Camminando ai margini di un precipizio in una notte senza luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bender

Utente di lunga data
ieri prima che uscisse abbiamo parlato e mi ha detto che vuole andare per conto suo perché la stesso troppo così cerca di stare fuori ma non basta e poi mi vede che sto male, così ho provato a dirgli che gli avrei parlato il minimo indispensabile e che non gli chiedevo più dove andava e quando pensava di tornare, ieri sera è tornata a mezzanotte e trovandomi che dormivo mi ha chiesto come mai ed è rimasta sorpresa, penso che se la lasci stare magari si calma un po', ora dice che è solo molto arrabbiata e che non sente alcun rimorso, infatti mi ha detto >vedi tu piangi e io sono arrabbiata<

Annuccia

Utente di lunga data

MK

Utente di lunga data
ieri prima che uscisse abbiamo parlato e mi ha detto che vuole andare per conto suo perché la stesso troppo così cerca di stare fuori ma non basta e poi mi vede che sto male, così ho provato a dirgli che gli avrei parlato il minimo indispensabile e che non gli chiedevo più dove andava e quando pensava di tornare, ieri sera è tornata a mezzanotte e trovandomi che dormivo mi ha chiesto come mai ed è rimasta sorpresa, penso che se la lasci stare magari si calma un po', ora dice che è solo molto arrabbiata e che non sente alcun rimorso, infatti mi ha detto >vedi tu piangi e io sono arrabbiata<
Al di là del "gli/le" che mi appesantisce la lettura. Non hai una vita tua al di fuori di questo rapporto. E' dipendendenza non amore. Prova a rileggerti. Col lavoro ci sono novità?

Eliade

Super Zitella Acida
Salve a tutti.ho 29 anni e ho avuto solo una grande storia d'amore nella mia vita <che è durata> 13 anni.
Convivio con la mia fidanzata da 2 anni da una settimana so per certo che si sente e si vede con una persona.
Abbiamo litigato un mese fa circa.Perché la trascuravo,mi sono arreso a mani basse
Perché aveva ragione e mi sono impegnato Per esserle più vicino,poi dopo una settimana mi chiede come sto perché mi vedeva meno giù di morale e dice che il mio pentimento durava poco e tornavo come prima,li ho capito che c'era qualcosa di strano
In tutto questo c'è da dire che dall'inizio di quest'anno i suoi si sono separati e hanno firmato le pratiche per il divorzio.
La casa in cui viviamo è dei miei genitori,lei mi aveva fatto una scenata in precedenza che voleva andare in affitto perche non voleva dire grazie a nessuno
Ma io gli ho fatto notare che non avevano mai detto nulla i miei e che 600 euro spesi solo per orgoglio non avevano senso sopratutto perché non avevano mai detto niente anzi erano contenti. Lei mi ha detto che non vuole assolutamente tornare da sua madre,oggi le ho parlato,lei in questo momento da un mese circa dice che sta pensando a cosa fare io le ho detto che comprendo che si sente Bloccata qui e le ho detto che anche se decidesse di lasciarmi può stare finché non trova dove andare che io non la butto di certo fuori di casa perché l'ho visto fare da un giorno all'altro
Una che, per puro principio, vuole spendere soldi per un affitto solo per non vivere nella casa dei suoceri, con la situazione economica attuale in cui ti fanno pagare anche l'aria che respiri, andrebbe sfanculata subito. Giusto per farle capire le cose importanti della vita...
Questa è una tipa che non apprezza il valore delle cose, figurati quello dei sentimenti.
Condoglianze. :blank:

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ecco la prossima volta non ti ci far trovare a casa dormì fuori, da un amico, da un'amica, in un albergo, in un ostello ma non farti trovare ...sarebbe ora ..

Bender

Utente di lunga data
Ecco la prossima volta non ti ci far trovare a casa dormì fuori, da un amico, da un'amica, in un albergo, in un ostello ma non farti trovare ...sarebbe ora ..
potrebbe essere una buona idea, già una volta non mi ha trovato a casa perché ero a fare la spesa e mi ha chiamato per sapere dov'ero. solo che non so che scusa usare, da dire a chi mi ospita e poi sarebbe solo per una notte, bo vedremo

Brunetta

Utente di lunga data
potrebbe essere una buona idea, già una volta non mi ha trovato a casa perché ero a fare la spesa e mi ha chiamato per sapere dov'ero. solo che non so che scusa usare, da dire a chi mi ospita e poi sarebbe solo per una notte, bo vedremo
Non serve una strategia. Il 99% delle donne quando ha deciso di lasciare un uomo non torna indietro, ci ha già pensato bene prima di dirlo.
Esci e vivi.
E' ricominciato il campionato. Al peggio (se non trovi altre risorse) vai allo stadio con un ***club.

Bender

Utente di lunga data
Non serve una strategia. Il 99% delle donne quando ha deciso di lasciare un uomo non torna indietro, ci ha già pensato bene prima di dirlo.
Esci e vivi.
E' ricominciato il campionato. Al peggio (se non trovi altre risorse) vai allo stadio con un ***club.
è questo il problema, se quando ci state pensando avreste parlato, lo avreste detto chiaro che era un ipotesi noi avremmo almeno la possibilità di prendere provvedimenti, invece quando lo sai ormai ti senti dire è troppo tardi non c'è niente da fare.
ed è sempre così, ma non puoi vivere tutta la vita in perenne allerta, se no poi sei morboso e vivi male, nell'insicurezza perenne.
è solo una mia idea ,ma perché tutti dicono che la storia più bella è sempre la prossima quella che viene dopo, a mè sembra un meccanismo di auto compiacimento, lo vedo in molte coppie di amici, ma anche conoscenti conoscenti e parenti, arrivati tra i 30/35 anni la società dice che è ora di sistemarsi te lo dicono tutti ai vari matrimoni >i prossimi siete voi< bè a mè sembra che quando sei vicino a quell'età ti affretti e ti fai andare bene un po' tutto, tante persone che hanno avuto storie importanti che sono durate dai 6 anni in su subito dopo incontrano quello giusto e si buttano nel matrimonio dopo solo un anno o meno ancora in piena fase iniziale di innamoramento, che dovrebbe durare al massimo 3 anni

Brunetta

Utente di lunga data
1)è questo il problema, se quando ci state pensando avreste parlato, lo avreste detto chiaro che era un ipotesi noi avremmo almeno la possibilità di prendere provvedimenti, invece quando lo sai ormai ti senti dire è troppo tardi non c'è niente da fare.
ed è sempre così, ma non puoi vivere tutta la vita in perenne allerta, se no poi sei morboso e vivi male, nell'insicurezza perenne.

2)è solo una mia idea ,ma perché tutti dicono che la storia più bella è sempre la prossima quella che viene dopo, a mè sembra un meccanismo di auto compiacimento, lo vedo in molte coppie di amici, ma anche conoscenti conoscenti e parenti, arrivati tra i 30/35 anni la società dice che è ora di sistemarsi te lo dicono tutti ai vari matrimoni >i prossimi siete voi< bè a mè sembra che quando sei vicino a quell'età ti affretti e ti fai andare bene un po' tutto, tante persone che hanno avuto storie importanti che sono durate dai 6 anni in su subito dopo incontrano quello giusto e si buttano nel matrimonio dopo solo un anno o meno ancora in piena fase iniziale di innamoramento, che dovrebbe durare al massimo 3 anni
1) Non c'è ragione di parlare finché non si sa quello che si vuole. Se si decide di restare si parla.
2) Cosa dicono tante persone non ha molta importanza: si dicono banalità anche per dir qualcosa.
Certamente dopo un periodo di conoscenza, c'è l'aspettativa che le coppie scelgano se fare sul serio o no.
I tempi di durata dell'innamoramento sono argomento per riempire giornali e conversazioni quando si ha poco da dire.

Vai alla partita?:mrgreen:

dimmidinò

utente tranciante
cavoli, mi sono persa! ci vorrebbe qualcuno incaricato a fare dei riassunti ogni tot pagine!

ma che significa che non si sono mai visti perchè lui abita a 300km? ma non si erano visti a londra? :confused:

vabbè, cambia poco..
cmq bender, adesso che vi lascerete prova a non trovartene un'altra di quella serie.. per il tuo bene sai.. anche se so che è quello che succederà.. ma boh, che almeno ti serva per capire ciò di cui hai davvero bisogno..

auguri.

Calipso

Utente Eclettica
...Non condivido il suo atteggiamento... ma dai.. è comprensibile che sia a terra...
Solo mi sembra assurdo che nessuno dei suoi amici lo tiri fuori di casa... Non è che se si è in coppia o con dei bimbi non si vedono più gli amici e non si possono aiutare in un momento di sconforto...

Dai tenerone! tieni duro...

un abbraccio

Sbriciolata

Escluso
mi sembra una cosa troppo pilotata, andare a fare nuove amicizie e poi i pochi amici che ho sono una rete consolidata e non ci sono mai state new entry, per ora aspetto, stasera è uscita di nuovo sono 3 giorni che fa così esce alla mattina va al lavoro finisce alle 13 e poi tra una cosa e l'altra arriva alle 23 i preparo cena e mangio solo poi quando torna chiedo spiegazioni e si arrabbia, è vero che mi avverte per messaggio ma a tratti del tipo vado in giro per negozi con le amiche torno per le 18, abbiamo deciso che facciamo un aperitivo arrivo per le 20, andiamo a mangiare fuori ciao scusa. poi se dico qualcosa mi risponde che per pensare deve stare sola
Troppo pilotata? Beh almeno piloteresti tu, invece di lasciarti andare alla deriva come stai facendo. Quello che stai facendo tu è l'unica bestemmia che riconosco e condanno: non apprezzare il valore della propria vita e non viverla, non scegliere.
Ti rintani nel guscio come la lumaca.
Ma sei un ominide con uno scheletro, ci sarà un motivo per cui lo abbiamo.

JON

Utente di lunga data
Bender, nessuno riuscirà a convincerti visto che hai al momento il cervello blindato dalla tue stesse debolezze. Pensa che contraddizione....ma questa ti farà un culo che nemmeno immagini e non perché è cattiva, ma inaffidabile, prima di tutto per se stessa.

Spero per te che lo capirai prima che sia troppo tardi, comprendo che se non ti ci rompi la testa non lo capisci. Magari non ti legare troppo le mani nel frattempo.

Bender

Utente di lunga data
...Non condivido il suo atteggiamento... ma dai.. è comprensibile che sia a terra...
Solo mi sembra assurdo che nessuno dei suoi amici lo tiri fuori di casa... Non è che se si è in coppia o con dei bimbi non si vedono più gli amici e non si possono aiutare in un momento di sconforto...

Dai tenerone! tieni duro...

un abbraccio
non lo sa nessuno dei mie amici, la volta scorsa per aiutarmi ,mi hanno fatto stare peggio, volevo stare per conto mio e erano sempre li a cercarmi. mentre invece alcune sue amiche ne sembrano molto felici, forse perché ogni invito a andare da qualche parte è bene accetto e non né manca nessuno.
non capisco come fa a essere così serena, non che gli auguro di star male ,ma come si fa a cancellare 13 anni di ricordi senza un pò di nostalgia e rimorsi, vuol dire che per lei non sono stato importante e tra pochi mesi non si ricorderà più di mè

Calipso

Utente Eclettica
non lo sa nessuno dei mie amici, la volta scorsa per aiutarmi ,mi hanno fatto stare peggio, volevo stare per conto mio e erano sempre li a cercarmi. mentre invece alcune sue amiche ne sembrano molto felici, forse perché ogni invito a andare da qualche parte è bene accetto e non né manca nessuno.
non capisco come fa a essere così serena, non che gli auguro di star male ,ma come si fa a cancellare 13 anni di ricordi senza un pò di nostalgia e rimorsi, vuol dire che per lei non sono stato importante e tra pochi mesi non si ricorderà più di mè
Io non credo che per lei tu non sia stato importante... Solo ora è in una fase diversa dalla tua... Si sente più forte...probabilmente anche lei prima o poi avrà un crollo. Ma, in questo momento, anche se ti sembra troppo difficile dovresti spostare la tua attenzione su te stesso.. Non su di lei... è te che devi tirare su.... sei tu che sei a terra non lei....
Anche se ti sembra impossibile lei vuole stare per conto suo e tu non puoi fare altro che cominciare a ricosctruire te stesso... è l'unica cosa che puoi fare... Rimettere insieme i tuoi pezzi...

non hai degli amici, delle conoscenze, dei parenti in un'altra città? Cambiare aria potrebbe farti bene...

Anais

Utente di lunga data
Io non credo che per lei tu non sia stato importante... Solo ora è in una fase diversa dalla tua... Si sente più forte...probabilmente anche lei prima o poi avrà un crollo. Ma, in questo momento, anche se ti sembra troppo difficile dovresti spostare la tua attenzione su te stesso.. Non su di lei... è te che devi tirare su.... sei tu che sei a terra non lei....
Anche se ti sembra impossibile lei vuole stare per conto suo e tu non puoi fare altro che cominciare a ricosctruire te stesso... è l'unica cosa che puoi fare... Rimettere insieme i tuoi pezzi...

non hai degli amici, delle conoscenze, dei parenti in un'altra città? Cambiare aria potrebbe farti bene...
Concordo.
Ma prima deve dire a lei di andarsene di casa.
Ci manca anche che esca lui e rimanga lei!

Calipso

Utente Eclettica
Concordo.
Ma prima deve dire a lei di andarsene di casa.
Ci manca anche che esca lui e rimanga lei!

Condivido Anais, per qualche giorno però potrebbe anche lasciare ancora correre... In questo momento lui non ce la farebbe ad affrontare anche quello... io andrei via e le direi di lasciar libera casa nel giro di pochi giorni.

Calipso

Utente Eclettica
Condivido Anais, per qualche giorno però potrebbe anche lasciare ancora correre... In questo momento lui non ce la farebbe ad affrontare anche quello... io andrei via e le direi di lasciar libera casa nel giro di pochi giorni.
così si eviterebbe il trauma delle valigie etc. etc...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.