Potrebbero non imparare mai, ma la vita è anche loro.........no, ma di certo questa tipologia di sordo e di cieco impareranno a sentire e vedere sbattendo contro i muri della vita
Infatti, è sempre li, basta saperla cogliere...è svegliarsi la mattina sapendo che la puoi trovare anche in quel giorno..
E' bello ciò che dici, ma in questo caso sei vittima degli altri, se ti trovassi a vivere nell'indifferenza, saresti triste. La felicità è qualcosa che puoi coltivare dentro indipendentemente dagli altriIo sono felice quando mi accorgo che le persone intorno a me mi vogliono bene, mi apprezzano e si preoccupano per me... E poi quando sono serena, non vivo situazioni dolorose.
Potrebbero non imparare mai, ma la vita è anche loro.........
E' bello ciò che dici, ma in questo caso sei vittima degli altri, se ti trovassi a vivere nell'indifferenza, saresti triste. La felicità è qualcosa che puoi coltivare dentro indipendentemente dagli altri
Le persone e gli affetti sono parte integrante della nostra esistenza, ma è fondamentale riuscire a non dipendere da essi perchè questo ci rende sempre succubi degli altri e non possiamo mai essere certi degli altri. Il tradimento di cui qui si parla tanto ne è un chiaro esempio, basta poco per far crollare il nostro castelloPurtroppo io nell'indifferenza non riuscirei mai a vivere, nè nella solitudine. Lo so, è un grande difetto, ma non riuscirei ad immaginare la mia vita senza persone che mi vogliono bene e a cui voglio bene.
Conosconooooooo...sentiti odori molto peggiori.....
capita spesso, non so se hai presente quando il cane é terrorizzato che si schiacci le ghiandole perianali in ambulatorio durante la visita,
quello é odore![]()
![]()
![]()
ottimo. ottima soluzione. stasera sono triste e mi basterebbe sognare di essere felice. mi basterebbe davvero.Auguro una buona notte a tutto il forum.
Stanotte vorrei sognare di essere felice, ma tanto tanto felice....
Ma la felicità esiste??????
Abbracci amici!
a me non è mai successo...Il fatto è che spesso l'abbiamo.....solo che ce ne accorgiamo quando è volata via.
a me non è mai successo...
semmai mi è successo il contrario... mi sono accorta dopo che non lo era.
mi mangio un altro cioccolatino
Molte volte la verità sta poco lontano dalla tua affermazione che ho evidenziato.La felicità non esiste , o forse ti accorgi di averla vissuta , nel momento in cui la perdi ;
un ottimo surrogato della felicità , credo che sia la serenità , che a propria volta si compone di tanti " ingredienti " , ciascuno più o meno importante a seconda della sensibilità di ognuno ;
in questo periodo della mia vita mi sto divertendo parecchio , sono consapevole di me stesso , ho raggiunto un buon equilibrio fra sentimento ( quasi assente ) e cinismo ( molto ) , per cui credo di potere dire di essere sereno , quindi pseudofelice.
...stai dicendo che, in teoria, anche l'eremita può essere felice, perchè basta a se stesso?????????????mah.....E' bello ciò che dici, ma in questo caso sei vittima degli altri, se ti trovassi a vivere nell'indifferenza, saresti triste. La felicità è qualcosa che puoi coltivare dentro indipendentemente dagli altri
...stai dicendo che, in teoria, anche l'eremita può essere felice, perchè basta a se stesso?????????????mah.....
Bellissima definizione, molto ottimista!La felicità esiste, è un istante nella vita, in cui siamo in grado di accettare qualsiasi destino senza timore. Immerso nella felicità, diamo a tutti indistintamente il meglio di noi stessi.
Ma io questa consapevolezza ce l'ho.....infatti.perchè l'eremita non potrebbe essere felice?E' una sua scelta di vita
Basta appunto a sè stesso
Credo che Lanci voglia dire che finchè basi la tua felicità sugli altri, all'esterno di te...sarai sempre instabile e dipendente dalle aspettative che poni su chi ti circonda.
Occorre trovare altre motivazioni e soprattutto la consapevolezza di sè e del proprio valore indipendentemente dagli altri.