Cammino di Santiago

ologramma

Utente di lunga data
Io ricordo a malapena i posti che ho visitato. Però ricordo le sensazioni che ho vissuto. Ci fu in particolare un viaggio diversi anni in cui marito e io eravamo molto distanti. Pensammo seriamente alla separazione (non legale) per qualche mese. Un viaggio bruttissimo.
Il peggiore in assoluto.
Degli altri luoghi ricordo le sensazioni belle. L’animo con cui intrapresi il viaggio e le scoperte fatte anche in ordine ai nostri modi di essere quando non si sta sempre di corsa.
e per queste cose non mi servono foto.
Io di posti ,data l'età e i vari viaggi fatti ,ho visto molte città italiane e estere come anche zone nel profondo nord che una foto ricorda il luogo .
Molti nomi non ricordo ma strade fatte e percorse si come tutti i molti hotel , dato che ho fatto gite di gruppo o anche detti tour anche le persone che ho conosciuto , delle volte se racconto si passerei ore nel dire cosa ho fatto , ho anche flash dei miei anni dell'infanzia dai cinque anni in poi

Kid

Utente un corno
Chi lo ha fatto?
Esperienze?
Capiti a fagiolo, in questi giorni mi sto guardando mille video su come affrontare al meglio il Cammino. Mi piacerebbe un sacco farlo, ho solo il piccolo scoglio della moglie che è ciabattara.

Brunetta

Utente di lunga data
Negli anni settanta andavano a Katmandu per trovare se stessi.
Io consiglio di guardare prima in cucina.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
È una delle cose che vorrei fare.
Probabilmente appena andrò in pensione.
Magari prima
Sicuramente non tutto ma una parte si
Deve essere una bella esperienza ma ci vuole allenamento e abbigliamento adatto

hammer

Utente di lunga data
Anche a me piacerebbe farlo, ma servirebbero due persone per la portantina.

Brunetta

Utente di lunga data
Anche a me piacerebbe farlo, ma servirebbero due persone per la portantina.
Prima della portantina, è piacevole camminare e mettersi alla prova.
Ho fatto tante passeggiate piacevoli in montagna lunghe e con buon dislivello. A quei tempi ho considerato la Francigena, che ho percorso per un brevissimo tratto.

hammer

Utente di lunga data
Prima della portantina, è piacevole camminare e mettersi alla prova.
Ho fatto tante passeggiate piacevoli in montagna lunghe e con buon dislivello. A quei tempi ho considerato la Francigena, che ho percorso per un brevissimo tratto.
Uhm. Mi piace molto camminare, ma la montagna non mi attrae molto. Preferisco lunghe camminate sulla spiaggia, in estate sul bagnasciuga.

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm. Mi piace molto camminare, ma la montagna non mi attrae molto. Preferisco lunghe camminate sulla spiaggia, in estate sul bagnasciuga.
Ogni attività fisica sviluppa competenze fisiche diverse.
Io per anni ho fatto vacanze in montagna e al mare, a volte prima al mare e dopo in montagna o viceversa. Questo mi ha fatto sperimentare che sentirsi allenati nel nuoto o nella camminata in salita non porta a buoni risultati nell’altra attività.

hammer

Utente di lunga data
Ogni attività fisica sviluppa competenze fisiche diverse.
Io per anni ho fatto vacanze in montagna e al mare, a volte prima al mare e dopo in montagna o viceversa. Questo mi ha fatto sperimentare che sentirsi allenati nel nuoto o nella camminata in salita non porta a buoni risultati nell’altra attività.
Nel senso che puoi far bene soltanto una delle due cose?

Brunetta

Utente di lunga data
Nel senso che puoi far bene soltanto una delle due cose?
Nel senso che fare agevolmente chilometri in piano, non ti allena per 900m di dislivello.
Per la salita ci vuole un allenamento diverso.
Mio figlio aveva portato la allora fidanzata, allenatrice in palestra, a fare un sentiero in montagna, che aveva fatto con la famiglia, la ragazza ricorda ancora che credeva di morire lì.

Brunetta

Utente di lunga data

Homer

Utente con ittero
Consiglio anche il Caminito del Rey, sempre in Spagna, molto ma molto più corto ma con viste mozzafiato. Consigliatissimo se siete dalle parti di Malaga

hammer

Utente di lunga data
Nel senso che fare agevolmente chilometri in piano, non ti allena per 900m di dislivello.
Per la salita ci vuole un allenamento diverso.
Mio figlio aveva portato la allora fidanzata, allenatrice in palestra, a fare un sentiero in montagna, che aveva fatto con la famiglia, la ragazza ricorda ancora che credeva di morire lì.
Chiaro. Una ragione in più per preferire la spiaggia e i piedi a mollo. :)