C'è una Tebe in ogni donna ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
scusa Nausicaa, ma se il tuo compagno ti dicesse: spero che non passino di qui x o y altrimenti dovrei provare a farmeli per forza etc., non ti cadrebbero le balle?
a me rotolerebbero sino a valle:singleeye:
valangaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:D

Nausicaa

sfdcef
scusa Nausicaa, ma se il tuo compagno ti dicesse: spero che non passino di qui x o y altrimenti dovrei provare a farmeli per forza etc., non ti cadrebbero le balle?

No, a me no :smile:
Riderei e lo capirei perfettamente :smile: e continuerei dicendo "ma se passano insieme cerchi di fartele tutte e due, o ne scegli una? Ohi stella, guarda che se poi ci vediamo e non hai le energie per me sono guai!" :D

Tebe

Egocentrica non in incognito
Non conosco la storia di Tebe, ho letto un po' la sua idea di (non) tradimento.
A mio avviso niente e nessuno può indurre al tradimento, o giustificarlo in qualche modo.
Se si ha questa propensione, o volontà, limite o apertura, chiamatelo come vi pare, non bisogna di sicuro cercarne le cause, le motivazioni, le responsabilità all'esterno.

A Tebe chiederei: perchè hai bisogno di mentire con quello che definisci il Tuo amore?
ci sono più di 50 pagine di questo 3d che lo spiego.
E rispiego.
E lo spiegano anche gli altri.
E ancora altri 3d.
E il blog.
E....

Non ce la faccio oggi. Davvero.
Non riesco a ripetere tutto.
Non ce la fò.
Non ho più esempi da fare.
Non ho più parole.
Se non capite.
Io mi arrendo.

Almeno per oggi.

Davvero scusami...rileggi indietro.

Ho dato tutte le spiegazioni che il mio cervello da gatto può elaborare.
Non posso spiegare di più.
E' come quando ti spiegano le equazioni e non le capisci.

Uguale.

free

Escluso
Il sesso è diverso con tutti gli uomini, perchè ogni uomo è diverso e noi stesse, forse, siamo diverse con ogni uomo. Ma questo non cambia il discorso di una virgola per me.

Giriamo la questione, allora. Perchè mai una persona soddisfatta e pienamente gratificata dal proprio compagno o dalla propria compagna dovrebbe sentire il desiderio di condividere l'intimità con altre persone? Perchè la coppia non è sufficiente? Cosa manca?

Mi piacerebbe capire.
niente:smile:
1+1 fa 1 coppia, ergo 2 è non solo sufficiente ma anche condicio sine qua non della coppia

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il sesso è diverso con tutti gli uomini, perchè ogni uomo è diverso e noi stesse, forse, siamo diverse con ogni uomo. Ma questo non cambia il discorso di una virgola per me.

Giriamo la questione, allora. Perchè mai una persona soddisfatta e pienamente gratificata dal proprio compagno o dalla propria compagna dovrebbe sentire il desiderio di condividere l'intimità con altre persone? Perchè la coppia non è sufficiente? Cosa manca?

Mi piacerebbe capire.

Sole non lo so

ecco, il neretto mi contraddistingue assolutamente da Tebe, che all'inizio ha affermato che quella
che si rotola con manger è una tebe che non esiste fuori del motel

so che Chiara è Chiara con ogni uomo con cui si è rotolata
può non essersi mostrata del tutto con quegli uomini che non hanno voluto conoscerla fino in fondo,
ma con gli altri è sempre e solo lei, univoca

Joey Blow

Escluso
Secondo me il problema è Mattia, non Tebe. Nell'economia della coppia, dico. Cioè, lei non è più onesta di tanto per non perderlo (cosa che secondo me non accadrebbe, ma comunque), lui è, per come la vedo io e come ho detto prima, adolescenziale per questo aspetto specifico e quindi, ragionando, o meglio non ragionando col cervello ma coi sentimenti (con l'ego, più che altro), non accetta, non capisce, si sente umiliato e messo da parte blablabla.

Sole

Escluso
Curiosità, innanzitutto.

Ho la mia professione, che mi piace e mi appaga, per la quale è piacevole fare le ore piccole.
Ma rimango ancora piena di curiosità e entusiasmo per altre professioni.

Per me il sesso è una (una) delle fondamentali espressioni della propria personalità.
Se un uomo mi piace come persona, di sicuro mi chiedo come sarà a letto.

Desiderio. Se il mio uomo è via per lavoro, o lo sono io, per un certo tempo... bè, ammetto che sono golosa. E se per caso passa un uomo di cui sopra, le cose si mischiano.

Ero in montagna una volta, a fare una passeggiata in un luogo meraviglioso, e purtroppo ero da sola. Ho desiderato condividerlo col mio uomo. Gli ho descritto quello che vedevo, quello che avrei voluto condividere, quello che avremmo fatto..
E gli ho detto "spero che non passino di qui il Dr House o Jonny Depp, altrimenti dovrei provare a farmeli per forza, e preferirei che ci fossi tu..."

Istinto del momento.
Il "why not? Being here" :)

E poi, c'è il gioco di coppia.
In cui un'altra persona è, appunto, solo un complemento per il piacere e la complicità della coppia.
Sì, io probabilmente sono limitata e non ci arrivo.

Sulla curiosità... non so, non sono mai andata a letto con un uomo per scoprire com'è a letto. Le persone hanno mille modi per incuriosirmi e di solito le conosco parlando con loro, condividendo i miei pensieri, bevendo un bicchiere di vino e facendo qualche risata. Non sento il bisogno di saltare addosso a ogni uomo piacevole per soddisfare la mia curiosità :D

Sul desiderio... anche qui ho dei grossi limiti. Quando ho voglia e il mio uomo non c'è posso toccarmi pensando a lui, o lasciare che il desiderio cresca senza soddisfarlo subito. Lo trovo molto più eccitante che usare un corpo sconosciuto in modo strumentale.

Sull'istinto... quando desidero davvero un uomo c'è solo lui nella mia testa. Gli altri nemmeno li considero. E l'istinto è indissolubilmente legato al mio desiderio. Ed è bello e naturale, per me.

Ecco, il gioco di coppia forse posso comprenderlo. Ma solo dopo anni e anni passati insieme, magari in un momento di stanchezza o di noia, oppure in una fase di estrema sperimentazione. Non lo capisco come schema da riprodurre in modo sistematico.

In ogni caso la coppia aperta io la concepisco come un oltrepassare l'idea di coppia, magari dopo una fase (naturale, per me) in cui si avverte da parte di entrambi il desiderio di esclusività.
Il momento della fusione è sano e penso debba esistere, almeno in una lunga fase della coppia. E' come una tappa evolutiva, come una fase della crescita insomma. E' un momento necessario che dà solidità, che unisce, dove si sperimentano sensazioni forti che vengono condivise. Ho dei dubbi quando penso alle persone che iniziano un rapporto di coppia dicendo 'io sto con te ma scopo con altri'. Credo che in amore ci si debba smarrire in quel momento di forte fusione prima di ritrovarsi come individui :)

Tebe

Egocentrica non in incognito
non trovo giusta questa tua discriminazione per i capitoni!
OT

Un giorno arriva Mattia a casa tutto trafelato con un sacco in mano che teneva lontano dal corpo come se dentro ci fosse alien.
Entra in cucina velocissimo, mi dribbla, sparisce in salotto, poi sento l'acqua della vasca aprirsi.
Rimango un attimo perplessa poi decido di non indagare.
Dopo anni so quando è meglio far finta di niente.
Preparo la cena, faccio le mie cose, lui torna e dice
-Tebe puoi venire con me in bagno?-
Andiamo in bagno e vedo galleggiare il sacco nell'acqua.
Il sacco si muove.
-Mattia che cazzo c'è dentro?-
-Un capitone..-
-Vivo?-
-Si..-
-Lo teniamo nella vasca come animale da compagnia?-
-Tebe..me l'hanno regalato dicendo che è buono ma...è vivo...-
-Si, lo vedo...-
-Chi cazzo lo uccide?-
-Non guardare me. Io uccido solo in casi particolari.-
-Lo togli di li?-
-Mattia. Il capitone non morde.-

Morale.
Il capitone è stato nella vasca tre giorni mentre noi pensavamo a cosa farne e i gatti tentavano di mangiarselo.
Poi una sera abbiamo trovato il capitone alla griglia.

Mio suocero era venuto a farci dei lavori in casa e....

che buono il capitone.
Bono. Bono. Bono

Fine ot

Tubarao

Escluso
Secondo me il problema è Mattia, non Tebe. Nell'economia della coppia, dico. Cioè, lei non è più onesta di tanto per non perderlo (cosa che secondo me non accadrebbe, ma comunque), lui è, per come la vedo io e come ho detto prima, adolescenziale per questo aspetto specifico e quindi, ragionando, o meglio non ragionando col cervello ma coi sentimenti (con l'ego, più che altro), non accetta, non capisce, si sente umiliato e messo da parte blablabla.
Sono completamente d'accordo a metà col mister (cit).

A metà, perchè, sempre dagli scritti di Tebe, e quindi tramite una lente per forza d cose incompleta, l'idea che mi sono fatto di Mattia, è quella di un immenso, stratosferico, grandissimo, incommensurabile, Paraculo.

Paraculo nel senso, adolescenziale, si, ma quando gli pare a lui :D

lunaiena

Scemo chi legge

Prima chiederei per forza di che?

Non so perchè ma ho la visione di una persona dietro ad un albero che aspetta il passaggio di x oy per saltargli addosso...:rotfl:
Sarà perchè spesso sono sola nei boschi ma non incontro anima viva...
scusate ot...

comunque cadrebbero a me che non sono gelosa...

free

Escluso
No, a me no :smile:
Riderei e lo capirei perfettamente :smile: e continuerei dicendo "ma se passano insieme cerchi di fartele tutte e due, o ne scegli una? Ohi stella, guarda che se poi ci vediamo e non hai le energie per me sono guai!" :D
va bene per scherzare un po'

però cara, proprio la lontananza dovrebbe farti sentire la nostalgia del tuo compagno, non avendolo a portata di mano:smile:

geko

Utente di lunga data
Quoto. E aggiungo: fanno anche del buon sesso, probabilmente.

Essere coppia è altro, per me ovviamente.
Sì, questo lo davo per scontato. Altrimenti si può benissimo trattare di due coinquilini che si confidano a vicenda... Pur volendosi bene. Insomma, a me 'sti ibridi stanno stretti.

Essere coppia è altro. E' quello che cercavo di spiegare in questo post:
http://www.tradimento.net/48-confes...-in-ogni-donna?p=938536&viewfull=1#post938536

Ma sempre secondo me. Avrò scritto "per me" almeno 10 volte. :D

L'importante è stare con qualcuno che la pensa allo stesso modo. Questo è fondamentale. Altrimenti io la chiamo presa per il culo, espressa o tacita che sia.

E

exStermy

Guest
e' solo perche' non consideri il culo avuto nell'essere stata scelta da loro...

pensace e poi me dici...

ahahahahah

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.