È praticamente l’impasto della pizza frittoMai sentite né viste in vita mia!
Sono una specie di gnocco fritto?
Più che la pizza era la pasta del fornaio che gli rimaneva ,mia madre con le mani e le punta delle dita ne faceva una parte rotonda e la friggeva poi gli metteva ancora fumante lo zucchero ,altra variante l'accoppiata e in mezzo metteva la ricotta di pecora,non ricordo se aggiungeva un po' di liquore, dopo friggeva e sempre quella spolverata tanta di zuccheroÈ praticamente l’impasto della pizza fritto
Il buono se mangiato senza esagerare porta benefici oltre al corpo anche all'ottimismo ,il secondo forse ne ho troppo ,il primo per come sono mi accontento ,.Che bontà, @ologramma
GiustoPiù che la pizza era la pasta del fornaio che gli rimaneva ,mia madre con le mani e le punta delle dita ne faceva una parte rotonda e la friggeva poi gli metteva ancora fumante lo zucchero ,altra variante l'accoppiata e in mezzo metteva la ricotta di pecora,non ricordo se aggiungeva un po' di liquore, dopo friggeva e sempre quella spolverata tanta di zucchero
per il forno da panettiere non credo per casa c'è un po di differenza , di una cosa sono sicuro avevo il forno vicinissimo dove abitavo da ragazzo , già verso le undici di sera si metteva a lievitare con una machina che ruotava una gran quantità di impasto per poetrla infornare la notte si doveva vedere il pane durante la giornata e la pizza fatta da loro era l'ultima dicammo verso le sette, quindi quando la si comperava in mattinata era molto lievitata , ora la pizza si fa spesso in casa e si preferisce farla lievitare per 24 48 ore è più digeribileGiusto
C’è grande differenza tra la pasta da pane e la pasta da pizza![]()
AugurissimiNessuna discussione particolare. Desidero solo porgere con qualche giorno di anticipo i miei auguri di un felice e sereno anno nuovo a tutti i partecipanti a questo forum.
Bentornata
Cazzo, sono troppo romantica?Ma no siamo nel 2024 non funziona più così.![]()
Avevo visto tanti nomi nuoviBentornata
Tanti? C’è solo un crucco delirante![]()
Cazzo, sono troppo romantica?
Avevo visto tanti nomi nuovi![]()
Eh sì ormai chi si sposa più.Cazzo, sono troppo romantica?
Bentornata
Tanti? C’è solo un crucco delirante![]()
udiu l'avevo rimossa
@omicron hai omesso un piccolo particolare...
Il dono che ti ha fatto @jack-jackson ...e a tutti noi
@Koala ti sei persa ...una foto oscena di @jack-jackson
Che non è stata particolarmente apprezzata![]()
Secondo me non ha dormito quella notte
@omicron hai omesso un piccolo particolare...
Il dono che ti ha fatto @jack-jackson ...e a tutti noi
@Koala ti sei persa ...una foto oscena di @jack-jackson
Che non è stata particolarmente apprezzata![]()
quando era?Secondo me non ha dormito quella notte