Buonasera a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Horny

Utente di lunga data
ohhh, mi scuso con tutti :eek::eek::eek::eek::eek::eek:
mi rendo conto di essere una zitella inacidita (che neppure fa sesso etc)
ma quando leggo che il terzo figlio è capitato.....:rotfl::rotfl::rotfl:
però l'utente è delusa....
diciamo che mi manca Tebe, và :p

Ryoga74

Utente sperduto
diciamo che mi manca Tebe, và [emoji14]
A me piacciono le discussioni, perché arricchiscono sempre. Tu non ti tiri indietro, quindi altro che zitella inacidita, ce ne vorrebbero di più di Horny qui [emoji6]

Horny

Utente di lunga data
A me piacciono le discussioni, perché arricchiscono sempre. Tu non ti tiri indietro, quindi altro che zitella inacidita, ce ne vorrebbero di più di Horny qui [emoji6]
no, guarda che io mi freno molto....
ma il figlio capitato non si può obiettivamente leggere.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Per fortuna, PER FORTUNA, i figli arrivano eccome inaspettatamente, altrimenti dubito fortemente che il mondo andrebbe avanti.
Mia figlia è capitata, PER FORTUNA. E nonostante tutte le discussioni e gli errori e i dubbi che può comportare un'unione di coppia, i figli sono una grande certezza.
Tre figli e lavorare tre ore è già un traguardo, quale stupidaggine?
Ciò che non si può veramente sentire sono questi discorsi A CAZZO sulla gestione famigliare degli altri.
Donne che dicono ad altre donne che hanno scelto di comune accordo di non lavorare fuori casa per lavorare a casa con tre figli che è un errore, QUESTO non si può sentire nel 2016.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
diciamo che mi manca Tebe, và :p
Ovviamente manca la spalla.
Già. Mancava sta ciliegina.

bettypage

Utente acrobata
Per fortuna, PER FORTUNA, i figli arrivano eccome inaspettatamente, altrimenti dubito fortemente che il mondo andrebbe avanti.
Mia figlia è capitata, PER FORTUNA. E nonostante tutte le discussioni e gli errori e i dubbi che può comportare un'unione di coppia, i figli sono una grande certezza.
Ciò che non si può veramente sentire sono questi discorsi A CAZZO sulla gestione famigliare degli altri.
Donne che dicono ad altre donne che hanno scelto di comune accordo di non lavorare fuori casa per lavorare a casa con tre figli che è un errore, QUESTO non si può sentire nel 2016.
Mia mamma è stata più volte derisa per la sua gravidanza inaspettata, eh sì capita! Stufa dell ennesimo commento ha risposto che delle gravidanze si ha evidenza ma degli aborti volontari no, la signora impallidita si è ammutolita. Insomma delusa non mi pare stia chiedendo assistenzialismo, saranno ben fatti suoi se ha deciso di tenersi un terzo figlio inaspettato

Horny

Utente di lunga data
Ovviamente manca la spalla.
Già. Mancava sta ciliegina.
la spalla? :confused:
boh, ho associato tebe al discorso perché mi è venuto in mente quando raccontò di quella orrenda parrucchiera
che le diceva: sei ancora in tempo :rotfl::rotfl::rotfl:e sì, mi manca leggere tebe, in generale.

Horny

Utente di lunga data
Mia mamma è stata più volte derisa per la sua gravidanza inaspettata, eh sì capita! Stufa dell ennesimo commento ha risposto che delle gravidanze si ha evidenza ma degli aborti volontari no, la signora impallidita si è ammutolita. Insomma delusa non mi pare stia chiedendo assistenzialismo, saranno ben fatti suoi se ha deciso di tenersi un terzo figlio inaspettato
:confused::confused::confused::confused::confused::confused: mi sa che non hai proprio capito il discorso.
per quanto riguarda tua madre non vedo perché specificare che una gravidanza è inaspettata, mi pare una stupidaggine.
gli aborti....non parliamo di terzo mondo, ma del vicino della porta accanto.
secondo te gli aborti volontari sono gravidanze inaspettate?
per me NO, per la maggior parte. (esistono le eccezioni naturalmente).
semplicemente, in quel momento, per molti motivi diversi, uno ha deciso di rischiare,
e si tratta pure di un rischio piuttosto calcolabile.
tornando a delusa, sono fatti suoi evidente :rotfl:, ma dato che li racconta su un forum gli utenti intervengono.
io ho pure precisato che andavo OT e facevo un discorso generale.

Ultima modifica:

Horny

Utente di lunga data
bo, per me non è questione di donna o uomo, bensì di persone.
poi non ho capito cosa c'entri il fatto che tua figlia è capitata e perché tu la prenda tanto sul personale.
a te sarà capitata. certo. ma qui il discorso era generale.
e statisticamente i figli nascono da rapporti sessuali liberi tra persone fertili, quindi non capitano.
per me dipendere economicamente da un altro (marito o moglie che sia) è un errore, e quindi lo scrivo,
come fai tu su altre cose, non vedo dove stia il problema.
aperta parentesi quadra, per le donne ancora peggio, perché è il perpetuarsi di un circolo vizioso che crea una società in cui il potere decisionale rimane agli uomini, chiusa quadra.

Ultima modifica:

oro.blu

Never enough
gli aborti volontari si fanno anche per altre cose...poi dipende sempre la coscienza della persona

oro.blu

Never enough
:idea::idea:eh purtroppo....ma una giusta opzione.
ma infatti la betty non sa di cosa scrive, a mio parere.
non mi piace chi giudica a priori chi ha abortito. per una donna è sempre o quasi una decisione difficile, anche se la gravidanza è capitata... Ci si porta comunque il rimorso dentro tutta la vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tralasciando il discorso di delusa. Qualcuno mi spiega cosa si intende per capitato prima che dico la mia.

bettypage

Utente acrobata
Ricapitolando

È ammissibile giudicare una persona che tiene un bambino e non lo è chi decide volontariamente di non tenerlo. So molto bene di cosa si parla, la mia migliore amica ha abortito per una gravidanza inaspettata, non ho condiviso la scelta ma le sono stata ugualmente accanto. Da quel giorno è cambiato qualcosa in lei, è diventata più dura anche con se stessa. Credo non si debba mai giudicare scelte così personali nè in un senso nè nell altro. Hanno pari dignità entrambe le scelte ed era totalmente fuori luogo, indelicato e inopportuno entrare nel .merito della terza gravidanza di delusa. Non mi pare abbia lamentato la sua condizione.

bettypage

Utente acrobata
:confused::confused::confused::confused::confused::confused: mi sa che non hai proprio capito il discorso.
per quanto riguarda tua madre non vedo perché specificare che una gravidanza è inaspettata, mi pare una stupidaggine.
gli aborti....non parliamo di terzo mondo, ma del vicino della porta accanto.
secondo te gli aborti volontari sono gravidanze inaspettate?
per me NO, per la maggior parte. (esistono le eccezioni naturalmente).
semplicemente, in quel momento, per molti motivi diversi, uno ha deciso di rischiare,
e si tratta pure di un rischio piuttosto calcolabile.
tornando a delusa, sono fatti suoi evidente :rotfl:, ma dato che li racconta su un forum gli utenti intervengono.
io ho pure precisato che andavo OT e facevo un discorso generale.
Ho diverse testimonianze di preservativi rotti e relative gravidanze inaspettate. La stessa pillola ha una remota possibilità di consentire una gravidanza. Ho conosciuto anche un paio di ragazze che hanno preso la pillola del giorno dopo. Per dire.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ho diverse testimonianze di preservativi rotti e relative gravidanze inaspettate. La stessa pillola ha una remota possibilità di consentire una gravidanza. Ho conosciuto anche un paio di ragazze che hanno preso la pillola del giorno dopo. Per dire.
Guarda i figli capitati sono spesso quelli che "non ero nel periodo fertile" oppure con il coito interrotto ecc ecc
Questi non sono gravidanze capitate
La pillola funziona praticamente al 99.9 % e il restante è per vomito dissenterico dimenticanza. Quindi anche qui basta usare altri metodi.
Il preservativo rotto capita anche se raramente e se lo controlli sai che puoi ricorrere alla pillola del giorno dopo.
Dopodiché la sfida può anche esserci ma direi che si riduce a casi rarissimi mentre la frase mi è capitato io la sento dire spessissimo.
Concordo con te che siano da rispettare sia la decisione di proseguire che di interrompere. Resto anche dell'idea che se un figlio non lo vuoi fai di tutto per non restare incinta e non corri alcun rischio mentre a volte si agisce con leggerezza.
Ripeto ancora una volta che i miei interventi sono totalmente OT rispetto alla storia di Delusa.
Esattamente come il farsi "mantenere" credo sia una scelta assolutamente soggettiva e non giudicabile.
Io non avrei mai fatto un figlio se non fossi stata certa in quel momento di poter continuare a essere indipendente economicamente da mio marito e di avere soluzioni per crescere mio figlio e continuare a lavorare. Idem quando abbiamo iniziato a pensare al secondo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non credo. Si affidano alla buonasorte. Poi ci può essere chi non li cerca ma e' felice che arrivino.
E allora direi che non sono capitati
La buona sorte non é un metodo anticoncezionale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.