Allora quando è bruciata la mia auto sulla provinciale ero in un sogno?
Le auto bruciano ugualmente , quelle elettriche diversamente. . Mi sembra banale sottolinearlo.
Anche per le imprese ci sono diversi livelli di sicurezza in merito, per inciso 3 categorie di rischio sulla base delle quali ognuno deve adottare modalità di prevenzione adeguate.
Hai fatto il corso per diventare responsabile? Lì ti spiegano tutto e fai la prova pratica
Poi se vuoi diventare pompiere come il ragazzo di mia figlia, l'iter è un altro. Molto lungo, perché la preparazione richiede impegno. Lo sottolineo per dire che non è materia banale e la diffusione di auto elettriche è un problema in più anche per chi lavora sui mezzi di soccorso.
Non esattamente, il problema principale è che l'elettrolita usato è altamente infiammabile. Esistono prototipi che usano elettroliti non infiammabili ma sono troppo costosi da produrre in scala
Sì, parlavo dell'effetto di quando prende fuoco.
quindi in tutto siamo a 3 auto bruciate in anni e anni
di auto elettriche che bruciano però è pieno il mondo
Non esattamente. Non è questo il problema.
Sono le modalità con cui prende fuoco e il modo per spegnere l'incendio che sono diverse.
Cominciamo col dire che tutte le novità hanno portato problemi in termini di sicurezza inizialmente.
La marmitta catalitica costituisce un potenziale rischio di incendio se parcheggiate l'auto si foglie secche o materiale infiammabile.
Un'auto senza marmitta catalitivlca offre un rischio minore.
La posizione e il materiale del serbatoio sono stati oggetto di cambiamenti per ridurre i rischi in caso di impatto.
Clamoroso il caso dell'assenza dell'ibteruttore inerziale con impianti di iniezione che negli anni 90 causò una strage in un incidente a catena.
Dopo lo adottatoro.
Non che prima non si sapessero i rischi, ma le case risparmiavano contando sull'ignorqnza diffusa
Io la Fiesta del 93 la comprai proprio perché era una delle poche ad averlo.