C'è una Tebe in ogni donna ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
E non ti faceva male perchè loro dicevano di amarti comunque? O non li amavi tu? Scusa se ti faccio tante domande, ma è per capire. Cioè, perchè con Mattia ti ha fatto tutto sto male che non immaginavi quanto?
Perchè Mattia è il mio Amore Unico. Nutro un sentimento per lui al limite del morboso che non ho mai provato per nessun altro.
E l'ho provato da subito.

E quando mi parlava di dolore, distruzione nucleare, interi sstemi solari che cadono in testa...mi sono sentita male per lui. E ho messo da parte una parte di me che avrebbe potuto fargli male.
Ho ragionato da fedele di riflesso.

Sbriciolata

Escluso
N

Non Registrato

Guest
e cosi' le comoda

La sincerità da parte di lui c'è stata, la scelta di lei anche.
L'errore è stato di lei, pagato a caro prezzo.

Anzi, potrei dire che lui ha pagato salato il prezzo della decisione di lei, che non è stata alle regole concordate. Lei aveva nascosto che non le andava bene così, e che sperava che le cose cambiassero.

Quindi se io ti dico che non ti garantisco fedeltà, anche e soprattutto quando sei innamorato cotto, per favore fatti due conti seri e dimmi se la cosa ti può andare o no. Altrimenti, poi mi puoi dire che no, in effetti non ce la fai, credevi di sì ma in realtà no, ma non mi puoi dire che mi sono approfittata del tuo innamoramento.
Non è che io mi innamoro di te perche' stai seduta sulla sedia a giocare a care ne'.
Gia' i patti e gli accordi con la parola amore hanno poco di condivisibile...

Io con te ci vengo a cena,iniziamo la nostra presunta amicizia ma se parlando una mi dice sai che io quando amo do tutto ma non riesco a rinunciar a fare sesso con altri uomini e via via...

Io mi dico sta qui le fora de testa,mica mi innamoro di una cosi'!

Molte volte si parla di trasparenza verbale ma con i gesti e i modi si fa tutt'altro...
Alcune/i fanno poi di tutto per attirarti nella ragnatela altro che trasparenza uno stagno ahahahhahah.

blu

Tebe

... se tutte le volte che parliamo del tuo tradimento mi tiri fuori quello di Mattia... allora, Tebina, checchè tu ne dica, non l'hai superato. Perchè, se davvero tu l'avessi superato, non lo useresti come scudo spaziale. E non scrivo questo per spirito di polemica o per accusarti di una colpa. Hai subìto una gran botta pure tu, come me. E sei ancora ammaccata, nonostante tutto... tienilo in conto.
ma lo tiro fuori per fare capire le differenze.
Che sono sempre quelle.
Ho quello come paragone di sofferenza e non altri.

E mica colpa mia!!!

Tubarao

Escluso
però, quello che si vede con occhi oblubinati dall'innamoramento, spesso, non corrisponde alla realtà
io stessa, mi rendo conto e un po' me ne dispiaccio ma che ci posso fare:mrgreen:, nella fase dell'innamoramento non sono affatto quello che sono "normalmente", parto per la tangente e arrivederci
ergo, trasparenza e patti chiari sono piuttosto impraticabili in tale fase, secondo me
in seguito, invece, diventa troppo tardi, il preventivo non se pò più fa'!
capita anche a voi? perchè ciò spiegherebbe, almeno in parte, come mai "dopo" succede di tutto, o tutto può succedere...
Sarebbe però un problema mio ed unicamente mio.

Se mi mettessi con una donna di colore, non posso lamentarmi poi dicendole: "Perchè non sei bianca ? Mi hai deluso, Hai tradito le mie aspettative, i miei sogni d'innamorato".

Ha maggior ragione quando stè cose succedono, non fra adolescenti ai loro primi amori, ma fra donne e uomini fatti spesso e volentieri con diverse storie alle loro spalle.

Ripeto: se una è convinta che quando caco lascio un odore di sandalo e mughetto in bagno, non può e non deve rompermi i coglioni quando scopre che la mia cacca odora esattamente di cacca. A prescindere da quanto è innamorata e a maggior ragione dopo che le dico che ha bisogno di maschere antigas dopo che sono andato in bagno.

Ultima modifica:
E

exStermy

Guest
Chi vive sperando..........

Ma porca miseria, tutte le storie di questo forum sono piene di dolore per partner che dopo diversi anni si sono rivelati per quello che non erano. Credevo fosse amore e invece era un calesse. Credevo fosse l'uomo perfetto e invece scopro che mi tradiva, ha tradito tutte le mie speranze, sono morta dentro.........

Ma magari a trovalla una che mi dice: ciccio quello che vedi è quello che avrai.

Rifaccio la stessa domanda che feci in un altro thread: stà minchia di trasparenza la si vuole oppure no ?
me pare de sta a compra' na macchina usata ed il venditore pe' lavarse le mani dalle contestazioni future te dice prima le magagne...

che poi vorrei vede' chi sapendo che c'ha i freni scassati s'azzarda a fa' un viaggio in autostrada...

ma manco p'anna all'angolo ce sali...

maro'...quant'incoscienti...

ahahahahahah

N

Non Registrato

Guest
certamente che capita

però, quello che si vede con occhi oblubinati dall'innamoramento, spesso, non corrisponde alla realtà
io stessa, mi rendo conto e un po' me ne dispiaccio ma che ci posso fare:mrgreen:, nella fase dell'innamoramento non sono affatto quello che sono "normalmente", parto per la tangente e arrivederci
ergo, trasparenza e patti chiari sono piuttosto impraticabili in tale fase, secondo me
in seguito, invece, diventa troppo tardi, il preventivo non se pò più fa'!
capita anche a voi? perchè ciò spiegherebbe, almeno in parte, come mai "dopo" succede di tutto, o tutto può succedere...
Quindi la trasparenza va a puttane...

blu

Tubarao

Escluso
me pare de sta a compra' na macchina usata ed il venditore pe' lavarse le mani dalle contestazioni future te dice prima le magagne...
Si ma è coglione chi compra la macchina usata o disonesto il venditore che ti dice le magagne ?

Ma veramente qui stiamo ai confini della realtà: voi direste che, se io andassi da Tyson a dirgli sporco negro in faccia, lui è un violento perchè ribatte con un destro al mento.

Tebe

Sbri

poi si sta parlando del perchè tradisco mattia.

Ovvio che tiri fuori il suo tradimento perchè è stato l'inizio di tutto.

Prima, ho sempre tradito a presciondere da quello che facevano i miei compagni con il loro pisello.
Non ho mai promesso fedeltà a nessuno.

Il suo tradimento è l'inizio della storia non un fantasma che non ho superato

N

Non Registrato

Guest

che poi vorrei vede' chi sapendo che c'ha i freni scassati s'azzarda a fa' un viaggio in autostrada...

ma manco p'anna all'angolo ce sali...

maro'...quant'incoscienti...

ahahahahahah
blu

Mattia sa benissimo che non scherzo.
E sono anche certa che abbia sospetti.

Infatti non più tardi di ieri sera mi ha detto che mi perdona solo un tradimento.
Ridendo. ma era serio.

Un avviso in sostanza...
due no?
secondo me non è tanto il dirglielo o meno a questo punto.ma proprio il fatto che certe scelte vanno fatte da chi è della stessa identica idea
altrimenti, ripeto...uno dei due è destinato a soffrire.che poi lui sia libero di scegliere mi pare ovvio.

oscuro

Utente di lunga data
Tuburao

Il venditore deve dire tutte le magagne...non quelle che convengono a lui....e sei coione se ti compri una macchina con le magagne...!!

E

exStermy

Guest
Sempre stata tradita.
Da gente fedele ovviamente.
I pochi traditori dichiarati sono gli unici che non mi hanno mai fatto sospettare nulla e che il tradimento come problema non è mai entrato nella coppia.
a Te', ma che coppia e coppia....fammi il piacere....

siete scoppiati...

ahahahahah

Nausicaa

sfdcef
Non è che io mi innamoro di te perche' stai seduta sulla sedia a giocare a care ne'.
Gia' i patti e gli accordi con la parola amore hanno poco di condivisibile...

Ho forse usato le parole sbagliate. Ma se ti dico che non voglio mai avere figli, e tu non mi dici chiaramente che non ti va bene, che li vuoi, che speri che io cambi idea... non ci sono patti ma mi hai ingannato.
Cmq, qui dentro parliamo spesso del patto di fedeltà. E sposandoci, ci si fanno delle promesse. Se vuoi non li chiamiamo patti.

Io con te ci vengo a cena,iniziamo la nostra presunta amicizia ma se parlando una mi dice sai che io quando amo do tutto ma non riesco a rinunciar a fare sesso con altri uomini e via via...

Io mi dico sta qui le fora de testa,mica mi innamoro di una cosi'!

giustissimo, non faccio per te e vai via. Ottimo.

Molte volte si parla di trasparenza verbale ma con i gesti e i modi si fa tutt'altro...
Alcune/i fanno poi di tutto per attirarti nella ragnatela altro che trasparenza uno stagno ahahahhahah.

blu

L'ultimo grassetto non lo inquadro nel discorso che stavamo facendo...

Esco con uno, mi sta simpatico, scappano i primi baci...
Io gli dico "guarda però che io non garantisco fedeltà fisica"

Dove è la scollatura tra trasparenza verbale e gestuale?
Dove è che lo sto intrappolando nella mia ragnatela?

Fa più che in tempo a scappare, se vuole.

E nel caso di Tebe.

Lui e lei si mettono insieme. Lui sa che lei è una traditrice, ma la convince a non esserlo, e lei rimane fedele.
Lui tradisce, in modo moooolto pesante.
Riescono a superare, ma Tebe dice "ora però il patto di fedeltà che ti avevo fatto non vale più. Non me la sento, quello di cui mi avevi convinta non lo credo più, anzi ho avuto la dimostrazione ulteriore che la fedeltà fisica non è questo gran che etc etc. Caro mio, ti amo e tutto, ma dopo quello che è successo e dopo che gli equilibri della coppia sono stati scombussolati, torno alla mia idea di prima. Se ti va bene, eccomi qui"
E lei, Tebe, sapeva e sa che anche Mattia può fare le sue scelte giorno per giorno. Di sopportare il tarlo della gelosia o di chiudere, per esempio.

Sinceramente, se io fossi Mattia, sapendo che lei aveva deciso di essere fedele solo e soltanto per amore mio, e non perchè ha il valore della fedeltà, non avrei avuto bisogno neppure di questo discorso dopo il mio tradimento, me lo sarei messo via da subito...

free

Escluso
Sarebbe però un problema mio ed unicamente mio.

Se mi mettessi con una donna di colore, non posso lamentarmi poi dicendole: "Perchè non sei bianca ? Mi hai deluso, Hai tradito le mie aspettative, i miei sogni d'innamorato".

Ha maggior ragione quando stè cose succedono, non fra adolescenti ai loro primi amori, ma fra donne e uomini fatti spesso e volentieri con diverse storie alle loro spalle.

Ripeto: se una è convinta che quando caco lascio un odore di sandalo e mughetto in bagno, non può e non deve rompermi i coglioni quando scopre che la mia cacca odora esattamente di cacca. A prescindere da quanto è innamorata.

eh ma la fai un po' troppo semplice, secondo me non funziona così
intendo dire: se io stessa non sono esattamente "io" quando mi innamoro, come posso pretendere di dire senti bello, mi hai vista prima, quello che hai visto sono! e viceversa, anche lui, se è innamorato
e infatti, purtroppo ci si innamora anche di persone "sbagliate", che non vanno bene per noi, ed uno dei motivi è proprio l'irrazionalità dei sentimenti, non sei d'accordo?
altrimenti come sarebbe possibile sbagliarsi così tanto? da dove nascerebbero tutti 'sti disastri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.