Buongiorno!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Non che non abbia da commentare o da fare riflessioni, ma quando si incontra una persona che di punto in bianco, in un clima ipotizzato idilliaco, ha questa risposta.............. evito commenti.
Solo una cosa è evidente però, ha una tale scarsa moralità personale ed un rispetto così assente per gli altri che, c'è da domandarsi se i rapporti umani per lui siano una specie di "self service" che, in caso chiuda i battenti, l'unico disagio che gli crea è cercarsene uno in sostituzione.
Mi fermo qui, evito sempre, se posso, di essere volgare nel definire le persone e con lui sarebbe davvero impossibile.
In ogni caso mi pare che tu sia ben conscia della situazione e possa passare oltre.
Bruja

G

Giuseppe

Guest
La Lupa ha detto:
"Buona fortuna anche a te."
Ma quest'uomo è un genio!!! E' riuscito a farsi mollare lui e pure via sms!!!
Il massimo della comodità!
L'ultima sua telefonata era come una chiamata al take away sotto casa. "Mollamenti a domicilio"

Mi spiace per te, ma è un genio!

La Lupa

Utente di lunga data
Ma no, dai!
Sii volgare!

Sì, io passo e chiudo. L'ho già fatto.

Però, cavolo! A me la superficialità umana mi lascia senza fiato.
Perchè poi, quando sei lì, non ti pare superficiale.
Voglio dire emotivamente, credo di avercela la capacità di avvertire la profondità di certe vibrazioni. O no? O no, porco mondo!!!

Io credo che lei gli abbia "toccato il tempo", come si dice.
Perchè, sarà anche una storia morta, lei sarà anche una pianta grassa, l'avrà narcotizzata... non lo so... ma dopo mesi che uno ti torna la mattina alle 9, magari due domande te le fai, no?
Quindi penso che l'abbia preso per i testicoli e abbia tirato forte.
E lui se l'è fatta addosso.

Ora però, ti voglio vedere!
Perchè son stati veramente mesi intensissimi.
Sinceramente, è stata una comunicazione a 360°.

E mò, con chi ti comunichi???

La Lupa

Utente di lunga data
Giuseppe ha detto:
Ma quest'uomo è un genio!!! E' riuscito a farsi mollare lui e pure via sms!!!
Il massimo della comodità!
L'ultima sua telefonata era come una chiamata al take away sotto casa. "Mollamenti a domicilio"

Mi spiace per te, ma è un genio!

Sì, un genio che adesso s'ammazza di seghe!

Ti posso garantire che fino a due giorni prima, tutto ha fatto o detto tranne che cercare di rompere.
Anzi, a dire il vero, negli ultimi 10 giorni mi sono detta: qua ci siamo, adesso mi arriva con lo zaino e lo spazzolino.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Beh, alla fine te la sei schivata, ck mancava solo che mettesse radici da te!!!
E' probabile che la sua fidanzata pubblica gli abbia garrottato i testicoli, e lui, che li ha per divertirsi ma non per usarli come attributi ha sbracato.
O è un veri artista della doppiezza, o è semplicemente consapevole che dall'altra parte a interessi che non può perdere (e tu forse non sai veramente tutto). In ogni caso è un cacasotto e un cacadubbi in fase di sciolta!!!

Bruja

p.s. Se lo si vuole considerare genio, sia pure anche nel male ci può essere genialità, ma qui manca la parte nobile del genio, la grandezza!!!

Verena67

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:
Quindi penso che l'abbia preso per i testicoli e abbia tirato forte.
E lui se l'è fatta addosso.
E mò, con chi ti comunichi???
Con chiunque, anche una cavia peruviana (provare per credere!
) darebbe piu' soddisfazioni! E sarebbe piu' SINCERO di lui!

Non mettere in dubbio la tua capacità di discernimento. Con certi soggetti è fatica sprecata, perché mentono alla perfezione.
In breve non mettere in dubbio TE STESSA: non serve a niente e porta solo danni.
E non rovesciare sulla Forza di Lei (la fidanzata enigma) la SUA (di lui) debolezza.
Assai piu' probabile che lei manco sappia e se sa non le interessi.
A lui va bene così, la sua vita, e tant'è.
Non è una devalutazione TUA. Tu sei troppo al di là per doverti curare del modo distorto in cui lui vede la sua piccola, meschina vita.
Ti penso, un bacio!
Roberta

La Lupa

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Beh, alla fine te la sei schivata, ck mancava solo che mettesse radici da te!!!
E' probabile che la sua fidanzata pubblica gli abbia garrottato i testicoli, e lui, che li ha per divertirsi ma non per usarli come attributi ha sbracato.
O è un veri artista della doppiezza, o è semplicemente consapevole che dall'altra parte a interessi che non può perdere (e tu forse non sai veramente tutto). In ogni caso è un cacasotto e un cacadubbi in fase di sciolta!!!

Bruja

p.s. Se lo si vuole considerare genio, sia pure anche nel male ci può essere genialità, ma qui manca la parte nobile del genio, la grandezza!!!
Son d'accordo.
Vorrei che fosse chiara una cosa: a me, quest'uomo qua, mi piace un sacco.

Io sicuramente non so tutto.
Anzi, non so proprio niente. Perchè quando ci frequentavamo come amici non mi è mai venuto in mente di chiedergli cose, non mi importava. Dopo mi son detta, bè, vediamo un pò che fa.

Infatti è proprio quello che ho chiesto a voi, inizialmente.
Perchè di tutta sta storia, quello che non comprendo, è il loro rapporto.

F

Fedifrago

Guest
come sempre...

...mi tocca la parte fuori dal coro!

Tutti a commentare la sua, di risposta, e nessuno a cercar di vedere che forse anche il tuo sms non è che fosse il massimo...

TU l'hai lasciato con un sms, mi par chiaro no?

E se lui risponde piccato (tale è il tono che leggo io) per malcelato orgoglio, per incazzatura (lui ha un mare di casini, hai detto, e cmque cercava di portare avanti la storia con te che la sua posizione conoscevi anche prima no? e gli arriva sto messaggino...) per delusione (tale e quale la tua, pensaci un pò..), TU e tutti in coro a dargli del cacasotto, del senza palle etc etc.
Non sarebbe stato dignitoso se, anche da parte tua, ci fosse stato almeno la richiesta di un colloquio chiarificatore, almeno il tentativo di mettere qualche puntino sulle iii?
LUI SAPEVA CHE DA UNA SITUAZIONE permettimi DI BUONO SANO E SODDISFACENTE SESSO TU ERI PASSATA "OLTRE"?
Se lui non aveva avvertito che la cosa era per te già mutata fino a quel punto (TU te lo aspettavi collo spazzolino in mano, ma lui sapeva di essere atteso!?!?), prova a pensare a quale effetto può aver avuto su di lui il TUO "buena suerte"!

Poi ci può stare che non aspettasse altro, per carità, ma darlo per scontato al centoxcento ci andrei cauto!

Meditate, gente, meditate!

ps. Forse se tu avessi affrontato con lui la questione più approfonditamente, avresti potuto DAVVERO verificare se eri solo un passatempo o se anche lui stava maturando qualcosa di diverso, capendo esattamente a che punto stava....ma forse era davvero a te che non interessava fino a quel punto....

La Lupa

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:
Con chiunque, anche una cavia peruviana (provare per credere!
) darebbe piu' soddisfazioni! E sarebbe piu' SINCERO di lui!

Non mettere in dubbio la tua capacità di discernimento. Con certi soggetti è fatica sprecata, perché mentono alla perfezione.
In breve non mettere in dubbio TE STESSA: non serve a niente e porta solo danni.
E non rovesciare sulla Forza di Lei (la fidanzata enigma) la SUA (di lui) debolezza.
Assai piu' probabile che lei manco sappia e se sa non le interessi.
A lui va bene così, la sua vita, e tant'è.
Non è una devalutazione TUA. Tu sei troppo al di là per doverti curare del modo distorto in cui lui vede la sua piccola, meschina vita.
Ti penso, un bacio!
Roberta
Cara, grazie.
No, non mi metto in dubbio. So come si fa; già fatto.

Capiamoci; non ci siamo mai promessi o detti nulla di falso.
E' stato vivere un crescente stupore di cose.
Cose che per altro a me erano già ben conosciute; perchè ho avuto la fortuna di vivere nella mia vita un grande amore. Di quelli che dici: che culo che c'ho avuto.

Mentre per lui ho avuto la sensazione che no.
In questi mesi mi guardava con l'aria di chi non sa cosa sta succeddendo.
Con l'aria di chi non sa dare un nome a questa roba.
Sempre di più. Rilassandosi col tempo, ma stupito.
Tirando al massimo qualunque reazione.

A me, sta cosa, è piaciuta molto.

Un giorno mi ha guardato e m'ha detto: "mah. senti... mi sei mancata in questi giorni".
Ma non con lo sguardo languido da provolo cascamorto che ti sta dicendo la cosa che ti vuoi sentir dire (perchè, non so se s'è capito, ma non sono proprio una ragazzina uscita dall'uovo di pasqua); con l'aria interrogativa invece, di chi dice: ma scusa, io e te ci vediamo da un pò, io pensavo che facciamo sesso e invece cosa stiamo facendo?

C'è qualcuno qui che capisce quello che sto scrivendo o devo chiamare subito il 118 e farmi portar via?

La Lupa

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
...mi tocca la parte fuori dal coro!

Tutti a commentare la sua, di risposta, e nessuno a cercar di vedere che forse anche il tuo sms non è che fosse il massimo...

TU l'hai lasciato con un sms, mi par chiaro no?

E se lui risponde piccato (tale è il tono che leggo io) per malcelato orgoglio, per incazzatura (lui ha un mare di casini, hai detto, e cmque cercava di portare avanti la storia con te che la sua posizione conoscevi anche prima no? e gli arriva sto messaggino...) per delusione (tale e quale la tua, pensaci un pò..), TU e tutti in coro a dargli del cacasotto, del senza palle etc etc.
Non sarebbe stato dignitoso se, anche da parte tua, ci fosse stato almeno la richiesta di un colloquio chiarificatore, almeno il tentativo di mettere qualche puntino sulle iii?
LUI SAPEVA CHE DA UNA SITUAZIONE permettimi DI BUONO SANO E SODDISFACENTE SESSO TU ERI PASSATA "OLTRE"?
Se lui non aveva avvertito che la cosa era per te già mutata fino a quel punto (TU te lo aspettavi collo spazzolino in mano, ma lui sapeva di essere atteso!?!?), prova a pensare a quale effetto può aver avuto su di lui il TUO "buena suerte"!

Poi ci può stare che non aspettasse altro, per carità, ma darlo per scontato al centoxcento ci andrei cauto!

Meditate, gente, meditate!

ps. Forse se tu avessi affrontato con lui la questione più approfonditamente, avresti potuto DAVVERO verificare se eri solo un passatempo o se anche lui stava maturando qualcosa di diverso, capendo esattamente a che punto stava....ma forse era davvero a te che non interessava fino a quel punto....
No no, guarda, grazie di quello che scrivi!
C'ho pensato sì, è solo che fin'ora son troppo incazzata per capirlo.
Quando avrò un pò sbollito, ci penso.

Io c'ho un caratteraccio sai?
Sono presuntuosa, prepotente e violenta.
E il mio sms è stato cattivo. Lo so.
Ma sono troppo impulsiva e già in questi mesi mi son trattenuta dal pigliarlo per il collo e dirgli "senti, bbbbello a me così non mi va".
L'ho fatto tutto d'un botto, in 10 righe.

Su quello che lui possa aver capito dei miei sentimenti, sono piuttosto incerta.
Poco più di un mese fa, una notte gli ho detto: mi sa che c'abbiamo un problema. Mi sa che mi sto innamorando.

E lui mi ha chiesto perchè.
Perchè dopo anni che ci provo, dopo anni che mi dai dei larghi, ora succede questo.

Io gli ho spiegato che con lui c'entra poco. Quello che non è accaduto prima dipende esclusivamente a moti miei personali.

Non credo abbia capito del tutto. Ma comunque se ne è stato. Zitto.

Poi non ne abbiamo parlato più e abbiamo continuato (sempre di più) a vederci e stare insieme. E stare bene.

F

Fedifrago

Guest
caratterino...

Che tu lo avessi, qualche sospetto mi era venuto!!

Scherzi a parte, confermi anche tu che vi son parecchie cose non chiarite fra di voi.
Dirgli che lui non c'entra con il modo che hai avuto di porti con lui fino ad allora senza spiegargli bene nè il perchè nè il per come ora la situazione è cambiata, lasciar le cose sospese, non dette o dette a metà, non lo aiuta certo a prendere una direzione precisa.
E' un pò come giocare a mosca cieca e dopo averlo bendato ben bene ed esserti ben nascosta , incazzarti perchè non ti trova!

Se davvero ti piace un sacco (e non solo per performance da materasso apprezzabili), forse è il caso di armarsi di picozza chiodi e corde e tentare di iniziare l'arrampicata. Dopoo un bel respirone, ovvio!

La Lupa

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
Che tu lo avessi, qualche sospetto mi era venuto!!

Scherzi a parte, confermi anche tu che vi son parecchie cose non chiarite fra di voi.
Dirgli che lui non c'entra con il modo che hai avuto di porti con lui fino ad allora senza spiegargli bene nè il perchè nè il per come ora la situazione è cambiata, lasciar le cose sospese, non dette o dette a metà, non lo aiuta certo a prendere una direzione precisa.
E' un pò come giocare a mosca cieca e dopo averlo bendato ben bene ed esserti ben nascosta , incazzarti perchè non ti trova!

Se davvero ti piace un sacco (e non solo per performance da materasso apprezzabili), forse è il caso di armarsi di picozza chiodi e corde e tentare di iniziare l'arrampicata. Dopoo un bel respirone, ovvio!
Giammai!

Ma scusa, uno che dopo quattro mesi lascia cadere con scioltezza una frase come la sua (che lui di là non si schioderà mai) secondo te è terreno fertile per piantarci qualcosa?
In testa glie la pianto la picozza!

Fffff... sono triste sai?

Bruja

Utente di lunga data
Fedifrago

Va beh..............
Le cose chiarite non sono molte, ammesso, lei ha un caratterino, concesso, lui è troppo preso e non si può all'improvviso caricarlo di problemi mentre ha una persona morente e la fidanzata che preme, e va bene, ma così, giusto per sapere, lei che alla fine non gli ha mai rotto i cosiddetti, non avrebbe diritto ad un eventuale ravvedimento da parte di lui che è stato così brusco? E perchè non ha sentito il bisogno, magari a freddo dopo qualche ora, di domandarsi perchè lei ha mandato un simile sms dopo tutta la disponibilità sempre dimostrata?
Sarà come dici tu, ma personalmente di uno che siccome ha problemi non si fa queste domande e lascia che le cose vadano per il verso che capita, a parte che possa piacermi come uomo, ma mi domanderei che me ne faccio come persona.
Ma, e tu lo sai, il mio pensiero ritornante è che ognuno si fa bastare quello che gli basta!
Bruja

F

Fedifrago

Guest
senti Lupa..

Per quello che posso ricavare dalla mia piccola esperienza personale, fan più danni l'orgoglio e la rabbia che tutto il resto.

Mi sembra chiara solo una cosa: allo stato attuale, lasciando così le cose, a te resterà comunque il dubbio di aver perso il treno giusto. Certo, potrai cambiar stazione e itinerario, ma quel tarlo su cosa avresti trovato alla fine di quel viaggio resterebbe.

Tanto, se è davvero quello stronzo che a tutti è parso, il dubbio te lo togli velocemente.

Ma per far ciò devi averlo di fronte, occhi negli occhi!

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
Questo è vero, da un certo punto di vista, diavolo di un Fedifrago

Per cui io dico sempre, ok, diamo una chance. Magari anche due. Massimo tre.
Poi....FUGAAAAAAAA

Un bacione!

Verena67

Utente di lunga data
Bruja ha detto:
Sarà come dici tu, ma personalmente di uno che siccome ha problemi non si fa queste domande e lascia che le cose vadano per il verso che capita, a parte che possa piacermi come uomo, ma mi domanderei che me ne faccio come persona.
Infatti.
Se lui è il tipo che non cede mai (Bruja è sempre la piu' saggia!)
litighereste alla morte anche per la marca dei formaggini!

Alla fine ok fare "il duro" e la "dura", ma se lui non cede mai e comunque se non ti da' un messaggio "ora" che sono già passati parecchi giorni [visto che quello che si ritrae, alla fine della fiera, è lui, posto che tu stavi chiedendo dove andavate a parare, mostrando così interesse, dopo che lui AD ARTE - non credo piu' alla casualità di questi rilievi! - ha lasciato cadere il MURO sui tuoi/suoi/vostri sogni di un futuro insieme della sua STORIA che NON si poteva mettere in discussione (chissà poi perché
)] io direi non c'è storia, non c'è niente. Se emozione è stata (ammettiamola), è finita, o lui comunque non l'ha saputa cogliere (non è andato oltre l'infantile "stupore", e cavolo possibile che sti uomini non capiscano MAI se amano o no?!?!?
)

Sono stata particolarmente confusa ma....no, non penso dovresti richiamarlo. Se non cede su una cosa simile, è perché di fondo non è interessato ad un futuro con te. Non ingannarti del contrario. Chi ama davvero cerca(a volte cerca anche chi vuole solo mungere la vacca morta, ma questo è un altro discorso!
)

Un bacio!

La Lupa

Utente di lunga data

Ma io ho ragione!
No? Non ho ragione io?

Ma scusate... per me, l'ho già visto cosa c'è in fondo a sto viaggio.
C'è lei.
Magari è una stazione fantasma, ma c'è.

E poi sapete... io sì, ringhio, sbavo e urlo ma in realtà son senza difese.
Emotivamente non c'ho pelle.
Sono fragilissima.

Non è mica bello sentirsi dire così.
Anche se magari dipende da un momento di difficile gestione.
Voglio dire... io ce ne ho messe in gioco di robe.
Magari lui non l'ha capito, ma io ce le ho messe.
E mò è a me che fa male.

Perchè, diciamocelo chiaramente, lui affettivamente è comunque "coperto".

Verena67

Utente di lunga data
La Lupa ha detto:

Magari lui non l'ha capito, ma io ce le ho messe.
E mò è a me che fa male.

Perchè, diciamocelo chiaramente, lui affettivamente è comunque "coperto".
Ma va?!??

E poi, non dipende solo dal diverso stato "single" o "sposato".
Il mio ex ribadiva "Vedi? Stessa situazione! Fifty Fifty"
Era vero.
La diversità stava solo che io avevo le palle e la voglia di un nuovo inizio, lui no!

Ovvio che chi "investe" si sente poi doppiamente usato. Sai, loro affettano grandi dolori e sofferenze, ma veramente in gioco non si sono messi mai (malgrado le parole, i gesti, etc., nel mio caso particolarmente espliciti) per cui alla fine...è piu' una fantasia che sfuma.
Ma a noi resta il dolore!
Un bacio

La Lupa

Utente di lunga data
Verena67 ha detto:

Sono stata particolarmente confusa ma....no, non penso dovresti richiamarlo. Se non cede su una cosa simile, è perché di fondo non è interessato ad un futuro con te. Non ingannarti del contrario. Chi ama davvero cerca(a volte cerca anche chi vuole solo mungere la vacca morta, ma questo è un altro discorso!
)

Mmmm.
In generale lo penso anch'io.
Sulla tempistica mi riservo qualche dubbio, perchè essendo effettivamente un momento difficile, magari non è appunto il momento.

Non lo so... c'è anche da dire che ho il forte dubbio che lui sia rimasto legato all'immagine che aveva di me, prima.

Diciamo che io sono una piuttosto indipendente, ecco.
E... come dire... ehm... godereccia.
Voglio dire... ho una vita ben strutturata, molto impegnata, piena di un sacco di gente, amici, discepoli e seccatori.
Magari sto qui si è detto: si ma tanto 'ndo vado?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.