minchiarola... a pensarci pure il mio ex (prima di quello sposato, che era single) spargeva i TATA (scoperto dopo), e l'ex amante pure (scoperto dopo, TATA chiamava me, la moglie, e altre amiche).
Io non ci ho mai dato tutto il peso che leggo invece viene dato altre donne qui nel forum, era una cosa carina, un nominognolo appunto (poi il mio nome neppure si può accorciare con abbreviativi). Punto e fine.
Però chiedo alle donne del forum, voi veramente vi incazzare se vi chiamano con un vezzeggiativo??? Cioè in un attimo che vi chiamano con un nomignolo, magari in un momento di tenerezza, partite tipo nazi a dire che non dovete essere chiamate così?
Io ci sono rimasta male quando ho appreso che non era una cosa unica. Tata io non l'ho mai preso come "essere piccola", intenso nel senso di inferiore, come mi pare lo legga invece @
Vera, forse perchè sono minuta percui un tata in quel senso può anche starci oggettivamente. @
Vera ma tu come ti fai chiamare dal tuo compagno?
In tante coppie ufficiali si sente chiamare il consorte "amore" ma sembra quasi qualcosa di scontato, non so come dire, un'abitudine dove la parola viene svuotata del suo significato.
Comunque @
paolo il fatto che tu scriva
NO ASSOLUTO A CUCCIOLA e/o TATA (mai fare quest'errore) vuol dire che hai coscienza del valore di questa parola, e non la spargi a chicchesia.
Non ho mai pensato a questa parola, TATA, però riflettendoci devo dire che l'effetto che fa è un poco "voglio prendermi cura di te" (ecco che ricompare la parola cura!!!).
Ma le donne del forum come chiamano i loro compagni? O chiamavano??? O per gli uomini sposati come vi chiamano le vostre mogli? O come vi chiamavano le vostre amanti?