Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

realista1

Maestro Jedi
E' una cosa più diffusa di quello che mi sembra ragionevole anche tra uomini che appaiono intelligenti ed affermati e non consigliano le loro donne di evitare di imitare figlie e amiche delle figlie. Sono uomini orgogliosi di esibire di avere una donna che appare loro ancora seduttiva come quando era una ventenne, non contenti di saperlo loro, e la espongono al pubblico ridicolo.

La penso come te. Ma anche in intimità, non sempre è possibile dare certi consigli. E non tutti riescono a fare larghi giri di parole, per riuscire a non urtare la sensibilità della propria donna/moglie. Così ci si adatta, sperando che capisca da sola, oppure che intervenga un figlio, una sorella, la madre....

Brunetta

Utente di lunga data

lolapal

Utente reloaded
nessuna spintarella da parte di nessuno...
nessun sussurro di consiglio....
solo introspezione.....
è così?
Mi sembra logico, altrimenti saremmo tutti decerebrati, sia decidendo in un modo o in un altro.
E poi così è facile non prendersi la responsabilità delle proprie scelte.
Si elaborano le informazioni e si decide.

Brunetta

Utente di lunga data
La penso come te. Ma anche in intimità, non sempre è possibile dare certi consigli. E non tutti riescono a fare larghi giri di parole, per riuscire a non urtare la sensibilità della propria donna/moglie. Così ci si adatta, sperando che capisca da sola, oppure che intervenga un figlio, una sorella, la madre....
Mi conforta il pensiero che non tutti gli uomini approvino ma che non vogliano ferire una donna che si vuole ancora vedere in quel modo.

realista1

Maestro Jedi
Mi conforta il pensiero che non tutti gli uomini approvino ma che non vogliano ferire una donna che si vuole ancora vedere in quel modo.

Cerco di immedesimarmi. Se capitasse a me, non riuscirei a dire/fare niente.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Per me è inquietante che ci si aspetti più da chi è legato da vincoli di sola amicizia rispetto a chi ha preso un impegno ufficiale con noi.
Il tradimento di un amico è per me intollerabile.

Mi si chiude proprio la vena perche l amico è qualcuno a cui confido anche l inconfessabile. Quel 10% mio.
E capisco Tullio.
L amica che mi ha tradito non sono riuscita a perdonarla.

Brunetta

Utente di lunga data

Mi si chiude proprio la vena perche l amico è qualcuno a cui confido anche l inconfessabile. Quel 10% mio.
E capisco Tullio.
Nessuno dei due.
L'amic* tradisce l'amicizia, il partner che tradisce con l'amic* sceglie di farlo proprio con l'amic* consapevole di far patire due tradimenti.

Tebe

Egocentrica non in incognito
:up::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Danny non è questione di poterselo permettere.
La questione è che la scoperta di sé e delle proprie capacità seduttive passa in adolescenza attraverso il corpo, scoprirlo, utilizzarlo in modo seduttivo ed è un gioco nuovo.
Dopo qualche decennio non si gioca più lo stesso gioco si trova più divertente e gratificante scoprire altre modalità seduttive più astratte.
Un ragazzetto potrà essere il figo del liceo e conquistare cuori per il ciuffo, il fisico muscoloso e scattante e si vestirà e atteggerà per valorizzare questi aspetti.
Un uomo di 50, anche se avesse lo stesso fisico dei venti, se lo fa sembra una macchietta di Albero Sordi o di Verdone.
Che culo che ho avuto.
Essendo sempre stata rachitica e micro tettuta non ho mai messo in mostra nulla.
Tanto....

disincantata

Utente di lunga data
Ma no, gli uomini si affezionano comunque un poco a chi li fa godere.
Questo è naturale. Col tempo la cosa si consolida pure, in una piacevole routine.
E dato che per due ore in motel bisogna pure instaurare un rapporto colloquiale, ci si lega pure un po'.
Ma diciamo che nulla spinge di più un uomo sposato verso un'altra donna che quello che ha tra le gambe.

Mi sono persa qualcosa, io ho capito che si sono solo baciati???

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

mic

Utente di lunga data

Fiammetta

Staff Forum

Fiammetta

Staff Forum

E capisco Tullio.
perché un uomo che s'innamora di un'altra sì e un'amica no?
perché a lei nessuna chance,non riesco a capire.

Fiammetta

Staff Forum
perché un uomo che s'innamora di un'altra sì e un'amica no?
perché a lei nessuna chance,non riesco a capire.
perchè si somman due tipi di tradimento... il troppo stroppia

Fiammetta

Staff Forum
:singleeye: non è il proprio uomo con una nostra amica ...la question? se ho compreso male excuse me :carneval:
ognuno suppongo risponda del proprio,quindi l'amica è sleale, lui altrettanto...nel caso mi volete dire che perdonate lui ma non lei?in generale perché tanta comprensione per ifedifraghi erigore per gli amici?

Brunetta

Utente di lunga data
ognuno suppongo risponda del proprio,quindi l'amica è sleale, lui altrettanto...nel caso mi volete dire che perdonate lui ma non lei?in generale perché tanta comprensione per ifedifraghi erigore per gli amici?
L'hanno spiegato un po' qui un po' nella discussione di Nicola.
Un amico è solo un amico, se tradisce smette di essere amico.
Un compagno è anche un amico ma è anche molto altro e se tradisce restano cose che uniscono e che possono far tornare insieme se riaggiustate.
Non è il mio parere.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.