Sterminator
Utente di lunga data
Che discorsi aleatori....Sì, ma un colloquio di lavoro è un discorso, la vita in generale evidentemente un altro. Cioè, se io datore di lavoro devo scegliere tra più potenziali dipendenti/collaboratori è chairo che dovrà fare una valutazione, ancorchè parziale, dei soggetti per scegliere il più adatto. Lo so io e lo sanno i candidati perchè è NORMALE valutar ed in quel contesto e NATURALE che chi si candida si sottopone implicitamente ad un giudizio perchè è l'unica maniera di stabilire chi andrà dove.
Allargare il discorso a tutta la vita però no. Ou. Io mica mi sottopongo al giudizio altrui. Chi vuole giudica indipendentemente da un mio eventualissimo sottostare volontario ad un giudizio. E proprio perchè non ho, fondamentalmente, alcun controllo sulle opinioni altrui circa me stesso (tranne quello poche persone di cui mi interesso), non è che mi frega nulla di cosa pensano di me e cosa dicono al mio riguardo. Se dovessi pensare di continuo a conformarmi a cosa si aspettano gli altri da me perchè domani potrei averne bisogno sarei un ipocrita puro e semplice. Se domani avrò bisogno di qualcuno che, eventualmente, non ha un buona opinione di me o non otterrò nulla o lo otterrò comunque. Punto.
tu gia' solo interagendo normalmente in questa societa', non puoi sottrarti al giudizio degli altri, a meno che non vivi da eremita o sei strasfondato di palanche...
ripeto l'esempio della sfogacazzi che si ripassa tutto il suo ambiente lavorativo....
non conviene a nessuna/o farlo, perche' seppur scafandrata nei sentimenti...amor proprio etcetc, riuscira' lo stesso a sentirsi una pura merda per la sua reputazione zoccolante...
e' inutile...