C'amm'a fà

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Ma se la leggenda narra che sia morto decapitato, come hanno fatto a prelevagli il sangue? Mentre la giugulare spruzzava sangue sotto le ultime pompate del cuore erano lì sotto con una bottiglietta? E non si è coagulato? 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️
Stai a guardare i particolari. Non ci sono prove storiche che sia mai esistito.
Però è importante nella cultura popolare.
Se si esaltano Maradona e la Carrà, accettiamo pure San Gennaro.

Homer

Utente con ittero
Stai a guardare i particolari. Non ci sono prove storiche che sia mai esistito.
Però è importante nella cultura popolare.
Se si esaltano Maradona e la Carrà, accettiamo pure San Gennaro.
Allora vedi che è una stronzata galattica? Tira più un'ampolla di sangue che un pelo di figa trainato dai buoi :LOL:

Brunetta

Utente di lunga data
Allora vedi che è una stronzata galattica? Tira più un'ampolla di sangue che un pelo di figa trainato dai buoi :LOL:
Io ho rifiutato per molti anni queste manifestazioni “idolatriche”. Poi ho capito che avevano una importante funzione sociale, identitaria e di aggregazione. Per cui accetto cose che per me non svolgono quella funzione, siano i cori da stadio o le lucine ai concerti o le processioni.
Vedevo l’altro giorno il pubblico compatto seguire un concerto di vari rapper o trapper, non so, perché dovrebbe essere più razionale?

ologramma

Utente di lunga data
io l'ho baciata l'ampolla e non si è sciolto ha girato e capovolto ma niente eravamo una fila di cinquanta persone ,perchè non era la data giusta?
Poi negli anni si è sempre ripetuto il miracolo cioè si è liquefatto

Angie17

Utente di lunga data
Io ho rifiutato per molti anni queste manifestazioni “idolatriche”. Poi ho capito che avevano una importante funzione sociale, identitaria e di aggregazione. Per cui accetto cose che per me non svolgono quella funzione, siano i cori da stadio o le lucine ai concerti o le processioni.
Vedevo l’altro giorno il pubblico compatto seguire un concerto di vari rapper o trapper, non so, perché dovrebbe essere più razionale?
Proveniente dal Basso Medioevo più che altro, dove la funzione aggregativa veniva posta in effetto attraverso riti, processioni , ostensione di immagini, per alimentare una popolazione analfabeta e superstiziosa.

Pincopallino

Utente di lunga data
io l'ho baciata l'ampolla e non si è sciolto ha girato e capovolto ma niente eravamo una fila di cinquanta persone ,perchè non era la data giusta?
Poi negli anni si è sempre ripetuto il miracolo cioè si è liquefatto
Ma davvero sei andato a fare una boiata del genere? Figa allora meglio quelli che pagano per partecipare al calippo tour.

Brunetta

Utente di lunga data
Proveniente dal Basso Medioevo più che altro, dove la funzione aggregativa veniva posta in effetto attraverso riti, processioni , ostensione di immagini, per alimentare una popolazione analfabeta e superstiziosa.
Il bisogno è umano. Le modalità cambiano nel tempo.

ologramma

Utente di lunga data
Ma davvero sei andato a fare una boiata del genere? Figa allora meglio quelli che pagano per partecipare al calippo tour.
Si pensa c'era anche un noto artista televisivo che faceva un programma definito hot o erotico ,il fratello era quel giornalista che ti faceva ridere a crepapelle su italia1 , aimé morto.
Mi ci sono trovato perché prima di entrare per visitare il Cristo velato, ci recammo al duomo ,mi fu detto che era una uscita speciale dell'ampolla c'era un fila e mi sono accordato ,niente di che

Eagle72

Utente di lunga data
Vi meravigliate del sangue di san Gennaro quando 2.5 miliardi su questa terra credono a dio e Gesù. E il 97 per cento qui nel forum è battezzato, cresimato ecc.