Buon compleanno Conte!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Confermo: il termine l'ha coniato Papero. A me fa sorridere, se usato scherzosamente non lo trovo offensivo, anche se capisco che ognuno ha la propria sensibilità.

Io personalmente dopo essermi fatta una bella dose di sano sesso poi per un paio di giorni me ne vado in giro con un sorrisone stampato sulla faccia. Lo trovo un ottimo antidepressivo, ansiolitico, ecc. ecc.

PS adesso spero che qualche altro utente sconosciuto non mi chieda il numero di telefono :)

PPS Comunque io non verrò a nessun raduno. Il fatto che nessuno di voi mi conosca mi aiuta ad essere sincera e a dire quello che penso davvero, ma di persona sono molto più riservata, e non potrei mai guardarvi in faccia dopo avervi detto certe cose
Non si tratta di sensibilità individuale.
Si tratta di usare un linguaggio scorretto.
Poi il singolo utente o lettore può pure non sentirsi offeso personalmente.
Io non mi sento offesa personalmente, per offendermi devo avere un legame emotivo e provare stima per chi usa l'offesa.
Si tratta di un'offesa intellettuale al genere femminile.
Ad esempio non sono personalmente offesa, perciò, da affermazioni di apologia del nazismo, non di meno considero quelle affermazioni offensive.

quante volte ho letto qui o sentito in giro la stessa cosa riferita anche agli uomini : "sei nervoso, fai poco sesso?"
banalità appunto, di chi non ha altri argomenti .
è diritto di chi si sente offeso da qualsiasi frase farlo presente...dopo di che non vedo cos'altro ci sia da fare
cartellino giallo?
rosso?
multa (questa mi spaventa davvero:racchia:)

quante volte ho letto qui o sentito in giro la stessa cosa riferita anche agli uomini : "sei nervoso, fai poco sesso?"
è diritto di chi si sente offeso da qualsiasi frase farlo presente...dopo di che non vedo cos'altro ci sia da fare
cartellino giallo?
rosso?
Sbagliato! Agli uomini si dice: " Sei nervoso, la to dona non te la dà pì?"
Hai idea Minerva di cosa è lo sciopero della fritola? Hai idea di cosa si passa quando ello batte in testa e lei si nega per le più assurdevole ragioni?
:rotfl::rotfl:

Ecco perchè sogno che nella vita di un uomo e di una donna ci sia dato una sola volta un nano secondo, per fare in modo, che la donna sia nella testa di un uomo e viceversa. Penso che tra uomo e donna resti sempre questo lungo dialogo perchè per quanto si faccia, non si sarà mai totalmente nei panni dell'altro. Quante corna non ci sarebbero se l'altro vedesse realmente con i nostri occhi e viceversa...logico no?

Minerva tu vedi un quadro e lo trovi bellissimo: lo mostri a me, che ho altri occhi e nulla vieta che io ci veda un'immonda ciafeca e lo usi come oggetto contundente.

L'amore per me è quell'additivo che fa si che io pur vedendoci un'immensa ciafeca, ti dica: è bello, perchè lo hai dipinto TU.

ignavius

Utente di lunga data
Ecco perchè sogno che nella vita di un uomo e di una donna ci sia dato una sola volta un nano secondo, per fare in modo, che la donna sia nella testa di un uomo e viceversa. Penso che tra uomo e donna resti sempre questo lungo dialogo perchè per quanto si faccia, non si sarà mai totalmente nei panni dell'altro. Quante corna non ci sarebbero se l'altro vedesse realmente con i nostri occhi e viceversa...logico no?

Minerva tu vedi un quadro e lo trovi bellissimo: lo mostri a me, che ho altri occhi e nulla vieta che io ci veda un'immonda ciafeca e lo usi come oggetto contundente.

L'amore per me è quell'additivo che fa si che io pur vedendoci un'immensa ciafeca, ti dica: è bello, perchè lo hai dipinto TU.
Conte, non mi scada nel romantico mieloso, La prego. Quel ruolo è mio di diritto :D

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
cartellino giallo?
rosso?
Ho sentito anche dire "sei avaro come un ebreo" o "puzzi come un negro"...ma le giudicheremmo frasi accettabili e lasceremmo alla sensibilità individuale valutare se qualcono se ne sente offeso o diremmo che sono intrinsicamente offensive e inaccettabili?
Perché nei confronti delle donne accettiamo di tutto?

Ho sentito anche dire "sei avaro come un ebreo" o "puzzi come un negro"...ma le giudicheremmo frasi accettabili e lasceremmo alla sensibilità individuale valutare se qualcono se ne sente offeso o diremmo che sono intrinsicamente offensive e inaccettabili?
Perché nei confronti delle donne accettiamo di tutto?
secondo me devi ridimensionare lo sdegno che , a mio parere, va un po' sopra le righe rispetto alle vere problematiche citate.
trovo sacrosanto il tuo pensiero ritenendo che non devi pretendere di estenderlo a tutti

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
secondo me devi ridimensionare lo sdegno che , a mio parere, va un po' sopra le righe rispetto alle vere problematiche citate.
trovo sacrosanto il tuo pensiero ritenendo che non devi pretendere di estenderlo a tutti
Mi auguro vivamente che lo sdegno si estenda a tutti.
Anche per le frasi citate, e molte altre, anni fa mi dicevano che mi indignavo eccessivamente.
Ho rischiato di prenderle per aver mostrato il mio sdegno a ragazzotti e adulti che insultavano gruppi etnici e a uomini che insultavano le donne ...figurati se mi faccio "ridimensionare" nel virtuale!

Mi auguro vivamente che lo sdegno si estenda a tutti.
Anche per le frasi citate, e molte altre, anni fa mi dicevano che mi indignavo eccessivamente.
Ho rischiato di prenderle per aver mostrato il mio sdegno a ragazzotti e adulti che insultavano gruppi etnici e a uomini che insultavano le donne ...figurati se mi faccio "ridimensionare" nel virtuale!
e da chi poi?
e poi qui non è che rischi molto:rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Papero

Utente di lunga data
Non si tratta di sensibilità individuale.
Si tratta di usare un linguaggio scorretto.
Poi il singolo utente o lettore può pure non sentirsi offeso personalmente.
Io non mi sento offesa personalmente, per offendermi devo avere un legame emotivo e provare stima per chi usa l'offesa.
Si tratta di un'offesa intellettuale al genere femminile.
Ad esempio non sono personalmente offesa, perciò, da affermazioni di apologia del nazismo, non di meno considero quelle affermazioni offensive.
Io non ho coniato il termine, l'ho semplicemente riportato... poi per me non è un offesa. O meglio, se per te lo è mi dispiace per te... non volevo assolutamente offenderti. Anche perchè come ho avuto occasione di scrivere altre volte ho molta stima di te a differenza tua.

avresti preferito Napoli o Udine?
No prefefirei Firenze ma mi chiedevo se si capisce così tanto che io sono di quelle parti. Ma adesso non vivo più lì.

ignavius

Utente di lunga data
No prefefirei Firenze ma mi chiedevo se si capisce così tanto che io sono di quelle parti. Ma adesso non vivo più lì.
Oh, hessaràmmaì? Forze l'accènto on cui scrivi, Maremma budella! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io non ho coniato il termine, l'ho semplicemente riportato... poi per me non è un offesa. O meglio, se per te lo è mi dispiace per te... non volevo assolutamente offenderti. Anche perchè come ho avuto occasione di scrivere altre volte ho molta stima di te a differenza tua.

Una battuta o un termine "infelice" e involontariamente offensivo per un genere o una categoria o etnia può capitare a tutti di usarlo senza intenzione offensiva.
E' questo il tuo caso.
Reiterare un'espressione e difenderne il significato denigrato è un altro caso.

MK

Utente di lunga data
Persa

quello che può essere offensivo per te può non esserlo per le altre donne. Il sesso fatto con gioia non ha mai fatto male a nessuno.

Anna A

Utente di lunga data
bello il toscano con tutti quei te tu e un tu sai ecc ecc...
vi ricordate francesco nuti?:rotfl:

Te tu sei una #,te tu sei una grandissima#.E sà perchè te tu sei una#?Perchè un tu sei mai stata una #.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.