Capitolo zero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nausicaa

sfdcef
Cmq ora ho una idea su come mai Quibbel ha proposto quel lavoro ai forumisti qui dentro.

Così si può rendere conto se lavorano o perdono tempo qua! :mrgreen:

E

elena_

Guest
e chi lo avrebbe mai potuto prevedere che da un forum come questo potesse uscire una roba di scrittura creativa collettiva come questa?
siete imprevedibili e straordinari!

Tebe

Egocentrica non in incognito
ci sono stati 3D ben più impegnativi :mrgreen:

Cmq farebbe comodo un 3D parallelo con solo e soltanto i brani del racconto. Che ne dite?

si, è un ottima idea.
Io sto scappando quindi...lascio a voi!!!
Diciamo che qui è la brutta copia!

Bisogna anche dare un titolo e dividere in capitoli.

Direi che qui siamo ancora nel riscaldamento della prefazione...

Nausicaa

sfdcef
si, è un ottima idea.
Io sto scappando quindi...lascio a voi!!!
Diciamo che qui è la brutta copia!

Bisogna anche dare un titolo e dividere in capitoli.

Direi che qui siamo ancora nel riscaldamento della prefazione...

Non c'è fretta.
Se facciamo il 3D con solo i pezzi, mi sembra bello buono e giusto che lo apra tu.
Io ti preparo il file con tutti i pezzi, ma lascio a te l'onore. :)

La divisione in capitoli la facciamo anche quella a suo tempo.

Il titolo: "Ehi tu Vampiro non farmi la mano morta"

C'è una cosa più urgente da fare.

Trovare la copertina del libro :mrgreen:

MillePensieri

Utente di lunga data
Mi butto.

L'Assoluto, di nuovo completo.
La mummia fu percorsa da un tremito, scariche di energia bluastra la avvolsero saldando tutti i frammenti, la bocca si aprì lentamente come per parlare e vomitò un getto di melma nera.
Nestor guardò perplesso il suo assistente.
"Tutto qui?"
"No...no...non può essere."
La seconda voce...la stessa di colui aveva pronunciato il nome dell'Incomprensibile dopo secoli di stasi.
La pozza reagì formando un grumo pulsante, poi due piccoli ali di scarabeo si agitarono fino ad asciugarsi e il ronzio divenne l'unico suono nella stanza. Scattò in un attimo travolgendo Oronzo e scaraventandolo sul tavolo.
L'uomo provò a lottare contro quell'essere che si ingrandiva e rafforzava sempre di più , lo allontanò abbastanza da vedere una grande bocca che con un ruggito si serrò sulla sua come in un violento bacio di sangue.

La creatura riconobbe subito il sapore del suo primo pasto dopo la rinascita, un fragile uomo che non si era mai immerso nell'aspra magia respirata dalle fate né aveva mai camminato nella notte eterna dei vampiri.
Le sue lingue ricoperte di piccoli becchi da calamaro si tuffarono giù per l'esofago e la trachea dell'evocatore, ne riempirono lo stomaco e i polmoni per poi esplodere in tutte le direzioni, divorando muscoli e budella, risucchiando sangue e midollo, tranciando nervi, vene e arterie.
Le urla di dolore del sacrificio al suo signore diventarono presto un rantolo, la lotta impari lasciò spazio all'agonia mentre la bestia strisciava nella bocca della sua vittima e ne riempiva la pelle. Si avvolse intorno al suo scheletro per usarlo come impalcatura e vide i ricordi del defunto sussurrando un'oscura magia.
In mezzo a tante perversioni e sogni trovò dei pensieri utili.
Per quanto quest'uomo avesse abbracciato la giusta fede, come tutti gli altri non vedeva il fermento delle antiche fazioni che si stavano agitando nell'ombra cantando di morte e battaglia.
Il bagno di sangue che si stava per scatenare aveva un unico scopo, anche se loro non potevano sapere.
Si eccitò pensando agli scontri aperti e agli agguati silenziosi, ancora una volta guerriera e predatrice, viva.

Nestor era a terra, sconvolto e ricoperto di vomito.
"Oronzo?"
Il famiglio si alzò, nell'aspetto uguale all'uomo che indossava, la sua voce terribile e tagliente.
"No. Non più Oronzo, sono la serva dell'Assoluto, il mio nome è Mille. Tante volte sono diventata la volontà incarnata dell'Incomprensibile e altrettante volte sono stata portatrice del verbo prima della resurrezione del magnifico Rabarbaro.

Che ne pensate? È sicuramente da limare e non so se sia in tema con la storia. :confused:

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Evvai Mille, brava!!!!

A me personalmente hai scombinato tutto quello che pensavo dell'Assoluto, machissenefrega! :mrgreen:
E' questo il bello, riadattarsi a tutto!

Al massimo usiamo pezzi e riscriviamo se poi con tutti decidiamo per una trama piuttosto che per un'altra....

Grande Mille!

passante

Utente di lunga data
Era – sala del gran consiglio

“Il libro del tempo si può riscrivere. E' stato letto il futuro.- Chiara Matraini si alzò a parlare, fissando tutti
uno per uno. Sfidandoli”. I suoi occhi indugiarono per una frazione di secondo su Passante. L
ui indurì lo sguardo, serrò la mascella. Non si sarebbe fatto coinvolgere. No, non lo avrebbero avuto.
-NO!- sbottò Minerva mentre intorno a lei qualche piccola scossa elettrica cominciava a crepitare
inquietante.- Non faremo alleanze con gli umani. Non devono sapere di noi. E' pericoloso. Sono esseri gretti. E inferiori. L'evoluzione non gli insegna niente. No. Non se ne parla.-
Passante sentì la rabbia montargli nel petto. Controllò il respiro, non si mosse. Sapeva che lo guardavano. Tebe, Lunapiena, chi altro?
-“Dobbiamo lottare. Anche con la tecnologia. Che noi non abbiamo, ma hanno gli umani.”
Strinse le mani, sentì le unghie entrargli nei palmi. “Tecnologia” è una parola buttata lì per caso? O è un messaggio per lui? Chiara Matraini non lo guarda. La riunione è finita. Passante esce, veloce, senza guardare nessuno. Attraversa a passo svelto il corridoio.
“Passante…”
“No.”
“Passante!” si ferma e fissa Chiara negli occhi.
“No, Chiara, no. Io ne sto fuori, e tu vedi di lasciare fuori chi sai tu. è un essere… come ha detto Minerva? Inferiore, no? Gretto. E allora lascialo fuori”.
Vuole andarsene, ma Chiara gli afferra un braccio.
“Non è possibile nessuno può essere lasciato fuori, adesso. Nessuno è al sicuro”.
Passante sente il cuore fermarsi. “Qui c’è troppa gente, Chiara. Seguimi”.
Entrano nell’ufficio di Passante. Chiara lancia una rapida occhiata intorno.
“Il tuo ordine è imbarazzante.”
“Già.”
“Eri diverso, prima.”
“Ero felice, prima. Che cosa sai di lui?”
“Ci sono dei movimenti..“
“Dove?” Chiara lo guarda in silenzio.
“Cazzo Chiara tu mi devi parlare,voi me lo dovete, lo capisci, questo? Me lo dovete!”
“A Berlino. Stanno accadendo delle cose a Berlino.”
Lui si volta verso la finestra.
"Chiara vai via”.
“Passante… “
“Devo pensare.”
“Allora è vero? E’ lì che lo hai nascosto, a Berlino?” la sua voce si è fatta più dolce.
“Devo pensare” Si volta di nuovo verso Chiara. È pallido. Chiara si dirige alla porta.
“Abbiamo bisogno di te, sei un ottimo stratega, Passante”
“Lo ero. E non ero solo ottimo, ero il migliore, per la verità.” Accenna a un
sorriso, ma riesce appena a tirare l’angolo destro della bocca, in una smorfia.
“Chiara”
“Dimmi”
“Puoi far sapere a Minerva che le chiederò un colloquio. Ma ci saranno delle condizioni. E non scenderò a
compromessi.” Nonostante la tensione e la preoccupazione Chiara non può far a meno di sorridere tra sé. Saranno una squadra perfetta.

Berlino, stesso momento.
Matteo si fermò davanti a una vetrina. Maglioni. Ce ne era uno con il collo alto, marrone e grigio… assomigliava a quello che… appoggiò la fronte al vetro, assalito da una malinconia indicibile. Il vetro era una lastra di
ghiaccio, fu travolto dai brividi. Si incamminò veloce verso il laboratorio.
Trovò il vecchio anatomopatologo con un uomo che non aveva mai visto. Sembrava un poliziotto. O forse… sentì un
tremore nella pancia. Forse era lì per lui, forse lo avevano trovato.
“Detective Joey questo è il dr. White, il mio collaboratore. Faceva il ricercatore negli stati uniti” Ah, il detective. L’anatomopatologo gliene ha parlato, in passato. Lo guarda negli occhi. Dentro agli occhi. Fruga nel suo sguardo. E si rassicura. Anche se gli viene da sorridere: deve essere una bella testa di cazzo. E infatti ascoltandolo parlare ne ha la conferma: vuole seguire da solo un caso che gli hanno tolto… pensa te.

Era – casa di Tebe
Passante si avvicina alla scrivania di Tebe.
“Che onore, Passante in persona, nella mia umile dimora”.
“Già”. Si sorridono.
"Tebe. Devi dirmi tutto quello che sai. Di Berlino, soprattutto”.
Tebe gli si fa vicina socchiudendo appena gli occhi e sbattendo le palpebre…
“Devo? E se no… che cosa mi fai?”
Passante ride.
“Non ti faccio proprio niente di quello che vorresti”.
“Sei un caso disperato”.
“Già”. Si sorridono ancora.
“Tebe. Uno dei programmi di protezione. Ho paura che ci sia una falla nel sistema. Devo sapere, devo capire, io…”
“Una falla, Passante? Una falla? Ma qui ci sono delle voragini, c’è il mondo intero che rischia di franarci addosso, di implodere, di esplodere e tu, tu pensi a una possibile “falla”? Ma ti rendi conto del punto di non ritorno a cui siamo? Io non ti riconosco più, io…”
“Non mi riconosci più??” Passante alza la voce, e perfino gli trema, la voce.
Tebe lo guarda sconcertata.
“Certo Tebe, non mi riconosci più perché io non esisto più, sono morto, Tebe, sono morto quando ho deciso di far entrare Matteo nel programma di protezione e di non vederlo più, mai più! Morto, capisci? Morto! Non mi importa niente di niente e di nessuno, non mi importa niente nemmeno di me stesso e della mia vita, una vita che mi fa schifo, se vuoi saperlo! Mi interessa solo proteggerlo, senza metterlo ancora di più nei casini dove è finito per colpa
mia, e tua, e di tutti noi!” Si è accasciato sul divano e tiene la testa tra le mani. Tebe lo guarda con gli occhi sbarrati. Non lo ha mai visto così sconvolto, nemmeno quando…
“Passante, mi dispiace…”
“Va bene, va tutto bene… è passato... sto bene” rialza lo sguardo su di lei che gli si è seduta accanto. “Ma ora parlami, per piacere”.

passante

Utente di lunga data
...........puoi dare suggerimenti però.
Non hai in mente nessun personaggio che vorresti vedere all'interno della storia?
Possiamo svilupparlo noi sotto tua indicazione.

Se lo vuoi far scopare anche tu con un Dormiente sappi che alla fine lo faccio diventare etero per dispetto.
ecco... ci ho provato :blank:

Per quando non ci sono, e se vi viene bene usare i due personaggi… vi lascio carta bianca, ad eccezione dei seguenti limiti:
1. l lieto fine tra matteo e passante
2. loro due devono restare entrambi dalla parte del bene.

Per rispondere alla tua domanda sul sesso: Passante vuole solo matteo, che poi (passante) scopi con qualcuno è possibile, visto che con matte pensa di non vedersi mai più, ma senza alcuna implicazione emotiva.
E naturalmente non voglio assolutamente scene di sesso tra matteo e qualcun altro... :singleeye:

(geloso anche di un racconto… mi faccio senso da solo :eek:).

se invece non piace o non fitta, cestinate pure!

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Hai reso felice Tebe :mrgreen:

Complimenti! E meno male che non eri portato......

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ma no, per chi ama queste cose hai aperto un gran bel thread.
mi ritiro subito , buon lavoro
ti sei guadagnata una medaglia per il "best demotional" incoraggiamento nella storia di tradimento.net :rotfl:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Cmq ora ho una idea su come mai Quibbel ha proposto quel lavoro ai forumisti qui dentro.

Così si può rendere conto se lavorano o perdono tempo qua! :mrgreen:
gli stanno crescendo i dentini :D

Eretteo

Utente di lunga data
Lagash, 6470 a.C. ,scalinata del grande ziggurat....
Il primo sacerdote saliva lesto la gradinata del grande ziggurat,la dea madre aspettava impaziente nel suo alloggio,all'ultimo livello dell'imponente costruzione incendiata di rosso dal sole nascente.
"Roba da pazzi"mormorava tra se' "quella mucca e' ogni giorno piu' acida e rompiballe,faceva tante storie quando suo fratello se la bombava,ora che e' scappato verso il regno dei papiri,quella vecchia bagascia non fa che sospirare guardando a ponente ricordando i tempi antichi."
"E poi pensa ancora d'essere miss Eufrate,non si e' accorta che le giovani della sua specie attirano ormai le attenzioni di uomini e dei;come quella zoccolaccia di Ishtar...."
Un sibilo tramutantesi in tuono lo fece trasalire,la dea aveva sentito "Come osi,viscido insetto?!?
Cosa ne sarebbe di te,se io non avessi donato a quelle stupide scimmie l'intelligenza degli dei,creando la tua razza?
Pensi solo che l'abbia fatto perche' quell'orango tango ce l'aveva piu' lungo e grosso di Gilgamesh?!?"
Allorche',prostrato dal timore della collera divina "Perdono,mia signora!Non volevo certo paragonarti a quelle stupide donne,che a 40 anni suonati si atteggiano come fossero ancora teneri giunchi di palude mentre sono tronchi di palma avvizziti che girano per le bancarelle piu' chic lungo la riviera del Tigri.
Ma sono stati gli stessi dei a darti quel nome da quadrupede!"
Al che la grande madre sospiro' e disse "Hai ragione,mio fedele Cecrope.
Mi sei stato fedele per anni,e ti ricompensero' con una vita inimmaginabile per i tuoi simili.
Hai nascosto la reliquia che ti avevo affidato dove ti ho detto?"
"Si,mia signora."
"Bene.
Mangia questa radice,ti dara' la vita di un dio.
Addio Cecrope"...e s'involo' in una nuvola fiammeggiante,per non tornare mai piu'......

Siwa, 4380 a.C. tempio del dio Ptah.....
"Per le zinne di Tefnut!
Cecrope!
Dov'e' finita la tavola dei destini?!?"

"Mio signore,ha dimenticato di essersela fatta rubare da quella zoccolaccia di sua nipote Ishtar?"
"La notte scorsa si e' ubriacato,ha cominciato a spalpugnarla per ogni dove e mi ha intimato di portare altro vino,delle strane pillole blu e ti togliermi di torno."

"Dannazione!Non ricordi nient'altro?"

"Solo una cosa,mio signore.
Quando stavo per chiudere il portale del grande tempio,le sue auguste labbra pronunciavano ritmicamente BONGA-BONGA,mentre palpava il culo a sua nipote non riuscendo a combinare altro....."

"Mio indiscreto e pettegolo servitore!
Prepara il carro alato,il gran consiglio degli dei imporra' a quella meretrice di ridare la sacra tavola al legittimo tempio!
O non mi chiamo piu' Ptah!"

"Signorsi-signore"

"E non mi prendere per il culo,Cecrope!
Solo per il fatto che mia sorella ti ha reso longevo,non significa che non possa esodarti alle sorgenti del Nilo,fra quei sodomiti degli altipiani"

"Perdono,mio signore -che palle,tutti uguali 'sti vecchi rincoglioniti- come desideri"

"E guarda che un dio legge nel pensiero,scarafaggio insolente!
Ti spedisco sulle galee se non impari la creanza!
Vai a nascondere in fondo al pozzo quella reliquia che sai! "

"Si,mio signore"......

Creta, 1650 a.C. palazzo di Minosse

M. "Cecrope!Dov'e' mia moglie,di grazia?"
C. "E' andata al foro boario,mio signore;diceva che servirebbe un nuovo toro per il palazzo reale.A quello vecchio sono venute le piaghe sul prepuzio,il medico di corte asserisce sia una maleficio"
M. "Quella zoccola!Da quando s'e' fatta quella gita alle stalle di corte per scegliere una bestia da esibire ai prossimi giochi,passa piu' tempo la' che in camera da letto!Per fortuna sono molto dotato,se no mi verrebbe quasi da pensare di essere stato tramutato in un miserabile beccaccione,altro che sovrano."
C. "Cosa comanda,mio signore?"
M. "Mi sono stufato di quella befana!Per punizione la condanno a 20 anni di lavoro,nella stalla del toro!"
C. "E' stato troppo misericordioso,mio signore."
M. "Lo so,mi sto rimminchionendo.Nascondi la sacra reliquia dove sai,c'e' un'isoletta al largo che emette un po' di fumo,quel cretino dell'astrologo di corte dice che e' solo un capodoglio che brontola,ma lui che ne sa?".
C. "Si,mio signore."

Hattusa, 1300 a.C.,palazzo di Mursili

M. "Per le gonadi di Adad!Cecrope!Dove ti sei cacciato?Quei sodomiti degli egizi non l'hanno ancora capita che scrivere fesserie negli annali puo' ingannare gli storici di sinistra per 10.000 anni,ma non certo i contemporanei.
Prepara il carro da guerra!Quel ragoseo di Ramses si accorgera' di quale diametro gli faccio le terga.Dovessi ricorrere alla sacra reliquia!L'hai nascosta nel tempio dal portale di ferro della grande vallata,vero?"
C. "Come desideri,mio signore"
M. "Come farei,senza di te,mio fedele servitore."
C. "Come gli altri,mio signore."
M. "Cosa stai farneticando,mio scostante servitore?"
C. "Niente,mio signore.Il carro da guerra e' pronto.Mi raccomando le pubbliche relazioni ed i negoziati di pace,gli egizi sono dei millantatori peggio degli assiri."......

Alessandria d'Egitto, 30 a.C. palazzo reale di Cleopatra

"Cecrope!!!Dov'e' finito il sacro reliquiario del dio Anubi?Parla,se non vuoi che ti faccia venire le rughe a forza di strillare come un'indemoniata egocentrica!"

"Perdono mia signora,ma ti rimembro che l'ha preso il mandrillone crapa pelata 13 anni or sono..."

"Cosa stai blaterando,infido e pettegolo servitore?"

"L'hai perso ai dadi col divino Cesare,mia faraona"

"Bada a come parli,serpe biforcuta!E portami un aspide,senza la reliquia tutto e' perduto."

"Si,mia signora"

Gerusalemme,anno 1099

Goffredo di Buglione "Dov'e' il mio scudiero?Possibile che non ci sia mai quando ho bisogno di lui?Cecrope!!"
C. "Eccomi,mio signore"
G. "Mio lavativo servitore!Aiutami a togliere corazza e paramenti,se no ti faccio dormire in tenda con Boemondo ed Ademaro,e potrai constatare di persona come facciano a star lontano dalle mogli senza soffrirne per mesi!"
C: "Subito mio signore.Gli scavi sotto il monte del tempio sono a buon punto.Gli esploratori hanno reperito la reliquia che tanto premeva a papa Urbano.Ma,se posso permettermi,mio signore;invece che portarla a Roma non sarebbe meglio fondare una banca in qualche isola del mediterraneo,trasformarla in un paradiso fiscale e turistico e fare le pernacchie ai barconi saraceni puzzolenti di piscio?Tanto ci pensano i borboni a fare le dame di carita',vaneggiano di una cosa chiamata europa,forse non hanno studiato gli antichi miti ne' l'astrologia..."
G. "Saggio servitore,sia fatta la tua volonta'!Fonderemo una combriccola senza scopi di lucro come paravento per un'impresa di costruzioni,e ci metteremo ad erigere grattacieli in gallia."
C. "Si,mio signore."

Nuovo mondo, inizio '500,palazzo di Montezuma

"Per le penne di Pacal,gli uomini bianchi barbuti c'hanno ingannato;pensavamo fossero dei ritornati a governarci,invece sono volgari ladri venuti ad inchiappetarci.....invece che illuminati pontificatori,sono truci appestatori.....non han paura di niente,ne' della mia maledizione,tanto meno delle malattie veneree.
Nascondi ordunque il nostro tesoro piu' prezioso,fido Cecrope.
Non deve cadere fra le loro ingorde e sudate mani.
Mi immolero' per coprire la tua fuga,ed il mio sventurato popolo con me.
Addio per sempre."

"Come desideri,mio signore."

Marte,anno 2380,colonia Hellas Planitia

C. "Capitano,mi duole disturbarla ma dovrebbe partecipare alla riunione dei Dodici.Puo' uscire dal bagno?"
CC. "Sei piu' noioso di una sanguisuga nel pevizoma,Cecvope.Te l'ho mai detto che a quelle vecchie stovie di colonizzatovi mavziani non ci cvede piu' nessuno?Il mondo e' stato cveato cosi' com'e' nel 4004 avanti Cvisto,i fossili di dinosauvi sono schevzi di natuva e tu sei a vischio di finive sulla culla di Giove;possibile che non possa guavdavmi in pace le mie vepliche di Aquilon Cvost?Lo facevano sulla Terra 4 secoli ov sono.....anche se io pvefevisco l'altvo,col cattivone petvolieve avvinazzato;me lo vicovda anche l'ologvamma della mia bis-tvis-quadvisnonna.Pevo' e' pieno di pubblicita' e dovvo' puv passavmi il tempo!!"
C. "Spiacente,Capitan Chiappone,ma i dodici marziani son qui riuniti dopo 36 secoli.Pare che non siano interessati alla sua minigonna,ne' alle sue curiose arcaiche calzature da mandriano.
Sicuramente caratteristiche,ma disutili nello spazio profondo."
"E si chiedono cosa lei stia facendo in bagno.E perche' abbia lasciato fuori i vestiti."
CC. "Non fai altvo che cviticavmi,subaltevno insolente!Una di queste volte ti spedivo' a zappave ividio su Callisto!Tutto cio' che mi divevte lo fai pesave,come se fosse stato concepito pev altvi scopi!Sembvi una zitella culona acida...."
C. "Perdoni,Capitano,ma i dodici immortali vorrebbero tornare in possesso di quell'antica reliquia."
CC."Ma e' mai possibile che non si possa stave un momento in pace in questa base mavziana?E' fovse pev il mio passatempo pvefevito?Non savai indidioso,Cecvope?O vuoi usavlo anche tu?"
C."No,grazie,Capitano.Se volesse favorirmi l'antico occhio di Enlil,puo' pure continuare a guardare il film in bagno."
CC. "Che vai favneticando,insolente subaltevno?Non vovvai povtavmi via l'unico passatempo che ho in tutto Mavte?Lo sai che ho dimenticato la valigia dei giochi da cameva su Giove."
C. "Abbia pazienza,capitano,deve proprio consegnare l'antica reliquia dei creatori.Sono quasi 7000 anni che i Dodici attendono impazienti."
CC. "Mi spezzi il cuove,bavbavo!!!E sia,tieniti questo vecchio vudeve.E che non si lamentino del vitavdo,non ho avuto nemmeno il tempo di salutavlo pev l'ultima volta."
C. "Meglio cosi',Comandante.Hanno pur sempre un naso,come noi."

......davanti ai Dodici,Cecrope porta l'antico simbolo di vita.
Questi lo osservano,notano gl'indescrivibili segni d'usura,ma riconoscono il simulacro di criptonite che tanti millenni prima avevano dato ad una stupida scimmia modificata con tacchi a spillo e palloni di cuoio per farne la piu' sacra delle reliquie.
La mente malata di certe scimmie ne ha portato ad uso improprio e sconsiderato,ma e' indiscutibilmente originale,nonostante certi lezzi che emana ancora dopo millenni.
Prima di portarsela via dentro ad una teca a tenuta stagna (i Dodici hanno un naso,e poi stanno per bombardare la Terra con una letale serie di telefilm girati in antiche capitali,non e' previsto che gli uomini sopravvivano,anche se alla fine il solito fortunello avra' un amico spifferone in alto e s'inventera' qualcosa tipo la barca dell'ultima volta...),chiedono "Ed ora dove andrai,Cecrope?"
C. Pensavo di farmi un giro nella vostra biblioteca,vorrei togliermi una dozzina di dubbi sulla storia degli ultimi 270.000 anni,col vostro permesso."
Ed i Dodici "Perche' hai mantenuto quel nome per tutto questo tempo?Non era meglio chiamarti Eretteo,come facevano in tanti da Atene in poi?"
C. "E chi lo reggeva per millenni uno con un nome cosi'?".....

Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
hahahahah!!!!

A parte il puro divertimento di scrivere (tipo quello sborone del pendolo) un pur pallido tentativo di collegarsi alla storia delineata?

Godevolissimo :)

MillePensieri

Utente di lunga data
Evvai Mille, brava!!!!

A me personalmente hai scombinato tutto quello che pensavo dell'Assoluto, machissenefrega! :mrgreen:
E' questo il bello, riadattarsi a tutto!

Al massimo usiamo pezzi e riscriviamo se poi con tutti decidiamo per una trama piuttosto che per un'altra....

Grande Mille!
Grazie. :)

Nausicaa

sfdcef
Io aspetterei Tebe.

Ma credo che sia davvero, davvero il momento di buttare giu una trama.
Altrimenti finiamo con una prefazione fatta di tanti sottocapitoli quanti sono i membri di Tradi.

E alla fine 'sta schiera di fate vampiri e Dormienti se ne staranno lì a guardarci e a dire "e allora? e mò?"

E sì, discuterla qua sul 3D rovina forse la sorpresa, ma è più facile farlo e più costruttivo.
Se poi facciamo quel 3D con solo i brani, chi non vuole sbirciare legge solo lì...

Tebe

Io aspetterei Tebe.

Ma credo che sia davvero, davvero il momento di buttare giu una trama.
Altrimenti finiamo con una prefazione fatta di tanti sottocapitoli quanti sono i membri di Tradi.

E alla fine 'sta schiera di fate vampiri e Dormienti se ne staranno lì a guardarci e a dire "e allora? e mò?"

E sì, discuterla qua sul 3D rovina forse la sorpresa, ma è più facile farlo e più costruttivo.
Se poi facciamo quel 3D con solo i brani, chi non vuole sbirciare legge solo lì...

eccomi.
Allora. Si. Dobbiamo ora assolutamente dare una traccia e qualche regola.

usare con parsimonia il nick di altri, se questi altri partecipano attivamente alla storia e comunque c'è sempre il confronto
Io ho chiesto il "permesso" ad alcuni Nick che non scriveranno se posso "usarli" e mi hanno dato l'ok.
Ovviamente sempre con dritto assoluto di replica.

Poi...direi di discutere qui la trama e di aprire un 3d solo di "lettura" per chi ne ha voglia.

Io direi di mettere i titoli anche ai post.
Se è la storia mettere "Romanzo" con il nome del nik che scrive così da essere immediatamente visibile.
Se è discussione trama...mettere discussione trama, se è cazzeggio...:mrgreen:...mettere cazzeggio.

Suggerimenti?

Tebe

Cazzeggio

Mille e passante, bravissimi!

Eretteo...il primo nick ad avere fatto una trama nella sottotrama di cui...

Non ho capito una cippa:unhappy::D

ma bravo. Ma già lo sai

Nausicaa

sfdcef
discussione trama (dt)

a me sembra che gli alieni incasinino troppo.

mi piace quel balzare tra i secoli di Rabarbaro e pure Eretteo, ma c'è da decidere se sono frammenti dell'Assoluto o se è una reliquia.

E il pezzo di Mille mi è piaciuto (bellissima la descrizione dei becchi che entrano... brrrr....) ma c'è da decidere se l'Assoluto è buono (avevo una mezza idea che lo fosse, e sarebbe stata anche la soluzione per un certo problemino dei Dormienti) o cattivo.
E in tal caso, una volta risvegliato, a che gli serve Mille? (ma io quel pezzo lo voglio tenereeeeeee)

Ho avuto un breve carteggio con Tuba, se mi da il permesso lo metto qui.

passante

Utente di lunga data
commento

Mille e passante, bravissimi!

Eretteo...il primo nick ad avere fatto una trama nella sottotrama di cui...

Non ho capito una cippa:unhappy::D

ma bravo. Ma già lo sai
beh in effetti ti ho tirata dentro senza chiedertelo... se non va cambiamo senza problemi. la prossima volta te lo chiederò (forse :p) però io non ho chiaro dove andare a parare... :singleeye:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.