Arcistufo
Papero Talvolta Posseduto
Hai litigato col T9?Chiunque sia lo scrittore..è un genio del male!!
Cazzo...è il primo post che leggo tutto un rigo si è due no!!!
Porc...ria...è un record!
Hai litigato col T9?Chiunque sia lo scrittore..è un genio del male!!
Cazzo...è il primo post che leggo tutto un rigo si è due no!!!
Porc...ria...è un record!
Forse neanche quelli di chi ti sta accanto e alla quale - piaccia o no - qualcosa si 'deve'...Il problema ( non mio tengo a precisare) è il set dei valori. Non sono quelli del sentire comune. Sbaglio?
Cosa che facilita non poco.Secondo me è sbagliato anche questo. Non è un discorso di furbizia, non vedo aspirapolvere porta a porta il problema non è conciliare le scopate. Il problema è conciliare sentimenti spesso coesistenti anche se diretti verso persone diverse senza far saltare la baracca. Non è la parte pratica delle corna quella complicata da gestire soprattutto se hai un lavoro per cui sei sempre in giro
Ho letto altrove che sostieni che nel caso di tradimento la responsabilità è al 50 % da dividere tra traditore e tradito.Se non le ritenessii legittime, di sicuro ci starei male anche ad assecondarle. Ci sto benissimo e ci convivo benissimo proprio perché le ritengo legittime. Per me. E nella misura in cui mi stanno bene.
La differenza fra avere una morale ed essere un moralista sta esattamente qui.
Ciò che io faccio fa esattamente scopa con il mio set di valori. Se fosse qualcosa che mi genera frustrazione sarebbe sbagliato
E chi ti dice che si toglie? Per dare cosa intendi? Dire ti ho tradito o ti tradisca?Forse neanche quelli di chi ti sta accanto e alla quale - piaccia o no - qualcosa si 'deve'...
Guarda, se e quando mi ci dovessi trovare ti dirò. Dovendo azzardare un pronostico sulla base di esperienze similari ti potrei dire rabbia assolutamente nessuna. Delusione altrettanto assolutamente dipendente dal come se l'è giocata. con il paletto ineludibile di dover parare il culo all'erede che sarebbe il mio primo pensieroCosa che facilita non poco.
Una domanda: ma se scoprissi che è tua moglie a tradirti, saresti arrabbiato o tollereresti la cosa?
Nel caso di una tua reazione profondamente negativa, aggraverebbe la questione il fatto attribuibile a lei di non aver saputo mantenere il segreto?
L'etica, seppure relativizzata, come sai, non può essere riferibile solo a nostro vantaggio, ma deve comprendere anche le situazioni in cui siamo indirettamente coinvolti, altrimenti è puro opportunismo.
Se il presupposto é che tra i TUOI valori il concetto di fedeltà è tutto sommato relativo perché la tua morale te lo consente, allora in un caso come quello del tradimento sarebbe certamebte opportuno che tale visione si confronti APERTAMENTE con quella di chi ci sta vicino...E chi ti dice che si toglie? Per dare cosa intendi? Dire ti ho tradito o ti tradisca?
Giustissimo. E si deve più di qualcosa. Che cazzo sei fedele a fare se quando stai con lei non è lei il primo pensiero?Forse neanche quelli di chi ti sta accanto e alla quale - piaccia o no - qualcosa si 'deve'...
QuotoE chi ti dice che si toglie? Per dare cosa intendi? Dire ti ho tradito o ti tradisca?
Ma sarebbe opportuno per chi? Per te che guardi da fuori con i pop corn? :rotfl:Se il presupposto é che tra i TUOI valori il concetto di fedeltà è tutto sommato relativo perché la tua morale te lo consente, allora in un caso come quello del tradimento sarebbe certamebte opportuno che tale visione si confronti APERTAMENTE con quella di chi ci sta vicino...
Se è relativo perché devo parlarne apertamente? Stai mettendo i tuoi di valori.Se il presupposto é che tra i TUOI valori il concetto di fedeltà è tutto sommato relativo perché la tua morale te lo consente, allora in un caso come quello del tradimento sarebbe certamebte opportuno che tale visione si confronti APERTAMENTE con quella di chi ci sta vicino...
È relativo perché TI CONVIENE che sia relativo. È un modo di ragionare totalmente deresponsabilizzato che tiene conto solo ed esclusivamente della tua convenienza in quwlla data situazione.Se è relativo perché devo parlarne apertamente? Stai mettendo i tuoi di valori.
C'è chi puole e chi non puole.... io puolo.È relativo perché TI CONVIENE che sia relativo. È un modo di ragionare totalmente deresponsabilizzato che tiene conto solo ed esclusivamente della tua convenienza in quwlla data situazione.
Altrimenti, non avresti problemi a confrontare la tua personalissima 'visione' con chi ti sta vicino e alla quale devi qualcosa.
OVVIAMENTE te ne guardi bene perché la tua personalissima visione verrebbe spernacchiata in men che non si dica e quindi te la tieni per te e ti racconti, finché dura, che la tua morale ti consente di scopacchiare a destra e a manca senza problemi di sorta...
silvia non c'e' ...e' andata via272 post
si vabbè ma Silvia????????![]()
La morale? Tu ce l'hai alta la mia è bassa. Una bella medaglia al tuo valore morale e amen...per me uno può fare un pò quel che gli pare, solo non ci raccontiamo la favoletta che tutto se pò ffà perché la mia morale me lo consente.
Finché ti fai le pere nuoci solo a te stesso ma se tradisci qualcun altro forse la tua morale dovrebbe confrontarsi prima o poi con quella di chi tradisci. O no ?
Per chi ti sta accanto e magari ritiene - sbagliando - che tu sia fedele.Ma sarebbe opportuno per chi? Per te che guardi da fuori con i pop corn? :rotfl:
Ancora? Ma non tutti sono come te e che cazzo.Per chi ti sta accanto e magari ritiene - sbagliando - che tu sia fedele.
E che magari non esiterebbe mezzo secondo a metterti le valigie in mano se dovesse scoprire quello che combini.
Perchè sai...magari la sua morale è leggermente diversa dalla tua (o conta solo la tua, di morale ?)
Quindi : perchè non vai dalla tua compagna e le racconti come la pensi e quello che fai ?
La mia può essere più bassa della tua se è per questo.La morale? Tu ce l'hai alta la mia è bassa. Una bella medaglia al tuo valore morale e amen![]()