Camminando ai margini di un precipizio in una notte senza luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

zanna

Utente di lunga data

Sbriciolata

Escluso
Ciao

certo che non è sano.
ed è difficilissimo farglielo notare, visto che oltre a non vederlo, non ne soffre ...
ciò può accadere, se non hai avuto tanti cambiamenti nella vita ...
guarda, persino persona di 50anni hanno poi difficoltà a vedersi differenti ecc.
e si aggrappano con tutte le forze alle cose e al passato ...
se hanno avuto quasi solo uno scenario per tutta la loro vita.

alcune cose, solo tramite un esperienza e con un dialogo aperto si riesce a raggiungere.

secondo me, lui neanche coglie questo aspetto ... almeno, così mi sembra.

sienne
Proprio per quello bisogna dirglilo. Sui motivi per cui si ritrova a 30 anni senza alcuna fiducia in sè e nel suo futuro non mi esprimo, possono essere i più svariati... e sarebbe meglio ne parlasse con qualcuno che lo aiuti a comprenderli e a superarli.

sienne

lucida-confusa
Proprio per quello bisogna dirglilo. Sui motivi per cui si ritrova a 30 anni senza alcuna fiducia in sè e nel suo futuro non mi esprimo, possono essere i più svariati... e sarebbe meglio ne parlasse con qualcuno che lo aiuti a comprenderli e a superarli.
Cara ...

stiamo dicendo la stessa cosa ... tra altro.
tu parti che qualcuno glielo dica,
io parto, che forse tramite l'esperienza e il tempo.

forse mi sono espressa malissimo ... pardon.

però, a punto ... anche qui ci si può filosofare un po' su con lui ...
senza farlo sentire ancora più "strano" di quello che già si sente di suo.
e ... va beh ... sai cosa intendo.

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Il "problema" è che ha avuto solo lei come donna. Da quando è un ragazzino.
Per cui è immaturo sentimentalmente ed è la sua prima botta! Mettici in più che di carattere deve essere un uomo mite e pantofolaio, che stava bene nel suo bozzolino e tutto si complica.
L'aggravante è l'età che invece ora ha e onestamente fossi in lui non trascurerei lo stato d'animo in cui si trova, ripeto...ci può anche essere una prediscposizione alla depressione.
Bender, secondo me devi sfogarti con i tuoi genitori, vedrai che sapranno consigliarti ed aiutarti a gestire il tutto.
in ogni caso a questo qui devi usare violenza. o meglio: fare delle cose che lui vivrà come violenza,ma che qualcuno deve pur fare per lui chè sennò questo rimane lì come un gambo di sedano.

approvo chi ha scritto (ora non ricordo chi) gli farebbe bene viaggiare un pò x vedere che il mondo non è solo quello che ha conosciuto finora.

gli farebbero bene anche 4 ceffoni,ma solo per vedere se ha del sangue nelle vene,mica per menarlo

Flavia

utente che medita
in ogni caso a questo qui devi usare violenza. o meglio: fare delle cose che lui vivrà come violenza,ma che qualcuno deve pur fare per lui chè sennò questo rimane lì come un gambo di sedano.

approvo chi ha scritto (ora non ricordo chi) gli farebbe bene viaggiare un pò x vedere che il mondo non è solo quello che ha conosciuto finora.

gli farebbero bene anche 4 ceffoni,ma solo per vedere se ha del sangue nelle vene,mica per menarlo
premetto che sono contro
ogni forma di violenza,
quindi i ceffoni accantoniamoli:D
è lui che deve fare violenza a se stesso
è lui che deve capire che
se non cambia qualcosa,
rischia di tramutarsi in una mummia
ma certe cose le capisci
solo quando tocchi il fondo
ma il fondo dove c'è
solo il buoi pesto, ed è allora
che lo spirito di sopravvivenza
ha la meglio:smile:

perplesso

Administrator
Staff Forum
lui questa forza non ce l'ha,non la vuole avere.

ci vuole qualcuno che abbia un minimo di influenza su di lui,tanto da farsi ascoltare.

speriamo che il padre e la madre di Bender questa forza ce l'abbiano

Flavia

utente che medita

ci vuole qualcuno che abbia un minimo di influenza su di lui,tanto da farsi ascoltare.

esatto, non la vuole avere
ma ciò non significa che
non la possegga ben celata
da qualche parte dentro di se
mi ripeto a mio parere il fondo
non lo ha ancora toccato
e quindi è ancora nella fase
dello stare male, ma senza avere
ben chiara l'importanza della situazione
in cui si trova
( in queste situazioni giocarsi la salute è un attimo)
ma ragioniamo per assurdo e se fosse
una persona sola? nel senso di non avere
parenti prossimi, o amici vicini?
lo so che è difficile, ma non impossibile
ce la può fare eccome se ce la può fare!
hai capito Bender?
ce la puoi fare: piangi, sfogati
e poi quando sarai veramente esausto
prendi un pezzettino di te
ed osservalo per bene, e poi
pensa al modo per rimetterlo al suo posto
:smile:

Joey Blow

Escluso

Ma non è questione di volontà. Chi dice che chiunque con volontà ed impegno può fare qualsiasi cosa purtroppo, e me ne dolgo, non dice il vero, ma qualcosa che sarebbe bello poter credere. Non siamo fatti tutti della stessa pasta.

sienne

lucida-confusa
Ma non è questione di volontà. Chi dice che chiunque con volontà ed impegno può fare qualsiasi cosa purtroppo, e me ne dolgo, non dice il vero, ma qualcosa che sarebbe bello poter credere. Non siamo fatti tutti della stessa pasta.

questo è così. vero.
ma dipende molto, da cosa si vorrebbe raggiungere.
nel caso di Bender ... è una sua predisposizione, sicuro,
e non ne sente neanche il peso ...
ma forse, con ambienti differenti, qualcosa intravede.
così facendo ... si esclude lui stesso ...

Anais

Utente di lunga data

Ahahahah.
Tu mi fai pelare...4 ceffoni non si negano a nessuno :D
Il lanciafiamme pero' e' esclusiva di Cavaliere ;-)
In parte concordo ma dovrebbe essere una persona a lui vicino, un amico, che tentasse di "risvegliarlo" da questo stato di confusione.
Mi sembra piu' che altro paralizzato dalla paura di quello che sara' il dopo...senza di lei.

sienne

lucida-confusa
Ahahahah.
In parte concordo ma dovrebbe essere una persona a lui vicino, un amico, che tentasse di "risvegliarlo" da questo stato di confusione.
Mi sembra piu' che altro paralizzato dalla paura di quello che sara' il dopo...senza di lei.

Ciao Anais,

è vero! ... ti quoto
almeno, così a me sembra ...
ma è così anche di suo.

sienne

Anais

Utente di lunga data
Allora piu' che volonta' diciamo che prima o poi prevarra' il senso di sopravvivenza.
Come di ce Flavia, che pianga, si disperi...fino ad essere esausto. E li capira' che non c''e' comunque soluzione se non rialzarsi e piano piano guarire.
Il dolore deve fare il suo corso.
Diciamo che se reagisce cosi' per la fine di una storia d'amore, rischia di soffrire molto nella vita.

Joey Blow

Escluso
Allora piu' che volonta' diciamo che prima o poi prevarra' il senso di sopravvivenza.
Come di ce Flavia, che pianga, si disperi...fino ad essere esausto. E li capira' che non c''e' comunque soluzione se non rialzarsi e piano piano guarire.
Il dolore deve fare il suo corso.
Diciamo che se reagisce cosi' per la fine di una storia d'amore, rischia di soffrire molto nella vita.
Il senso di sopravvivenza manco è patrimonio comune.

Anais

Utente di lunga data
Ciao Anais,

è vero! ... ti quoto
almeno, così a me sembra ...
ma è così anche di suo.

sienne
Ciao cara.
E' che la paura puo' veramente azzerarti la volonta'.
Pure io ho passato mesi in preda al panico all'idea di dovermi separare.
L'ansia di arrecare disagi e sofferenze ai figli mi stava per fare abbassare ancora la testa.
E su altre questioni io non sono per nulla fragile Ma ognuno ha i suoi punti deboli.
Per questo credo che davvero Bender debba trovare una persona, o piu' persone, che riescano a ridimensionare nella sua testa questi timori.
Perche' Bender...sono davvero infondati. Vedrai che vivrai benone anche senza di lei, hai tutto ancora da costruire.
E primo obiettivo...trovare un lavoro.

sienne

lucida-confusa
Ciao

quell'istinto ... scatta, prima o poi scatta ...

ma credo, che non sia solo una questione di paura.
ha proprio visioni in generale molto rigide e strette.
lì dentro ... non ha molte possibilità di muoversi, effettivamente.
dovrebbe proprio allargare le sue visioni e idee ...
non so ... proprio succube ...

in viaggio ... via ... fuori da quelle mura ...

sienne

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ahahahah.
allora :cool: precisiamo che in questo forum....e non solo....il lanciafiamme è cosa mia :cool:

io ho ipotizzato che abbia ancora dei genitori. non ho capito se ha anche fratelli o sorelle.

e sì. è terrorizzato dall'idea di essere lasciato solo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.