Caro Sterminator

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Stiamo parlando di gravità.
Se mio marito da del pirla ad un amico e non condivido sto zitta e ne parlo in privato
Se alza le mani o augura morte tumori ecc gli do del pirla davanti a tutti e mi schiero
Ciao,

sinceramente ... ho un po' di difficoltà ...

cioè, uno così, non è una bella persona ...

ma proprio per niente ... :unhappy: ...

cioè, qui è la base che non va ...

una cosa del genere, metterebbe il mio rapporto proprio in discussione ...

ci sarebbe solo la scusante, se fosse una risposta alla pari di un attacco ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

sinceramente ... ho un po' di difficoltà ...

cioè, uno così, non è una bella persona ...

ma proprio per niente ... :unhappy: ...

cioè, qui è la base che non va ...

una cosa del genere, metterebbe il mio rapporto proprio in discussione ...

ci sarebbe solo la scusante, se fosse una risposta alla pari di un attacco ...

sienne
Per quel che mi riguarda no. Niente giustifica questo.

sienne

lucida-confusa
Per quel che mi riguarda no. Niente giustifica questo.
condivido.
in questi casi non mi sogno mai di rispondere alla stessa maniera.
Ciao,

puuuh ... è una cosa bruttissima.

il mio compagno ha risposto all'amico, che doveva badare ai morti suoi
e che se li capitava, di non venire a piangere.

anche se non ha buoni rapporti con la famiglia, cerano stati due
addii inaspettati (il padre e uno zio) in famiglia e l'amico ha fatto
un'affermazione proprio schifosa a riguardo.

chi tocca il male degli altri, si deve aspettare che ritorna,
se il male è molto fresco.

soprattutto se sai, che hai difronte una testa calda ...

credo

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao,

puuuh ... è una cosa bruttissima.

il mio compagno ha risposto all'amico, che doveva badare ai morti suoi
e che se li capitava, di non venire a piangere.

anche se non ha buoni rapporti con la famiglia, cerano stati due
addii inaspettati (il padre e uno zio) in famiglia e l'amico ha fatto
un'affermazione proprio schifosa a riguardo.

soprattutto se sai, che hai difronte una testa calda ...

credo

sienne

Non sono d'accordo
L'ho ribadito più volte e lo insegno ai miei figli: chi ha l'intelligenza la usi.
Se trovi schifosa l'idea di augurare del male a una persona, non glielo auguro indipendentemente da cosa lei augura a me.

sienne

lucida-confusa
Non sono d'accordo
L'ho ribadito più volte e lo insegno ai miei figli: chi ha l'intelligenza la usi.
Se trovi schifosa l'idea di augurare del male a una persona, non glielo auguro indipendentemente da cosa lei augura a me.
Ciao farfalla,

tu non leggi ...

anche se di defunti alla fine sempre si tratta.

c'è un limite a tutto. ed il mio compagno è molto intelligente, anche se impulsivo.

infatti, la sua reazione, è stata, e leggi bene sopra, di non venire a piangere, quando accadrà a te.

è una cosa, trovo io, bruttissima, negare ad un amico una spalla, se in futuro ne avrà bisogno ...

ma in certi punti, lui non perdona, e tocca il vivo dell'altro ... in questo caso l'amicizia in rapporto a

degli eventi che possono accadere ... non lo ha augurato ... ma è stato chiaro.

ho dovuto riflettere tanto ... ma proprio tanto ... perché debosciati ci sono purtroppo ed io

avrei avuto la tendenza a fargli notare, che proprio non va quello che sta dicendo.

il mio compagno no.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Non parlavo di tuo marito parlavo di questo.
Io non riesco a reagire così e apprezzo di più chi non lo fa
E faccio il possibile per insegnare ai miei figli a non reagire nello stesso modo se provocati.
Poi per l'amor di Dio può succedere, mica di no, ma se è la prassi non mi sta bene
Tutto qui

sienne

lucida-confusa
E faccio il possibile per insegnare ai miei figli a non reagire nello stesso modo se provocati.
Poi per l'amor di Dio può succedere, mica di no, ma se è la prassi non mi sta bene
Tutto qui
Ciao,

si, mi sono espressa male ...
avevo la storia del mio compagno nella mente ... e per me, è stato un caso limite.

io intendevo, a punto, un male come risposta, nel senso, ti mando a quel paese senza ritorno
e quando ti capita, io non ci sarò.

a me non piace comunque ... non mi piace proprio ...
ma ho dovuto imparare, che sei fai molto male ... anche se è un altro male, qualcosa può ritorna.

comunque ... queste cose non mi piacciono ...

sienne

Ultimo

Escluso
Tutto qui
Dici che non riesci a reagire, che preferisci non reagire ed insegnare ai tuoi figli la stessa cosa, però se tuo marito sbaglia dicendo qualcosa tu ti intrometti e gli vai contro, Questo ne è venuto fuori dalla lettura, spero tu mi chiarisca per capire meglio, probabilmente ho capito male, ma vorrei lo facessi tu in base a quello che hai scritto in queste pagine.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Dici che non riesci a reagire, che preferisci non reagire ed insegnare ai tuoi figli la stessa cosa, però se tuo marito sbaglia dicendo qualcosa tu ti intrometti e gli vai contro, Questo ne è venuto fuori dalla lettura, spero tu mi chiarisca per capire meglio, probabilmente ho capito male, ma vorrei lo facessi tu in base a quello che hai scritto in queste pagine.
Come non voglio che i miei figli si rivolgono alle persone con certi tipi di insulti anche se provocati non mi piace che lo faccia mio marito (che per altro non l'ha mai fatto ed è uno dei motivi per cui mi sono innamorata di lui. É un uomo intelligente che non ha bisogno di augurare la morte a nessuno per farti sentire una merda. Gli bastano due parole ben assestate.) e se lo fa lui o i miei figli davanti a me non faccio la parte di quella che li appoggia, mi spiace.
Ripeto parliamo di offese di un certo tipo e sicuramente sempre se vedessi loro alzare le mani. Gesto che non giustifico se non in casi veramente estremi

scusa ultimo se m'intrometto.
il discorso è un po' tirato per i capelli in quanto farfalla non ha un marito che possa crearle questi problemi...come fa a dirti cosa farebbe con un altro tipo di uomo?
o meglio te lo può anche dire ma non è che abbia molto senso

Ultimo

Escluso
Come non voglio che i miei figli si rivolgono alle persone con certi tipi di insulti anche se provocati non mi piace che lo faccia mio marito (che per altro non l'ha mai fatto ed è uno dei motivi per cui mi sono innamorata di lui. É un uomo intelligente che non ha bisogno di augurare la morte a nessuno per farti sentire una merda. Gli bastano due parole ben assestate.) e se lo fa lui o i miei figli davanti a me non faccio la parte di quella che li appoggia, mi spiace.
Ripeto parliamo di offese di un certo tipo e sicuramente sempre se vedessi loro alzare le mani. Gesto che non giustifico se non in casi veramente estremi
Ah bhe, quindi quello che scrivi parte da basi di supposizione, non da realtà vissuta che può a te stessa farti cambiare idea. In sostanza ideologie e pensieri ai quali mi associo, ma solo come supposizioni ed ideologie.

Ultimo

Escluso
scusa ultimo se m'intrometto.
il discorso è un po' tirato per i capelli in quanto farfalla non ha un marito che possa crearle questi problemi...come fa a dirti cosa farebbe con un altro tipo di uomo?
o meglio te lo può anche dire ma non è che abbia molto senso

Minerva figurati, fa piacere leggerti.

Leggo sempre tanti controsensi, la risposta data a farfalla era presa in base a quello che lei ha scritto. Ora nella sua ultima ho dato una risposta, leggila.

Ti renderai conto che più si va avanti più cose vengono messe in mezzo, traviando qualsiasi discorso e riprendendolo sempre con modalità diverse. tante, troppe.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ah bhe, quindi quello che scrivi parte da basi di supposizione, non da realtà vissuta che può a te stessa farti cambiare idea. In sostanza ideologie e pensieri ai quali mi associo, ma solo come supposizioni ed ideologie.
Con mio figlio grande é successo non più di una settimana fa. Ha mandato a cagare un adulto. Aveva tutti i motivi per incazzarsi. Ha usato un linguaggio che non gli permetto e non passo per la mamma che da ragione al figlio a prescindere. Quindi davanti a un centinaio di persone gli ho detto di andare subito a scusarsi. Che quel linguaggio lo toglieva immediatamente dalla parte della ragione facendolo passare dalla parte del torto.
Per quel che riguarda mio marito non é mai accaduto ma più volte l'ho visto in situazioni che avrebbero potuto farlo reagire in modo violento e il fatto che non l'abbia fatto mi ha resa orgogliosadi lui. Non avrei sposato un uomo con atteggiamenti diversi.

gas

Utente di lunga data
Con mio figlio grande é successo non più di una settimana fa. Ha mandato a cagare un adulto. Aveva tutti i motivi per incazzarsi. Ha usato un linguaggio che non gli permetto e non passo per la mamma che da ragione al figlio a prescindere. Quindi davanti a un centinaio di persone gli ho detto di andare subito a scusarsi. Che quel linguaggio lo toglieva immediatamente dalla parte della ragione facendolo passare dalla parte del torto.
Per quel che riguarda mio marito non é mai accaduto ma più volte l'ho visto in situazioni che avrebbero potuto farlo reagire in modo violento e il fatto che non l'abbia fatto mi ha resa orgogliosadi lui. Non avrei sposato un uomo con atteggiamenti diversi.
ho agito anch'io con mio figlio nello stesso modo
non sopporto che un ragazzino si permetta di usare modi o parole offensive nei confronti di un adulto, anche se ha ragione
ci sono modi più civili per far capire la propria ragione o il proprio pensiero

sienne

lucida-confusa
Ciao,

si va bene tutto quanto ...

quello che io non capisco, è, che se non si interviene, si deduce, che si sostiene.
ma chi sostiene questo?

poi la storia con i figli, è un altra cosa ... il rapporto è completamente differente!
che centra?

sienne

Minerva figurati, fa piacere leggerti.

Leggo sempre tanti controsensi, la risposta data a farfalla era presa in base a quello che lei ha scritto. Ora nella sua ultima ho dato una risposta, leggila.

Ti renderai conto che più si va avanti più cose vengono messe in mezzo, traviando qualsiasi discorso e riprendendolo sempre con modalità diverse. tante, troppe.
il discorso è più articolato, in effetti.scusatemi

Ultimo

Escluso
Farfalla allarghi sempre i discorsi. Insegnare l'educazione ai figli è normale, come è normale che tu lo abbia fatto, di certo la situazione non sarebbe stata la stessa se ci fosse stato tuo marito al posto del figlio, vorrei vedere te e dopo tuo marito che lo riprendi come hai fatto con tuo figlio.

Ti ripeto sperando davvero che mi capisci, allarghi sempre i discorsi, e chiaramente si allargano le vedute e gli esempi, ma per arrivare a cosa mi domando.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.