Eliade
Super Zitella Acida
:rotfl:puoi consapevolmente giurarlo?
:rotfl:puoi consapevolmente giurarlo?
ma ce l'avete con me oggi!puoi consapevolmente giurarlo?
ma ce l'avete con me oggi!![]()
'gnaa faccio......me togliete tutte l'energieEh vediamo come controbatte il micio...:carneval:
grazie! e com'è che m'hai fatto un complimento oggi :rotfl::rotfl::rotfl:'gnaa faccio......me togliete tutte l'energie
Per una volta che Simy ha detto una cosa giusta....
La pasta con la frittata è la pasta con la frittata.....
La pasta con la cremina ottenuta facendosi un mazzo tanto a girare a fuoco lento, è la carbonara.....
La stessa cosa è per la cacio e pepe....bisogna saperci fare di braccio.......ecco perchè alcuni piatti vengono meglio agli uomini :mrgreen:
Adoro cacio e pepe quando vengo a roma non posso non mangiarli e mi faccio consigliare sempre dai romani dove andare....grazie! e com'è che m'hai fatto un complimento oggi :rotfl::rotfl::rotfl:
...........bona cacio e pepe.............. :mrgreen::mrgreen:
dai quando vieni a roma cacio e pepe te li faccio io!Adoro cacio e pepe quando vengo a roma non posso non mangiarli e mi faccio consigliare sempre dai romani dove andare....
E i carciofi alla giudia?........
Una volta all'anno ci vengo altrimenti vado in crisi di astinenza. Adoro Romadai quando vieni a roma cacio e pepe te li faccio io!
buoni pure i carciofi alla giudia..
io sì ... ha ragione simypuoi consapevolmente giurarlo?
Non dai proprio soddisfazione oggi!'gnaa faccio......me togliete tutte l'energie
Per una volta che Simy ha detto una cosa giusta....
La pasta con la frittata è la pasta con la frittata.....
La pasta con la cremina ottenuta facendosi un mazzo tanto a girare a fuoco lento, è la carbonara.....
La stessa cosa è per la cacio e pepe....bisogna saperci fare di braccio.......ecco perchè alcuni piatti vengono meglio agli uomini :mrgreen:
Pure per la Cacio e Pepe il segreto è nella cremina, altrimenti abbiamo fatto una semplice pasta al formaggio con un pò di pepe.dai quando vieni a roma cacio e pepe te li faccio io!
buoni pure i carciofi alla giudia..
oh yes!!!!!!!!Pure per la Cacio e Pepe il segreto è nella cremina, altrimenti abbiamo fatto una semplice pasta al formaggio con un pò di pepe.
Il segreto è nell'utilizzare l'acqua di cottura della pasta.
Mentre la pasta stà cuocendo si prende un pò d'acqua dalla pentola e la si usa in una insalatiera insieme al pecorino grattuggiato, amalgamando fino ad ottenere una cremina...
In una padella invece fai scaldare l'olio con un pò di pepe, poi ci butti la pasta scolata e la cremina, e amalgami a fuoco basso.
Servire aggiungendo ulteriore spolverata di pecorino e pepe.
Ecco, per esempio e me per la Cacio e Pepe piace di più la pasta lunga. Con la corta ho come la sensazione che non si acciccia, voce del verbo accicciare, bene la cremina......bhò.oh yes!!!!!!!!
io in genere ci faccio gli spaghetti...quelli un po più grossi! secondo me quelli sono perfetti cacio e pepe!Ecco, per esempio e me per la Cacio e Pepe piace di più la pasta lunga. Con la corta ho come la sensazione che non si acciccia, voce del verbo accicciare, bene la cremina......bhò.![]()
La tradizione romana vuole:Adoro cacio e pepe quando vengo a roma non posso non mangiarli e mi faccio consigliare sempre dai romani dove andare....
E i carciofi alla giudia?........
Eliade facciamo che stiamo una settimana a Roma.......La tradizione romana vuole:
Lunedì: brodo e bollito
Martedì: polpette alla romana, fatte con la carne del bollito del giorno prima
Mercoledì: frattaglie (coratelle) e coda; questo perchè le carni per questi piatti devono essere freschissime e per tradizione il mercoledì era giorno di macello
Giovedì: gnocchi
Venerdì: baccalà e ceci
Sabato: Trippa
Domenica: niente perchè le osterie erano chiuse.
In realtà la domenica era giorno di abbacchio, ma era un piatto costoso. Anche il baccala e la trippa, se ci fai caso, erano piatti con alimenti a buon mercato.....
Quanto mi piace andare a scoprire i motivi pratici che si nascondono dietro l'origine di alcuni piatti......
ma quanta carne mon dieu!:mrgreen:La tradizione romana vuole:
Lunedì: brodo e bollito
Martedì: polpette alla romana, fatte con la carne del bollito del giorno prima
Mercoledì: frattaglie (coratelle) e coda; questo perchè le carni per questi piatti devono essere freschissime e per tradizione il mercoledì era giorno di macello
Giovedì: gnocchi
Venerdì: baccalà e ceci
Sabato: Trippa
Domenica: niente perchè le osterie erano chiuse.
In realtà la domenica era giorno di abbacchio, ma era un piatto costoso. Anche il baccala e la trippa, se ci fai caso, erano piatti con alimenti a buon mercato.....
Quanto mi piace andare a scoprire i motivi pratici che si nascondono dietro l'origine di alcuni piatti......
Ma la pasta costava Minerva, infatti per gli gncchi bastano solo un pò di patate e farina.......ma quanta carne mon dieu!:mrgreen: