canzoni 5 da amante

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miciolidia

Utente di lunga data
lo ammetto badessa

Hai voglia a fare i furbi noi................quando una musica è speciale e quando l'interprete con la voce trasmerre la passione........... inutile nascondercelo, ci emozioniamo. Poi ci sono orecchie e orecchie, ma l'arte vera è come l'amore, puoi anche fingere di fregartene, ma quella ti prende alle spalle e ti inonda col suo calore e la sua bellezza r se ne resta soggiogati.

Bruja

p.s. Dai confessalo alla Badessa, hai pianto sull'aria "mamma...quel vino è generoso???"
Piangono tutti in teatro, anche quelli che fanno finta di avere un bruscolino nell'occhio .....
mi uscivano anche dalle orecchie...silenziose..e mica la smettevo..macchè...niente da fare...( e da giovanissima mi appallava da morire Turiddu ...come pure la Traviata e tutto il melodramma del'ottocento) ma si cambia...è la nostra percezione che cambia..

è l'intermezzo strumentale che mi ha steso definitivamente...avrebbe potuto scrivere solo quello, sarebbe bastato.

Davvero credo che le lacrime in alcuni momenti siano necessarie, sembrano fatte apposta, quando il coinvolgimento , l'emozione è troppo da contenere questa prende un corso diverso..ed esce cosi..lo so dico cosa banali, ma è la verità.

Oppure accade che mi paralizzi..mi si blocca il respiro, come dico io " mi si blocca lo sviluppo" .come ieri sera con un concerto, quello in sol di Ravel.

vabbè...chiedo scusa per la parente personale.

Miciolidia

Utente di lunga data
Quand'ero bambina, il maggiore dei miei fratelli era un ragazzo già appassionato di lirica ed io mi mettevo buonina ad ascoltare assieme a lui che con pazienza mi spiegava la storia ed i vari passaggi.... quante lacrime quando ascoltavo l'addio alla mamma ( mi viene ancora la pelle d'oca ) era il mio preferito.

Lettrice

Utente di lunga data
Super miele

NON POTHO REPOSARE

Non potho reposare amore e coro
pensende a tie soe donzi momentu.
No istes in tristura prenda e oro
nè in dispiaghere o pessamentu.
T'assicuro ch'a tie solu bramo,
ca t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo.

(Non posso riposare, amore e cuore,
pensando solo a te ogni momento.
Non provar tristezza, gioiello d'oro,
nè dispiacere o pensiero.
Ti assicuro che a te solo bramo,
che t'amo forte t'amo, t'amo, t'amo.)

Amore meu prenda de istimare
s'affettu meu a tie solu est dau;
s'are iuttu sas alas a bolare ,
milli bortas a s'ora ippo bolau;
pro benner nessi pro ti saludare,
s'attera cosa non a t'abbissare.

(Amore mio, gioiello da stimare,
il mio affetto a te solo e' dato;
se avessi avuto le ali per volare,
mille volte all'ora avrei volato;
per venire almeno a salutarti,
o solamente per vederti.)

Si m'esseret possibile d'anghelu
d'ispiritu invisibile piccabo
sas formas; che furabo dae chelu
su sole e sos isteddos e formabo
unu mundu bellissimu pro tene,
pro poder dispensare cada bene.

Se mi fosse possibile d'angelo
di spirito invisibile prenderei
le forme; ruberei dal cielo
il sole e le stelle e formerei
un mondo bellissimo per te,
per poter dispensare ogni bene.

Anche col testo in italiano...nel caso in cui non parliate la diffusissima lingua sarda

Bruja

Utente di lunga data
grazie..........

Pensavo di postare sentendomi dare della paleolitica ed invece trovo delle sorprese che mi hanno scaldato l'anima.
Io sono appassionata di lirica, ma di quelle toste che se sente una nota calante comincio a storcere il naso, ma capisco bene cosa sia sentire certe melodie entrare nell'anima.
Vi ricordate il film Philadelphia in cui l'avv. interpretato da Tom Hanks, omosessuale, scopre di essere malato di Aids? Bene è opinione comune che il monologo stupefacente che lui dice quando è alla fine della vita sia uno dei momenti più belli e intensi del film........... la musica che lo accompagnava era struggente e disperante, e mentre lui raccontava l'episodio tutte le persone che erano nel cinema le ho viste piangere come vitelli. Le osservavo stupita e un po' commossa io stessa.
Era l'aria "La mamma morta" dall'Adrtiana Lecouvreur di Cilea.
Ormai in molti film le parti più belle e drammatiche stanno cominciando ad essere accompagnate da arie d'opera...............l'ultimo è quello di Woody Allen.
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
signore paleotiche...se

andiamo a toccare queste corde è la fine....mie care...e sono commmossa quanto voi nel leggervi...

( sto ascoltando la Popp, nella Regina della Notte...) ed ora Solti che dirige Kiry Te Kanawa...che adoro, anzi di piu'..mi fa uscire di senno, nell'aria "o mio babbino caro".

questo è quanto è capace di allargarmi i sensi e la vita stessa e sono cosi felice di poterlo condivedere con tutte voi.

O

Old Compos mentis

Guest
Ppppeffffffavore, non postatemi Gigi D'Alessio che mi viene l'orticaria brrrrrrrrrr

Bruja

Utente di lunga data
Micio.......

andiamo a toccare queste corde è la fine....mie care...e sono commmossa quanto voi nel leggervi...

( sto ascoltando la Popp, nella Regina della Notte...) ed ora Solti che dirige Kiry Te Kanawa...che adoro, anzi di piu'..mi fa uscire di senno, nell'aria "o mio babbino caro".

questo è quanto è capace di allargarmi i sensi e la vita stessa e sono cosi felice di poterlo condivedere con tutte voi.

La Te Kanawa ha una voce stupenda, è una grande mozartiana ma ho l'incisione della sua Manon che è celestiale.
Nel Flauto Magico........credo che come Regina la Deutekom sia insuperata...... anche la nostra Serra si difende bene ed è ottima la Gruberova................. ohh non stiamo a dilungarci se no sto qui fino a domattina...........
Bruja

Miciolidia

Utente di lunga data
La Te Kanawa ha una voce stupenda, è una grande mozartiana ma ho l'incisione della sua Manon che è celestiale.
Nel Flauto Magico........credo che come Regina la Deutekom sia insuperata...... anche la nostra Serra si difende bene ed è ottima la Gruberova................. ohh non stiamo a dilungarci se no sto qui fino a domattina...........
Bruja

kiry....in donna Elvira....

la Serra....
....e quel mostro della Gruberova....

e perchè la Schwarzkopf anche nei lieder...e pure di una bellezza inaudita...

vabbuo'..a ninne mie care...

bacio.

Old Otella82

Utente di lunga data
oppure.. se voglioma pensare all'amante come passione allo stato puro..

Profumo di Gianna Nannini
(eh la Gianna è la Gianna gente
)

però se vi metto il testo sa di poco, bisogna ascoltare la voce "maschia" di Gianna che le canta

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non la conoscevo

Ho letto il testo ...
..ma capito poco ...è una roba lesbica?

Gianna Nannini > Scandalo (1990) > Scandalo

Voglio uno scandalo
voglio uno scandalo
l'ultimo scandalo,
voglio uno scandalo io con te
e tutti figli tuoi
fai in fretta copri la verità
le tue tracce che la notte fumerà
hey signora ti faccio divertire presidente le femmine non sai
vizia vizia viziami la mano
sei più bella nuda e senza fiato
lecca lecca lecca il gelato
voglio uno scandalo voglio uno scandalo
tutti lo sanno in prima pagina io e te...
e tutti figli tuoi
svergognata ti piace la libertà
tu che puoi ridalla a chi non ce l'ha
mh, quella foto fammi giocare ancora
ah paura, paura
voglio uno scandalo
voglio uno scandalo
l'ultimo scandalo in prima pagina io e te...
e tutti figli tuoi...
"sissignora, facciamo in silenzio,
prendo il tempo scatta il flash
mia signora mio dolce tormento
un'altra foto vieni in tempo
"voglio uno scandalo voglio uno scandalo
tutti lo sanno che siamo uno scandalo io e te
voglio uno scandalo
voglio uno scandalo
in prima pagina io e te....e tutti figli tuoi....
alla faccia della carità dei politici e delle rockstar

mmh io sono un po' più truce e rockeggiante.
vi butto lì:

"Scandalo" di Gianna nannini.

Old Otella82

Utente di lunga data
no non è una roba lesbica O.O

dai è una canzone un po' provocatoria, molto easy, Gianna è molto divertita mentre la canta.
cmq c'è una sorta di dialogo fra lui e lei, per questo a volte è al femminile.
ma vabbè scandalo è bella da sentire l'ho detto, il testo da solo non rende.

cmq profumo è più sensual...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
dipende

però "Sei nell'anima" è una canzone bellissima.. eccone una versione live: http://www.youtube.com/watch?v=nHclW9M1xWg

N.B: ne sconsiglio vivamente l'ascolto a tutti gli innamorati non corrisposti!!!
Sei nell'anima è molto bella...
Bello e impossibile ..mi ricorda ..mia figlia piccola
Meravigliosa creatura ...è meravigliosa ed è l'unica canzone che ricordi che esprima la paura/trepidazione/spavento di fronte ad una grande passione..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.