Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
ok,ma lui ha in mano l'asso di cuori e non lo gioca......
non vuol dire nulla, non è detto che debba giocarlo. ognuno reagisce in maniera diversa al tradimento, anche io quando sono stata tradita la prima volta dal mio ex ce l'ho messa tutta per non gettare tutto nel cesso, anche calpestando il mio orgoglio, poi arrivi ad un punto in cui dici "ok. io co ho provato. stop." e li realizzi che è il momento di cambiare registro. ma ci devi arrivare, ti devi fare male. e quando la sofferenza ha toccato il fondo allora ti rialzi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
non vuol dire nulla, non è detto che debba giocarlo. ognuno reagisce in maniera diversa al tradimento, anche io quando sono stata tradita la prima volta dal mio ex ce l'ho messa tutta per non gettare tutto nel cesso, anche calpestando il mio orgoglio, poi arrivi ad un punto in cui dici "ok. io co ho provato. stop." e li realizzi che è il momento di cambiare registro. ma ci devi arrivare, ti devi fare male. e quando la sofferenza ha toccato il fondo allora ti rialzi.
speriamo che il fondo arrivi a toccarlo presto,allora.

Nausicaa

sfdcef
come risposto anche a Simy...il punto è che se lui vuole provarci davvero,non può giocare questa partita e tenere l'asso in tasca. Non ha senso

Magari sta giocando a Peppa Scivolosa, e mentre tutti credono che lui abbia solo una brutta mano, in realtà sta cercando di fare cappotto.

La sua "strategia" ce l'ha in mente lui.

Se il suo obiettivo fosse, appunto, solo quello di non separarsi, sì, una bella lettera dell'avvocato a muso duro e vedi come la moglie si spaventa.
E come ti ho già detto, un pò più di incazzatura, secondo me, farebbe bene.

ma Danny appunto non vuole solo riavere la moglie nei ranghi. Quello non basta. E' per quello, secondo me, che ci sta mettendo così tanto impegno e comprensione e pazionza. Non vuole la garanzia di avere la mogliettina in casa. Vuole sua moglie, Con lo stesso tipo di rapporto e complicità che c'era, e se diverso, migliore.

Simy

WWF
speriamo che il fondo arrivi a toccarlo presto,allora.
scusa ma perchè dovrebbe arrivare per forza alla separazione?
per carità io sono la prima a dire che il giocattolino una volta che si rotto, per quanto si possa aggiustare, resta comunque rotto. ma la soluzione a tutti i mali non è necessariamente la separazione. magari ci arriverà tra una settimana, tra un anno, o magari non ci arriverà mai.

Joey Blow

Escluso
Possiamo però fare giusto una piccola precisazione?
Che tra essere incapaci di intendere e di volere, e tra il decidere con consapevolezza e ferrea determinazione di fare qualcosa, ci sono pure sfumature in mezzo?

Voglio dire... il il mio ex me lo sono sposato in piena capacità di intendere e di volere, gli ho intestato casa in piena capacità di intendere e di volere, mi sono chiusa in casa in piena capacità di intendere e di volere, come no, e ogni conseguenza che ne è risultata è giustissimamente responsabilità mia.

Ma se cerchiamo motivazioni invece che giustificazioni allora possiamo pure dire che avevo un desiderio fottuto di avere una famiglia, che il mio ex mi metteva soggezione, che la mia maturità emotiva era quella di una sottiletta andata a male, che essendo stata usata da N uomini prima di lui, ed essendo lui l'unico che era restato, le mie decisioni -assolutamente mie, e infatti sono pure andata contro ai consigli di madre e amiche- erano... decisioni di una cazzona. E la mia capacità di distinguere amore e una mozzarella in carrozza erano pari a zero. Non mi giustifico. Mi spiego. Cerco di capire. Anche perchè non succeda più.

"perchè mi hai tradito?"
"amore ero in un momento di fragilità"

Non è che vuol dire che era incapace di intendere e di volere. Ma santoddio, capita. Non dico tradire. Essere in un momento in cui ragioni alla cazzo. Per mille motivi possibili. E mica ci si giustifica, dicendolo. ma se uno vuole una spiegazione, e nella spiegazione c'è pure quello, non è che può indignarsi dicendo che l'altro ricorre alla temporanea infermità mentale.

Il fatto è che l'unica ragione che -talvolta, alcuni- vorrebbero sentire è: "ti ho tradito perchè sono una stronza, ti ho fatto volutamente del male, sono una strega schifosa, devi pensare di me il peggio possibile, sono una porca porca porca priva di sentimenti, modestia, amore, rispetto, sono malvagia e contenta di esserlo, quindi puoi tranquillamente strapparti l'amore dal petto e farmici soffocare ficcandomelo in gola"

Non so, io penso per me. Anche al di là del tradimento, quante decisioni ho preso che poi ho valutato sbagliate? E ho fatto cazzate dannose a me stessa non certo perchè non ero capace di intendere e volere, ma sì, il mio cervello ha girato per sentieri tortuosi.
Perchè? La risposta, di nuovo, non serve ad assolvermi, ma a capire.
Ma infatti hai fatto svariati errori il cui eco riverberà nella tua vita praticamente sempre. Quindi? Qui nessuno sta dicendo che la gente non possa sbagliare o non possa ragionare, quale che sia il motivo contingente, alla cazzo. Anzi. Quello che io sto dicendo, però, è che tra i due, Danny e la moglie, quello che sta ragionando alla cazzo è LUI, mica lei. Forse non è chiaro.

danny

Utente di lunga data
Magari sta giocando a Peppa Scivolosa, e mentre tutti credono che lui abbia solo una brutta mano, in realtà sta cercando di fare cappotto.

Se il suo obiettivo fosse, appunto, solo quello di non separarsi, sì, una bella lettera dell'avvocato a muso duro e vedi come la moglie si spaventa.

ma Danny appunto non vuole solo riavere la moglie nei ranghi. Quello non basta. E' per quello, secondo me, che ci sta mettendo così tanto impegno e comprensione e pazionza. Non vuole la garanzia di avere la mogliettina in casa. Vuole sua moglie, Con lo stesso tipo di rapporto e complicità che c'era, e se diverso, migliore.

Grande Nausicaa. Compreso perfettamente.

Joey Blow

Escluso
Non postare cose reali della tua vera vita.
Poi te le ritorcono contro.

L'importante mio caro Danny è lo scopo da raggiungere.
Non lasciarti sviare sulla liceità dei mezzi.
E l'importante è saper cambiare strategia con ogni mezzo a disposizione.

Poi lasciamo pure criticare e giudicare
chi non ha mai avuto la moglie infigata di un altro...

Poi quando capita a loro
si disperano

e prima invece dicevano
a io fanculo qui a io fanculo là

poi quando però capita a loro

apriti cielo eh?
Conte, però non è che tutte le situazioni di sto mondo vanno risolvendosi da sole o come dici tu. Cioè, leggi bene: SE ENTRAMBI (come tu e tua moglie) FANNO IL COMODO LORO E' UN DISCORSO. Se invece è UNO DEI DUE A SUBIRE E BASTA dandosi delle motivazioni assurde per ingooiare controvoglia l'amaro fiele sperando che lo faccia star meglio, il discorso cambia radicalmente.

Nausicaa

sfdcef
Ma infatti hai fatto svariati errori il cui eco riverberà nella tua vita praticamente sempre. Quindi? Qui nessuno sta dicendo che la gente non possa sbagliare o non possa ragionare, quale che sia il motivo contingente, alla cazzo. Anzi. Quello che io sto dicendo, però, è che tra i due, Danny e la moglie, quello che sta ragionando alla cazzo è LUI, mica lei. Forse non è chiaro.

Dici? Ma sul serio? :rolleyes: :)

Ohi, ragionare alla cazzo fortunatamente non sempre provoca i casini che mi sono tirata addosso io e tanta altra gente.

Qua, che rischia Danny? Di soffrire. L'ha messo in conto? Sì.

Ergo, benedicimus.

perplesso

Administrator
Staff Forum
scusa ma perchè dovrebbe arrivare per forza alla separazione?
per carità io sono la prima a dire che il giocattolino una volta che si rotto, per quanto si possa aggiustare, resta comunque rotto. ma la soluzione a tutti i mali non è necessariamente la separazione. magari ci arriverà tra una settimana, tra un anno, o magari non ci arriverà mai.

Semplice azione d'inganno militare. far toccare alla moglie con mano che col suo comportamento sta rischiando di perdere tutto.

Chiaro che poi Danny dalla reazione della moglie capirà se sia tutto perduto oppure se lo shock sia il punto da cui far ripartire una NUOVA relazione.

Perchè quello che è successo non può essere spazzato sotto il tappeto come se nulla fosse accaduto.
Cionondimeno,si può anche trovare un nuovo punto di equilibrio tra di loro e questo sì che è una cosa solo loro.

Ma finchè stiamo fermi al punto in cui Danny è qui sul forum a teorizzare e la moglie è nell'altra stanza ad organizzarsi per chissà cosa........non se ne esce

Joey Blow

Escluso
Dici? Ma sul serio? :rolleyes: :)

Ohi, ragionare alla cazzo fortunatamente non sempre provoca i casini che mi sono tirata addosso io e tanta altra gente.

Qua, che rischia Danny? Di soffrire. L'ha messo in conto? Sì.

Ergo, benedicimus.
Forse non è chiaro [2]: Danny sta soffrendo già e da un bel po'. E SOFFRIRA' per un bel pezzo ancora. Quale che sia il suo comportamento, peraltro.

Simy

WWF
Semplice azione d'inganno militare. far toccare alla moglie con mano che col suo comportamento sta rischiando di perdere tutto.

Chiaro che poi Danny dalla reazione della moglie capirà se sia tutto perduto oppure se lo shock sia il punto da cui far ripartire una NUOVA relazione.

Perchè quello che è successo non può essere spazzato sotto il tappeto come se nulla fosse accaduto.
Cionondimeno,si può anche trovare un nuovo punto di equilibrio tra di loro e questo sì che è una cosa solo loro.

Ma finchè stiamo fermi al punto in cui Danny è qui sul forum a teorizzare e la moglie è nell'altra stanza ad organizzarsi per chissà cosa........non se ne esce
NO, è che non riuscite a vedere le sfumature delle cose. non esistono solo il bianco o il nero.

Ultimo

Escluso

testa di minchia che sei! ma porca paletta benedetta! nausicaa ha scritto dei concetti che fanno capire che in determinate situazioni ci stanno delle modalità che devono essere vissute. nausicaa le ha vissute le ha capite ecc, danny sta facendo altrettanto.

Ma come cazzo leggi? ma la smetti di scasare la minchia, in questi casi si legge e si comprende e non si risponde alla cazzo di cane, e dire che sei giovane eh! fai girare i satelliti che ancora dovresti averli. porca puttana va.

Ultimo

Escluso
Conte, però non è che tutte le situazioni di sto mondo vanno risolvendosi da sole o come dici tu. Cioè, leggi bene: SE ENTRAMBI (come tu e tua moglie) FANNO IL COMODO LORO E' UN DISCORSO. Se invece è UNO DEI DUE A SUBIRE E BASTA dandosi delle motivazioni assurde per ingooiare controvoglia l'amaro fiele sperando che lo faccia star meglio, il discorso cambia radicalmente.

:sbatti::sbatti::sbatti:

Nausicaa

sfdcef

Metti che Danny pensi che una azione a muso duro sì, faccia spaventare la moglie e la faccia comportare meglio MA la faccia anche chiudere al dialogo e ad aprire i suoi pensieri e sentimenti?

Tra l'altro, vorrei dire che non sappiamo cosa stiano facendo ora Danny e la moglie. A che punto sono, se ci sono, discorsi e ragionamenti.

Io non sono realmente convinta che Danny si stia muovendo nel modo migliore. Ma penso di vedere che cosa lo spinge a comportarsi così. E non mi sembra nè debolezza nè presunzione.

perplesso

Administrator
Staff Forum
NO, è che non riuscite a vedere le sfumature delle cose. non esistono solo il bianco o il nero.
sinceramente qui di sfumature ce ne stanno poche. ma non perchè non le vediamo noi. perchè non ci stanno.

Se la strategia di Danny è volta non solo a preservare il matrimonio ma a ricostruire il rapporto direi che al momento è fallimentare,visto che la moglie gli dice che continua ad aver bisogno di sentirsi "amata" da qualcun altro.....

Ultimo

Escluso
Metti che Danny pensi che una azione a muso duro sì, faccia spaventare la moglie e la faccia comportare meglio MA la faccia anche chiudere al dialogo e ad aprire i suoi pensieri e sentimenti?

Tra l'altro, vorrei dire che non sappiamo cosa stiano facendo ora Danny e la moglie. A che punto sono, se ci sono, discorsi e ragionamenti.

Io non sono realmente convinta che Danny si stia muovendo nel modo migliore. Ma penso di vedere che cosa lo spinge a comportarsi così. E non mi sembra nè debolezza nè presunzione.

:up:

Simy

WWF
sinceramente qui di sfumature ce ne stanno poche. ma non perchè non le vediamo noi. perchè non ci stanno.

Se la strategia di Danny è volta non solo a preservare il matrimonio ma a ricostruire il rapporto direi che al momento è fallimentare,visto che la moglie gli dice che continua ad aver bisogno di sentirsi "amata" da qualcun altro.....
ok, ripeto. evidentemente Danny ha bisogno di arrivare al punto di non tollerare più questa cosa. ma non è che dandogli dell'ìmbecille o del cattivo genitore gli siamo d'aiuto

Est modus in rebus.

Nausicaa

sfdcef
Forse non è chiaro [2]: Danny sta soffrendo già e da un bel po'. E SOFFRIRA' per un bel pezzo ancora. Quale che sia il suo comportamento, peraltro.

E vabbè. Se è così, lo capirà, alla fine. (sì sì lo so che E' così perchè hai ragione :) )

Cmq il mio punto, prima, era rivolto non tanto a Danny quanto alla disquisizione sulle giustificazioni tramite temporanea infermità mentale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.