Buongiorno a tutti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
Dicevo per tutti i post precedenti, non dall'attivazione in poi.

M

Marina

Guest
Forse sono io che non capisco, ma dato per scontato che ad un certo punto della vita uno possa decidere di cominciare a fare quello che mai aveva fatto prima, perchè agire con tanta cattiveria nei confronti della persona che pure gli è stata compagna per anni?
E' una maschera che gli serve per darsi forza oppure cos'altro?
Come placare altrimenti i sensi di colpa ?

lunaiena

Scemo chi legge
La figlia ha manifestato la sua disabilità, man mano diventata gravissima, a tre anni. Sì che volevamo un figlio! Il problema è che lui è sempre stato stravagante, ma la sua era una stravaganza diciamo "buona". C'era il lumicino che rischiarava certi anfratti un po' impervi, diciamo. Ora quella stravaganza si è come incattivita, è diventata velenosa, è arrugginita, questo di fatto è quello che mi fa più paura. Motivi biologici? Andropausa?

A me sembra che anche tu come stravaganza non scherzi eh!professor1.gif

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
C'è un modo per inserire il nick al posto del "non registrato"?

Ari, la tua constatazione mi fa venire un po' di brividi.
no. i messaggi degli ospiti sono "di tutti".

aristocat

Utente iperlogica

Innominata

Utente che predica bene
Tu lo ami ancora molto. E' bello vedere che ci sono persone capaci di dare tanto amore, come te.
Però uno che ti dà queste risposte, non so quanto gli interessi amare il prossimo, e anche migliorare il suo spirito.
La vedo molto in salita con lui, anche se si attiene scrupolosamente alle tue condizioni.

ari
Questa. Non capisco per quale motivo dovrei volergli bene, ma qua poi i sentieri si fanno veramente impervi, soprassediamo.

Innominata

Utente che predica bene
Crollo. Abbiate misericordia e datemi una mano. Sì, è vero, lui è tornato a casa, e conoscendo i suoi disturbi d'umore, posso anche credere che per davvero lui abbia congedato la signora, smantellandole il mantello di divinità e magari pure con modi esagerati.Sarà una reazione umana allo stress, a un'estate passata totalmente da sola in una città deserta a 150 gradi che neanche osavo uscire dal balcone per paura di arrostirmi all'istante, con i pochi amici tutti via, latitanti e spaventati, la fatica e i sensi di colpa orribili di non riuscire ad accudire bene la mia ragazza adorata, ma non sto bene. Stamattina ho avuto la forza di tagliarle i capelli e farle manicure, era deprivata, io l'ho trascurata! Ieri lui era disforico, su di giri, incavolato con entità ineffabili (neanche precisamente con me), mi ha colpita duramente sul mio punto debole: io per gratificarmi spesso faccio shopping e spendo un sacco di soldi. Conti alla mano, ha fatto una performance sbalorditiva dimostrando quanto avevo speso negli ultimi mese in balocchi. E sfolgorante sulla ribalta, ha detto che uno dei motivi per cui era tornato era per risparmiare, vista la situazione. Non ci ho visto più e l'ho inforconato. Ho pianto e urlato tutto il giorno, fino a che lui non ha detto che si scusava, e che in realtà gli "faceva piacere" tornare DA ME. Non solo a casa. E' anche vero che un quarto di secolo insieme, per quanto accidentato, io non me la sento di buttarlo. E come nota Ari, il legame con lui c'è. Tuttavia proprio da ieri sono crollata, sono stata malissimo senza di lui, ma ieri e oggi ho un'angoscia diversa che mi fa star male lo stesso ora che c'è. Dovete sapere che circa otto anni fa lui si prese un'altra "vacanza", ma quella fu una cosa in un certo senso più sana, meno umiliante, a conti fatti fece addirittura bene a tutti e due, e una volta tornato a casa (dopo un mese) si ripartì molto meglio. Stavo bene. Adesso non sto bene per niente, lo vedo come degradato, guastato, il mio umore dopo 24 ore di miglioramento (ripreso a mangiare, non fumato) è crollato...sono inquieta, confusa, vorrei ripartire gambe in spalla, ma...le forze? Non faccio la piagnona, di natura non lo sono, ma ora è così e mi odio.

aristocat

Utente iperlogica
Come torno a ripetere, che non faccia il "patacca".
Lo shopping in un momento di "bassa" come questo è sacrosanto, ancora più efficace se finanziato dalla carta di credito del caro maritino fedifrago e assente.
A proposito. Sicuro sicuro che lui non abbia speso un quattrino per la causa: W la patata?

Innominata

Utente che predica bene
Perspicace Ari, infatti qualcosa ha speso, seppure non ai miei livelli; certo non ci avevo fatto caso, ma così è stato. Bella illuminazione.

tesla

Utente di lunga data
ho letto il tuo primo post e sono ammirata dalle tue capacità di scrittura e narrazione.
sei una persona colta, intelligente, acuta e ironica.
tuo marito ha una fortuna incommensurabile, che dovrebbe ringraziare ogni giorno in ginocchio sui ceci.
hai sopportato le sue sindromi pre-mestruali quotidiane per un quarto di secolo e ora ti accingi a perdonare la mattana di un tardo adolescente in pieno delirio edonistico.
se solo superi i 150 gradi, che ora diventeranno -150, aspetti il ritorno dei tuoi amici e di tutte le sicurezze annesse e connesse, puoi dare al pagliaccio un calcio nel sedere, e resistere, vivere la tua vita, andare avanti e oltre, perchè sei una donna con la D maiuscola.
sei forte, non ti piegare, prendi in mano la tua vita e se quel buffo individuo che hai al tuo fianco metterà la testa a posto bene, altrimenti una saluto con la mano e sparisci all'orizzonte.
non ne hai bisogno ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.