Cani e gatti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AnnaBlume

capziosina random
diciamo che un cane equilibrato quando viene lasciato solo in casa si mette a dormire nel suo posto preferito
e comunque anche cani e gatti hanno una sorta di spirito critico, se ad es. fai qualcosa che non gli torna te lo fanno notare mutando essi stessi il loro comportamento, oppure tentano di fare una cosa che già sanno non sarà gradita...insomma non sono così "piatti"

ah, i gatti lo so bene. Si vendicano in modi molto raffinati. Una delle mie ultime due non me ne faceva passare una che fosse una. Io di cani equilibrati in appartamento non ne ho mai visti. In case con giardino, già di più, ma anche lì, dipende. Di cani di piccola taglia capaci di non andare fuori di testa per le assenze anche brevissime dei padroni non li ho mai visti. I cani di mio padre sono peggio di bimbi di due anni, si disperano in modo struggente. Il che non mi fa rimanere modello pietra, eh, anzi, mi intenerisco moltissimo e cerco di consolare come posso se capito in quei frangenti. Ma dire che lo sopporterei per più di una volta ogni tot settimane no, mentirei spudoratamente.

Simy

WWF
ma infatti Simy si parlava delle nostre predilezioni. Io ho solo detto quali sono gli aspetti che adoro nei gatti (la loro autonomia affettiva) e non amo dei cani (la loro mancanza di autonomia affettiva e l'odore). Se poi questo deve offendere qualcuno, boh, posso dire che mi stupisco? Se tu mi dici che non ti fanno impazzire i gatti perché sono tendenzialmente opportunisti e stronzi, mica mi offendo... :singleeye: Poi, visto che nemmeno li mangio, io gli animali, suppore nelle mie parole un atteggiamento di sufficienza o denigrazione verso di loro...scusa, ma non si può sentire :rolleyes:
Ma infatti io non l'ho vista in maniera dispregiativa anche se, ripeto, non concordo con il tuo punto di vista

Nicka

Capra Espiatrice
se...balle...

un cane in appartamento e specie di grossa taglia, ripeto, lo fai soffrire inutilmente per soddisfare il tuo egoismo del cazzo...se lamentera' pure in una villa con giardino ma almeno se po' mette ascorazza' dietro i gatti che passano...:D

e poi, se sei sola pijate un marito, cazzo...

:D:D:D

e del gatto me ne sbatto...:D
Quindi secondo te in appartamento ci può stare solo un chihuahua. Che comunque è meglio che lo metti fuori lo stesso così corre dietro ai topi (chè i gatti son già troppo grandi per lui), lamentandosi del fatto che il padrone è assente.
E secondo te, pensando a questi ragionamenti, chiunque prenda la decisione di avere un cane è un egoista del cazzo, perchè in ogni caso non andrà mai bene niente. Giardino o non giardino.

AnnaBlume

capziosina random

lothar57

Utente di lunga data
ah, i gatti lo so bene. Si vendicano in modi molto raffinati. Una delle mie ultime due non me ne faceva passare una che fosse una. Io di cani equilibrati in appartamento non ne ho mai visti. In case con giardino, già di più, ma anche lì, dipende. Di cani di piccola taglia capaci di non andare fuori di testa per le assenze anche brevissime dei padroni non li ho mai visti. I cani di mio padre sono peggio di bimbi di due anni, si disperano in modo struggente. Il che non mi fa rimanere modello pietra, eh, anzi, mi intenerisco moltissimo e cerco di consolare come posso se capito in quei frangenti. Ma dire che lo sopporterei per più di una volta ogni tot settimane no, mentirei spudoratamente.

sono creature diaboliche:) la mia apre le porte e i cassetti...

free

Escluso
ecco, sfatiamo questo mito: io ho il giardino e posso affermare che i cani vogliono stare in compagnia, infatti la mia va in giardino sono se c'è qualcuno, altrimenti sta fuori 5 minuti e poi torna in casa
poi ovviamente si può dire che sarebbe comunque meglio avere il giardino, soprattutto per i cani grossi come diceva Stermy

birba

Utente di lunga data
Quindi secondo te in appartamento ci può stare solo un chihuahua. Che comunque è meglio che lo metti fuori lo stesso così corre dietro ai topi (chè i gatti son già troppo grandi per lui), lamentandosi del fatto che il padrone è assente.
E secondo te, pensando a questi ragionamenti, chiunque prenda la decisione di avere un cane è un egoista del cazzo, perchè in ogni caso non andrà mai bene niente. Giardino o non giardino.
io voglio un carlino :inlove:

Nicka

Capra Espiatrice
ecco, sfatiamo questo mito: io ho il giardino e posso affermare che i cani vogliono stare in compagnia, infatti la mia va in giardino sono se c'è qualcuno, altrimenti sta fuori 5 minuti e poi torna in casa
poi ovviamente si può dire che sarebbe comunque meglio avere il giardino, soprattutto per i cani grossi come diceva Stermy
La madre del mio moroso ha un jack russell, lei ha il giardino molto grande, con alberi e scale e terrazze...ci si potrebbe sbizzarrire...è un cane diabolico perchè proprio di razza non sta fermo, ma caso strano sta dove sta la sua padrona.
Se lei va in giardino ci va anche lui e gioca e si diverte, ma se lei rientra in casa lui rientra e si mette quieto...senza che nessuno lo chiami, ovviamente.

Sterminator

Utente di lunga data
e perche' sarebbe un cane quella cacata mignon assurda?...:rotfl:

sei pure te pe' da' a quelle sottoscpecie canine er cappottino e stronzate varie?...:mrgreen:

ma famme capi', un cane lo prendi per sarva' la razza canina o pe' soddisfa', ripeto il tuo egoismo?...

ma io dico che se proprio proprio lo vuoi prendere, lo devi fare vivere anche bene e non affogato in un appartamento magari pure un monolocale...cribbio...:mrgreen:

AnnaBlume

capziosina random
sono creature diaboliche:)la mia apre le porte e i cassetti...
una delle mie due ultime, apriva l'armadio e si metteva a dormire solo ed esclusivamente sulla pila delle maglie di cachemire. Persino i maglioncini d'angora e di lana merino, snobbava. Un'adorabile stronza che lèvate :mrgreen:

Nicka

Capra Espiatrice
io voglio un carlino :inlove:
Io stanotte ho sognato un carlino!!! :eek::eek::eek::eek:
Ho sognato che vedevo un cartellone con scritto: "smarrito carlino, chiamare il xxxxxxxx"
Alzavo lo sguardo e vedevo un carlino che saltellava da un tetto all'altro!!:eek: Allora chiamavo per avvisare che sto cane saltellava di tetto in tetto!! :eek:

Che cazzo di sogni faccio...:rotfl:

Ps: a me i carlini non piacciono per niente proprio!!!:incazzato:

Sterminator

Utente di lunga data
La mia gatta, quella che e' sparita qualche giorno fa, apre l acqua del lavandino in cucina e mette la testa sotto le gocce......tipo tortura delle goccia cinese. le piace. poi apre l aramdio e si mette li.
e com'e' sparita?....

e' annata ner box e s'e' pijata lo spaiderino?...

:rotfl::rotfl::rotfl:

free

Escluso
La madre del mio moroso ha un jack russell, lei ha il giardino molto grande, con alberi e scale e terrazze...ci si potrebbe sbizzarrire...è un cane diabolico perchè proprio di razza non sta fermo, ma caso strano sta dove sta la sua padrona.
Se lei va in giardino ci va anche lui e gioca e si diverte, ma se lei rientra in casa lui rientra e si mette quieto...senza che nessuno lo chiami, ovviamente.

infatti, e il jack russell di solito è pure vivacissimo, come penso confermerà la Simy

Caciottina

Escluso
i cani sono meravigliosi. coccolosissimi, tenerissimi, grandi amici e compagni di vita. una coccola del cane e' qualcosa che estremamente bello.
ma i gqatti fanno cose strane. sono sicuramente piu divertenti da vedere.
io sepsso nemmeno accendo la tv se le mie due gatte stanno facendo le cose insieme.....e sono divertentissime....sembrano stupide.
be' una poverina e' ritardata, e' un po down, secondo me.

Sterminator

Utente di lunga data

Nicka

Capra Espiatrice
e perche' sarebbe un cane quella cacata mignon assurda?...:rotfl:

sei pure te pe' da' a quelle sottoscpecie canine er cappottino e stronzate varie?...:mrgreen:

ma famme capi', un cane lo prendi per sarva' la razza canina o pe' soddisfa', ripeto il tuo egoismo?...

ma io dico che se proprio proprio lo vuoi prendere, lo devi fare vivere anche bene e non affogato in un appartamento magari pure un monolocale...cribbio...:mrgreen:
Ci mancano solo cappottini e stronzate varie...
Io ho avuto pastori tedeschi e incroci di rottweiler...lassa fa'!!!! :D

Per te si prende un cane per cosa? Va bene, salvi la razza canina, ma a sentir te comunque starebbe male...e quindi che si fa? Lasciamoli liberi e randagi e via!

Simy

WWF
il problema non sono i cani ma i padroni. fidati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.