Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Responsabilità
Strano che proprio ora, che ci si sposa e si fanno figli sempre più tardi, si faccia tanto fatica capire che quando si decide di avere figli ci si assume una grave responsabilità e che si dovrebbe abbandonare l'egoismo e tutto quel che ne consegue (ricerca di emozioni e superficiali gratificazioni).
E' importante che almeno uno dei genitori senta questa responsabilità e si faccia carico anche di umiliazioni e dolore e si impegni con senso della realtà.
Chiaro che Angel ha valutato che il rapporto con sua moglie aveva margini di recupero e non è stato un "stare insieme per i figli" facendo loro pagare l'unione conservata con un dramma familiare continuo.
Mentre Pincopallina non ha potuto recuperare.
Ma con situazioni familiari diverse si sono fatti carico della responsabilità genitoriale.
Già il mito dell'amore romantico fa danni irreparabili soprattutto quando non è né amore né romantico.Io sono un marito, che si è reso conto che non potevo permettermi una separazione, se non facendo del male ai miei figli, sicuramente non morivano ma oltre veder crollare la loro famiglia, il loro tenore di vita sarebbe cambiato brutalmente, non tutti purtroppo sono dei Berlusconi, e sta cosa amanti e traditori proprio non se ne rendono conto, la fanno semplice semplice loro, e quindi mi sono caricato di tutta sta merda sulle spalle e tiro avanti, incasso e sto zitto non posso fare altro.....è anche vero che il mondo è fatto di figli di separati, che non soffrano e cazzate varie vabbè...dai basta accendere il telegiornale per vedere quello che stiamo coltivando.....kk non è solo colpa delle separazioni, ma una cosa è chiara, che morale e valori sono andati a farsi benedire a partire dagli educatori.....cioè noi.
Spero di essermi fatto capire che tengo sonno mal di denti e emicrania![]()
Strano che proprio ora, che ci si sposa e si fanno figli sempre più tardi, si faccia tanto fatica capire che quando si decide di avere figli ci si assume una grave responsabilità e che si dovrebbe abbandonare l'egoismo e tutto quel che ne consegue (ricerca di emozioni e superficiali gratificazioni).
E' importante che almeno uno dei genitori senta questa responsabilità e si faccia carico anche di umiliazioni e dolore e si impegni con senso della realtà.
Chiaro che Angel ha valutato che il rapporto con sua moglie aveva margini di recupero e non è stato un "stare insieme per i figli" facendo loro pagare l'unione conservata con un dramma familiare continuo.
Mentre Pincopallina non ha potuto recuperare.
Ma con situazioni familiari diverse si sono fatti carico della responsabilità genitoriale.