Ho letto anch’io.Cattivo presagio.
![]()
Ma se la leggenda narra che sia morto decapitato, come hanno fatto a prelevagli il sangue? Mentre la giugulare spruzzava sangue sotto le ultime pompate del cuore erano lì sotto con una bottiglietta? E non si è coagulato?Non possono provare con una teca col sangue di Maradona? Magari va meglio
Stai a guardare i particolari. Non ci sono prove storiche che sia mai esistito.Ma se la leggenda narra che sia morto decapitato, come hanno fatto a prelevagli il sangue? Mentre la giugulare spruzzava sangue sotto le ultime pompate del cuore erano lì sotto con una bottiglietta? E non si è coagulato?![]()
Allora vedi che è una stronzata galattica? Tira più un'ampolla di sangue che un pelo di figa trainato dai buoiStai a guardare i particolari. Non ci sono prove storiche che sia mai esistito.
Però è importante nella cultura popolare.
Se si esaltano Maradona e la Carrà, accettiamo pure San Gennaro.
Io ho rifiutato per molti anni queste manifestazioni “idolatriche”. Poi ho capito che avevano una importante funzione sociale, identitaria e di aggregazione. Per cui accetto cose che per me non svolgono quella funzione, siano i cori da stadio o le lucine ai concerti o le processioni.Allora vedi che è una stronzata galattica? Tira più un'ampolla di sangue che un pelo di figa trainato dai buoi![]()
io l'ho baciata l'ampolla e non si è sciolto ha girato e capovolto ma niente eravamo una fila di cinquanta persone ,perchè non era la data giusta?Allora vedi che è una stronzata galattica? Tira più un'ampolla di sangue che un pelo di figa trainato dai buoi![]()
Proveniente dal Basso Medioevo più che altro, dove la funzione aggregativa veniva posta in effetto attraverso riti, processioni , ostensione di immagini, per alimentare una popolazione analfabeta e superstiziosa.Io ho rifiutato per molti anni queste manifestazioni “idolatriche”. Poi ho capito che avevano una importante funzione sociale, identitaria e di aggregazione. Per cui accetto cose che per me non svolgono quella funzione, siano i cori da stadio o le lucine ai concerti o le processioni.
Vedevo l’altro giorno il pubblico compatto seguire un concerto di vari rapper o trapper, non so, perché dovrebbe essere più razionale?
Ma davvero sei andato a fare una boiata del genere? Figa allora meglio quelli che pagano per partecipare al calippo tour.io l'ho baciata l'ampolla e non si è sciolto ha girato e capovolto ma niente eravamo una fila di cinquanta persone ,perchè non era la data giusta?
Poi negli anni si è sempre ripetuto il miracolo cioè si è liquefatto
Cattivo presagio.
![]()
CVDHo letto anch’io.
Accidenti devo andare a Napoli![]()
Il bisogno è umano. Le modalità cambiano nel tempo.Proveniente dal Basso Medioevo più che altro, dove la funzione aggregativa veniva posta in effetto attraverso riti, processioni , ostensione di immagini, per alimentare una popolazione analfabeta e superstiziosa.
Non fare domande.Ma se la leggenda narra che sia morto decapitato, come hanno fatto a prelevagli il sangue? Mentre la giugulare spruzzava sangue sotto le ultime pompate del cuore erano lì sotto con una bottiglietta? E non si è coagulato?![]()
Ma accidenti perché?Ho letto anch’io.
Accidenti devo andare a Napoli![]()
AHAHAAHAH! Sei spietato!
Ho una mia interpretazione ma spero di sbagliarmi!Ma accidenti perché?
Si pensa c'era anche un noto artista televisivo che faceva un programma definito hot o erotico ,il fratello era quel giornalista che ti faceva ridere a crepapelle su italia1 , aimé morto.Ma davvero sei andato a fare una boiata del genere? Figa allora meglio quelli che pagano per partecipare al calippo tour.