C'è una Tebe in ogni donna ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

free

Escluso
Ma avevi una maserati?:eek::eek::eek:

Ma lo sapete voi qual'è il motore più difficile da smontare?
Quello della Smart...un nervoso...ma un nervoso...

sì una 424 usata, era una berlina quattroporte 2000 biturbo, quella che è uscita assieme al ghibli coupè (molto più bello)
assomigliava vagamente alla lancia delta integrale
adesso non so, ma anni fa si spaccavano a tutti, i modelli precedenti, la mia in teoria no perchè era il modello nuovo, e invece...:singleeye:
 

Simy

WWF
Ascolta le concessionarie in genere fanno due anni di garanzia, più uno supplementare se fai contrattin con loro no?
Tipo un finanziamento parziale per l'acquisto.

Ma capisci bene che chi è del settore, vede subito se effettivamente un pezzo è "difettoso" o se il difetto parte dal fatto che tu hai manomesso l'auto da un cialtrone eh?
Perchè i cialtroni fanno così...
Smonano, poi non sanno come cavarsela, e ti mandano in concessionaria.
Il cliente non dice sai che è stato dal cialtrone eh?
Ma porcheggia che l'auto lo ha lasciato in panne.

Piuttosto se io fossi il direttore di una concessionaria farei così.
Ad ogni modello che esce...ne facciao analizzare uno dai miei uomini di fiducia.

Perchè non ci dici delle figura di merda che si fanno le case automobilistiche quando fanno richiamare un sacco di auto per pezzi difettosi?
Ne devi montare diverse migliaia a ignari clienti per poi capire che sono difettosi?
vero
 

lothar57

Utente di lunga data
Ascolta le concessionarie in genere fanno due anni di garanzia, più uno supplementare se fai contrattin con loro no?
Tipo un finanziamento parziale per l'acquisto.

Ma capisci bene che chi è del settore, vede subito se effettivamente un pezzo è "difettoso" o se il difetto parte dal fatto che tu hai manomesso l'auto da un cialtrone eh?
Perchè i cialtroni fanno così...
Smonano, poi non sanno come cavarsela, e ti mandano in concessionaria.
Il cliente non dice sai che è stato dal cialtrone eh?
Ma porcheggia che l'auto lo ha lasciato in panne.

Piuttosto se io fossi il direttore di una concessionaria farei così.
Ad ogni modello che esce...ne facciao analizzare uno dai miei uomini di fiducia.

Perchè non ci dici delle figura di merda che si fanno le case automobilistiche quando fanno richiamare un sacco di auto per pezzi difettosi?
Ne devi montare diverse migliaia a ignari clienti per poi capire che sono difettosi?
i tagliandi non servono a un casso..cambia olio e filtri e stop..ma che sia roba buona.la mia ex auto l'ho venduta a 185000km,mai fatto altro che questo,questa e'a 135000 idem...
 

oscuro

Utente di lunga data
Free

Come vedi ci ho preso...4.24.....mi piaceva.....preferivo la ghibli per un pò ci ho pensato,pensai anche ad m3...poi son andato sulla mia.....!!
 

free

Escluso
Biturbo?2.24?4.24?quale?hai parlato di ghibli per cui una delle tre!!!

bravo la 424!
verde scuro con interni in pelle nera, fikissima!:mrgreen:
aveva su tutto, assetto regolabile, sedili elettrici
una frizione durissima, e difficile da guidare, su pioggia pericolosa, su neve nemmeno da tirarla fuori
un'accelerazione da paura, allora era il 2000 più veloce e quando la prestavo minimo la imballavano 3 volte prima di partire:mrgreen:
e io vado piano, mai superati i 180, va che brava:)
 

free

Escluso
Come vedi ci ho preso...4.24.....mi piaceva.....preferivo la ghibli per un pò ci ho pensato,pensai anche ad m3...poi son andato sulla mia.....!!

si la ghibli era molto più bella:), di solito la trovavi rossa
la m3 l'ho provata, niente male, bella:)
che hai preso quindi??
 
sì una 424 usata, era una berlina quattroporte 2000 biturbo, quella che è uscita assieme al ghibli coupè (molto più bello)
assomigliava vagamente alla lancia delta integrale
adesso non so, ma anni fa si spaccavano a tutti, i modelli precedenti, la mia in teoria no perchè era il modello nuovo, e invece...:singleeye:
Non ho mai avuto modo di smontarne una...
Per ora, a mio modesto parere, i motori fatti meglio sono quelli del BMW.

Oggi comunque è un casino, anche grazie alle collaborazioni aziendali no?
Esempio l'auto di mia moglie C1 ha 92% dei pezzi in comune con l'Aygo e con la Pegeaut...
Il motore è Toyota no? Giapponese.

Mi ricordo comunque che le auto giappe erano un casino in questo senso.
Costavano poco all'acquisto, ma poi se si rompevano, per un autoriparatore avere i pezzi di ricambio era una disperazione eh? Anche attese di sei mesi.

La lancia delta si...
 

oscuro

Utente di lunga data
Free

Motore prestante ma delicato purtroppo....hai capito free....!
 
i tagliandi non servono a un casso..cambia olio e filtri e stop..ma che sia roba buona.la mia ex auto l'ho venduta a 185000km,mai fatto altro che questo,questa e'a 135000 idem...
Allora parliamone.
Un tagliando in pratica è cambio olio e filtri eh?
CInghia di distribuzione ecc..ecc..ecc...

Allora la filosofia di certe case automobilistiche è questa.
Tu sei nostro cliente, quindi sei uno che ha soldi, ed esige un auto che non si fermi mai.
La politica del tagliando è questa: si sostituiscono i pezzi a tot kilometraggio, prima che si possano rompere.
Perchè piaccia o non piaccia l'auto oggi, è fatta da pezzi progettati e programmati per durare tot e svolgere il lavoro tot, come una lampadina che deve bruciarsi dopo tot ore di lavoro.

La casa dice cambio olio a 15mila km.
Infatti motori sempre più di costruzione precisa e lubrificanti sempre più efficaci.

Ma cosa capita?
Che c'è chi va dal cialtrone che usa lubrificanti di scarsa qualità e resa.
A diecimila km, il tuo olio è oramai quasi tutto bruciato ed è una fanghiglia nera in fondo alla coppa.
Arrivi a 15mila è ora del tagliando, ma anche se non lo sai, hai già mandato in mona i raschiaolio nei cilindri...

Allora vai in concessionaria a dire che ti han venduto un auto difettosa, no?

Da un lato c'è il cialtronesimo, dall'altro il solito amicone che ti dice...vieni da me che ti faccio bene...

Dai Lothar un po' come quelli che comperano i pneumatici al mercatone e poi vanno a smaltarsi...perchè non sanno che al mercatone ti rifilano i pneumatici diventati duri e che i gommisti non si fidano più a montarti no?
 

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Il ghibli, detta da un mio progettista, un gran motore, ma...non teneva la strada. Si trova motlo meglio con il Porsche GT3 lui
 
E

exStermy

Guest
Non è autofficina autorizzata.
Sono dei tuttologi.
Se sistemi una centralina da loro, poi non puoi andare dalla concessionaria.
Ma da loro, che comunque devono garantirti un anno di garanzia su tutti i pezzi.
Tanto è vero che se io apro la pompa o la centralina, poi la sigillo con la vernice.
Tutti noi del settore, sappiamo quanti siano gli automobilisti che s'improvvisano meccanici, smontano qui e lì e poi frignano che l'auto non va più...
At capì?

Impossibile comunque che la Bosch Service, abbia tutti gli strumenti specifici, che hanno in una concessionaria.
Solo di software dovrebbero spendere qualcosa come un milione o due di euro...

Non hai idea di quante specifiche ci siano.

Un tempo...un filtro dell'olio andava bene per un sacco di auto.
Ora la stessa auto, da numero di telaio a numero di telaio usa un filtro, poi un altro, poi un altro ancora...

Solo per quel che riguarda il mio Kangoo sono 5 tipi diversi.
Ma allora nun hai capito proprio un cazzo di come funziona la legge….ahahahah

L’officina non DEVE essere autorizzata da una casa madre ma limitarsi ad usare ricambi originali o equivalenti e se non sono a conoscenza di un dettaglio, la casa madre GLIELO DEVE FORNIRE…

Per legge…

sei sempre indietro...

ahahahah
 

oscuro

Utente di lunga data
daniele

E Grazie al cazzo ........il gt 3 costa 120 euri vedi che non tiene la strada.......!!!:eek::rotfl:
 
E

exStermy

Guest
i tagliandi non servono a un casso..cambia olio e filtri e stop..ma che sia roba buona.la mia ex auto l'ho venduta a 185000km,mai fatto altro che questo,questa e'a 135000 idem...
L'olio cambiato ogni anno e' un furto legalizzato...

la maggioranza so' sintetici e reggono almeno 40000km cioe' per il mio chilometraggio annuo che e' medio italico, so' 4 anni, pero' per la garanzia so' costretto al cambio annuale...

ma per 7 anni di garanzia ne vale la pena...

ahahahah
 

free

Escluso
Il ghibli, detta da un mio progettista, un gran motore, ma...non teneva la strada. Si trova motlo meglio con il Porsche GT3 lui
la mia non è che non teneva la strada, piuttosto è proprio difficile da guidare, direi impegnativa

porsche ho tenuto in società per un po' un vecchio 928, il 4400, quello che sembra una rana:mrgreen:, era morbidissimo, solo che il muso puntava in giù e non vedi dove finisce, difficile da parcheggiare!
 

lothar57

Utente di lunga data
Allora parliamone.
Un tagliando in pratica è cambio olio e filtri eh?
CInghia di distribuzione ecc..ecc..ecc...

Allora la filosofia di certe case automobilistiche è questa.
Tu sei nostro cliente, quindi sei uno che ha soldi, ed esige un auto che non si fermi mai.
La politica del tagliando è questa: si sostituiscono i pezzi a tot kilometraggio, prima che si possano rompere.
Perchè piaccia o non piaccia l'auto oggi, è fatta da pezzi progettati e programmati per durare tot e svolgere il lavoro tot, come una lampadina che deve bruciarsi dopo tot ore di lavoro.

La casa dice cambio olio a 15mila km.
Infatti motori sempre più di costruzione precisa e lubrificanti sempre più efficaci.

Ma cosa capita?
Che c'è chi va dal cialtrone che usa lubrificanti di scarsa qualità e resa.
A diecimila km, il tuo olio è oramai quasi tutto bruciato ed è una fanghiglia nera in fondo alla coppa.
Arrivi a 15mila è ora del tagliando, ma anche se non lo sai, hai già mandato in mona i raschiaolio nei cilindri...

Allora vai in concessionaria a dire che ti han venduto un auto difettosa, no?

Da un lato c'è il cialtronesimo, dall'altro il solito amicone che ti dice...vieni da me che ti faccio bene...

Dai Lothar un po' come quelli che comperano i pneumatici al mercatone e poi vanno a smaltarsi...perchè non sanno che al mercatone ti rifilano i pneumatici diventati duri e che i gommisti non si fidano più a montarti no?
l'olio in auto come la mia e'fondamentale che sia di grande qualita',solo Selenia wr+..costa ma e'l'ideale..poi tu non sai che purtroppo il famoso filtro antiparticolato puo'fare fuori in fretta l'olio...a gennaio una matitna si accesa la scritta..olio da cambiare entro 100km..pensa non aveva fatto che 10000km!!in pratica vine iniettato assieme al gasolio,per pulire l filtro.
 
N

noreg

Guest
E' quello che penso anch'io. :up: Però credo che l'accento andrebbe messo più sulla correttezza che sull'amore. Non discuto sentimenti evidenti, anche in presenza di tradimenti, ma l'onestà è una virtù trasversale.

Noreg, perchè non ti registri? Mi piace il tuo stile :)

Grazie, Leda, sei davvero gentile.

A mio modo di vedere, correttezza e onestà dovrebbero essere conseguenze dirette e naturali dell'amore.
Neanch'io discuto sentimenti e situazioni che non vivo in prima persona, ma faccio fatica ad ignorare lo stridore che sento ogni qualvolta si accosta l'amore alla menzogna.
L'amore e la consapevolezza dell'amore.
Puoi ferire chi ami profondamente senza ferirti, puoi ingannarlo senza ingannarti?
 
E

exStermy

Guest
bravo la 424!
verde scuro con interni in pelle nera, fikissima!:mrgreen:
aveva su tutto, assetto regolabile, sedili elettrici
una frizione durissima, e difficile da guidare, su pioggia pericolosa, su neve nemmeno da tirarla fuori
un'accelerazione da paura, allora era il 2000 più veloce e quando la prestavo minimo la imballavano 3 volte prima di partire:mrgreen:
e io vado piano, mai superati i 180, va che brava:)
la Biturbo e' tra i piu' grossi aborti rognosi di macchina mai prodotti...

maro'...

le thema erano orologi svizzeri in confronto...

ahahahah
 

Simy

WWF
COMUNQUE PER LA CRONACA.... la mia macchina è morta sull'autostrada stamattina...in corsia di sorpasso.... un'ora ad aspettare il carro attrezzi e manco un'anima pia che ha dato una mano ad una gentil donzella in difficoltà..... :incazzato::incazzato::incazzato:
 

free

Escluso
la Biturbo e' tra i piu' grossi aborti rognosi di macchina mai prodotti...

maro'...

le thema erano orologi svizzeri in confronto...

ahahahah

ma no, ti confondi con il 224, la mia era quella con i fanali piccolini e quadrati!
era rognosa ma veramente bella:mrgreen:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top