Buonasera e buon Natale a tutti

JON

Utente di lunga data
Più che angosciarmi, mi fa scazzare. Avrei potuto lasciarlo prima, sì.
Scusa, ma dato che l'incipit era quello, perché i tuoi pensieri frullano intorno al tradimento? Cioè, com'è che a questo punto della tua vita, identifichi la tua maturazione sulla base di quello?

Brunetta

Utente di lunga data
Non ho cominciato più tardi di tanti altri nati negli anni 70. Ma mi faceva pesare tutto. Mi diceva no per andare al cinema a 15 anni, per dire. Solo con le mie cugine e se con noi c'era qualche ragazzo, non voleva sentirne parlare. Ho avuto le mie esperienze sempre con l'ansia di lui che condannasse e non permettesse. Mio fratello, pur essendo un maschio, è stato molto represso anche lui.
Il segreto è non restare quindicenne, che forse era decenne, a vita. Guardare da adulta i genitori che erano persone anche loro, probabilmente giovani, che cercavano di evitarti dolori. Tu adulta devi guardarli indulgente e sarai libera.

Andromeda4

Utente di lunga data
Il segreto è non restare quindicenne, che forse era decenne, a vita. Guardare da adulta i genitori che erano persone anche loro, probabilmente giovani, che cercavano di evitarti dolori. Tu adulta devi guardarli indulgente e sarai libera.
È l'eterna questione: volevate proteggermi ma mi avete impedito di vivere la mia età.
Non li condanno più, figurati. Ma i dati di fatto sono questi.

Brunetta

Utente di lunga data
È l'eterna questione: volevate proteggermi ma mi avete impedito di vivere la mia età.
Non li condanno più, figurati. Ma i dati di fatto sono questi.
Ti avranno anche fatto indossare vestiti che non ti piacevano e non ti avranno preso quelli che volevi.
È passato. Sei contenta di te stessa? Oppure vorresti limonare al cinema con un quindicenne brufoloso?
Penso di no.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Ma chi ha detto che aspetto qualcosa? È finito il tempo dei sogni, da tanto. Lui lavora, tempo indeterminato, ma ho imparato a non contare più su un uomo.
Sto semplicemente dicendo che, se non si ha assolutamente niente in mano e possibilità di una casa per ora non ci sono, non ci si improvvisa a vivere per conto proprio. Non mi sembra difficile.
No, scusa, avevi 44 anni quando avete cominciato.
Lui un lavoro a tempo determinato, tu qualcosa la metti insieme e siete ancora qui, dopo 7 anni, a fare i fidanzati?
Sono basito, hai gettato nel cesso la tua ultima possibilità di avere una famiglia vera, con un figlio intendo.
E lui ha tirato l'acqua.
Quanti anni ha il tuo "fidanzato"?

Andromeda4

Utente di lunga data
Beh,intanto sei approdata qui...peraltro da lidi simili
Il tradimento per me è stato una via di fuga, sbagliata come già ho scritto.
Il fatto di continuare a frequentare forum tematici, dopo il primo periodo, si spiega anche col fatto che, dopo aver legato con alcuni iscritti, volevo continuare ad interagire con loro.

Ti avranno anche fatto indossare vestiti che non ti piacevano e non ti avranno preso quelli che volevi.
È passato. Sei contenta di te stessa? Oppure vorresti limonare al cinema con un quindicenne brufoloso?
Penso di no.
Contenta di me stessa... considerato che il lavoro di elaborazione l'ho dovuto fare per conto mio, con loro che negavano di essersi comportati in un certo modo, poteva andare molto peggio.
Meno acidità?

No, scusa, avevi 44 anni quando avete cominciato.
Lui un lavoro a tempo determinato, tu qualcosa la metti insieme e siete ancora qui, dopo 7 anni, a fare i fidanzati?
Sono basito, hai gettato nel cesso la tua ultima possibilità di avere una famiglia vera, con un figlio intendo.
E lui ha tirato l'acqua.
Quanti anni ha il tuo "fidanzato"?
Il figlio non ci sarà né poteva esserci prima. Ho l'endometriosi.

Brunetta

Utente di lunga data
Dal 2004 almeno. Da quando ho avuto i primi dolori. Ora sto con una sola tuba e una sola ovaia.
Sono sufficienti.
Ma i figli non sono salvagenti.
Comunque ripensa ai tuoi genitori e cerca di vederli come persone.

Andromeda4

Utente di lunga data
Sono sufficienti.
Ma i figli non sono salvagenti.
Comunque ripensa ai tuoi genitori e cerca di vederli come persone.
Infatti non ho mai considerato un eventuale figlio la mia possibilità di riscatto. Anche perché a quest'ora sarei sicuramente separata e in perenne rincorsa di uno che se ne strafrega. E per cosa? Per dire "comunque ho un figlio"?
Ad ogni modo, ti ringrazio.

Brunetta

Utente di lunga data
Infatti non ho mai considerato un eventuale figlio la mia possibilità di riscatto. Anche perché a quest'ora sarei sicuramente separata e in perenne rincorsa di uno che se ne strafrega. E per cosa? Per dire "comunque ho un figlio"?
Ad ogni modo, ti ringrazio.
Da tante risposte non ho capito quanti anni hai?

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, è una età di bilanci.
O ti crei una narrazione, come fanno tanti, o prendi atto che ti restano poche scelte.
Non voglio alimentare la depressione. Ma tu hai parlato di disillusioni e mi fai pensare che tu abbia avuto illusioni.
Io le chiamo aspettative. Le aspettative sia positive, sia negative bloccano la mente e di conseguenza le scelte.
Tutti facciamo quello che possiamo e non abbiamo il controllo sugli altri e sulla realtà. Ci piacerebbe tanto, ma non è possibile. Pensa alle previsioni per 2020 🤦🏻‍♀️.
Trova tutto quello che ti piace di te. Accetta di non essere perfetta. Non devi rendere conto a nessuno.