Cave canem

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Stavo pensando...

... e se adottassi un botolo? c'è il problema del porcellino d'India però... non vorrei far stare male lui, povero.
qualcuno ha mica avuto esperienze di simili convivenze?

Simy

WWF
... e se adottassi un botolo? c'è il problema del porcellino d'India però... non vorrei far stare male lui, povero.

mmhhh...non saprei.....

Sbriciolata

Escluso

Ultimo

Escluso
Per continuare ad andare O.T.
Sono un plantofilo, cioè colui che in acquario tramite piante vere, realizza dei paesaggi che, dovrebbero rappresentare uno scorcio di natura. Ma forse nemmeno questo anno riuscirò a presentarmi al concorso mondiale che si tiene di solito in oriente nguèèè!!! ho allestito il "nuovo acquario" a novembre e probabilmente non sarà pronto per maggio, taccia mia!! è l'acquario migliore che, abbia mai fatto in circa 7 anni di duro lavoro! ya duro lavoro perchè dietro tutto ciò scusate la parola minchia!! ho dovuto far lavorare il cervello per riuscire ad ottenere quello che adesso ottengo.

P.S. Non facciamo commenti sul mio cervello :D

Simy

WWF
Sto parlando di un cane taglia piccola ovviamente... però il mio topastro è proprio indifeso...
ma più che il cane il problema è l'addattamento del "topastro"
ho un amico che ha un coniglio nano....ha preso un porcellino d'india e in casa c'è la terza guerra mondiale!

Sbriciolata

Escluso
ma più che il cane il problema è l'addattamento del "topastro"
ho un amico che ha un coniglio nano....ha preso un porcellino d'india e in casa c'è la terza guerra mondiale!
ma ... i porcellini d'india sono lenti, ci vedono pochissimo e sono di indole pacifica... la mia pura è che si stressi troppo con un cucciolo che salta, abbaia e magari vuole fare la lotta.

Simy

WWF
ma ... i porcellini d'india sono lenti, ci vedono pochissimo e sono di indole pacifica... la mia pura è che si stressi troppo con un cucciolo che salta, abbaia e magari vuole fare la lotta.
Infatti nel caso del mio amico è il coniglio che è attaccabrighe!
comunque prova a chiedere al tuo veterinario....

melania

Utente di lunga data
Infatti nel caso del mio amico è il coniglio che è attaccabrighe!
comunque prova a chiedere al tuo veterinario....
Beh....io non prenderò mai più un cane.
Ho avuto la mia piccola con me per 18 anni. Me la sono portata dietro ovunque, era la mia prima figlia.
La sua è stata una lunga malattia che ci ha portato una sofferenza enorme. E' arrivata la paralisi e non ho voluto per lei l'eutanasia.
Però ora non vorrei mai più....

Flavia

utente che medita
no, il mio se la tira e fa l'indifferente.
però una volta l'ho visto che mi spiava i messaggi sul telefonino:mrgreen:
Mi sa che il tuo amico a quattro zampe frequenta troppo questo furum!:mrgreen:

La convivenza non la vedo impossibile, però credo che il periodo di adattamento dei 2 sia molto, ma molto lungo

free

Escluso
io ho una meticcia mezza rottweiler e mezza american staffordshire e una gatta
l'estate scorsa ho tenuto per circa un mese 2 ratti :D
tutto bene, nessuno è stato assassinato, ma i ratti avevano la loro gabbia ed uscivano solo quando c'ero io, sembravano più che altro incuriositi ma non spaventati dal cane e spaventati dal gatto
al gatto fregava zero, il cane invece aveva la faccia di una che pensa: non li ammazzo perchè ho capito che tu non vuoi!

Simy

WWF
tutto bene, nessuno è stato assassinato, ma i ratti avevano la loro gabbia ed uscivano solo quando c'ero io, sembravano più che altro incuriositi ma non spaventati dal cane e spaventati dal gatto
al gatto fregava zero, il cane invece aveva la faccia di una che pensa: non li ammazzo perchè ho capito che tu non vuoi!

io ho una rottweiler! :)

Sbriciolata

Escluso
RATTI?

Sbriciolata

Escluso
yes, quelli che vendono come cibo per i serpenti, tipo pantegane ma non marroni, con la coda lunga e rosa (fa un po' senso)
non erano miei, li ho tenuti per le vacanze perchè ho il giardino
sai che si arrampicano e si mettono sulla spalla?:D
si chiamavano Gilda e Muffa
beh... io ho adottato e aiutato animali di svariate specie: salamandre, rospi, topi campagnoli, ricci, il mio massimo è stato adottare un pipistrello che rischiava di morire... ma a tenermi un ratto sulla spalla...:unhappy: chissà, forse conoscendolo... se te lo fai amico... sempre meglio che darlo da mangiare al serpente

Simy

WWF
la mia è meticcia, ma è carina:)
ma anche a te succede che ti guardano con un certo timore? quando sei con lei eh!:D
si, ma ormai non ci faccio più caso!
:rolleyes:

Flavia

utente che medita
vi posto questo video, da vedere e da ridere!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[video=youtube;eS8RVOtqVq8]http://www.youtube.com/watch?v=eS8RVOtqVq8[/video]

Alce Veloce

Utente di lunga data
vi posto questo video, da vedere e da ridere!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
[video=youtube;eS8RVOtqVq8]http://www.youtube.com/watch?v=eS8RVOtqVq8[/video]
Mi sto rotolando dal ridere :D:rotfl:

Riguardo la scelta del cane, io non prenderei mai un cane di razza. Gli animali non sono oggetti, anche se purtroppo è uso trattarli come tali Ci sono i canili pieni di bestiole che hanno bisogno solo di un briciolo di affetto per restituirne un'infinità, e ricordiamoci che la diversità è sempre un pregio, quindi i meticci sono sempre avvantaggiati rispetto ai cani di razza. Prova ne sia che praticamente ogni razza ha la sua malattia tipica, per non parlare di predisposizione ai tumori etc etc.

Flavia

utente che medita
Mi sto rotolando dal ridere :D:rotfl:

Riguardo la scelta del cane, io non prenderei mai un cane di razza. Gli animali non sono oggetti, anche se purtroppo è uso trattarli come tali Ci sono i canili pieni di bestiole che hanno bisogno solo di un briciolo di affetto per restituirne un'infinità, e ricordiamoci che la diversità è sempre un pregio, quindi i meticci sono sempre avvantaggiati rispetto ai cani di razza. Prova ne sia che praticamente ogni razza ha la sua malattia tipica, per non parlare di predisposizione ai tumori etc etc.
Il mio cane è un meticetto, un miscuglio di tante razze che non saprei nemmeno definire da quale discende!:smile:
si il video è molto divertente:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.