Camminando ai margini di un precipizio in una notte senza luna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
abbiamo parlato molto , e il suo carattere è altalenante.
gli ho detto che praticamente ho letto tutto quello che ha scritto , e alcune cose non rispecchiano proprio il suo carattere perché negli anni gli hanno sempre dato fastidio, ma da quello che scrive sembra di no. alla fine siamo arrivato dopo quasi 3 mesi, a fargli ammettere 2 punti importanti ,1 che lui è l'uomo della sua vita e se gli dicesse qualcosa andrebbe subito da lui,2 che non sente più niente perché è presa totalmente da lui.
ora gli ho chiesto come mi per certe cose che erano importanti per le e lo sono sempre state con lui ci passa sopra, lei mi ha detto che tutto quello che leggo non è la verità e nemmeno con le sue amiche più strette riesce a dire la verità , io penso che sia un modo per farmi meno male ma potrebbe anche essere vero. lei dice che lo fa per attiralo, comportarsi in un modo che non è da lei
Ma vivete ancora insieme?????????

Sbriciolata

Escluso
gli ho detto che praticamente ho letto tutto quello che ha scritto , e alcune cose non rispecchiano proprio il suo carattere perché negli anni gli hanno sempre dato fastidio, ma da quello che scrive sembra di no. alla fine siamo arrivato dopo quasi 3 mesi, a fargli ammettere 2 punti importanti ,1 che lui è l'uomo della sua vita e se gli dicesse qualcosa andrebbe subito da lui,2 che non sente più niente perché è presa totalmente da lui.
ora gli ho chiesto come mi per certe cose che erano importanti per le e lo sono sempre state con lui ci passa sopra, lei mi ha detto che tutto quello che leggo non è la verità e nemmeno con le sue amiche più strette riesce a dire la verità , io penso che sia un modo per farmi meno male ma potrebbe anche essere vero. lei dice che lo fa per attiralo, comportarsi in un modo che non è da lei
ma stai ancora lì a chiedere il perchè e il percome? Non dirmi che te la sei tenuta pure in casa... Bender... azzerola... ma che le stai chiedendo?
Non c'è una risposta razionale, non esiste il ragionamento che te la riporti...
Invece pensa a te, pensa a salvaguardare te, che invece di tirare una riga e voltare pagina, stai lì a darti martellate sulle gengive... dàààààiiii!!!

Bender

Utente di lunga data
si ma non c'è mai a casa, nel week end è andata nella città di lui si è fatta più di 3 ore di intercity si sono fermate 2 giorni interi con una sua amica, glie lo aveva detto già da un mesetto che andava ,ma lui era impegnato con lavoro e poi era fuori città per svariate ore, lei gli ha detto che gli bastavano 10 minuti solo per salutarsi ,ma era troppo impegnato, così ora siamo punto a capo, ora organizzerà per un altra volta per ottobre gli ah detto che lo aspetta tutto il tempo che ci vuole e lui gli ha scritto varie frasi romantiche prese da canzoni e libri sul destino sull'aspettare, a mè lo aveva già detto che era convinta di prenderci una facciata che non sarebbe venuto, però l'amore è più forte e continua a sperare ,io la comprendo, gli ho detto che siamo nella stessa situazione.

Nausicaa

sfdcef

Bender, che sia vero o falso, purtroppo per te non cambia nulla.
La vostra storia è nata, è cresciuta, è stata bella, è arrivata alla maturazione, ed è finita. Perchè mentre prima eravate adatti l'uno all'altro, ora non lo siete più, tu non vuoi riconoscerlo, ma lei lo riconosce.

Tu ti stai torturando da solo. Continui a fare il bagnetto a un cadavere, sperando che torni bello lindo e con le carni rosee.

Le cose tra di loro sono loro, non mi sembra una storia che finirà bene perchè lei è fessa, se vuoi pensa a questo per consolarti, ma non per sperare.

Bender caro, tu agli occhi di lei hai perso qualunque rispettabilità, non ti considera più come un uomo, e non c'è mezzo che la porti a riconsiderare, perchè è una sensazione che le viene dallo stomaco, non dalla testa.
L'abitudine farà anche sì che sembra che ti ascolti, ma si vede che per lei sei una sorta di amico/fratello, pure fastidioso perchè non ti rassegni.
Scusa, ma riconoscere che non potete stare più assieme, è al momento l'unica cosa giusta che ha fatto 'sta ragazza.
Perchè l'amore quando è finito non si rattoppa con la buona volontà. Dopo un certo punto, non si torna più indietro.
Ma la cosa buona è che invece si può andare avanti.

Capisco la tua disperazione a continuare ad attaccarti all'unica cosa che conosci al mondo ma dio mio Bender, ti stai distruggendo.
Non è la fine della tua relazione che ti distrugge, non è lei, sei tu.
Te lo ripeto: il mondo è più bello di quel che pensi.

Simy

WWF
si ma non c'è mai a casa, nel week end è andata nella città di lui si è fatta più di 3 ore di intercity si sono fermate 2 giorni interi con una sua amica, glie lo aveva detto già da un mesetto che andava ,ma lui era impegnato con lavoro e poi era fuori città per svariate ore, lei gli ha detto che gli bastavano 10 minuti solo per salutarsi ,ma era troppo impegnato, così ora siamo punto a capo, ora organizzerà per un altra volta per ottobre gli ah detto che lo aspetta tutto il tempo che ci vuole e lui gli ha scritto varie frasi romantiche prese da canzoni e libri sul destino sull'aspettare, a mè lo aveva già detto che era convinta di prenderci una facciata che non sarebbe venuto, però l'amore è più forte e continua a sperare ,io la comprendo, gli ho detto che siamo nella stessa situazione.
ragazzo non ci siamo per niente!

SE NE DEVE DA ANNA' cosa non è chiaro nel SE NE DEVE DA ANNA'?

Nausicaa

sfdcef

L'avevo scritto in un 3D per condividerne l'umorismo gustoso, ma lo piazzo qui per te, dal libro "il destino si chiama Clotilde"

"Giorgino, non capisci che se è morto io non lo vedrò più?", gridò ad un tratto.
Giorgino allargò le braccia.
"Clotilde, perchè ti inquieti con me? Io ho forse affermato il contrario? Io sono perfettamente d'accordo con te che se è morto non lo vedi più. Ma non erano tre quelli che dovevano morire?"
"Sì", singhiozzò Clotilde, "ma io amo Filimario"
Giorgino si alzò e andò a guardare il mare cacciando la testa fuori dall'oblò, ma Clotilde lo afferrò per la giacca e lo costrinse a rimettersi a sedere.
"Giorgino", esclamò Clotilde, "perchè mi fai quella stupida faccia? Se non confido le mie pene a te che sei il mio fidanzato, a chi le devo confidare? Saresti diventato improvvisamente un cuore di pietra?"
"No", protestò debolmente Giorgino, "però mi secca che tu sia innamorata del signor Filimario Dublè. Tu non mi hai mai detto niente del resto..."
"Giorgino, non è il caso di fare qui una questione di forma: qui c'è in ballo qualcosa di ben più importante. Giorgino, tu mi ami?"
"Clotilde, me lo chiedi? Quale altra prova d'amore potrei darti?"
"Giorgino, tu dunque mi ami e soffri, è vero?"
"Clotilde, io per te soffro e ho sofferto le pene dell'inferno..."
"Ebbene Giorgino: quello che tu soffri per me, io lo soffro per Filimario! Ti sembra dunque che sia il caso di fare una questione di forma?"
"Clotilde, ti chiedo scusa. Ma tu capisci che un fidanzato spesso ragiona soltanto per egoismo. Confidati, Clo: io saprò comprenderti"

Indovina come è andata a finire per Giorgino?

Te lo svelo subito, chiedendo scusa a chi vuole leggere il libro :D
Si è trovato un'altra fantastica donna.

Bender

Utente di lunga data
Bender, che sia vero o falso, purtroppo per te non cambia nulla.
La vostra storia è nata, è cresciuta, è stata bella, è arrivata alla maturazione, ed è finita. Perchè mentre prima eravate adatti l'uno all'altro, ora non lo siete più, tu non vuoi riconoscerlo, ma lei lo riconosce.

Tu ti stai torturando da solo. Continui a fare il bagnetto a un cadavere, sperando che torni bello lindo e con le carni rosee.

Le cose tra di loro sono loro, non mi sembra una storia che finirà bene perchè lei è fessa, se vuoi pensa a questo per consolarti, ma non per sperare.

Bender caro, tu agli occhi di lei hai perso qualunque rispettabilità, non ti considera più come un uomo, e non c'è mezzo che la porti a riconsiderare, perchè è una sensazione che le viene dallo stomaco, non dalla testa.
L'abitudine farà anche sì che sembra che ti ascolti, ma si vede che per lei sei una sorta di amico/fratello, pure fastidioso perchè non ti rassegni.
Scusa, ma riconoscere che non potete stare più assieme, è al momento l'unica cosa giusta che ha fatto 'sta ragazza.
Perchè l'amore quando è finito non si rattoppa con la buona volontà. Dopo un certo punto, non si torna più indietro.
Ma la cosa buona è che invece si può andare avanti.

Capisco la tua disperazione a continuare ad attaccarti all'unica cosa che conosci al mondo ma dio mio Bender, ti stai distruggendo.
Non è la fine della tua relazione che ti distrugge, non è lei, sei tu.
Te lo ripeto: il mondo è più bello di quel che pensi.
grazie per il sostegno davvero.
ci credi che per tutta la giornata di domenica ero calmo e arrabbiato per essere spodestato in così poco tempo da una persona che pur tanto bella (ho visto le sue foto ) con un lavoro prestigioso, molto interessante anche dal punto intellettuale , ma che non ha mai nemmeno visto.
lo stavo accettando, ci credevo davvero, poi alle 23,40 è arrivata e tutti i mie propositi di indifferenza, sono crollati nel momento in cui ha varcato la soglia di casa

JON

Utente di lunga data
La riavrai, è quasi certo.

Nausicaa

sfdcef
La riavrai, è quasi certo.
Non concordo. Per nulla.
Lei potrà pure trovare confortevole il suo abbraccio fraterno nel momento dell'abbandono del fustacchione.
Ma il fastidio viscerale che lei prova non è sanabile.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non concordo. Per nulla.
Lei potrà pure trovare confortevole il suo abbraccio fraterno nel momento dell'abbandono del fustacchione.
Ma il fastidio viscerale che lei prova non è sanabile.
Credo che Jon volesse essere sarcastico

Nausicaa

sfdcef
grazie per il sostegno davvero.
ci credi che per tutta la giornata di domenica ero calmo e arrabbiato per essere spodestato in così poco tempo da una persona che pur tanto bella (ho visto le sue foto ) con un lavoro prestigioso, molto interessante anche dal punto intellettuale , ma che non ha mai nemmeno visto.
lo stavo accettando, ci credevo davvero, poi alle 23,40 è arrivata e tutti i mie propositi di indifferenza, sono crollati nel momento in cui ha varcato la soglia di casa
Lei da quella casa deve uscire Bender. Ti fa male.
Temo davvero che se la situazione fosse stata invertita, tu non avresti neppure trovato le valigie fuori dalla porta, ti avrebbe direttamente fatto passare i vestiti nel tritarifiuti.

Nausicaa

sfdcef
Credo che Jon volesse essere sarcastico

Può essere, solo che Bender non credo sia in grado di coglierlo in questo momento.
Se uno solo qua dentro gli dice che ha delle speranze, pure scherzando, lui ci si attacca come alla pompa dell'ossigeno.

Bender

Utente di lunga data
prima di partire la mattina ,mi ha detto che andava per vedere solo se esisteva davvero, perché ci aveva parlato per così tanto tempo, che doveva vederlo, mi ha anche detto che non aveva ancora deciso niente di definitivo.
mi ha detto poi che magari vedendosi dal vivo la magia poteva anche sfumare.
ieri sera però mi ha detto che era triste perché era tornata , e che se poteva sarebbe ripartita subito.
lui comunque ha molte ragazze che lo ammirano e fa il fasto modesto dice che non è bello ,ma intanto posta spesso sue foto che vengono riempite di commenti, io mi sono fatto l'idea che gli piaccia far innamorare le persone e basta per sentirsi desiderato, anche perché in un discorso gli aveva detto che lui si era lasciato che era facile e poi dopo gli ha detto che non era proprio fidanzato ed era molto tempo che era così

perplesso

Administrator
Staff Forum
Può essere, solo che Bender non credo sia in grado di coglierlo in questo momento.
Se uno solo qua dentro gli dice che ha delle speranze, pure scherzando, lui ci si attacca come alla pompa dell'ossigeno.
l'unico modo per far schiodare Bender dalla sua posizione è presentargli una nuova padrona.

una che inizialmente gli faccia le coccole e lo distragga quel tanto che basta da non fargli vedere che la tipa sta facendo le valigie e dandosela a gambe....e poi gli metta un bel guinzaglio e lo sgridi perchè non lava i piatti e non scende il cane la sera.

Bender questo vuole e finchè non trova chi è disposta a darglieklo,seguiterà a fare la piattola con la ex

Nausicaa

sfdcef
prima di partire la mattina ,mi ha detto che andava per vedere solo se esisteva davvero, perché ci aveva parlato per così tanto tempo, che doveva vederlo, mi ha anche detto che non aveva ancora deciso niente di definitivo.
ieri sera però mi ha detto che era triste perché era tornata , e che se poteva sarebbe ripartita subito.
lui comunque ha molte ragazze che lo ammirano e fa il fasto modesto dice che non è bello ,ma intanto posta spesso sue foto che vengono riempite di commenti, io mi sono fatto l'idea che gli piaccia far innamorare le persone e basta per sentirsi desiderato, anche perché in un discorso gli aveva detto che lui si era lasciato che era facile e poi dopo gli ha detto che non era proprio fidanzato ed era molto tempo che era così
Ho pochi dubbi che lei riceva una legnata sui denti.
Il punto è che questo a te non cambia le cose.
Lei ha capito quello che tu non vuoi riconoscere: non state più assieme.
E capisco che tu non lo colga, ma se lei tornasse con te presa dallo sconforto, sarebbe il peggio che ti possa capitare.
Perchè tanto poi lei se ne riandrebbe via alla prima occasione.
Perchè non ti ama più.
Ed è quel minimo intelligente da capire che è giovane, ha tutta la vita davanti, e che vivere per sempre con un uomo che, per quanto affetto ci sia, non si ama, è STUPIDO.

Simy

WWF
Bender il punto è che tu devi accettare il fatto che tra di voi è finita.

tutto quello che fa lei non è e non deve essere un tuo problema

Nausicaa

sfdcef
l'unico modo per far schiodare Bender dalla sua posizione è presentargli una nuova padrona.

una che inizialmente gli faccia le coccole e lo distragga quel tanto che basta da non fargli vedere che la tipa sta facendo le valigie e dandosela a gambe....e poi gli metta un bel guinzaglio e lo sgridi perchè non lava i piatti e non scende il cane la sera.

Bender questo vuole e finchè non trova chi è disposta a darglieklo,seguiterà a fare la piattola con la ex

Bender vede il mondo in maniera distorta.
Pieno di gente che deve stare accoppiata altrimenti non esiste, di amici che se ne sbattono di lui etc etc.
Bender è giovane.

Io me ne sono combinata un sacco da giovane, di stronzate che mi hanno fatto male, ma sono qui sulla strada per essere una personcina contenta.

Può essere come dici tu, ma può pure non essere.

Sbriciolata

Escluso
Bender... ragiona un attimo.
Siete stati assieme 13 anni.
Lei ti sta molland per uno che non si sa neppure se esista davvero.
Ora, io non so se siete reali... importa poco.
Ma se lo siete:
o lei è fuori come un vaso di gerani
o la storia tra voi era morta e sepolta già tempo fa e lei si sarebbe attaccata pure a un visitors, pur di trovarsi un altro.
Ma lei non scrive qui, quindi:
SE NE DEVE ANDARE DA CASA TUA, PERCHE' OLTRE AD AVERTI MENTITO E TRATTATO COME UNO STUOINO,
ADESSO TI STA USANDO COME UN B&B GRATIS, OK?
NON HAI BISOGNO DI UNA PERSONA CHE NON SOLO NON TI AMA PIU', MA CHE STA PURE DIMOSTRANDO LA CAPACITA' DI SENTIMENTI DI UNA MANTIDE RELIGIOSA:
SE NE DEVE DA ANNA'!!!!

perplesso

Administrator
Staff Forum
Bender vede il mondo in maniera distorta.
Pieno di gente che deve stare accoppiata altrimenti non esiste, di amici che se ne sbattono di lui etc etc.
Bender è giovane.

Io me ne sono combinata un sacco da giovane, di stronzate che mi hanno fatto male, ma sono qui sulla strada per essere una personcina contenta.

Può essere come dici tu, ma può pure non essere.
Bender è psicologicamente parlando uno schiavo. lui è infelice perchè la sua padrona lo sta abbandonando e non è in grado di trovarne una nuova da solo.
gliene frega fava del fatto che lei non lo ami o che sia addirittura schifata dall'averlo accanto.

finchè lei è lì,lui sarà contento. il resto gli importa zero.

ovvio che rispetto a me e te,che non abbiamo quel mood mentale,il suo modo di essere e di vedere i rapporti di coppia ci paia distorto o folle.

verrebbe veramente da segnalarlo a qualche sito di mistress perchè se lo vengano a prendere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.