Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Veramente lei ha solo raccontato di se dando informazioni nel primo 3d scritto.
Abbiamo ripreso noi il tema figli dopo che realista ha tirato fuori la genialata cassata da tutti di fare due figli.
sei molto più attenta di me ,
ammetto di aver letto poco e male ma a dire la mia stronzata non rinuncio mai.
una più, una meno

Ultimo

Escluso
Fare un figlio deve essere come quando il portiere appoggia il pallone al difensore più vicino, che appoggia al centrocampista che si abbassa, che, testa alta, triangola col suo collega di reparto, il quale arrivato ai limiti dell'area avversaria, appoggia sulla fascia per l'ala che si è sganciata, dribbling a rientrare, un'occhiata a centro area per vedere dove si trova il centravanti, e cross pennellato, sul quale il centravanti si avvita in rovesciata e la mette sotto l'incrocio dei pali. E' il risultato di un'azione corale in cui tutti sanno cosa fare e come muoversi.

Un figlio nelle condizioni di Gatta invece è come un passaggio indietro al portiere quando ti pressano alto e stai in difficoltà. E' una scommessa: può essere che la palla arriva al portiere e rinvia facendo ripartire l'azione, ma può anche essere intercettato da chi ti pressa e ti ritrovi con l'attaccante da solo davanti al portiere.

Inizialmente fare un figlio è il desiderio di ogni coppia matura, dopo, appena riesci a capire le difficoltà che ci sono, la pazienza che devi avere, la vita che ti stai giocando per darla a lui, il sangue che ti diventa acqua appena il piccolo si busca un raffreddore e il sorriso che gli esce nel guardarti mentre tu come un cretino fai non il pagliaccio ma ancora peggio per nutrirti ancora di quello strano sorriso... fai altri figli..! bhe dopo ne riparliamo. Non so spiegartelo tubarao, di certo non consiglierei a gatta e a suo marito di fare un figlio adesso, ma credo di averlo scritto più volte, e, più volte ho scritto che parlarne è come la brezza marina che ti rinfresca stanco di leggere se essere portati a tradire oppure no.

Gatta80

Utente di lunga data
Tu sei nella posizione di poter fare quello che vuoi. Alla tua età e come stai messa è IMPENSABILE che una scriva che non si vive di sole passioni. Se hai fatto dei pensieri per un'altra persona, o altro, non è che hai troppo da riflettere sulla qualità del tuo attuale rapporto ufficiale, perchè cara mia non si vive di sole passioni lo racconterai a qualcun'altro, magari a te stessa, quando le cose tra te ed il tuo fidanzato/marito andranno PEGGIO. Perchè inevitabilmente ci andranno, non tra una settimana, non tra un mese ma succederà. E allora, cazzo, cercala la passione, ora che puoi. Si vive di passioni, per la verità. Chi non ha passione è già morto e non lo sa.
Quindi secondo te il segreto è voltare pagina, cercare la grande passione con un nuovo compagno, costruire nuovamente (se ci si riesce, perchè credo sia la cosa più difficile trovare qualcuno sulla tua stessa lunghezza d'onda, in tutto, e ricreare qualcosa di davvero importante e bello) per poi, dopo 10-15 anni ritrovarsi a ricercare la passione con un altro ancora??!! O pensi che esista qualcuno che ti fa andare gli ormoni a mille, eternamente, e basta solo cercarlo e trovarlo??? Perchè io per passione intendo questo, il desiderio e la soddisfazione sex già ho detto che non mi mancano.

Fare un figlio deve essere come quando il portiere appoggia il pallone al difensore più vicino, che appoggia al centrocampista che si abbassa, che, testa alta, triangola col suo collega di reparto, il quale arrivato ai limiti dell'area avversaria, appoggia sulla fascia per l'ala che si è sganciata, dribbling a rientrare, un'occhiata a centro area per vedere dove si trova il centravanti, e cross pennellato, sul quale il centravanti si avvita in rovesciata e la mette sotto l'incrocio dei pali. E' il risultato di un'azione corale in cui tutti sanno cosa fare e come muoversi.

Un figlio nelle condizioni di Gatta invece è come un passaggio indietro al portiere quando ti pressano alto e stai in difficoltà. E' una scommessa: può essere che la palla arriva al portiere e rinvia facendo ripartire l'azione, ma può anche essere intercettato da chi ti pressa e ti ritrovi con l'attaccante da solo davanti al portiere.
giusto

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Sarebbe giusto il caso di chiarirti che la nostra Lolapal che hai quotato alla fine non è stata perticata all'interno di un bungalow giusto perchè il bagnino di cui fantasticava era uno che dovrebbe prendere l'accompagno. Per la cronaca. Ah, anche la cosa del "non si vive di sola passione" è una merdata senza appello. Ciao.
Tu vivi di sola passione?

oscuro

Utente di lunga data
E

E magari...!La questione che poi il gli effetti della cazzata mica li paga il difensore...ma la squadra...e quel povero venuto al mondo,e beati cazzi.!!!!:cool:

Brunetta

Utente di lunga data

:up:
Potresti lavorare all'ufficio comunicazione di un partito :D

danny

Utente di lunga data
Non sono qui per questo, ma per confrontarmi con chi magari ha vissuto un'esperienza simile alla mia e può aiutarmi a capirmi di più, a dare la giusta lettura e ad uscirne. Parlo di chi, però, ha alle spalle un rapporto decennale, sa cosa vuol dire essere assolutamente fedele per anni, costruire tanto ma anche vedere cambiare la passione iniziale in qualcosa di meno forte, più profondo e prezioso ma meno travolgente.
Mia moglie mi ha tradito più o meno come racconti tu, e ho vissuto indirettamente la sua esperienza, purtroppo.
Da marito ti posso dire che non è stato per nulla facile.
Ma neppure per lei.
Dopo anni di fidanzamento, con alle spalle poche esperienze, può capitare di provare a desiderare altre storie, e questo desiderio può concretizzarsi quando capita l'occasione.
Come è capitato a te.
Difficile è uscirne, perché queste cose ci fanno stare - al momento - bene.
Come una droga. Occorre ragionare però sul lungo termine.
Più assumi una droga più ne diventi dipendente. Più prosegui con una storia, più difficile sarà farne a meno e più difficile sarà relazionare con tuo marito.
Rischi tutto sommato di distruggere il matrimonio.
Non credo che questo sia il tuo obiettivo, anche perché analizzando le "solite scuse" accampate dal collega, ho dei seri dubbi che lui possa sostituire nella tua vita il ruolo che ha tuo marito.
Resisti e imponiti di terminare questa storia.
Non ne vale la pena.

Gatta80

Utente di lunga data
ho letto i tuoi pensieri con attenzione... e anche i consigli degli miei amici del forum...
L'unica certezza che intravedo nelle tue parole è che non hai voglia di chiudere il tuo matrimonio per "regalare" (si tratta di questo...un gesto che faresti ad occhi chiusi ) la stabilità al nuovo arrivato.
La relazione con Lui ci sta... la fedeltà incondizionata è un valore e come tutti i valori a volte si può perdere di vista per poi ritrovarlo. Non basta una promessa davanti a un prete per renderla immortale.

In tutta onestà io non mi sento di consigliarti di fare due marmocchi perchè penso che non sia questa la soluzione al problema ma anzi...forse questo è proprio il momento giusto per fare un viaggio con tuo marito e avere due vantaggi:
il primo: Metti da parte LUI per un po'...e ti togli dalle sue bellissime fantasie di una stabilità tutta da scoprire...

il secondo: stando in un luogo "neutro", davanti un bicchiere di prosecco e tartine al salmone tu e tuo marito potete chiedervi: " se stiamo bene insimeme perchè non abbiamo fatto figli finora?"
E magari trovare insieme a lui le risposte che cerchi!

Con affetto.
Scrittore.
Ottimo consiglio e credo proprio che lo seguirò.

Riguardo all'ultima frase.. non basta volerli, i figli, per averli.

Ultimo

Escluso
Tu vivi di sola passione?

E parte la tua domanda, ma la passione che intende ad una certa età che emula il ragazzino che senso ha se la si nasconde? Anche perche le passioni scemano e scemano subito, quindi passione for ever ?

E lasciamoli i partner allora, godiamoci le passioni tranquillamente, o qualcuno dice che viversi le passioni sia sbagliato? è sbagliato viversele nascondendosi.

danny

Utente di lunga data
Quindi secondo te il segreto è voltare pagina, cercare la grande passione con un nuovo compagno, costruire nuovamente (se ci si riesce, perchè credo sia la cosa più difficile trovare qualcuno sulla tua stessa lunghezza d'onda, in tutto, e ricreare qualcosa di davvero importante e bello) per poi, dopo 10-15 anni ritrovarsi a ricercare la passione con un altro ancora??!! O pensi che esista qualcuno che ti fa andare gli ormoni a mille, eternamente, e basta solo cercarlo e trovarlo??? Perchè io per passione intendo questo, il desiderio e la soddisfazione sex già ho detto che non mi mancano.

Chi va alla ricerca della passione eterna ama l'amore non le persone.
Si può fare, mettendo in conto che occorre saperlo fare.
Tu credi di essere così?
Per me no.

scrittore

Utente di lunga data
Ottimo consiglio e credo proprio che lo seguirò.

Riguardo all'ultima frase.. non basta volerli, i figli, per averli.
Hai ragione...bisogna anche chiedere ai figli se vogliono venire da voi...
l'avete chiesto anche a loro?
Se rispondono di si però fate tutto quello che potete per regalar loro una casa... :) oggi i mezzi ci sono...e la perseveranza è sempre un bene.

Ultima modifica:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quindi una coppia che non desidera figli non é una coppia matura?

Ma che vuol dire?
Che é immatura?
Che non é coppia?
Che é. Uno stigma?
:unhappy:

Simy

WWF

Ma che vuol dire?
Che é immatura?
Che non é coppia?
Che é. Uno stigma?

:scared:

paura. fifa.

non so dove ma ho letto che joey definiva orticello la vita di chi decideva per la fedeltà a lungo termine vivendone appagato.
è il classico esempio di come si male intenda un modo di amare reciproco da essere totalmente pieno e soddisfacente .il resto della vita poi riserva mille altre cose fatte insieme o individualmente che posso assicurare costituiscono un'evoluzione a tutto campo.
la coppia fedele è composta comunque da persone che vanno avanti con obiettivi e ambizioni...sembra anche strano a dirlo.
capisco bene che un bacio ad una sconosciuta/o o un rapporto sessuale di novità sia oltremodo adrenalinico e bruciante...
ma c'è ben altro per me sul piatto della bilancia.è irrinunciabile?
state da soli o cercate compagni con gli stessi desideri .

Tubarao

Escluso

Ma che vuol dire?
Che é immatura?
Che non é coppia?
Che é. Uno stigma?
Un dogma :D

(Forse l'hai fatto senza volerlo ma con questo tuo post hai citato un grandissimo Alberto Sordi in uno dei film più belli della storia del cinema italiano, stasera se me ne ricordo, quando torno a casa e posso andare su youtube cerco il pezzo e lo posto)

Brunetta

Utente di lunga data

Ma che vuol dire?
Che é immatura?
Che non é coppia?
Che é. Uno stigma?
Ha un altro progetto di coppia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.