c'è qualcuno appassionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
Vedo cosa posso fare..... tu guarda che eredità che mi tocca con sto forum..... a chi gli appartamenti "al portatore" a New York, e a chi le masterizzazioni............
Hai visto Porta a Porta ieri sera? Ha sentito come qualcuna......... cercava i documenti degli appartamenti sparsi per il mondo di Luciano che pare fossero appunto di chi possedeva materialmente i documenti di proprietà (al portatore)....
Che strano che qualcuna li cercasse affannosamente due mesi prima della morte di Luciano!
Sto pensando che forse il buon Pavarotti che ha fatto l'aggiunta tardiva al testamento con il 25% alla figlia minore e nomina di un tutore/amministratore terzo, aveva capito qualcosa.
A proposito di certi/e furbacchioni/e (senza riferimenti particolari), mi viene in mente una frase di un amido di mio padre, uomo di libero linguaggio ma sempre puntuale: "E venuto meglio Pinocchio con una sega che certa gente con una scopata!!! "
Bruja
Bella, me la segno

Miciolidia

Utente di lunga data
Vedo cosa posso fare..... tu guarda che eredità che mi tocca con sto forum..... a chi gli appartamenti "al portatore" a New York, e a chi le masterizzazioni............
Hai visto Porta a Porta ieri sera? Ha sentito come qualcuna......... cercava i documenti degli appartamenti sparsi per il mondo di Luciano che pare fossero appunto di chi possedeva materialmente i documenti di proprietà (al portatore)....
Che strano che qualcuna li cercasse affannosamente due mesi prima della morte di Luciano!
Sto pensando che forse il buon Pavarotti che ha fatto l'aggiunta tardiva al testamento con il 25% alla figlia minore e nomina di un tutore/amministratore terzo, aveva capito qualcosa.
A proposito di certi/e furbacchioni/e (senza riferimenti particolari), mi viene in mente una frase di un amido di mio padre, uomo di libero linguaggio ma sempre puntuale: "E venuto meglio Pinocchio con una sega che certa gente con una scopata!!! "
Bruja

e poi uno si chiede da dove è saltata fuori questa Crotala...

Mi inchino

Bruja

Utente di lunga data
Miciofelix

e poi uno si chiede da dove è saltata fuori questa Crotala...

Mi inchino
In effetti avevamo frequentazioni originali in famiglia. E' stato per quello che ho cominciato a seguire chi scriveva di diplomazia....

Bruja

@lex

Escluso
Bruja
ho visto, ho visto. mah!
a che punto stamo?

Bruja

Utente di lunga data
@lex

ho visto, ho visto. mah!
a che punto stamo?
Che devono aprire l'ultimo testamento in cui pare lui abbia destinato il 25% solo alla figlia piccola Alice, per cui presumibilmente dovrebbe essere nominato un curatore terzo nell'interesse della minore, ergo se il 50% è per le altre figlie, alcuni legati esterni sono per la sorella e per i suoi "famigli", il restante 50% sarà diviso appunto 25% a Nicoletta e 25% ad Alice..... solo che con questo nuovo testamento la parte di Alice non sarà "a disposizione" della madre.
Si consolerà con gli appartamenti di cui ha in mano i rogiti dal tempo in cui Luciano si era aggravato. Il solo appartamento su Central Park vale dai 10 ai 12 milioni di euro.....
Insomma non piange certo al freddo.......
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
Che devono aprire l'ultimo testamento in cui pare lui abbia destinato il 25% solo alla figlia piccola Alice, per cui presumibilmente dovrebbe essere nominato un curatore terzo nell'interesse della minore, ergo se il 50% è per le altre figlie, alcuni legati esterni sono per la sorella e per i suoi "famigli", il restante 50% sarà diviso appunto 25% a Nicoletta e 25% ad Alice..... solo che con questo nuovo testamento la parte di Alice non sarà "a disposizione" della madre.
Si consolerà con gli appartamenti di cui ha in mano i rogiti dal tempo in cui Luciano si era aggravato. Il solo appartamento su Central Park vale dai 10 ai 12 milioni di euro.....
Bruja
Signora Vipera...l'appassiona sta storia eh?

Bruja

Utente di lunga data
Micio

Signora Vipera...l'appassiona sta storia eh?

Beh.... ho vissuto per alcuni anni a Modena, conosco le persone dell'ambiente ed ho "il polso" dell'opinione della città. A Modena non trovi una persona che sia una che chiami la Nicoletta "Pavarotti", è nata e morirà Mantovani.... e non è che a Modena sono tutti brutti, cattivi ed incivili, anzi.....
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
altro discorso

Beh.... ho vissuto per alcuni anni a Modena, conosco le persone dell'ambiente ed ho "il polso" dell'opinione della città. A Modena non trovi una persona che sia una che chiami la Nicoletta "Pavarotti", è nata e morirà Mantovani.... e non è che a Modena sono tutti brutti, cattivi ed incivili, anzi.....
Bruja
...se è per questo a me viene da dire ...signorina e non sono di Modena

Però il fatto che una donna si aspetti di essere chiamata col cognome del marito mi ha sempre fatto un po' ribrezzo...chiunque sia...
ma, guarda caso, è un'abitudine che hanno conservato solo quelle che hanno "certi" cognomi...

Fedifrago

Utente di lunga data
Bruja
Confermo!!

Io penso che la faccenda del Trust sia stata escogitata dal maestro proprio per metter al sicuro, in mani terze, quelle proprietà, quindi non a favore ma contro Nicoletta!

Mari'

Utente di lunga data
...se è per questo a me viene da dire ...signorina e non sono di Modena

Però il fatto che una donna si aspetti di essere chiamata col cognome del marito mi ha sempre fatto un po' ribrezzo...chiunque sia...
ma, guarda caso, è un'abitudine che hanno conservato solo quelle che hanno "certi" cognomi...
P/R Perche'?

Dopo i 18anni son tutte signore

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

P/R Perche'?

Dopo i 18anni son tutte signore
...forse perché quando era bambina c'erano ancora delle case in cui lavoravano ..le signorine...

@lex

Escluso
Bruja
con "a che punto stamo" era riferito alla masterizzazione

scusami ma se tuo marito stesse morendo e non sapessi che fine avessero fatto i documenti "al portatore" dei suoi immobili che per legge ti spettano e pensassi che ce li ha qualcuno che non è di famiglia, non li cercheresti?
comunque qualcuno mi spiega come la proprietà di un immobile possa essere "al portatore?"

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Confermo!!

Io penso che la faccenda del Trust sia stata escogitata dal maestro proprio per metter al sicuro, in mani terze, quelle proprietà, quindi non a favore ma contro Nicoletta!
Esatto.... non si tratta di astio ma di evidenza dei fatti.... mi pare impossibile che l'opinione non tanto pubblica ma anche dell'entourage di Luciano sia tutta contro di lei...
Perfino chi le era amica un tempo sta ritrattando....
Bruja

p.s. Mo ciao bel mudneis!!

Mari'

Utente di lunga data
...forse perché quando era bambina c'erano ancora delle case in cui lavoravano ..le signorine...
... tu parli delle prostitute (alle quali io mi tolgo il capello in segno di rispetto) che in questo caso non ci azzeccano affatto ... le zoccole son ben altro ...

Bruja

Utente di lunga data
@lex

Davvero notevpole, ma oggi sono sul drammatico, vedi un po' qui:

http://it.youtube.com/watch?v=WKTItIoNRPg&mode=related&search=

http://it.youtube.com/watch?v=4BEmm6ZZfuo&mode=related&search=

La voce c'è.... ma l'interprete !!!! Giusto per spazzare quelle pompate nuove leve imposte da discografici raffazzonati che ormai stanno anche nelle multinazionali.
Le ambientazioni sono emozionanti, forse un tantino eccedente la cattedrale per un paesino della Sicilia, ma non formalizziamoci.....
Bruja

@lex

Escluso
Davvero notevpole, ma oggi sono sul drammatico, vedi un po' qui:

http://it.youtube.com/watch?v=WKTItIoNRPg&mode=related&search=

http://it.youtube.com/watch?v=4BEmm6ZZfuo&mode=related&search=

La voce c'è.... ma l'interprete !!!! Giusto per spazzare quelle pompate nuove leve imposte da discografici raffazzonati che ormai stanno anche nelle multinazionali.
Le ambientazioni sono emozionanti, forse un tantino eccedente la cattedrale per un paesino della Sicilia, ma non formalizziamoci.....
Bruja
chi mi hai riesumato...

.
come dire...non solo drammatico...peccato non abbia un'estensione più ampia e una velocità di esecuzione più marcata, altrimenti la vedevo bene come Sua erede...perchè sull'interpretazione c'è eccome.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.