Buon compleanno Conte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ignavius

Utente di lunga data
A quale mercato dovrebbero rivolgersi le donne?
La vedo durisssssima, ragazza mia.......

P.S.
Ti prego da subito, e penso di poter parlare a nome pure del Conte, di voler cogliere il lato autoironico-sarcastico di alcune espressioni, quali ad esempio "mercato". Ben lungi dal ritenerla una parola direttamente legata al contesto, la si usa per indicare (sarcasticamente, appunto) le peggiori abitudini schematizzanti d'uso purtroppo comune. Si tratta di un tentativo di esorcizzazione, come per me chiamare "sporchi negri" i miei amici senegalesi o marocchini, e da loro ricevere di risposta, ridendo, il mio ormai abituale "faccia da morto".

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

P.S.
Ti prego da subito, e penso di poter parlare a nome pure del Conte, di voler cogliere il lato autoironico-sarcastico di alcune espressioni, quali ad esempio "mercato". Ben lungi dal ritenerla una parola direttamente legata al contesto, la si usa per indicare (sarcasticamente, appunto) le peggiori abitudini schematizzanti d'uso purtroppo comune. Si tratta di un tentativo di esorcizzazione, come per me chiamare "sporchi negri" i miei amici senegalesi o marocchini, e da loro ricevere di risposta, ridendo, il mio ormai abituale "faccia da morto".
Me ne accorgo ogni giorno...

Confermi che tutto dipende dal contesto comunicativo.

ignavius

Utente di lunga data
Me ne accorgo ogni giorno...

Confermi che tutto dipende dal contesto comunicativo.
Indubbiamente, ma non essere sempre così prevenuta. Sei una persona con la quale quasi sempre è bello scambiare opinioni ed anche piccoli battibecchi. Non ingigantiamoli inutilmente, cogliamo il lato buono di ogni cosa, approfittando della nostra relativa "invulnerabilità" qui dentro.
Take it easy!;)

P.S.
E che dire di quel negoziante di scarpe che disse ad un africano: prendi queste il colore è testa di moro.:carneval::carneval::carneval:

ignavius

Utente di lunga data
E che dire di quel negoziante di scarpe che disse ad un africano: prendi queste il colore è testa di moro.:carneval::carneval::carneval:
bisbigliato: bruttina, Conte! Si faccia un bel caffè nero per riprendersi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.