Capodanno

Gaia

Utente di lunga data
Si parlava di cose semplici, non bizzarre. Perché pure lì, lo riterrei bizzarro, ma mica fa un torto a me una che si mette in costume.
Ecco, tu lo ritieni bizzarro. Per altri invece è normale. Nulla da dire sul concetto di normalità di ognuno. Sul concetto di eleganza invece io credo esistano regole.

Brunetta

Utente di lunga data
Finora nessuno è riuscito a standardizzare l’educazione e i bambini sanno essere cattivi.
però chiaramente tu hai più esperienza di me sul punto e perciò non discuto questo tuo approccio.
Io ho sempre esplicitato i motivi di contrasto che emergevano e trovato modalità comuni per risolverli.
A scuola bisogna imparare a leggere e scrivere e scrivere analizzando i problemi è come scrivere del volo delle rondini. È meglio affrontare i problemi.
Per farti un esempio. A scuola c’era il protocollo di consegnare con discrezione un foglio in caso di sospetta presenza di pidocchi.
Io mi assumo la responsabilità di controllare le teste, trovare le lendini, mostrare ai bambini come sono fatte e dare le indicazioni per eliminarli.
I bambini fanno a gara per farsi controllare i capelli. Un bambino africano con capelli crespi desiderava essere controllato, anche se su di lui non si attaccano. Questo perché io non interpreto il giudice e do per scontato che possa averli anch’io come è successo molte volte.
E lo stesso per ogni cosa.

Gaia

Utente di lunga data
Me ne farò una ragione
Avessi detto lo chador che chiaramente indosserei. Ma il burqa è una forma di oppressione che serve per non vedere le donne, figuriamoci se vogliono sentirle parlare e per di più di diritto. Sceglierebbero un uomo perché per loro vale più di me in ogni contesto.

Etta

Utente di lunga data
Mia figlia ha lavorato in una multinazionale del lusso.
Ovviamente avevano un dress code per le commesse, ma poi lo hanno imposto anche negli uffici. Questo perché c’era chi non rispettava le basi del rispetto nei luoghi di lavoro.
Per cui avevano formulato un codice, probabilmente derivato dalla casa madre, che ad esempio vietava infradito. Sarebbe stato superfluo chiederlo? Ma non lo era.
No anzi sul lavoro e’ più che lecito. Per le libere uscite/feste poi e’ un altro paio di maniche.

Nicky

Utente di lunga data
Si parlava di cose semplici, non bizzarre. Perché pure lì, lo riterrei bizzarro, ma mica fa un torto a me una che si mette in costume.
Insomma. Perché io devo mangiare vedendo la pancia pelosa di un tizio che non conosco? Passi se è il bar sulla spiaggia, ma mi auguro che in una città resti non consentito.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Ma perché dove abita? A Kiritimati? 😄

Brunetta

Utente di lunga data