Cellulite. Ovviamente per sole donne!

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Tutto quello che descrivi può far bene, ma la genetica comanda su tutto. Dei pantaloncini non so nulla ma la somatoline funziona per davvero, solo che con problemi di tiroide, che mi sembra tu abbia, non è da considerare. Alimentati bene e pratica attività motoria sia aerobica che mirata al problema, fatti drenare ed elettrostimolare e qualche risultato l'avrai di sicuro, ma se il dna dice cellulite, cellulite avrai.

Finta forte. Non esiste rimedio che faccia questi miracoli. Come si faccia a crederci non so. La tipa dovrebbe preoccuparsi di quel valgismo delle ginocchia assurdo, altro che della cellulite :D
Quoto, somatoline è un'ottima soluzione

Qualche anno fa c'era in commercio anche una crema della biotherm che dava risultati molto buoni

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Tutto quello che descrivi può far bene, ma la genetica comanda su tutto. Dei pantaloncini non so nulla ma la somatoline funziona per davvero, solo che con problemi di tiroide, che mi sembra tu abbia, non è da considerare. Alimentati bene e pratica attività motoria sia aerobica che mirata al problema, fatti drenare ed elettrostimolare e qualche risultato l'avrai di sicuro, ma se il dna dice cellulite, cellulite avrai.

Finta forte. Non esiste rimedio che faccia questi miracoli. Come si faccia a crederci non so. La tipa dovrebbe preoccuparsi di quel valgismo delle ginocchia assurdo, altro che della cellulite :D
Ti quoto :)

In particolare i grassetti.

E aggiungo che l'inculata di quei prodotti è far credere di poter ottenere risultati in tre settimane, e per risultati non penso alla cellulite ma ad un corpo in cui si sta bene perchè è attivo, con un metabolismo ben funzionante e senza ingrippamenti, pronto e scattante.

Il corpo ha i suoi tempi, e non sono settimane. Specialmente se è un po' di tempo che non è abituato a muoversi, a nutrirsi bene e con equilibrio e ad essere reattivo.

Star bene nel proprio corpo, non riguarda la cellulite...quella è patina...star bene nel proprio corpo è godere del piacere di sentire i muscoli che rispondono alle richieste che gli si fanno.

Aggiungo che la cellulite non è un problema solo femminile...anzi.

Solo che le femmine ci si fanno un sacco di menate incredibili

E legano fra l'altro l'estetica all'attraibilità. Cosa per niente vera.

Non almeno l'estetica della perfezione.

In ogni caso, se è qualche anno che non si fa nulla, pensare di poter vedere risultati su un corpo che si è inflaccidito in meno di un anno è una illusione...

E io conterei almeno un anno di attività costante e fatta con piacere prima di mettermi a pensare alla cellulite...quella la si guarda dopo che i muscoli hanno ripreso il loro funzionamento. Secondo me.

Sarebbe come voler partire a rimordernare una casa che non è stata abitata da tempo, partendo dal divano in soggiorno...chi lo farebbe??

Ultima modifica:

Piperita

Sognatrice
I massaggi sono eccezionali...mio marito è bravissimo a farli :D:D

Ho preso un olio per la cellulite, e via coi massaggi

Ho comprato anche il vibromassaggiatore a fasce, ma mi rompe usarlo, preferisco le mani:D

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Alimentati bene e pratica attività motoria sia aerobica che mirata al problema, fatti drenare ed elettrostimolare e qualche risultato l'avrai di sicuro, ma se il dna dice cellulite, cellulite avrai.
quando ancora lavoravo avevo provato una seduta omaggio dall'estetista. Cavitazione, mi sembra. Ho avuto i lividi per due settimane :eek: Forse i massaggi sono più soft, ma costano e adesso non posso permettermelo...

In ogni caso, se è qualche anno che non si fa nulla, pensare di poter vedere risultati su un corpo che si è inflaccidito in meno di un anno è una illusione...

E io conterei almeno un anno di attività costante e fatta con piacere prima di mettermi a pensare alla cellulite...quella la si guarda dopo che i muscoli hanno ripreso il loro funzionamento. Secondo me.

Sarebbe come voler partire a rimordernare una casa che non è stata abitata da tempo, partendo dal divano in soggiorno...chi lo farebbe??
Hum, non parto da un livello disastroso e ho concordato un piano di allenamento di 6 mesi con il trainer della palestra. Mi sembra un tempo ragionevole. Ho sempre ragionato come dici tu, prima tutta la casa poi il divano ed il risultato è che che il divano non l'ho mai comprato, anche se la casa era finita.

Andate a correre, dicono migliori.
Odio correre. Odio l'effetto tette che saltano anche con i reggiseni sportivi. E ho un ginocchio malandato. Come attività aerobica faccio ellittica o tapis passo veloce...

I massaggi sono eccezionali...
lo credo anche io ma costano...

Ho comprato anche il vibromassaggiatore a fasce, ma mi rompe usarlo, preferisco le mani:D
Ho trovato una sorta di coppetta manuale, senza pile o elettricità, che mi permetterebeb di farmi un auto massaggio.. dici che può valere la pena?

indemne-big-bubble-in-1-szt-513319-it.jpg indemne-big-bubble-in-1-szt-513333-it.jpg indemne-big-bubble-in-1-szt-513326-it.jpg

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Perché far subire traumi alla pelle e ai capillari?

ipazia

Hum, non parto da un livello disastroso e ho concordato un piano di allenamento di 6 mesi con il trainer della palestra. Mi sembra un tempo ragionevole. Ho sempre ragionato come dici tu, prima tutta la casa poi il divano ed il risultato è che che il divano non l'ho mai comprato, anche se la casa era finita.

...stando al grassetto, allora la questione non è la cellulite :rolleyes::D

ologramma

Utente di lunga data
Ti quoto :)

In particolare i grassetti.

E aggiungo che l'inculata di quei prodotti è far credere di poter ottenere risultati in tre settimane, e per risultati non penso alla cellulite ma ad un corpo in cui si sta bene perchè è attivo, con un metabolismo ben funzionante e senza ingrippamenti, pronto e scattante.

Il corpo ha i suoi tempi, e non sono settimane. Specialmente se è un po' di tempo che non è abituato a muoversi, a nutrirsi bene e con equilibrio e ad essere reattivo.

Star bene nel proprio corpo, non riguarda la cellulite...quella è patina...star bene nel proprio corpo è godere del piacere di sentire i muscoli che rispondono alle richieste che gli si fanno.

Aggiungo che la cellulite non è un problema solo femminile...anzi.

Solo che le femmine ci si fanno un sacco di menate incredibili

E legano fra l'altro l'estetica all'attraibilità. Cosa per niente vera.

Non almeno l'estetica della perfezione.

.
non letto ma ridspondo alla parola evidenziata .
non pensavo che scioglieva la cellulite :rotfl:
vedi che non ho capito niente della vita:eek:

ipazia

.
non letto ma ridspondo alla parola evidenziata .
non pensavo che scioglieva la cellulite :rotfl:
vedi che non ho capito niente della vita:eek:
:rotfl::rotfl:

sei adorabile! :)

in ogni caso, del buon sesso, a seconda delle posizioni, è una attività aerobica che consuma calorie...

io lo considero un buon contributo agli allenamenti! :carneval:

leggi qui, ma in rete c'è tantissimo...anche suddivise per pratica...si potrebbe addirittura pensare ad una tabella di allenamenti settimanale :D

e anche sullo sperma si trovano cose interessanti...:p

mistral

Utente di lunga data
Non mi sono mai cimentata in una guerra specifica alla cellulite, ma alla mia veneranda età (33) credo sia giunto il momento di fare qualcosa.

Le amiche mi parlano dei loro rimedi, e ciascuna sembra avere delle esperienze positive (anche molto) ma non tutti generalizzabili a tutte le altre donne.

Sono quindi qui a chiedere a chi è più esperta di me: da dove avete inziato? cosa è stato più utile per voi?

Parto dai 3 punti che mi pare di capire siano imprescindibili per tutte:

1) Avere un'alimentazione equilibrata ricca di verdure, carboidrati integrali, pochi grassi/alcool

2) Assumere quotidianamente molta acqua

3) Svolgere attività fisica aerobica con una certa costanza

E poi? Pantaloncini anticellulite? Creme? Integratori alimentari? Elettrostimolazione? Trattamenti dall'estetista? :eek:
Gia solo per il fatto di definire "veneranda" la tua età di 33 anni ti fa meritare tutta la cellulite anzi ,ti dovrebbe pure aumentare!:mad:

:rotfl::rotfl:

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Perché far subire traumi alla pelle e ai capillari?
in effetti ho la pelle delicata e non vorrei che la coppetta-massaggio mi devastasse come era stato con la cavitazione :incazzato:

Gia solo per il fatto di definire "veneranda" la tua età di 33 anni ti fa meritare tutta la cellulite anzi ,ti dovrebbe pure aumentare!:mad:
Chied venia.. è che qui già si disperano a 17, io a 33 mi sveglio :rotfl:

Ms.Razionalità

Utente di lunga data

Ho sempre ragionato come dici tu, prima tutta la casa poi il divano ed il risultato è che che il divano non l'ho mai comprato, anche se la casa era finita.
...stando al grassetto, allora la questione non è la cellulite :rolleyes::mrgreen:
Perchè?

Intendevo dire che in passato mi sono trovata in situazioni di sovrappeso consistente e a dire "hum, devo perdere 15kg, poi penserò al divano" (che fossero peli incarnati, brufoletti, capillari rotti o smaglaiture che fossero). Ma poi mi accontentavo del raggiungimento dell'obiettivo primario...

Adesso invece vorrei provare a raggiungere il mio peso forma, direi su 60kg, ma non essendo una strada lunga (2/3 mesi) vorrei cercare nel mentre anche il divano.

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
E per amor di cronaca, questi sono i due macro tipi di pantaloni (pantaloncini o corsaro) che si trovano sul mercato

1. Pantaloni in neoprene, con cotone a contatto con il corpo

PRO:
effetto sauna (si suda, si espelle tossine)
effetto linfodrenante (camminando o muovendosi con questi addosso, si esercita un massaggio abbastanza profondo)
effetto esfogliante (per attrito)
tante recensioni positive su amazon

CONTRO:
la temperatura aumenta e con il caldo non si posso usare a meno di sottoporsi a torture
sono un indumento un po' spesso (non come i leggins) e non si nasconde facilmente sotto gli abiti
fanno un po' di rumore, soprattutto se le cosce sfregano camminando

I prezzi variano molto in base al taglio (alcuni sembrano scafandri o creao un efeftto salciccia terribile) e ai materiali usati.

81687ohiQCL._SL1500_.jpg
Questo il modello apparentemente più gettonato su amazon. Prezzo 63 €

2. Leggins anticellulite

PRO:
quelli di cui sopra
+ facilmente nascondibili sotto ai vestiti
+ si possono usare anche a temperature ambientali più alte

CONTRO:
temo che il tessuto così sottile attenui tutti i PRO
nessuna recensione in rete
41gUbH4PVvL._SX466_.jpg

Questo il modello corrispondente su amazon. Prezzo 45 €

ipazia

Perchè?

Intendevo dire che in passato mi sono trovata in situazioni di sovrappeso consistente e a dire "hum, devo perdere 15kg, poi penserò al divano" (che fossero peli incarnati, brufoletti, capillari rotti o smaglaiture che fossero). Ma poi mi accontentavo del raggiungimento dell'obiettivo primario...

Adesso invece vorrei provare a raggiungere il mio peso forma, direi su 60kg, ma non essendo una strada lunga (2/3 mesi) vorrei cercare nel mentre anche il divano.
Premetto che parlo da sportiva. Lo sono fin da bambina.

Quindi amo il mio corpo. In senso strettissimo. Mi piace sentirlo muoversi. Mi piace sentire i muscoli che si muovono sotto la pelle, Mi piace che sia pronto e reattivo.

Non è una questione estetica.
E' proprio il piacere di portarmi addosso il mio corpo e sentirmelo addosso su misura. Al mio servizio, per certi versi. Quindi, quando dico che il problema non è la cellulite (che come ti han detto è più che altro genetica...io ho 40 anni e non ne ho neanche un filo, ma mica perchè sono sportiva, non l'avevo neanche quando non praticavo nulla e conducevo una vita piuttosto disordinata a diversi livelli), mi riferisco al fatto che essere in contatto con il proprio corpo (la casa) porta per direttissima al divano...ma in modo semplice.

Movimento spontaneo. Di Cura che si diffonde dal movimento, all'alimentazione, ai peli incarniti, etc etc...Accontentarsi della casa, come se una casa fosse il risultato dice più che altro della concezione di quella casa. Una casa la si fa , la si arreda, la si cura per il Piacere (e torniamo all'altro 3d :D) di abitarla.

E come in una casa di mattoni, non è che dopo aver costruito i muri e messo le finestre ci si ferma e ci si dice "ok! a posto". Fine dei lavori.
E il piacere di abitarla, giorno dopo giorno, che la rende calda, bella, propria e personale. Un posto in cui mettersi a guardare il mondo intorno.

Non so se così sono un po' più chiara :)

Un corpo non lo si cura perchè è un compito ("devo perdere")

La motivazione (come hai già sperimentato) in questo modo si spegne appena raggiunti i primi risultati esterni

Un corpo lo si cura per il Piacere di abitarlo.
E fanculo al resto del mondo che lo guarda. Lo sguardo del mondo, e i suoi parametri, decadono, quando la motivazione alla cura è il Piacere di abitarsi.
E la fatica, che c'è anche una parte di fatica, è a sua volta Piacere. E la motivazione si nutre.

Quindi non solo si passa al divano, ma anche all'angolino sperduto in cantina...perchè è Casa Tua. :)

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data

Ms.Razionalità

Utente di lunga data
Un corpo non lo si cura perchè è un compito ("devo perdere")

La motivazione (come hai già sperimentato) in questo modo si spegne appena raggiunti i primi risultati esterni

Un corpo lo si cura per il Piacere di abitarlo.

...Quindi non solo si passa al divano, ma anche all'angolino sperduto in cantina...perchè è Casa Tua. :)

Cercherò di focalizzarmi su questo aspetto.
Nel frattempo, invece dei pantaloni sudasuda ho comprato un paio di scarpe per la primavera :mexican: