Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Metti che Danny pensi che una azione a muso duro sì, faccia spaventare la moglie e la faccia comportare meglio MA la faccia anche chiudere al dialogo e ad aprire i suoi pensieri e sentimenti?

Tra l'altro, vorrei dire che non sappiamo cosa stiano facendo ora Danny e la moglie. A che punto sono, se ci sono, discorsi e ragionamenti.

Io non sono realmente convinta che Danny si stia muovendo nel modo migliore. Ma penso di vedere che cosa lo spinge a comportarsi così. E non mi sembra nè debolezza nè presunzione.
Debolezza lo è sicuramente. Ma sicuro proprio.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Metti che Danny pensi che una azione a muso duro sì, faccia spaventare la moglie e la faccia comportare meglio MA la faccia anche chiudere al dialogo e ad aprire i suoi pensieri e sentimenti?

Tra l'altro, vorrei dire che non sappiamo cosa stiano facendo ora Danny e la moglie. A che punto sono, se ci sono, discorsi e ragionamenti.

Io non sono realmente convinta che Danny si stia muovendo nel modo migliore. Ma penso di vedere che cosa lo spinge a comportarsi così. E non mi sembra nè debolezza nè presunzione.
Danny diciamo non è stato baciato dal dono della sintesi. ma se si ha la pazienza di scandagliare meglio quello che scrive,si nota che il dialogo c'è. la moglie a suo dire è "tornata alla sua sobrietà"

Solo che gli dice anche che ha bisogno di sentirsi "amata" da qualcun altro. Insomma ora c'è la quiete,ma la tempesta può ricominciare da un momento all'altro.

Quello che lo spinge a comportarsi così l'ho capito pure io,l'abbiamo capito tutti qui,sono mesi che ce lo va ripetendo. Solo che i mezzi che mette in campo per conseguire lo scopo gli si sono ritorti contro tutti.

Se non gli facciamo notare almeno questo,di che stiamo a parlare?

perplesso

Administrator
Staff Forum
ok, ripeto. evidentemente Danny ha bisogno di arrivare al punto di non tollerare più questa cosa. ma non è che dandogli dell'ìmbecille o del cattivo genitore gli siamo d'aiuto
Io sono serissimo quando scrivo che gli voglio offrire una birra. se vieni anche tu,la offro anche a te.

perchè le sfumature di cui tu parli si possono vedere solo guardando negli occhi una persona.

Detto questo,non si sta dando dell'imbecille a Danny in quanto Danny. gli si sta scrivendo che col suo modo di fare sta ottenendo l'effetto opposto rispetto a quello prefissato.

quindi

non è lui che è stupido. è il suo comportamento ad esserlo. io ho una mia idea del perchè. magari parlandoci viso a viso davanti ad una birra mi convinco del contrario. o magari si convince lui

Io solo di una cosa sono certo,di Danny. che in questo momento a fargli pat pat sulla spalla gli fai danno

Ultimo

Escluso
Debolezza lo è sicuramente. Ma sicuro proprio.

non è debolezza. è seguire i propri principi, avere le proprie modalità e la propria vita. Per lui è combattere una sua storia, per te è debolezza, come è debolezza entrare qua dentro per domandare " che dico alla cassiera che mi piace e che voglio scopare".

Joey Blow

Escluso
E vabbè. Se è così, lo capirà, alla fine. (sì sì lo so che E' così perchè hai ragione :) )

Cmq il mio punto, prima, era rivolto non tanto a Danny quanto alla disquisizione sulle giustificazioni tramite temporanea infermità mentale.
Ma sulla temporanea infermità mentale, sul perchè e percome, possiamo parlarne. Il punto è che una volta che ha rotto gli argini o ne fai di nuovi e pulisci il letto del fiume o alla prossima piena quello esonderà anche peggio. E comunque è chiaro che ho ragione.

Simy

WWF
Io sono serissimo quando scrivo che gli voglio offrire una birra. se vieni anche tu,la offro anche a te.

perchè le sfumature di cui tu parli si possono vedere solo guardando negli occhi una persona.

Detto questo,non si sta dando dell'imbecille a Danny in quanto Danny. gli si sta scrivendo che col suo modo di fare sta ottenendo l'effetto opposto rispetto a quello prefissato.

quindi

non è lui che è stupido. è il suo comportamento ad esserlo. io ho una mia idea del perchè. magari parlandoci viso a viso davanti ad una birra mi convinco del contrario. o magari si convince lui

Io solo di una cosa sono certo,di Danny. che in questo momento a fargli pat pat sulla spalla gli fai danno
state fuori mano per la birra.

io in parte lo capisco, perchè ci sono passata, prima di lui.

Nausicaa

sfdcef
Ma sulla temporanea infermità mentale, sul perchè e percome, possiamo parlarne. Il punto è che una volta che ha rotto gli argini o ne fai di nuovi e pulisci il letto del fiume o alla prossima piena quello esonderà anche peggio. E comunque è chiaro che ho ragione.

Non ci posso (e non ci voglio, non sia mai che io non mi prenda la mie responsabilità) fare nulla.

Ti adoro.

:smile:

Sbriciolata

Escluso
Non postare cose reali della tua vera vita.
Poi te le ritorcono contro.

L'importante mio caro Danny è lo scopo da raggiungere.
Non lasciarti sviare sulla liceità dei mezzi.
E l'importante è saper cambiare strategia con ogni mezzo a disposizione.

Poi lasciamo pure criticare e giudicare
chi non ha mai avuto la moglie infigata di un altro...

Poi quando capita a loro
si disperano

e prima invece dicevano
a io fanculo qui a io fanculo là

poi quando però capita a loro

apriti cielo eh?
ecco.
Danny, parliamo dei tuoi superpoteri.
O della tua macchina del tempo.
Bel suggerimento.

Ultimo

Escluso
ecco.
Danny, parliamo dei tuoi superpoteri.
O della tua macchina del tempo.
Bel suggerimento.
E se nel caso scrivessi io? potremmo continuare a dire che il conte da consigli sbagliati? a me mi hanno rinfacciato di tutto, postando alla cazzo di cane scritture singole che non hanno senso se non quando era il momento in cui le postai.

Ma condivido quello che hai scritto sorellina, è l'anima del forum scriversi, d'altronde siamo anonimi e siamo qua per parlare.

danny

Utente di lunga data

Ma non ne sono convinto neppure io :) perché... qual è il modo migliore?
Già, a saperlo. Non lo so io che ci vivo da 25 anni, mi viene da ridere quando pretende incondizionatamente di saperlo qualcuno che neppure mi/ci conosce.
Si va a tentativi, ovvio, e prendo spunto, e non poco, da quello che si scrive qui, dal confronto in questa sede perché nel virtuale i danni sono ininfluenti, nella vita reale invece... beh, lì si gioca sulla propria vita! Tutti noi siamo andati per tentativi... lo dico, qui non "si vince facile", qui si spera di arrivare "vivi" alla fine (e non spiego più cosa intendo dire :)).
Non mi interessa avere mia moglie per forza accanto a me.
Voglio una donna che sia convinta di aver fatto la scelta migliore, che non dimostri in futuro rimpianti, che non mi veda come il carceriere della sua vita, ma come il compagno della sua intimità.
Facile citare l'amore, difficile realizzare e tenere in piedi un progetto di coppia basato su di esso.
Cosa è accaduto nel frattempo, in questo mese? Mia moglie è cambiata, ora mi vuole vicino a lei.
Non ha cancellato lui dal cuore, l'ha lasciato però, ma chi crede che si possa cancellare una persona dalla testa in un mese è un illuso.
Ma io credo si stia impegnando per farlo, come spero farà Gatta80, riflettendo su quanto è stato scritto in queste pagine, sulle conseguenze di un tradimento sul marito e sulla coppia. Qui lei può leggere il futuro, o quasi. :) O almeno illudiamoci che sia così.
Questo è un cambiamento positivo.
Ovvio che sia ancora troppo presto perché tutto svanisca, perché ansie e incomprensioni non aleggino più su di noi, e mi ci metto anch'io in questa necessità di tempo.
E' ancora presto per essere qui a dire "ce l'ho fatta". Non è passato tutto quello che è stato.
Ma il cammino, se questo vale, è stato intrapreso da tutti e due e questo lo considero positivo.
Poi vedremo se ci riusciremo.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
ok, ripeto. evidentemente Danny ha bisogno di arrivare al punto di non tollerare più questa cosa. ma non è che dandogli dell'ìmbecille o del cattivo genitore gli siamo d'aiuto
Sono d'accordo con te.
Gli insulti non servono, credo, a nessuno.
La storia del genitore è una minchiata, non sto neanche a spiegare il perchè.
Gli scossoni servono a volte sì e a volte no.
Io a Danny vorrei dire solo una cosa: dall'inizio di questa storia io ho letto di un uomo che nelle cose che la moglie diceva e faceva vedeva solo quello che sperava dicesse e facesse.
Perchè ha continuato, con un'ostinazione e una fiducia in parte ammirabili, a credere nella sua buona fede.
Anche contro l'evidenza: non c'è mai la buona fede, in un tradimento, per definizione.
Ecco Danny... io mi sento di dirti solo questo: i fatti sono i fatti, sono davanti ai tuoi occhi e sono immutabili, quelli che hai raccontato e quelli che giustamente hai tenuto per te.
Non metterli da parte, non sottovalutarli, non seppellirli con una valanga di giustificazioni.
Non dico qui con noi, ma a tu per tu con te stesso, prendi i fatti nella loro sequenza, nudi e crudi.
Fa male, ma una cruda disamina dei fatti aiuta anche a salvaguardare l'autostima, credimi.

Joey Blow

Escluso
Già, a saperlo. Non lo so io che ci vivo da 25 anni, mi viene da ridere quando pretende incondizionatamente di saperlo qualcuno che neppure mi/ci conosce.
Si va a tentativi, ovvio, e prendo spunto, e non poco, da quello che si scrive qui, dal confronto in questa sede perché nel virtuale i danni sono ininfluenti, nella vita reale invece... beh, lì si gioca sulla propria vita! Tutti noi siamo andati per tentativi... lo dico, qui non "si vince facile", qui si spera di arrivare "vivi" alla fine (e non spiego più cosa intendo dire :)).
Voglio una donna che sia convinta di aver fatto la scelta migliore, che non dimostri in futuro rimpianti, che non mi veda come il carceriere della sua vita, ma come il compagno della sua intimità.
Facile citare l'amore, difficile realizzare e tenere in piedi un progetto di coppia basato su di esso.
Cosa è accaduto nel frattempo, in questo mese? Mia moglie è cambiata, ora mi vuole vicino a lei.
Non ha cancellato lui dal cuore, l'ha lasciato però, ma chi crede che si possa cancellare una persona dalla testa in un mese è un illuso.
Ma io credo si stia impegnando per farlo, come spero farà Gatta80, riflettendo su quanto è stato scritto in queste pagine, sulle conseguenze di un tradimento sul marito e sulla coppia.
Ovvio che sia ancora troppo presto perché tutto svanisca, perché ansie e incomprensioni non aleggino più su di noi, e mi ci metto anch'io in questa necessità di tempo.
E' ancora presto per essere qui a dire "ce l'ho fatta". Non è passato tutto quello che è stato.
Ma il cammino, se questo vale, è stato intrapreso da tutti e due e questo lo considero positivo.
A me spiace molto scriverti che è sì, cambiata, ma non nel senso che pensi tu. Mi spiace davvero, ma non è questione di mancata condivisione del vostro quotidiano che, per forza di cose, è comune a tutti qui sopra, ma del fatto che tu non hai esperienza in merito e non sei manco oggettivo, non lo eri prima e non lo sarai in futuro. Mi spiace, ripeto.

Ultimo

Escluso
Ma io credo si stia impegnando per farlo, come spero farà Gatta80, riflettendo su quanto è stato scritto in queste pagine, sulle conseguenze di un tradimento sul marito e sulla coppia. Qui lei può leggere il futuro, o quasi. :) O almeno illudiamoci che sia così.

Da incorniciare quello che hai scritto. Davvero, a me fa davvero piacere leggere finalmente un post come questo, sei stato chiaro la dove non c'è più bisogno di dare risposte.

Simy

WWF
Sono d'accordo con te.
Gli insulti non servono, credo, a nessuno.
La storia del genitore è una minchiata, non sto neanche a spiegare il perchè.
Gli scossoni servono a volte sì e a volte no.
Io a Danny vorrei dire solo una cosa: dall'inizio di questa storia io ho letto di un uomo che nelle cose che la moglie diceva e faceva vedeva solo quello che sperava dicesse e facesse.
Perchè ha continuato, con un'ostinazione e una fiducia in parte ammirabili, a credere nella sua buona fede.
Anche contro l'evidenza: non c'è mai la buona fede, in un tradimento, per definizione.
Ecco Danny... io mi sento di dirti solo questo: i fatti sono i fatti, sono davanti ai tuoi occhi e sono immutabili, quelli che hai raccontato e quelli che giustamente hai tenuto per te.
Non metterli da parte, non sottovalutarli, non seppellirli con una valanga di giustificazioni.
Non dico qui con noi, ma a tu per tu con te stesso, prendi i fatti nella loro sequenza, nudi e crudi.
Fa male, ma una cruda disamina dei fatti aiuta anche a salvaguardare l'autostima, credimi.
sul neretto: secondo me all'inizio è inevitabile poi col tempo arrivi anche a valutare altre possibili sfaccettature.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.