E dopo 2500 pagine arriva lui bello belloTua moglie ha bisogno di tradire.
E per tradire ha bisogno di te.
E dopo 2500 pagine arriva lui bello belloTua moglie ha bisogno di tradire.
E per tradire ha bisogno di te.
Non è uno statement.
Le dinamiche della storia di Danny
Danny soffre per l'esclusione, parole sue.
E la moglie non è stupida.
Per tradire ha bisogno di qualcuno da tradire.
La moglie di Danny, ha Danny, e non vuole perderlo.
Dove ho scritto e/o lasciato intendere che penso di essere intradibile? chè sai,faccio varie cose oltre che controllare Tradinet,quindi ci sta che mi sia uscita una belinata,ma così grossa mi auguro di no,altrimenti vorrebbe dire che mi si sta friggendo il cervello.Se lo dicono e se lo cantano, hanno talmente tanta paura che si devono convincere che a loro non capiterà mai. Un po' come quelli che guidano un'auto dicono che tanto gli incidenti capitano agli altri perché non sanno guidare mentre loro sì.
Non concordo su questa affermazione..
Sarebbe facilissimo mandar via la moglie, separarsi e divorziare. Qualsiasi mezza sega sarebbe in grado di farlo. È la soluzione più facile, quella istintiva, tipica dei bambini e degli uomini fragili che non sanno dominare l'ira e l'orgoglio ferito..
eh no. è la premessa che è sbagliata. nessuno tradisce perché deve. tradisce perché vuole. con varie motivazioni. ma sicuramente non il tradimento in se e per se.Appunto,perchè si presta come soggetto.
La cosa che vedo davvero anomala per non dire paradossale è che è stata la moglie (se non erro) a voler far partecipe Danny di quei particolari dell'amante e non viceversa.
Mi spiego meglio: è tipico in molti casi che il tradito voglia conoscere certe cose (per poi farsi male, ma questo è un altro discorso) e ossessioni l'altro/a perché glieli dica, ma qui è l'esatto contrario.
E' un'ulteriore mancanza di assoluto rispetto nonché di sensibilità e di cuore.
Lo trovo davvero sgradevole per usare un eufemismo...
Secondo me la moglie di Danny necessita di assistenza psichiatrica vita natural durante.
Anch'io lo trovo assurdo. Ma lo trovo assurdo per me.Per fortuna una che ha notato sta cosa....!:up:
Non concordo su questa affermazione.
Persone che si separano ne ho lette poche. Ne deduco che non sia facile.
Se vuoi il proemio al De Rerum Naturae di Lucrezio te lo posso ancora recitare a memoria, e in metrica.
Le cose che non rimangono in testa dal liceo...[/QUOT
OT ON
Carissima la mia Nausicaa, cui nick apprezzo molto in questo forum, se la metti su questo piano se vuoi ti spiego com'è fatto un aereo, come funziona e soprattutto come farlo volare, a buon intenditor......sono sicuro che non volevi sentirti superiore e che ho mal interpretato la tua risposta
OT OFF
Ciao Bruni,
quoto ...
non si può affermare, quale sia la strada più facile.
Dipende dalla persona, dalla storia, dalle possibilità ecc.
Per alcuni, inimmaginabile separarsi ... meglio tutto, ma non la separazione.
Per altri, inimmaginabile rimanere ... meglio tutto, ma non più assieme.
E tutto un arco in mezzo ...
Il mondo è molto colorato ...
sienne
OT ONSe vuoi il proemio al De Rerum Naturae di Lucrezio te lo posso ancora recitare a memoria, e in metrica.
Le cose che non rimangono in testa dal liceo...
Carissima la mia Nausicaa, cui nick apprezzo molto in questo forum, se la metti su questo piano se vuoi ti spiego com'è fatto un aereo, come funziona e soprattutto come farlo volare, a buon intenditor......sono sicuro che non volevi sentirti superiore e che ho mal interpretato la tua risposta
OT OFF
Alé oh oh alé oh oh :up:Possiamo però fare giusto una piccola precisazione?
Che tra essere incapaci di intendere e di volere, e tra il decidere con consapevolezza e ferrea determinazione di fare qualcosa, ci sono pure sfumature in mezzo?
Voglio dire... il il mio ex me lo sono sposato in piena capacità di intendere e di volere, gli ho intestato casa in piena capacità di intendere e di volere, mi sono chiusa in casa in piena capacità di intendere e di volere, come no, e ogni conseguenza che ne è risultata è giustissimamente responsabilità mia.
Ma se cerchiamo motivazioni invece che giustificazioni allora possiamo pure dire che avevo un desiderio fottuto di avere una famiglia, che il mio ex mi metteva soggezione, che la mia maturità emotiva era quella di una sottiletta andata a male, che essendo stata usata da N uomini prima di lui, ed essendo lui l'unico che era restato, le mie decisioni -assolutamente mie, e infatti sono pure andata contro ai consigli di madre e amiche- erano... decisioni di una cazzona. E la mia capacità di distinguere amore e una mozzarella in carrozza erano pari a zero. Non mi giustifico. Mi spiego. Cerco di capire. Anche perchè non succeda più.
"perchè mi hai tradito?"
"amore ero in un momento di fragilità"
Non è che vuol dire che era incapace di intendere e di volere. Ma santoddio, capita. Non dico tradire. Essere in un momento in cui ragioni alla cazzo. Per mille motivi possibili. E mica ci si giustifica, dicendolo. ma se uno vuole una spiegazione, e nella spiegazione c'è pure quello, non è che può indignarsi dicendo che l'altro ricorre alla temporanea infermità mentale.
Il fatto è che l'unica ragione che -talvolta, alcuni- vorrebbero sentire è: "ti ho tradito perchè sono una stronza, ti ho fatto volutamente del male, sono una strega schifosa, devi pensare di me il peggio possibile, sono una porca porca porca priva di sentimenti, modestia, amore, rispetto, sono malvagia e contenta di esserlo, quindi puoi tranquillamente strapparti l'amore dal petto e farmici soffocare ficcandomelo in gola"
Non so, io penso per me. Anche al di là del tradimento, quante decisioni ho preso che poi ho valutato sbagliate? E ho fatto cazzate dannose a me stessa non certo perchè non ero capace di intendere e volere, ma sì, il mio cervello ha girato per sentieri tortuosi.
Perchè? La risposta, di nuovo, non serve ad assolvermi, ma a capire.
Tu non vali neanche un pelo del cazzo di perplesso!
Anch'io lo trovo assurdo. Ma lo trovo assurdo per me.
Io certe cose non le racconto alla mia migliore amica.
Ma per lui è diverso.
Ok, ho capito e mi rimangio quello he ho scritto.In effetti non pensavo proprio a sentirmi superiore...
Oh bè, però, in realtà, se puoi insegnarmi un metodo perchè io riesca a sentirmi superiore almeno una volta ogni tanto, sarebbe assolutamente ben accetto!
Scusa, ma che caspita avrei da sentirmi superiore, perchè mi ricordo dei versi a memoria dal liceo? Sai che roba...
Avessi scritto che ho trovato la cura per il cancro, capirei
Colpa delle faccine, per una volta che mi sono dimenticata di metterle, il tono non si coglie![]()
:up:ok, ripeto. evidentemente Danny ha bisogno di arrivare al punto di non tollerare più questa cosa. ma non è che dandogli dell'ìmbecille o del cattivo genitore gli siamo d'aiuto
Lo chiedo a te perché (credo) che tu sia una tradita e non la prenderai per una provocazione che non è.Sono d'accordo con te.
Gli insulti non servono, credo, a nessuno.
La storia del genitore è una minchiata, non sto neanche a spiegare il perchè.
Gli scossoni servono a volte sì e a volte no.
Io a Danny vorrei dire solo una cosa: dall'inizio di questa storia io ho letto di un uomo che nelle cose che la moglie diceva e faceva vedeva solo quello che sperava dicesse e facesse.
Perchè ha continuato, con un'ostinazione e una fiducia in parte ammirabili, a credere nella sua buona fede.
Anche contro l'evidenza: non c'è mai la buona fede, in un tradimento, per definizione.
Ecco Danny... io mi sento di dirti solo questo: i fatti sono i fatti, sono davanti ai tuoi occhi e sono immutabili, quelli che hai raccontato e quelli che giustamente hai tenuto per te.
Non metterli da parte, non sottovalutarli, non seppellirli con una valanga di giustificazioni.
Non dico qui con noi, ma a tu per tu con te stesso, prendi i fatti nella loro sequenza, nudi e crudi.
Fa male, ma una cruda disamina dei fatti aiuta anche a salvaguardare l'autostima, credimi.
Beh come direper una volta, non sono d accordo nella maniera piu assoluta....
scusa...
io penso che lei se lo sia rigirato come un coso per arrivare poi a dire quello che hai scritto tu....
l ha convinto, se l e' giocata benissimo...
ma dai...senti Tuba, a parte le coppie aperte, le coppie che trovano un agreement della serie: ognuno fa un po quello che vuole, ma non proferire parole occhio non vede cuore non duole....
chi altri accetterebbe una situazione del genere?
io non credo manco un poco, ma nemmeno un granellinmo di zucchero, che lei ami danny, ha solo trovato il pollo a cui darla a bere...e lui ci sta cascando con tutte le scarpe, ritrovandosi a vivere una relazione che non avrebbe voluto cosi, che non era cosi prima....
guarda che certe donne sono manipolatrici e le prime della liste sono proprio quelle finte ingenue....