Capitolo zero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
a me sembra che gli alieni incasinino troppo.

mi piace quel balzare tra i secoli di Rabarbaro e pure Eretteo, ma c'è da decidere se sono frammenti dell'Assoluto o se è una reliquia.

E il pezzo di Mille mi è piaciuto (bellissima la descrizione dei becchi che entrano... brrrr....) ma c'è da decidere se l'Assoluto è buono (avevo una mezza idea che lo fosse, e sarebbe stata anche la soluzione per un certo problemino dei Dormienti) o cattivo.
E in tal caso, una volta risvegliato, a che gli serve Mille? (ma io quel pezzo lo voglio tenereeeeeee)

Ho avuto un breve carteggio con Tuba, se mi da il permesso lo metto qui.
Alieni no.
Bocciati.

Io ve lo dico. Come alieno voglio solo goldrake. Nudo. E con il cannone fotonico pronto.

MillePensieri

Utente di lunga data
dt

Alieni no.
Bocciati.

Io ve lo dico. Come alieno voglio solo goldrake. Nudo. E con il cannone fotonico pronto.
Ecco, hai spoilerato la mia scena di sesso, brava. :mrgreen:

Alieni in effetti no, ma che è questo Assoluto? :confused:
Rabarbaro proponeva di continuare a farlo dormire nel caso decidessimo di tenere il famiglio Mille, anche se a questo punto bisognerebbe decidere se bocciarlo, accettarlo così tipo piccolo cthulhu mutaforma o cambiarne l'aspetto.

Nausicaa

sfdcef
dt la trama secondo Nausicaa

bello che joey blow viene tirato dentro attraverso Matteo, o viceversa.
Questa parte la terrei assolutamente.

Io la immaginavo così. i punti interrogativi li metto quando non sono convinta neppure io.

Eoni fa, fate vampiri e umani vivevano pacificamente e in armonia assieme.
I vampiri non dovevano per forza nutrirsi di sangue, ma avevano la capacità di assimilarlo, e nel farlo acquisivano forza e poteri.
Tale stato di cose era stato reso possibile dall'Assoluto (?)

I Dormienti sono i rari frutti di amori (o esperimenti genetici) per integrare le tre razze.
Il gene dominante è quello vampiresco, quindi l'aspetto è sempre quello.
I Dormienti hanno caratteristiche diverse a seconda che vengano da vampiro-fata o da vampiro-uomo
I fata-uomo ad oggi non hanno dato frutti.

In quanto partecipi di diverse razze, i Dormienti (all'epoca chiamati amabilmente Bastardi :mrgreen:) sono fortissimi etc etc. E sempre perchè partecipi etc etc, riescono a sfruttare appieno la comunione con le forze della natura.

Alcuni Vampiri si fissano con la supremazia della razza, scatenano la guerra, vogliono i poteri dell'Assoluto tutti per se.
Disastro.
L'Assoluto si disintegra, i mondi si spezzano, nascono Era, il mondo umano, e i minimondi e spazi paralleli.

I vampiri confinati nel mondo umano ora sono costretti a nutrirsi di sangue umano.
Gli esseri umani sono riscagliati all'epoca della pietra. Nasce il mondo così come lo conosciamo. Preistoria, egitto etc etc.
I Dormienti saggi e fighi cercano di aiutare l'uomo a progredire per tornare a quello che era.
Anche per loro il disequilibrio si fa sentire eprò.

In casi particolari questo disequilibrio si manifesta in uno stato di berserk. Poco bello.
Durante il berserk non sono in grado di distinguere nemici e amici.
Alcuni diventano cattivi. La maggior parte per evitare di fare danni alla fine decide di Dormire.
Anche i Dormienti ora sono costretti a nutrirsi di sangue.

Allo stato attuale solo un Dormiente è sempre sveglio e non si nutre di sangue. Seth :inlove:

Perchè è l'unico dormiente con il Dna di tutte e tre le razze (esperimento genetico? gli è finito dentro un frammento del corpo dell'Assoluto?)

I vampiri vogliono risvegliare il Re (l'Assoluto, pensando di riuscire a controllarne finalemtne i poteri? Come?)

Le Fate ora combatteranno

Con la tecnologia -matteo e Blow?

E con i dormienti.

Seth e (?) aiuteranno a cercarli e a svegliarli?

Quando il Re si sveglierà, le Fate e gli uomini saranno a un pelo dalla sconfitta per l'instabilità dei Dormienti (magari causata da qualche cosa che fanno i Vampiri?)

Si risolve la situazione grazie a (Assoluto? una medicina/erba speciale? endovena di sangue della stirpe mancante ciascuno?)

E tutti vissero felici e contenti.

Prendetela per quello che è. Idee in libertà.
Che non aspettano altro che di essere prese valutate rigettate e integrate.

Chiaramente se non vi piacciono vado in berserk.

Tebe

Trama da tebe per Passante

beh in effetti ti ho tirata dentro senza chiedertelo... se non va cambiamo senza problemi. la prossima volta te lo chiederò (forse :p) però io non ho chiaro dove andare a parare... :singleeye:

No no, il tuo è un esempio positivo.
hai usato Tebe bene, nel senso che l'hai fatta interagire con Passante in modo giusto,ovvero neutro.

Per esempio...tu hai scritto niente sesso con nessuno ma quello per me era implicito.
Ecco...un uso improprio di un nick sarebbe proprio questo.
Che uno, a libero arbitrio, prende un nick e se lo scopa senza chiedere.
O lo fa scopare in giro ecco.

Ultima modifica:

Tebe

TEBE- Discussione trama

bello che joey blow viene tirato dentro attraverso Matteo, o viceversa.
Questa parte la terrei assolutamente.

Si, anche io.
Alla fine Joey Blow sarà uno di quelli arruolati e vi anticipo che è proprio a tebe che arrivano i cadaveri succhiati, raccolti in un ala della morgue sotterranea assolutamente segreta, chiamata Ghost.
Lui tra poco scoprirà che sono a Parigi, quindi arriverà lì.
Sto ancora pensando a come farlo entrare nel magico mondo dei vampiri ma credo che sarà una cosa tipo.
-E quello che cazzo è?-
-Un vampiro.- risposte Tebe scoccando secca nell'aria la sua frusta di energia.
-Un vampiro?-
-Esatto. Altre domande?-
-Tu cosa sei?-
-Una fata.-
-Il perchè tu non abbia una bacchetta magica ma una frusta te lo chiedo dopo. Ora. Come si uccide quel coso? Spero davvero non con un paletto di legno.-
-.....-
-Merda.-

Io la immaginavo così. i punti interrogativi li metto quando non sono convinta neppure io.

Eoni fa, fate vampiri e umani vivevano pacificamente e in armonia assieme.
Io continuerei a tenere separati gli umani da tutto, almeno la maggior parte degli umani
ma fate e vampiri in armonia li vedo bene.
I vampiri non dovevano per forza nutrirsi di sangue, ma avevano la capacità di assimilarlo, e nel farlo acquisivano forza e poteri.
Tale stato di cose era stato reso possibile dall'Assoluto (?) mi piace

I Dormienti sono i rari frutti di amori (o esperimenti genetici) per integrare le tre razze. Esatto...ma sempre con umani "eletti" secondo me.
Il gene dominante è quello vampiresco, quindi l'aspetto è sempre quello.
I Dormienti hanno caratteristiche diverse a seconda che vengano da vampiro-fata o da vampiro-uomo
I fata-uomo ad oggi non hanno dato frutti.
Si. Ottimo. Mi piace.

In quanto partecipi di diverse razze, i Dormienti (all'epoca chiamati amabilmente Bastardi :mrgreen:) sono fortissimi etc etc. E sempre perchè partecipi etc etc, riescono a sfruttare appieno la comunione con le forze della natura.

Alcuni Vampiri si fissano con la supremazia della razza, scatenano la guerra, vogliono i poteri dell'Assoluto tutti per se.
Disastro.
L'Assoluto si disintegra, i mondi si spezzano, nascono Era, il mondo umano, e i minimondi e spazi paralleli.

Io li lascerei ben distinti i mondi.

I vampiri confinati nel mondo umano ora sono costretti a nutrirsi di sangue umanoI vampiri li lascerei nel mondo umano. E solo alcuni e i Dormienti, possono entrare in Era. ma tutti devono essere invitati, perchè se ci entrano di straforo le magie di difesa di Era si attivano creando un qualcosa che...non so...ci devo pensare.Era non è mai stata invasa da niente da eoni.
Gli esseri umani sono riscagliati all'epoca della pietra. Nasce il mondo così come lo conosciamo. Preistoria, egitto etc etc.
I Dormienti saggi e fighi cercano di aiutare l'uomo a progredire per tornare a quello che era.
Anche per loro il disequilibrio si fa sentire eprò.

In casi particolari questo disequilibrio si manifesta in uno stato di berserk. Poco bello.
Durante il berserk non sono in grado di distinguere nemici e amici.
Alcuni diventano cattivi. La maggior parte per evitare di fare danni alla fine decide di Dormire.
Anche i Dormienti ora sono costretti a nutrirsi di sangue.

Allo stato attuale solo un Dormiente è sempre sveglio e non si nutre di sangue. Seth :inlove:

sui dormienti avete carta bianca. Mi piace

Perchè è l'unico dormiente con il Dna di tutte e tre le razze (esperimento genetico? gli è finito dentro un frammento del corpo dell'Assoluto?)

I vampiri vogliono risvegliare il Re (l'Assoluto, pensando di riuscire a controllarne finalemtne i poteri? Come?)
Potremmo ragionare per Casate Vampiriche. Stati vampirici segreti a se stanti.
Ricordatevi che loro hanno la tecnologia e sono fighi anche se cattivi.
Il mondo ha vampiri sotto mentite spoglie in ogni luogo di comando o comunque umani votati ai vampiri, esattamente come ci sono umani votati alle fate.
Ora...anche i vampiri litigano fra loro, per il territorio di caccia e per il potere politico, e di fatto riescono a volte a pilotare multi nazionali (immagino che tutte le banche del sangue del mondo siano dei succhia) quindi non riescono a fare alleanze fra loro e ogni volta che hanno tentato di domininare hanno sempre perso, quindi secondo qualche cazzo di libro succhia, c'è scritto che ad un certo punto quando la costellazione della patata rosa si incrocia con il pendulo della cometa rocco ecceteira, l'assoluto si sveglierà e riunirà sotto di se tutti i vampiri del mondo.

Le Fate ora combatteranno
:festa: siiiiiiii!!!! Ciglia finte rotanti!!!!

Con la tecnologia -matteo e Blow? e anche la magia

E con i dormienti.

Seth e (?) aiuteranno a cercarli e a svegliarli? Si!

Quando il Re si sveglierà, le Fate e gli uomini saranno a un pelo dalla sconfitta per l'instabilità dei Dormienti (magari causata da qualche cosa che fanno i Vampiri?)

Si risolve la situazione grazie a (Assoluto? una medicina/erba speciale? endovena di sangue della stirpe mancante ciascuno?)

E tutti vissero felici e contenti.

Prendetela per quello che è. Idee in libertà.
Che non aspettano altro che di essere prese valutate rigettate e integrate.

Chiaramente se non vi piacciono vado in berserk.

Ora mi fermo.
Non ci capisco più una cippa
.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Siete bravissimi....non sono in grado di aiutarvi, causa la mia scarsissima capacitá nello scrivere, ma vi leggo... Una particina per me la trovate? :)

Nausicaa

sfdcef
Siete bravissimi....non sono in grado di aiutarvi, causa la mia scarsissima capacitá nello scrivere, ma vi leggo... Una particina per me la trovate? :)
Vampiro cattivissimo? :mrgreen:

Puoi sempre dire la tua sulla trama, ti pare? :)

Nausicaa

sfdcef
dt nausicaa capitolo esplicativo

prima di riprendere il discorso sulla trama, visto che è bene che dicano la loro anche altri,
io la parte dove si da finalmente una idea di cosa diamine sia successo in passato la introdurrei così:

Minerva si ritirò nelle sue stanze all'interno del Tempio. Si lasciò
cadere con grazia su una chaise longue, e il suo sguardo vagò per le
pareti del salottino.
Attacco.

Si soffermò su un grande arazzo raffigurante la teogonia di Era.
Colori brillanti su nero profondo, a indicare la fiamma
dell'esistenza nel mare della non esistenza.
Alcune Fate avevano cominciato ad usare quelle... fotografie... la
sola parola le causava un lieve senso di disgusto... che usavano gli
umani. Sbuffò. Come se si potesse dire alla Vita, a Ea, ai tre Guardiani,
"per favore, mettetevi in posa vicino a quella montagna appena creata,
sì... gentilmente Kadyja, lei, Colei che Conserva la Vita, mostri il
suo Fiore in modo più ieratico, grazie... ora un pò di Non-Vita
sconfitta, così... sorridete.. eeeee.. fatto!" Bambinate.

Prima di continuare ovviamente va deciso cosa diamine rappresenta quell'arazzo.

Tebe

Un briciolo di programmazione per la trama?

Il Re si sveglierà o faremo in tempo a sodomizzare Kid?
Che ne dite se umani e Dormienti si organizzano quasi per conto loro così Min si trova davanti in pratica al fatto compiuto?

ma sai che questa mi piace?

passante

Utente di lunga data
discussione trama e richiesta

bene... mi perdo un po' ma mi va bene. non riesco a vedere la storia nel suo complesso, quindi per questo preferisco lasciar fare a voi e inserire i personaggi nella cornice che delineate voi. mi piace di più ragionare sul ruolo e la funzione dei miei personaggi:
matteo è un umano. che è un ricercatore ne sa qualcosa... sa qualcosa degli esperimenti genetici, del sangue di cui si nutrono i vampiri... di quello che si può fare prendendo il sangue da un vampiro (che quindi ha succhiato il sangue da un umano e l'ha trasformato dentro di sè)... può essere utile nella guerra ai vampiri.
richiesta: se me lo fate interagire un po' (matteo) e me lo portate avanti nella storia mi fate un favore: ho visto scrivendo che io mi diverto a partire da dove sono già arrivati gli altri. poi il problema di passante è proprio questo: seguire e proteggere da matteo da lontano quindi... senza avere il controllo e la conoscenza di ciò che fa.
passante dovrebbe avere un ruolo più di coordinamento... potrebbe anche occuparsi di spionaggio o robe del genere, tipicamente stando a era. ma la variabile matteo chissà dove lo porterà.

divertente :singleeye:

Rabarbaro

Escluso
La trama secondo Rabarbaro

Questa è l'dea che mi son fatto io...
Prendetelo come un contributo volante e altamente rigettabile...

Stirpi: vampiri, uomini e dormienti.

Vampiri: divisi in sette e fazioni, tra cui le fate.
Dormienti: individualisti, poco collaborativi, di potenziale oscuro ed inespresso.
Uomini: divisi tra chi ignora, chi interagisce con vampiri e/o dormienti, a vario titolo, e la società segreta che raccoglie i frammenti dell'assoluto.

I vampiri conoscono ma trascurano, almeno inizialmente, i poteri dell'assoluto in quanto concentrati su lorre interne.
I dormienti hanno una specie di amnesia selettiva sull'evento che portò alla fine dell'antico equilibrio.
La setta degli uomini venera l'assoluto e ne ricerca il nuovo avvento.
Tutti loro credono che l'assoluto sia l'origine, o il capostipite o l'antico maestro da cui ogni cosa trae origine.

Cronologia narrativa dell'introduzione:

Guerra tra vampiri in atto.
Fazioni di vampiri fra di loro, poi fate contro vampiri.
Uomini muoiono come danni collaterali.
Dormienti legati (amore, amicizia) a qualche vittima o combattente entrano in gioco (vendetta, fedeltà).
La setta dell'assoluto ne tenta le resurrezione, fallisce, ne nasce un'entità che ne prende la guida: entra anch'essa in guerra.

(Intreccio principale...)
Qui c'è da sguazzare!

(fine idealmente spoilerosissima!!!)
Tutti i malridotti sueperstiti (quelli che si deciderà di far sopravvivere, almeno) ricercano l'assoluto come arma finale per sconfiggere gli altri.
Durante l'epica battaglia finale, gli ultimi esemplari delle stirpi riescono a risvegliare l'assoluto, esso però rivela di non essere lui il creatore delle loro razze, ma di essere stato lui stesso creato da loro.
(Io non sono tuo padre, sono tuo figlio!!!...fico!...)
L'assoluto esplode, i loro corpi si fondono diventando essi stessi un nuovo assoluto ed il tempo torna indietro per ricominciare tutto dal principio dei tempi (per l'ennesima volta?).

MillePensieri

Utente di lunga data
L'idea di Rabarbaro mi piace, garantirebbe la sopravvivenza della mia Mille. :mrgreen:

Cavolate a parte, mi attirano gli sviluppi che ha in mente e l'organizzazione delle razze.

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Io aspetterei Tebe.

Ma credo che sia davvero, davvero il momento di buttare giu una trama.
Altrimenti finiamo con una prefazione fatta di tanti sottocapitoli quanti sono i membri di Tradi.

E alla fine 'sta schiera di fate vampiri e Dormienti se ne staranno lì a guardarci e a dire "e allora? e mò?"

E sì, discuterla qua sul 3D rovina forse la sorpresa, ma è più facile farlo e più costruttivo.
Se poi facciamo quel 3D con solo i brani, chi non vuole sbirciare legge solo lì...
io sono molto dormiente in questo momento, anche fisicamente ... sarà colpa del sanguinaccio :D

se ognuno va per il filo proprio e legge gli altri, prima o poi c'è un punto naturale di incontro ... che è anche quello più inaspettato. questo romanzo è un atto di amore ... se andiamo a cercare il punto G lo troveremo. Anche senza trama, che un po' toglie la fragranza a questa avventura.

Si ma casso...io e Lothar non possiamo essere gli dei exmachina?
In piena tragedia greca?

Voglio dire?

Uffi se non ho una parte manco vi leggo...e dire che avrei poi il potere di far stampare il romanzo a pochi schei...:p:p:p:p

Cioè nel cielo non appaiono ad un certo punto i tre teschi della bandiera del conte ?

No eh?

UltimoSangre

Utente di lunga data
R: Capitolo zero

molto bello l'intreccio di Rabarbaro.

Io ho in mente un personaggio...
ma non c'entra niente con il resto della storia....

ci penso a come integrarlo...
ma sarebbe una specie di Cavaliere superpartes...

boh.
bravi tutti però.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
molto bello l'intreccio di Rabarbaro.

Io ho in mente un personaggio...
ma non c'entra niente con il resto della storia....

ci penso a come integrarlo...
ma sarebbe una specie di Cavaliere superpartes...

boh.
bravi tutti però.
anch'io ho il personaggio a sorpresa ... basta che si svegli e mangi meno sanguinaccio :D

Tebe

tebe-Poteri delle fate

Io mi affido a voi per la trama.
vediamo quanti altri volontari scrttori ci sono.

Possiamo però mettere dei punti fermi.
Intanto il mondo degli umani nel 2035.
Come lo vedete?
Io come una grande tokyo del futuro.
Vedo orologi pc che fanno telefonate ad ologrammi.
case completamente domotiche.

ma lo vediamo. Confido negli ometti per questa ambientazione molto maschia.

le fate.
Che poteri hanno?
Direi di suddividerle, come nella mitologia varia.

Non tutte hanno le ali per esempio.
E non tutte fanno le stesse magie.
Tebe e Nausica hanno le ali, quindi sono della stessa razza di fate e volano ed è un primo potere.
Secondo potere. le ali delle fati alute sono un punto G incredibile:mrgreen:
Terzo potere. Parlano con gli insetti? hanno il potere di comandarli?
Oppure hanno il potere di comandare il mondo verde.
Oppure entrambi ma con uno più sviluppato dell'altro.
Tebe riesce ad espandere la mente intorno come un terzo occhio e può anche fare modo che sia un onda d'urto. le fate alute hanno tutte questo potere o è solo di tebe?
E quindi anche nausica ha un potere Jolly. Qual'è?

Idee?

p.s farfalla, se hai in mente un personaggio descrivimelo che provo a metterlo giù.

MillePensieri

Utente di lunga data
Poteri fate

ho googlato "poteri fate", a parte il delirio di siti fantasy, c'è scritto che alcune possono mutare forma e dimensioni, essere affascinanti oppure orribili, generose o malvagie, hanno un proprio codice morale e vivono in un regno a cui solo loro possono accedere attraversando una barriera magica. così si salverebbe anche Mille, o no? :mrgreen: una fata di una razza diversa.

eviterei l'onnipotenza, c'è scritto che possono far apparire dal nulla qualsiasi cosa.
mi piace invece l'idea che ci sia una fata madre, tipo ape regina.

bella l'ambientazione tipo blade runner.

Ultima modifica:

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
nel 2035 gli umani vivono sottoterra dopo l'ultima guerra andata male e quindi è zona di caccia per tutti ... non solo per cibo, ma anche di attenzioni. ottimo per quibbelslurp che però preferisce il sangue colato lasciato nelle pozzanghere dai suoi simili ... quando smette a russare, qualcuno è caduto vittima :rotfl:

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ieri lavorando ho pensato a voi qui ed ho mentalmente visualizzato il "Quartetto Tetra" che cantava

"Lo sai che i cadaveri son marci marci marci
t'inzozzan la cucina
t'appuzzan la cantina
Lo sai che i cadaveri son marci marci marci
ma senza formalina che cosa ci puoi far?

Un giorno Nausicaa a Tebina bussò
'Se hai formalina me ne serve un po',
ho giusto ammazzato Daniele ed in tanti vasetti lo conserverò...."

Poi mi hanno chiamato e la vena creativa si è interrotta.
Può servire? Mi spiace di non poter dare miglior contributo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.