La lupa
di Giovanni Verga
Era alta, magra, aveva soltanto un seno fermo e vigoroso da bruna - e pure non era più giovane - era pallida come se avesse sempre addosso la malaria, e su quel pallore due occhi grandi così, e delle labbra fresche e rosse, che vi mangiavano. Al villaggio la chiamavano la Lupa perché non era sazia giammai - di nulla. Le donne si facevano la croce quando la vedevano passare, sola come una cagnaccia, con quell'andare randagio e sospettoso della lupa affamata; ella si spolpava i loro figliuoli e i loro mariti in un batter d'occhio, con le sue labbra rosse, e se li tirava dietro alla gonnella solamente a guardarli con quegli occhi da satanasso..............................................................................................................
Ecco, ieri leggendo il tuo nick su un altro post, mi ero fatta un idea diversa su te, ma oggi, leggendo questo ovviamente mi sono dovuta ricredere.
Che dirti Lupa, penso che hai fatto la scelta giusta se l'accontentarti dei ritagli non ti basta più, lo sapevi ed avevi accettato ma poi, come spesso succede, ti sei innamorata e lui no, o quantomeno non vuole cambiare lo stato delle cose... A questo punto è bene per te chiudere subito per limitare il danno. Pensi che soffrirai meno quando saprai che lui e la sua fidanzata convoleranno a giuste nozze?
Sei più forte di quanto credi, stanne certa, datti tempo ed ogni giorno andrà sempre meglio... In bocca al lupo!!!