Quibbelqurz
Heroiken Sturmtruppen
Confermo: pancetta per carbonara 
Aaah, è chi è lo Chef? Ora mi incuriosisci... :sonar:Dovrò sentire lo Chef per questa cosa ... se non lo sa lui ... vai a vedere che poi è guanciale ...![]()
Devi ricuperare i chili persi prima delle ferie?Ehm, io propongo di sperimentare tutte le combinazioni possibili e poi di eleggere la migliore! Io mi propongo come assaggiatrice! :carneval:
confermo e sottoscrivoAnatema. La Carbonara vuole solo la pancetta. E' la morte sua.
Anatema. La Carbonara vuole solo la pancetta. E' la morte sua.
Beh, non nego che se mi ritrovo davanti la "Tuba-carbonara DOC Originale -- alias "Fabianara", alias come ve pare" bella, pronta e fumante me la pappo al volo, senza guardare per il sottile :carneval:Lo Chef ha confermato: pancetta
Per la "Fabianara" bisogna tagliaren la pancetta a strisce sottili e separaren ciccia e grassen. Poi faren quadretten, perché striscen si separaren meglio. Friggeren la carne a fuoco molto lento, il grassen a fiamma alta ma senza metteren a rischio le tende ...
Ci voleren poi 6 uova. Separaren i rossi dai bianchi e un rosso sparisce nella bocca del cuoco (tributen ai trimelli). Mescolaren i rossi fin quando sono cremosen, e batteren un po' il bianco, ma solo per ventilaren.
Spaghetti per 5-6 persone (300-400 grammi) ... li sapete fare, vero? Scolaren quando sono al dente. Non troppo però, quella via di mezzo. Non colla tedeschen!
Mettere in padellen grande tutta la pancetta con il grasso. Versaren sopra pasta, ja? Fuoco alto sotto padellen e mescolaren bene. Alla prima puzzen di bruciato spegneren fuochen e versaren prima i rossen (e mescolaren) poi i bianchen e mescolare.
Portaren in tavola e ingozzaren Fabianara.![]()
Però a me col formaggio piace di più, quindi continuerò a metterlo!Regola 1: il pecorino e/o il parmigiano sono burinate, la carbonara non vuole formaggio.
Concordo. Il formaggio è la morte della carbonara. slurpPerò a me col formaggio piace di più, quindi continuerò a metterlo!
Le uova e il formaggio, in genere, si sposano a meraviglia!Concordo. Il formaggio è la morte della carbonara. slurp