Cazzeggiodromo

Brunetta

Utente di lunga data
Ma ormai il mercato del sottoscala per avidità riguarda tutto, non solo le grandi firme (dove appare più ridicolo il prezzo altissimo).
So che a qualcuno farà boomer vedere le rievocazioni di anni passati, il primo video mi è capitato per caso. Nel 95 avevo 20 anni e certo non potevo permettermi D&G o altre firme analoghe. Però nel piccolo a me accessibile ricordo maggiore diversità nei capi (con tutti i limiti di ignoranza non essendo sarta).
Adesso ad esempio si trovano elastici in vita in pantaloni che dovrebbero essere casual o persino eleganti. Da boomer continuo a legare gli elastici in vita alle tute. Oppure le taglie uniche, dai cinesi ormai è pieno. Dico cinesi in riferimento ad un grande magazzino con reparto vestiti, ma che non ha prezzi o marche cinesi (sconosciute altrove). Oppure ancora moda-extralarge... io capisco stare comodi ogni tanto, ma neppure avere tre chili di roba addosso di extra. E ancora... extralungo... aiuta anche tu il tuo comune a pulire le strade! o_O
Se vendono pantaloni con elastici non è solo per vestire taglie diverse, senza produrre troppi capi, ma perché sono graditi a consumatrici che non vogliono buttare capi per variazioni di peso o di ciclo o da età.

Marjanna

Utente di lunga data
Se vendono pantaloni con elastici non è solo per vestire taglie diverse, senza produrre troppi capi, ma perché sono graditi a consumatrici che non vogliono buttare capi per variazioni di peso o di ciclo o da età.
Non credo.
Poi possono essere graditi come dici, ma non credo sia il motivo della produzione.

Brunetta

Utente di lunga data

cinquanta+uno

Utente di lunga data
Io ho notato di più tutte le variabili possibili in tagli di modelli (chiedo venia se non è il giusto termine professionale), dalle tasche, ai bottoni, all’uso di cinture, ai colli, ect.
Poi un modello può esaltare o meno la femminilità. Ogni donna ha una sua corporatura, e propri gusti personali, non è tanto questione di anoressica o grassa.
Tipo a me piacciono le mostrine sulle spalle... a un’altra donna potrebbero fare schifo.

Neppure io ho guardato tutto, ho visto pezzi saltando.
Io ho pensato alle cinesi nei sottoscala, e a tutti gli errori umanamente possibili a fronte di troppo lavoro. Quei tagli permettono meno di cogliere gli errori! 🤪😓
Ti ho scritto quello che ho notato io. Mia moglie è una donna con le sue belle forme e un seno importante e con DeG, ha trovato vestiti che le tornano molto bene a differenza di tutte le altre firme, dove se hai seno voluminoso e indossi niente
Guarda quanti prodotti hanno e confrontali con le altre marche e vedrai

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Ma ormai il mercato del sottoscala per avidità riguarda tutto, non solo le grandi firme (dove appare più ridicolo il prezzo altissimo).
So che a qualcuno farà boomer vedere le rievocazioni di anni passati, il primo video mi è capitato per caso. Nel 95 avevo 20 anni e certo non potevo permettermi D&G o altre firme analoghe. Però nel piccolo a me accessibile ricordo maggiore diversità nei capi (con tutti i limiti di ignoranza non essendo sarta).
Adesso ad esempio si trovano elastici in vita in pantaloni che dovrebbero essere casual o persino eleganti. Da boomer continuo a legare gli elastici in vita alle tute. Oppure le taglie uniche, dai cinesi ormai è pieno. Dico cinesi in riferimento ad un grande magazzino con reparto vestiti, ma che non ha prezzi o marche cinesi (sconosciute altrove). Oppure ancora moda-extralarge... io capisco stare comodi ogni tanto, ma neppure avere tre chili di roba addosso di extra. E ancora... extralungo... aiuta anche tu il tuo comune a pulire le strade! o_O
Gli elastici li mettono per la vestibilita, hanno più probabilità di vendita, senza ulteriori spese di modifiche sartoriali da parte del cliente.
Nei vecchi abiti/ pantaloni c'erano margini di cuciture che permettevano di allargare un capo, oggi sono a filo e da una taglia all'altra la differenza è notevole.
Comunque oggi una modifica dalla sarta costa è molti rinunciano all riparazione

Marjanna

Utente di lunga data
Comunque vendono, se no non li produrrebbero.
Mmmm.. si vendono, però la differenza è che tu ne fai una questione basata sul consumatore, io sul costo di produzione.

Nel consumatore vedo ben poca consapevolezza del suo "potere".
A questo io non vedo connessioni fisiche. Tipo giustissimo permettere a chi è obeso o ha un seno florido di poter avere variabilità negli abiti ma di per se la base è stata più accorgersi che esistono anche queste persone e hanno piacere anche loro di vestirsi. E spendono.

Brunetta

Utente di lunga data
Mmmm.. si vendono, però la differenza è che tu ne fai una questione basata sul consumatore, io sul costo di produzione.

Nel consumatore vedo ben poca consapevolezza del suo "potere".
A questo io non vedo connessioni fisiche. Tipo giustissimo permettere a chi è obeso o ha un seno florido di poter avere variabilità negli abiti ma di per se la base è stata più accorgersi che esistono anche queste persone e hanno piacere anche loro di vestirsi. E spendono.
Ho chiaro la convenienza di produzione. Ma deve trovare riscontro nelle vendite.
Credo che tutti abbiamo amici che noi riteniamo privi di gusto (probabilmente la cosa è reciproca 🤷🏻‍♀️) che comprano cose che ci stupisce che siano state ideate, prodotte e accettate dalla distribuzione… eppure 🤷🏻‍♀️
Siamo infinitamente diversi, anche nel piacere di avere vestiti a pennello o morbidi e adattabili alle variazioni del nostro corpo.

Marjanna

Utente di lunga data
Ho chiaro la convenienza di produzione. Ma deve trovare riscontro nelle vendite.
Credo che tutti abbiamo amici che noi riteniamo privi di gusto (probabilmente la cosa è reciproca 🤷🏻‍♀️) che comprano cose che ci stupisce che siano state ideate, prodotte e accettate dalla distribuzione… eppure 🤷🏻‍♀️
Siamo infinitamente diversi, anche nel piacere di avere vestiti a pennello o morbidi e adattabili alle variazioni del nostro corpo.
Eh... già

hammer

Utente di lunga data
Per esempio, Mercedes non produrrà più la compatta.
Agli acquirenti dei modelli di lusso non piace che il marchio vada su auto così piccole (questo modello parte dai 40.000 in su, valore molto basso per una Mercedes).
Indi si posiziona diversamente la gamma.
.
Leggevo che la "Classe A" per Mercedes è stata un bagno di sangue.
In pratica perdevano soldi per ogni vettura realizzata.