Non è che io mi innamoro di te perche' stai seduta sulla sedia a giocare a care ne'.
Gia' i patti e gli accordi con la parola amore hanno poco di condivisibile...
Ho forse usato le parole sbagliate. Ma se ti dico che non voglio mai avere figli, e tu non mi dici chiaramente che non ti va bene, che li vuoi, che speri che io cambi idea... non ci sono patti ma mi hai ingannato.
Cmq, qui dentro parliamo spesso del patto di fedeltà. E sposandoci, ci si fanno delle promesse. Se vuoi non li chiamiamo patti.
Io con te ci vengo a cena,iniziamo la nostra presunta amicizia ma se parlando una mi dice sai che io quando amo do tutto ma non riesco a rinunciar a fare sesso con altri uomini e via via...
Io mi dico sta qui le fora de testa,mica mi innamoro di una cosi'!
giustissimo, non faccio per te e vai via. Ottimo.
Molte volte si parla di trasparenza verbale ma con i gesti e i modi si fa tutt'altro...
Alcune/i fanno poi di tutto per attirarti nella ragnatela altro che trasparenza uno stagno ahahahhahah.
blu
L'ultimo grassetto non lo inquadro nel discorso che stavamo facendo...
Esco con uno, mi sta simpatico, scappano i primi baci...
Io gli dico "guarda però che io non garantisco fedeltà fisica"
Dove è la scollatura tra trasparenza verbale e gestuale?
Dove è che lo sto intrappolando nella mia ragnatela?
Fa più che in tempo a scappare, se vuole.
E nel caso di Tebe.
Lui e lei si mettono insieme. Lui sa che lei è una traditrice, ma la convince a non esserlo, e lei rimane fedele.
Lui tradisce, in modo moooolto pesante.
Riescono a superare, ma Tebe dice "ora però il patto di fedeltà che ti avevo fatto non vale più. Non me la sento, quello di cui mi avevi convinta non lo credo più, anzi ho avuto la dimostrazione ulteriore che la fedeltà fisica non è questo gran che etc etc. Caro mio, ti amo e tutto, ma dopo quello che è successo e dopo che gli equilibri della coppia sono stati scombussolati, torno alla mia idea di prima. Se ti va bene, eccomi qui"
E lei, Tebe, sapeva e sa che anche Mattia può fare le sue scelte giorno per giorno. Di sopportare il tarlo della gelosia o di chiudere, per esempio.
Sinceramente, se io fossi Mattia, sapendo che lei aveva deciso di essere fedele solo e soltanto per amore mio, e non perchè ha il valore della fedeltà, non avrei avuto bisogno neppure di questo discorso dopo il mio tradimento, me lo sarei messo via da subito...