Catastrofe al rallentatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Ma dove ho scritto che i vaccini vanno eliminati?! Ho scritto proprio l'opposto.

Per quello che riguarda la spagnola apriamo il vaso di pandora. Non ho voglia di spiegare qual'è il comportamento del virus dell'influenza, come muta anche più volte durante una stagione e su che basi vengono scelti i ceppi del vaccino dall'istituto Pasteur ogni anno. Troppo lungo.
Ti dico solo che la spagnola ha fatto così tante vittime per diversi motivi: il primo era rappresentato dal fatto che dopo circa 500 anni il virus ha avuto una mutazione enorme e la popolazione era assolutamente impreparata dal punto di vista immunitario. A ciò si sono aggiunte le condizioni igienico sanitarie penose dei primi del 900 e la mancanza di terapie (non esistevano Tachipirina o cose del genere). È ovvio che il vaccino sarebbe assolutamente indispensabile in casi come questo. Ma per le mutazioni lievi è solo un modo per far guadagnare miliardi di euro alle aziende che lo producono.

Buscopann
Infatti sono convinto che in caso di una pandemia mondiale di influenza mutante come quella spagnola, fuori dalle asl ci sarebbero file di integralisti antivaccinazioni con la manica della camicia arrotolata :smile:

Trinità

Utente Pagliaccio
DOMANDA!

Preside:<<Suo figlio non è vacinato quindi non possiamo ammeterlo alle lezioni>>
Io:<<Scusi, ma se tutti gl'altri sono vacinati qual'è il problema?>>
Preside:<<Potrebbero contagiarlo con chissà quale malattia!>>
Io:<<E' vero ma ho già firmato all'ASL prendendomi tutte le responsabilità, di cosa si preoccupa?>>
Preside:<<Comunque io non voglio rischiare>>
Io:<<Perciò se vacino mio figlio con le vacinazioni obbligatorie siamo tutti a posto?>>
Preside:<<Sì!>>
Io:<<Se mio figlio prendesse il "tetano" allora a chi dovrei tagliare la testa? Siamo tutti a posto>>

E' capitato già molte volte che persone vacinate abbiano contratto la malattia per la quale avevano subito
la vacinazione!

Se ci fosse una pandemia non sarei in coda pronto a farmi vacinare se possibile sarei ad aiutare i bisognosi e poi
andrei da quelli che hanno sempre sostenuto che l'uomo è più forte della natura e direi loro:<<CUCU'>>.

Le malattie fanno parte della natura e l'uomo nei secoli è morto e sopravvissuto a molte forme di malanni
ciò non toglie che la medicina sia indispensabile e sia giusto studiare sempre tecniche innovative.

Non credo nei vacini, preferirei farmi mordere da un aspide!
Ma questa è soltanto la mia opinione.........

Brunetta

Utente di lunga data
Quindi se sei nata in Africa puoi anche non fare un cazzo, tanto è tutta e solo colpa del malvagio occidente. Basta sedersi e aspettare che (il malvagio occidente) mandi gli aiuti?
Lo spazio per l'autodeterminazione è zero?
Insisti con l'estremizzazione di cose che neanche lontanamente assomiglino a quello che ho scritto.

Eratò

Utente di lunga data
Ciao

ho come l'impressione, che non sia così a rallentatore ... :( ...

sienne
infatti l'oms ha annunciato che l'epidemia era stata sottovalutata mentre la rappresentante dei msf dopo 2 giorni di visita nei paesi colpiti ha dichiarato che quelle zone rischiano di non rissolevarsi mai piu.inoltre un servizio fotografico spacca il cuore
http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/esteri/2014/08/16/foto/il_fotografo_sfida_l_ebola_reportage_al_centro_dell_epidemia-93889170

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
infatti l'oms ha annunciato che l'epidemia era stata sottovalutata mentre la rappresentante dei msf dopo 2 giorni di visita nei paesi colpiti ha dichiarato che quelle zone rischiano di non rissolevarsi mai piu.inoltre un servizio fotografico spacca il cuore
http://m.repubblica.it/mobile/r/sez...la_reportage_al_centro_dell_epidemia-93889170

Ciao cara,

ci troviamo di fronte al quarto mondo ...
forse un giorno ... molto lontano, non sarà più la ricchezza a segnare il nostro destino ...

sienne

drusilla

Drama Queen
I cinesi stanno investendo per se stessi.

Non si preoccupano sicuramente degli africani visto che non lo fanno neppure per i miliardi di cinesi in Cina.
È vero... comprano terre lì per usare le loro risorse (agricoltura, minerali, acqua) Tra l'altro è quello che si è fatto sempre di quel continente, sfruttare le risorse... Africa potrebbe sfamarsi da sola, ma tra lo sfruttamento straniero e i governi corrotti...

Riguardo gli aiuti: il Programma Alimentare Mondiale è stato stabilito negli anni 70 credo e serviva agli Stati Uniti per collocare i loro cereali in sovrapproduzione, diremmo: che male c'è, mica si doveva buttare, si dava ai bisognosi... invece no, così hanno affondato i mercati locali di cibo... infatti adesso si compra il cibo in loco, visto che le crisi alimentari non consistono in scarsità di cibo ma di canali di distribuzione, non c'è produzione in una regione ma magari in quella confinante...

Eratò

Utente di lunga data
Quello che è successo

negli USA ha del incredibile.Un paziente si reca al pronto soccorso di un ospedale all' avanguardia con i sintomi di Ebola e riferisce di essere stato in Africa occidentale i giorni precedenti , viene visitato e mandato a casa con un antibiotico libero di stare in mezzo alla gente come se niente fosse...risultato 100 persone monitorate tra cui 5 bambini...e meno male che i paesi "avanzati" monitoravano attentamente la situazione....http://m.repubblica.it/mobile/r/sezioni/salute/2014/10/02/news/dallas_psicosi_ebola_dopo_il_primo_caso_un_altro_sospetto_parente_del_malato-97120958/

Fantastica

Utente di lunga data
negli USA ha del incredibile.Un paziente si reca al pronto soccorso di un ospedale all' avanguardia con i sintomi di Ebola e riferisce di essere stato in Africa occidentale i giorni precedenti , viene visitato e mandato a casa con un antibiotico libero di stare in mezzo alla gente come se niente fosse...risultato 100 persone monitorate tra cui 5 bambini...e meno male che i paesi "avanzati" monitoravano attentamente la situazione....http://m.repubblica.it/mobile/r/sez...n_altro_sospetto_parente_del_malato-97120958/

'an vedi... alla radio l'altro giorno dicevano di un caso a Dallas "sotto controllo":eek:

Proprio vero che l'inciviltà non ha confini.

Eratò

Utente di lunga data
'an vedi... alla radio l'altro giorno dicevano di un caso a Dallas "sotto controllo":eek:

Proprio vero che l'inciviltà non ha confini.
ma dico siamo fuori di testa? cioè quello ha compilato delle scartoffie che nessuno ha letto e che nonostante i sintomi non gliel'hanno chiesto neanche a voce se era stato in Africa! e che cavolo di controlli dicono di fare? ma andrebbero proprio licenziati....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.