Capelli: il Bob

Brunetta

Utente di lunga data
No, sotto lo zigomo no.
Però se cerchi bob quei modelli ti tira fuori🤔
Perché chi fa quelle pagine è ignorante.
Come quasi tutti i redattori di pagine online, che non sa niente di niente.

Nicky

Utente di lunga data
Se li porti corti per forza.. se non sfrangi sei rovinata.
Quando mi stavano ricrescendo i capelli dopo la chemio ho avuto un periodo in cui sembravo sid vicious 🤣
Ho capelli piuttosto semplici da gestire, ma sono molto folti e grossi. Lunghi pesano e corti si gonfiano sui lati.

Brunetta

Utente di lunga data
Se li porti corti per forza.. se non sfrangi sei rovinata.
Quando mi stavano ricrescendo i capelli dopo la chemio ho avuto un periodo in cui sembravo sid vicious 🤣
Ho idea che tu confonda scalare con sfilare.
È ovvio che la scalatura non si fa con le cesoie. Esistono fobici apposite che “sfilano“ un pochino, senza sfilare davvero e fare effetto capelli smangiucchiati.

Rebecca89

Sentire libera
Se li hai fini tendenzialmente avrai sempre meno volume. A te serve il parrucchiere ti crei una base di taglio che tu possa gestire a casa, non come esci con la piega che ti fa lui (che è da considerare più un vezzo, un regalo che ti fai).
Se tu non hai la sua piastra e la sua manualità, considerando anche che dovresti lavorare in una parte che non vedi, è difficile ottenere il medesimo risultato.
Potresti provare a chiedere di farti una piega senza usare piastre, o provando alternative tipo dei bigodini, così vedi a che risultato arriva. A me piace il liscio, avendo tanti capelli mi chiedono sempre se voglio la piastra (farebbero prima, infatti io a casa ho la piastra). Io rispondo no. Tocca fare un lavoro di polso e phone, e cambia a seconda della ragazza che lo fa. L'effetto se ci viene messo polso è molto più morbido e naturale.
Io da sola non avrei mai la pazienza che hanno loro e mi manca anche manualità, padronanza degli strumenti.
Però tu puoi chiedere di non usare strumenti che tu non hai, per vedere a cosa riescono ad arrivare.
Si, uguale io. C ho provato, sono negata, non ho la stessa mano. Venerdì ci parlo per bene

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
IMG_5453.jpegIo li ho cosi . Un filino più corti. I miei molto fini. Danno volume e il dyson appunto aiuta molto

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

poppy

Miele e formaggio
Basta la piastra.
Io che li ho alla Cocciante al naturale, ormai sono maestra di piastra. Certo si bruciano parecchio
Non se usi quella a vapore.

Andromeda4

Utente di lunga data
Si, uguale io. C ho provato, sono negata, non ho la stessa mano. Venerdì ci parlo per bene
Non dirlo a me... è già una rottura asciugarli col diffusore , la manutenzione del riccio non è assolutamente semplice come sembra e come dicono. La scelta del prodotto, tenere il diffusore in mano per venti minuti, spandere l'aria anche dietro, la parte più difficile. Spesso ci si accontenta di una media asciugatura, errore grandissimo. I capelli che si asciugano in modo diverso a seconda della zona più trattata sono orrendi.
Non ricordo più a quanti canali di tutorial sono iscritta.

Gaia

Utente di lunga data
Non se usi quella a vapore.
L’avevo in tempo. Duravano di più ma poi si bruciavano comunque con il tempo.
Io la passo ogni mattina perché veramente ho tanti capelli e pure doppi. Praticamente tra il mosso che ho e il volume la mattina sembro un leone oppure Cocciante.

Marjanna

Utente di lunga data
View attachment 15845Io li ho cosi . Un filino più corti. I miei molto fini. Danno volume e il dyson appunto aiuta molto
Questo taglio è bellissimo, però mi domando come si possa portare, non ti da fastidio che appena ti pieghi in avanti ti arrivano tutti i capelli sul viso? O avere una parte del campo visivo perennemente coperta?
Se lo facessi io già so che dopo 5 minuti prenderei due fornice e porterei la parte che arriva sul viso indietro.

Marjanna

Utente di lunga data
Non farti convincere al taglio ora di moda appena sotto lo zigomo.
È il taglio da orfana, sta male anche alle bambine belle.
Comunque quello non è un bob.
Il bobo è questo e sta bene a 1 su mille. Ci vuole un naso minuscolo.
Il bob sarebbe il caschetto, liscio, lungo appena sopra le spalle e privo di scalature e asimmetrie.
Noi bimbi degli anni 80 ne sappiamo qualcosa 😄
Poi esiste il long bob e tutte le varianti che si possono trovare se si scrivo bob su google immagini.

Quando il caschetto si chiamava caschetto, se dicevi bob tutti capivano questo:
1738675452414.jpeg

The Reverend

Utente di lunga data
Magari serve anche per la barba, non si sa mai! Bene, segui le indicazioni che ti hanno dato e rilassati.
L'unica volta che ho usato la piastra sulla barba i peli sono diventati giallissimi come se fossi un chain smoker di toscanelli.
6 mesi di shampoo argento per riparare al danno 😭