Cerco amici che possano capire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Iris

Utente di lunga data
Assolutamente d''accordo: non è il tradimento in sè, soprattutto se considerato come fatto episodico, a provocare la fine di una relazione duratura, ma il modo attraverso cui le conseguenze di esso, vengono gestite.
Se da parte tua c'è la disponibilità a perdonare e da parte di chi ha sbagliato la volontà di rimediare all'errore, con un atteggiamento di matura autocritica, dalla crisi di coppia si può uscire. A meno che il tradimento non sia altro che la punta dell'iceberg...il segnale di un rapporto che non esiste più e di un conclamato disamore.

O

Old TurnBackTime

Guest
concordo...

Dove vai?

Stai ferma, vieni qua.

Non ci avevi mai letto prima?

Se lo hai fatto, sai benissimo che qua dentro c'è gente veramente in gamba che, se non potrà risolvere i tuoi problemi, sarà almeno sicuramente in grado di condividere le proprie esperienze e magari sollevarti un pò.

Talvolta interverrà qualcuno, come quel deficiente che ti ha scritto.
Ti consiglio di saltare i suoi interventi, sono solo maligni e inutili.

Non bruciare la possibilità di ricevere anche un pur minimo aiuto, a causa della cattiveria altrui.

Facciamo girare le cose al contrario, ok?

Benvenuta.
Concordo co Lupa...il post era per parlare di cio' che e' successo a Sad...e nemmeno due risposte dopo gia si parlava di altro...per cortesia restiamo aderenti all'argomento del post per rispetto verso Sad...questi post lo meritano.

O

Old TurnBackTime

Guest
per me...

per me e' grave ed e' un vero problema quando il tradimento e' di testa...continuo...quando pensi a un altra e non piu' a la tua donna...se una sera sei mezzo ubriaco e finisci a letto co una che manco sai il nome e' una cosa(grave ma una cosa...)
Quando invece ti prendi il numero della collega....o ti metti a chiaccherare con la commessa del negozio dove ti sei fermato per fare il regalo a tua moglie allora si che e' un problema....perche' lo si sa benissimo perche' si sta li a parlare...basta che ti parte la testa ed e' come se il tradimento si sia gia consumato...e non e' importante capire perche' ti piace quella piuttosto che un altra...e' importante capire perche' non dedichi piu' il tempo a pensare/parlare/desiderare ecc ecc la tua Donna...
Rita il pentimento esiste eccome...ma deve essere conquistato con fatica/tempo e convinzione senza recriminare alla persona a cui si e' fatto del male le sue remore e le sue manie di persecuzione...non si puo' lasciar pentire una persona cosi dall'oggi al domani....non e' un bottone che si accende e si spegne...e come dice la mia fra preferita..."il pentimento ritardato raramente e' sincero...."
il marito di Sad si e' sentito in dovere di impedire a sua moglie di andarsene soltanto quando e' stato scoperto....prima questo senso del dovere a mantere la mogliettina a casa dov'era?

O

Old Sad

Guest
Grazie a tutti, veramente a tutti

mi fa bene, mi sento accolta e coccolat. Leggere le vostre risposte, tutte, anche quelle di Steel, mi fanno sentire che esisto anche io, che c'è qualcuno anche per me. Vorrei conoscervi uno ad uno e abbracciarvi forte. Ho deciso di restare con lui, ma quello che mi spaventa non è solo il tornare col pensiero a quello che ha fatto, ad immaginarli insieme, mentre io mi preoccupavo di quanto lavoro avesse da fare poverino, ma mi spavento di me stessa: l'altalenare del mio umore mi lascia a bocca aperta. Sono triste, cerco le sue coccole, me le dà, dice di amarmim mi rinfranco.. e poi.. .ad un tratto esce da me la belva: gli dico di tutto per mandarlo in crisi, per vederlo soffrire, per vederlo piangere e maledirsi. A volte mi balena in testa che lo faccio per allontanarlo da me, per metterlo alla prova, per vedere se continua a restare... Sono matta?

Baci

Fedifrago

Utente di lunga data
mi fa bene, mi sento accolta e coccolat. Leggere le vostre risposte, tutte, anche quelle di Steel, mi fanno sentire che esisto anche io, che c'è qualcuno anche per me. Vorrei conoscervi uno ad uno e abbracciarvi forte. Ho deciso di restare con lui, ma quello che mi spaventa non è solo il tornare col pensiero a quello che ha fatto, ad immaginarli insieme, mentre io mi preoccupavo di quanto lavoro avesse da fare poverino, ma mi spavento di me stessa: l'altalenare del mio umore mi lascia a bocca aperta. Sono triste, cerco le sue coccole, me le dà, dice di amarmim mi rinfranco.. e poi.. .ad un tratto esce da me la belva: gli dico di tutto per mandarlo in crisi, per vederlo soffrire, per vederlo piangere e maledirsi. A volte mi balena in testa che lo faccio per allontanarlo da me, per metterlo alla prova, per vedere se continua a restare... Sono matta?

Baci
DIREI NORMALMENTE UMANA...E FERITA...QUINDI SCUSABILISSIMA!!

Certo che hai bisogno di riprove e di rassicurazioni, e le tue provocazioni ci stanno tutte...

Ma distaccartene un pò, anche solo una vacanza di una settimana, magari ti darà modo di elaborare qualcosa di personale senza l'influenza che anche solo la sua presenza da!

In bocca al lupo

O

Old TurnBackTime

Guest
vero...

DIREI NORMALMENTE UMANA...E FERITA...QUINDI SCUSABILISSIMA!!

Certo che hai bisogno di riprove e di rassicurazioni, e le tue provocazioni ci stanno tutte...

Ma distaccartene un pò, anche solo una vacanza di una settimana, magari ti darà modo di elaborare qualcosa di personale senza l'influenza che anche solo la sua presenza da!

In bocca al lupo
Fedifrago mi trovi d'accordo...anche secondo me dovrebbe starsene un po' da sola...oltre che per se stessa...anche per far stare lui sulle spine...perche' non trovo giusto che questo si ritrovi la moglie a casa su sua richiesta quando ei stessa ha detto che avrbbe tanto voluto stare un po' da sola...

O

Old Steel Ricky

Guest
ad un tratto esce da me la belva: gli dico di tutto per mandarlo in crisi, per vederlo soffrire, per vederlo piangere e maledirsi.
Baci
ah,ci fosse più gente come te, distruggilo nel corpo e nella mente, ma fallo a poco in modo che abbia a soffrirene maggiormente, ricorda che un traditore non è un essere umano quindi non avere sensi di colpa nei suoi confronti.
dacci dentro a più non posso finché non l'avrai ridotto alla larva che è. tanti auguri

Bruja

Utente di lunga data
Sad

Baci

Dice bene Feddy, sei assolutamente umana, e preparati, questa fase durerà qualche mese, ma il fatto di metabolizzare il tradimento comporta anche fino ad un paio di anni.
Ci si rinfranca, si torna a vivere, si rimette in sesto la coppia, ma i momenti di sconforto e d'ira torneranno, sempre più radi ma accadtrà! Non ci sono ricette miracolose, passerà ed il tempo è sempre un grande alleato...........
Cara Sad, come si dice, ha da passà a nuttata..... e quanto duri la notte è questione individuale, ma passa!
Una sola cosa, più che a fissarti sul come far pagare a lui quello che ha fatto, cerca di impiegare le energie per te e per trovarti interessi e passioni che rendano completa la tua vita, il centro della tua esistenza sei tu, tutti gli altri, chiunque siano, vengono dopo. Nulla è più seducente di una donna che ama, ma che non vive solo per amare quanto per amarsi!
Bruja

Old Otella82

Utente di lunga data
per Sad

Cara triste, mi dispiace molto per la tua storia, dal canto mio ti offro comprensione e vicinanza umana, ma ti avviso subito che sei nel posto sbagliato, questo è un sito per traditori non per traditi. Se vuoi un consiglio, vattene prima che inizino ad insultarti.
Da una pedata nelle chiappe a tuo marito da parte mia e buona fortuna.
Cara Sad, tra le tante sfortune ti è capitata anche quella che Richard ti rispondesse per primo, ma sono certa che, stando qui e leggendo tutte le cose che scrive senza un minimo di coerenza (ci odia, ci insulta, ci considera il peggio del peggio ma sta qui.. e chiede pure consigli
), capirai che i suoi interventi vanno saltati a piè pari.

Tornando alla tua storia, comincio con un abbraccio forte forte dandoti tutta la mia solidarietà, e dicendoti che sei nel posto giusto.. o in uno dei posti giusti.
Non so come vada o come debba andare in certi casi, credo che ogni storia in questo sia diversa, e che solo tu e il tuo cuore saprete al momento opportuno come ricominciare e da dove.
Quello che non trovo giusto, è che lui ti impedisca di andartene, anche solo temporaneamente. è il momento che tu pensi a te te stessa e a cosa vuoi, come lui ha pensato a se stesso e a nessun altro quando si è trovato la fidanzatina, senza alcun rispetto nei tuoi confronti.
Io credo che qualsiasi decisione tu possa prendere per la tua vita, se oggi ti senti di staccarti da lui e di startene un po' per conto tuo, tu ne abbia tutto il diritto.

Old Otella82

Utente di lunga data

Baci

Sei umana Sad, nient'altro che umana come hanno già detto.
Dai tempo al tempo, non avere fretta e prenditi cura di te, lui ha sbagliato e non ci sono scuse, ma se il suo pentimento è sincero e tu vuoi perdonarlo, entrambi dovete dare tempo al tuo cuore e avere pazienza.. non sono ferite facili da rimarginare.

O

Old Airforever

Guest
Ciao a tutti.
Ho deciso di entrare anch'io a far parte di questo forum, perchè essendo stata tradita dal mio compagno, ho necessità di stare con qualcuno che possa capire ed aiutarmi a capire.
Io sono di Roma e ho 40 anni. Da 14 sto con un uomo di 46 con il quale sembrava andare tutto bene. E' vero qualche problema di lavoro (entrambi precari, a volte uno lavorava e l'altro no), dei problemi miei di salute, ma quando le cose, anche a detta sua, stavano migliorando, sì è trovato la "fidanzatina", come la chiamo io. Una collega di lavoro - come al solito - della mia età, sposata e con un figlio - con la quale si trovava bene a parlare e poteva sfogarsi dell "tribolazioni" passate. Tanti baci in un parcheggio e tante parole, quelle che a me non diceva più o che non ha mai detto. Beccato, ha confessato, ha chiuso la storia "da amici del bar" (che cavolo vorrà dire...) e non vuole che io me ne vada, neanche per un po', giusto il tempo di riflettere sulla cosa. E' chiaro a molti credo quello che provo, come mi sento, come NON mi sento! Non riesco a dimenticare, non riesco a perdonare.. faccio del male a me e se mi riesce anche a lui.
Qualcuno di voi ha dimenticato? Ha ricreato un'altra coppia (perchè quella che c'era l'ha tradita e distrutta)?. Grazie in anticipo per le vostre parole - buone o cattive che siano -
Un abbraccio.
Sad
Benvenuta Sad!
Le ciccatrici si rimarginano ma non si cancellano. Parlo sia delle ferite fisiche ma anche di quelle psicologiche. Forse, quest'ultime fan più male.
Personalmente, in passato ho perdonato. Ma non riuscivo a dare alla mia lei quella fiducia che davo prima del tradimento. La cosa mi aveva reso, tra l'altro, geloso e possessivo più della giusta soglia (lo sono sempre stato nella modalità "quanto basta a"). Non riuscivo più a crederle.
Ti sono vicino.
Air

Verena67

Utente di lunga data
mi A volte mi balena in testa che lo faccio per allontanarlo da me, per metterlo alla prova, per vedere se continua a restare... Sono matta?

Baci

Benvenuta, Sad, e no, non sei matta. Ci mancherebbe.
E' naturale che dolore e delusione siano forti, ci mancherebbe. Ma ti esorto anch'io a non buttare tutto fuori dalla finestra. Prenditi tempo per pensarci, valuta il comportamento di lui, concediti anche comportamenti irrazionali, se ti rassicurano, ma non dire o fare cose a caldo delle quali poi potresti amaramente pentirti.
C'è di peggio di essere traditi,e quel "peggio" è buttare via un'unione ancora salda per rabbia o orgoglio...

Bacio!

O

Old Airforever

Guest
Benvenuta, Sad, e no, non sei matta. Ci mancherebbe.
E' naturale che dolore e delusione siano forti, ci mancherebbe. Ma ti esorto anch'io a non buttare tutto fuori dalla finestra. Prenditi tempo per pensarci, valuta il comportamento di lui, concediti anche comportamenti irrazionali, se ti rassicurano, ma non dire o fare cose a caldo delle quali poi potresti amaramente pentirti.
C'è di peggio di essere traditi,e quel "peggio" è buttare via un'unione ancora salda per rabbia o orgoglio...

Bacio!
Verena,
quella di Sad è una reazione. E le reazioni sono quei comportamenti che vengono a seguire. Non è Sad che sta buttando fuori tutto dalla finestra. Quest'azione l'ha compiuta il suo lui.
E qualsiasi cosa ora decida di fare, credo proprio che, dopo essere stata tradita non sarà lei a pentirsene.
Buttare via un'unione ancora salda? Da parte di Sad c'è salda unione. Da parte del suo compagno, dopo la spregevole azione commessa, non più.
Mi sembra che tu le stia indicando la strada del perdono: su questo non apro bocca perchè sono decisioni personali, soggettive.
Io ho già esposto la mia personale opinione ed esperienza qualche riscontro fa...
Air

Verena67

Utente di lunga data
Verena,
quella di Sad è una reazione. E le reazioni sono quei comportamenti che vengono a seguire. Non è Sad che sta buttando fuori tutto dalla finestra. Quest'azione l'ha compiuta il suo lui.
E qualsiasi cosa ora decida di fare, credo proprio che, dopo essere stata tradita non sarà lei a pentirsene.
Buttare via un'unione ancora salda? Da parte di Sad c'è salda unione. Da parte del suo compagno, dopo la spregevole azione commessa, non più.
Mi sembra che tu le stia indicando la strada del perdono: su questo non apro bocca perchè sono decisioni personali, soggettive.
Io ho già esposto la mia personale opinione ed esperienza qualche riscontro fa...
Air

Non le indico la strada del perdono, ma non mi sento in coscienza di doverle indicare quella dell'inflessibilità.
Credo abbia bisogno di riflessione comunque, è vero, lei è stata tradita, ma se ama ancora lui e crede ancora nella sua unione ha sul piatto MOLTO da perdere anche lei, non crede?

Un bacio!

O

Old Airforever

Guest
Non le indico la strada del perdono, ma non mi sento in coscienza di doverle indicare quella dell'inflessibilità.
Credo abbia bisogno di riflessione comunque, è vero, lei è stata tradita, ma se ama ancora lui e crede ancora nella sua unione ha sul piatto MOLTO da perdere anche lei, non crede?

Un bacio!
Incomincio con il contraccambiare il virtuale bacio.
Tornando a noi, alla storia della ns. nuova amica, è vero: lei potrebbe ancora amare il suo boy e potrebbe ancora credere alla loro unione. Ma quando si è traditi, li per li (a caldo) non ti poni certe domande. Poi, col passare del tempo incominci a ragionare (e non a sragionare, come invece si fa a mente calda) e noti che (parlo per me stesso): "Io per amore devo perdonare la mia dolce metà che, per amore mi ha tradito". E qui i conti non tornano. Qui c'è qualcuno che non ama, perchè i comportamenti sono opposti come sono opposte le dimostrazioni d'amore. E i conti continuano a non tornare.
Arribaci!
Air

dererumnatura

Utente di lunga data
Incomincio con il contraccambiare il virtuale bacio.
Tornando a noi, alla storia della ns. nuova amica, è vero: lei potrebbe ancora amare il suo boy e potrebbe ancora credere alla loro unione. Ma quando si è traditi, li per li (a caldo) non ti poni certe domande. Poi, col passare del tempo incominci a ragionare (e non a sragionare, come invece si fa a mente calda) e noti che (parlo per me stesso): "Io per amore devo perdonare la mia dolce metà che, per amore mi ha tradito". E qui i conti non tornano. Qui c'è qualcuno che non ama, perchè i comportamenti sono opposti come sono opposte le dimostrazioni d'amore. E i conti continuano a non tornare.
Arribaci!
Air

I conti non tornano ma guarda caso la maggiorparte delle persone si tiene il compagno traditore....come gira la faccenda?

Verena67

Utente di lunga data
I conti non tornano ma guarda caso la maggiorparte delle persone si tiene il compagno traditore....come gira la faccenda?

siamo sempre lì, un conto il fidanzamento, un conto la relazione che dura da qualche mese/anno, un conto un matrimonio o un unione lunga come quella di Sad.
Sono conteggi che solo lei può fare, la esorto solo a non farli con troppa fretta.....

Ri - bacio!

O

Old Airforever

Guest
...l'amore con la "A" maiuscola ci rende ciechi e ci fa Sragionare.
Proprio per questa cecità, proprio per questo Sragionare non capiamo (o fingiamo di non capirlo per non auto-ferirci) che, chi ci ha tradito lo ha fatto perchè non glie ne fregava un emerito cazzo di noi. E permettetemi di aver usato questo colorito termine...provvedo io a mettere la faccina di sgradimento. Anzi, ne metto due.

Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
rifletti

Proprio per questa cecità, proprio per questo Sragionare non capiamo (o fingiamo di non capirlo per non auto-ferirci) che, chi ci ha tradito lo ha fatto perchè non glie ne fregava un emerito cazzo di noi. E permettetemi di aver usato questo colorito termine...provvedo io a mettere la faccina di sgradimento. Anzi, ne metto due.

Air
Un tradimento episodico non viene vissuto contro il partner, ma a favore di se stessi.
E sempre la solita presunzione di non essere scoperti fa minimizzare la gravità di quel che si fa, convinti che mai avrà ripercussioni sul partner.
Del resto va bene pensare di essere amati...ma pensare che qualcun ci possa amare più di se stesso è veramente un'enorme presunzione.
Chi tradisce voleva concedersi una gratificazione in più. E' meschino, forse, ma umano.

dererumnatura

Utente di lunga data

Air
ah L'amore...che cos'è-----

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.