Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
:mad:L
Forse a te sembra che l'atteggiamento di Danny sia un "salvare ad ogni costo".

A me, per esempio, non appare così. Io lo vedo un "ci provo con tutte le mie forze fino a che penso serva a qualcosa. Con amore e convinto che la mia famiglia valga" ma senza escludere, si spera di no, una fine triste.

Anche per me, ammetto, un briciolo più di forza aiuterebbe Danny E la moglie. Ma.

Non vedo questa accettazione globale, completa, assoluta, tanto per avere comunque la famiglia non separata. Non la vedo. Vedo un percorso per ritrovare la moglie. Se è il percorso giusto non lo so. Ma che Danny ci stia provando per un reale cambiamento, e non solo per non separarsi, io lo vedo...
Io invece vedo una moglie che si sta allontanando a grandi passi emotivamente da suo marito ...temo abbia iniziato un percorso di non ritorno ..

Ultima modifica:

Fiammetta

Staff Forum
non vuol dire nulla, non è detto che debba giocarlo. ognuno reagisce in maniera diversa al tradimento, anche io quando sono stata tradita la prima volta dal mio ex ce l'ho messa tutta per non gettare tutto nel cesso, anche calpestando il mio orgoglio, poi arrivi ad un punto in cui dici "ok. io co ho provato. stop." e li realizzi che è il momento di cambiare registro. ma ci devi arrivare, ti devi fare male. e quando la sofferenza ha toccato il fondo allora ti rialzi.
Su questo sono d'accordo

Fiammetta

Staff Forum
Magari sta giocando a Peppa Scivolosa, e mentre tutti credono che lui abbia solo una brutta mano, in realtà sta cercando di fare cappotto.

La sua "strategia" ce l'ha in mente lui.

Se il suo obiettivo fosse, appunto, solo quello di non separarsi, sì, una bella lettera dell'avvocato a muso duro e vedi come la moglie si spaventa.
E come ti ho già detto, un pò più di incazzatura, secondo me, farebbe bene.

ma Danny appunto non vuole solo riavere la moglie nei ranghi. Quello non basta. E' per quello, secondo me, che ci sta mettendo così tanto impegno e comprensione e pazionza. Non vuole la garanzia di avere la mogliettina in casa. Vuole sua moglie, Con lo stesso tipo di rapporto e complicità che c'era, e se diverso, migliore.
Però abbiate pazienza ma qui state facendo i conto senza l'oste ... :singleeye: Ripeto non è che la moglie di danny sia incapace di intendere e di volere , e se lei decidesse che non vuole più danny , si può far. Poco se non esser civili e accettare A CHE le decisioni altrui

Fiammetta

Staff Forum
Ma infatti hai fatto svariati errori il cui eco riverberà nella tua vita praticamente sempre. Quindi? Qui nessuno sta dicendo che la gente non possa sbagliare o non possa ragionare, quale che sia il motivo contingente, alla cazzo. Anzi. Quello che io sto dicendo, però, è che tra i due, Danny e la moglie, quello che sta ragionando alla cazzo è LUI, mica lei. Forse non è chiaro.
Ma infatti quella che sa perfettamente ciò che vuole a me sembra la moglie anzi mi sembra assolutamente concreta e chiara in ciò che vuole ... Ma da subito è non è che indori la pillola a danny anzi mi sembra sia sempre piuttosto chiara ( almeno da ciò che racconta lui ovvio che le deduzione le traggo da lui )

Fiammetta

Staff Forum
Forse non è chiaro [2]: Danny sta soffrendo già e da un bel po'. E SOFFRIRA' per un bel pezzo ancora. Quale che sia il suo comportamento, peraltro.
Mi tocca quotarti pure ora comincio seriamente a preoccuparmi :D

Fiammetta

Staff Forum
ok, ripeto. evidentemente Danny ha bisogno di arrivare al punto di non tollerare più questa cosa. ma non è che dandogli dell'ìmbecille o del cattivo genitore gli siamo d'aiuto
A me sembra che più che altro si dia dell'imbecille alla moglie a dire il vero :singleeye: Casomai danny non vuole realizzare la realtà della situazione ma qui si entra nel campo dell'illusione che chi è stato tradito conosce benissimo

Fiammetta

Staff Forum
E vabbè. Se è così, lo capirà, alla fine. (sì sì lo so che E' così perchè hai ragione :) )

Cmq il mio punto, prima, era rivolto non tanto a Danny quanto alla disquisizione sulle giustificazioni tramite temporanea infermità mentale.
L'infermità mentale è osa seria implicherebbe che la moglie di danny nemmeno della figlia si dovrebbe occupare quindi sarebbe meglio evitare di dare voce a certe stronzate ( scusa Nau non è rivolta a te ma al primo cioè Job che ha tirato fuori sta minchiate falloide:singleeye:)

Fiammetta

Staff Forum
Danny diciamo non è stato baciato dal dono della sintesi. ma se si ha la pazienza di scandagliare meglio quello che scrive,si nota che il dialogo c'è. la moglie a suo dire è "tornata alla sua sobrietà"

Solo che gli dice anche che ha bisogno di sentirsi "amata" da qualcun altro. Insomma ora c'è la quiete,ma la tempesta può ricominciare da un momento all'altro.

Quello che lo spinge a comportarsi così l'ho capito pure io,l'abbiamo capito tutti qui,sono mesi che ce lo va ripetendo. Solo che i mezzi che mette in campo per conseguire lo scopo gli si sono ritorti contro tutti.

Se non gli facciamo notare almeno questo,di che stiamo a parlare?
Ma infatti è questo il punto non ha più l'amante ma sostiene che vuole sentirsi amata ergo l'amore di danny non basta ergo non è questione fisica ma mentale, di cuore , di sentimento ergo sarà strada ardua

disincantata

Utente di lunga data
A me sembra che più che altro si dia dell'imbecille alla moglie a dire il vero :singleeye: Casomai danny non vuole realizzare la realtà della situazione ma qui si entra nel campo dell'illusione che chi è stato tradito conosce benissimo

Tanto a posto con la testa non credo lo sia, la moglie di Danny, dal chiedergli il permesso per uscire con l'amico, a tutte le bugie raccontate dopo, al fatto che va a raccontare a Danny che quello ha fatto cilecca in motel, al fatto che mentre lui era disperato per il tradimento pensava a rifarsi il guardaroba ed andare due volte a settimana dal parrucchiere (e non navigano nell'oro), a dirgli in vacanza 'non ti amo', però non vuole separarsi, insomma tra i due mi sembra lei quella che deve chiarirsi le idee.

Lui ha sempre detto, dal primo momento, anche se era molto molto agitato al punto da far sembrare impossibile la storia, che avrebbe fatto di tutto per restare in famiglia, anche per la sua storia passata, le insicurezze, i problemi economici a cui andrebbero in conto e soprattutto per stare con la figlia, ho anche l'impressione che sua moglie non ci terrebbe molto a tenersi da sola la figlia, impressione mia sia chiaro, per come lui l'ha sempre descritta.

Fiammetta

Staff Forum
Tanto a posto con la testa non credo lo sia, la moglie di Danny, dal chiedergli il permesso per uscire con l'amico, a tutte le bugie raccontate dopo, al fatto che va a raccontare a Danny che quello ha fatto cilecca in motel, al fatto che mentre lui era disperato per il tradimento pensava a rifarsi il guardaroba ed andare due volte a settimana dal parrucchiere (e non navigano nell'oro), a dirgli in vacanza 'non ti amo', però non vuole separarsi, insomma tra i due mi sembra lei quella che deve chiarirsi le idee.

Lui ha sempre detto, dal primo momento, anche se era molto molto agitato al punto da far sembrare impossibile la storia, che avrebbe fatto di tutto per restare in famiglia, anche per la sua storia passata, le insicurezze, i problemi economici a cui andrebbero in conto e soprattutto per stare con la figlia, ho anche l'impressione che sua moglie non ci terrebbe molto a tenersi da sola la figlia, impressione mia sia chiaro, per come lui l'ha sempre descritta.
Ma non è che se una si comporta così è fuori di testa, può esser egoista ma non incapace di assumere decisioni, credo sia egoista ma quello l'ho notato anche da altri racconti di vita vissuta di danny.

perplesso

Administrator
Staff Forum

quindi 6 convinta anche tu che la moglie di Danny mai lascerebbe uno che le permette tutto questo senza sostanzialmente fiatare?

Fiammetta

Staff Forum
:smile::smile: Anzi ti dirò di più la interpreto come una donna "viziata" dal marito ... Se fa i capricci lui la perdona e la giustifica, sempre per il quieto vivere e piano piano la situazione si complica

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
Ma non è che se una si comporta così è fuori di testa, può esser egoista ma non incapace di assumere decisioni, credo sia egoista ma quello l'ho notato anche da altri racconti di vita vissuta di danny.

Bisognerebbe stabilire cosa significa essere fuori di testa.

Per me chiedere a marito/moglie quando si va d'accordo 'posso uscire con 'l'amico'', non è nella norma.
Come non è normale farsi scopare da tre contemporaneamente come prima esperienza, ne mai per me.

Andare a letto con le amiche.

Qualche problema da risolvere lei lo ha.

Caciottina

Escluso
:smile::smile: Anzi ti dirò di più la interpreto come una donna "viziata" dal marito ... Se fa i capricci lui la perdona e la giustifica, sempre per il quieto vivere e piano piano la situazione si complica

Ti quoto in tutto. Questa ci sta con la testa...eccome se ci sta....ce sottera a tutti quanti...... :D
By the way...è pure furba e un po stronza....anzi sadica...dopo la cosa del pisellone del ganzo....
Pero è pure incoscente.

Fiammetta

Staff Forum
Bisognerebbe stabilire cosa significa essere fuori di testa.

Per me chiedere a marito/moglie quando si va d'accordo 'posso uscire con 'l'amico'', non è nella norma.
Come non è normale farsi scopare da tre contemporaneamente come prima esperienza, ne mai per me.

Andare a letto con le amiche.

Qualche problema da risolvere lei lo ha.
Magari è stata abituata a non ricevere mai dei no? Ma io la sua esperienza a tre l'ho interpretata come un lieve narcisismo :rolleyes: .. Potere seduttivo e comunque è stata capace di gestire tre ragazzi quindi idee chiare ne aveva direi

disincantata

Utente di lunga data
quindi 6 convinta anche tu che la moglie di Danny mai lascerebbe uno che le permette tutto questo senza sostanzialmente fiatare?

Certo, approfitta delle insicurezze del marito, forte di quello che sa essere per lui, per fare quello che le pare, persino dare la colpa alla collega che l'ha traviata ed indotta a tradire. Non si può sentire.

Brunetta

Utente di lunga data
La spiega molto bene Alberto Moravia in quel libro che ho consigliato a Danny.

C'è un dialogo fra padre, vedovo, e figlio in cui si parla della madre.

Lei era una traditrice seriale anche molto sfacciata. Non si preoccupava di provocare altri uomini in presenza del marito (equivalente - moglie di Danny che parla senza problemi degli attributi maschili dell'altro), ma traeva enorme piacere nell'escludere il marito. Questo pezzo di vita è mio, e tu ne sei escluso, sai che scopo in giro, ma ti è precluso sapere chi, come, dove, e quando. E la goduria maggiore, per lei, è rimarcare, con metodi abbastanza maldestri tra l'altro, questo fattore al marito. Non ti nascondo che mi scopo altri ma il mio godimento è accresciuto di parecchio nell'escluderti dalla mia vita parallela. E infatti nel romanzo, il protagonista maschile, sconvolge la moglie quando agevola l'incontro con un suo amante. Non è più escluso. E quindi per la moglie la scopare con l'altro diventa un mero fatto fisico, non appagante quanto un tradimento.
Questo l'avevo intuito anche senza leggere il libro. Ma perché, secondo te, si dovrebbe sentire questa esigenza?

Brunetta

Utente di lunga data
Uhm... più che solo il sesso vedrei il godimento in tutta la situazione.
E' sicuramente estremamente eccitante una relazione clandestina per la parte del "torbido".
Uso una espressione che ha usato lei.
C'è chi gode e si eccita anche nel fare cose di cui si vergogna o nel recitare la parte dell'amante o della puttana, e anche nell'assumente questo ruolo davanti al marito.

Ci sta, come visione, come parte di un tutto più complesso.
Salvo poi emergere dal sogno e trovarsi il parabrezza in frantumi (come ha detto il Conte), e lì cominci a fare i tuoi ragionamenti e i tuoi calcoli e a tornare a una dimensione più consueta e meno rischiosa.
Questo mi farebbe svanire non dico l'amore ma anche il bene e ogni briciola di rispetto. Come in effetti è stato.

Fantastica

Utente di lunga data
Non mi interessa avere mia moglie per forza accanto a me.
Voglio una donna che sia convinta di aver fatto la scelta migliore, che non dimostri in futuro rimpianti, che non mi veda come il carceriere della sua vita, ma come il compagno della sua intimità.

io credo si stia impegnando per farlo
Ecchellà.davvero, danny, rileggiti.

Fata volentes ducunt, nolentes trahunt!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.