Buon Natale....e Felice Anno Nuovo

Kitsune

Utente di lunga data
Mai sentite né viste in vita mia!
Sono una specie di gnocco fritto?

ologramma

Utente di lunga data
È praticamente l’impasto della pizza fritto
Più che la pizza era la pasta del fornaio che gli rimaneva ,mia madre con le mani e le punta delle dita ne faceva una parte rotonda e la friggeva poi gli metteva ancora fumante lo zucchero ,altra variante l'accoppiata e in mezzo metteva la ricotta di pecora,non ricordo se aggiungeva un po' di liquore, dopo friggeva e sempre quella spolverata tanta di zucchero

ologramma

Utente di lunga data
Il buono se mangiato senza esagerare porta benefici oltre al corpo anche all'ottimismo ,il secondo forse ne ho troppo ,il primo per come sono mi accontento ,.
Buon anno e un abbraccio🥰

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Più che la pizza era la pasta del fornaio che gli rimaneva ,mia madre con le mani e le punta delle dita ne faceva una parte rotonda e la friggeva poi gli metteva ancora fumante lo zucchero ,altra variante l'accoppiata e in mezzo metteva la ricotta di pecora,non ricordo se aggiungeva un po' di liquore, dopo friggeva e sempre quella spolverata tanta di zucchero
Giusto
C’è grande differenza tra la pasta da pane e la pasta da pizza 🙄

ologramma

Utente di lunga data
Giusto
C’è grande differenza tra la pasta da pane e la pasta da pizza 🙄
per il forno da panettiere non credo per casa c'è un po di differenza , di una cosa sono sicuro avevo il forno vicinissimo dove abitavo da ragazzo , già verso le undici di sera si metteva a lievitare con una machina che ruotava una gran quantità di impasto per poetrla infornare la notte si doveva vedere il pane durante la giornata e la pizza fatta da loro era l'ultima dicammo verso le sette, quindi quando la si comperava in mattinata era molto lievitata , ora la pizza si fa spesso in casa e si preferisce farla lievitare per 24 48 ore è più digeribile

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Buon anno a tutti, tranne a uno🤪

Koala

Utente di lunga data
Tanti auguri di buone feste fatte a tutti voi… come state? Io esco ammaccata da queste feste e mai come quest’anno non vedevo l’ora che finissero… novità? @Etta ha ricevuto la proposta di matrimonio? @omicron aspetto un riassunto dei tanti nuovi arrivi, please 😍

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Tanti auguri di buone feste fatte a tutti voi… come state? Io esco ammaccata da queste feste e mai come quest’anno non vedevo l’ora che finissero… novità? @Etta ha ricevuto la proposta di matrimonio? @omicron aspetto un riassunto dei tanti nuovi arrivi, please 😍
Bentornata
Tanti? C’è solo un crucco delirante 🤣