Che botta !!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Le vendette nel breve fan sentire meno dolore...dato che l'emergenza è nell'immediato, è opportuno fare quanto ci alleggerisca l'animo. Alle conseguenze si penserà in un altro momento.
Un mio grosso limite è che non sono mai stata impulsiva nella vita. Piuttosto mi trascino le cose per mesi e anni, la vendetta è qualcosa che viene di istinto (che io ho pari a zero), anche se dicono che è gustosa fredda è qualcosa che mediti da subito.
Io ragionamenti come quelli non riesco a farne.

Jim Cain

Utente di lunga data
Ma non diciamo fregnate per favore,scusami il termine. Io non ho mai rubato niente a nessuno e piu' di una volta in certe situazioni professionali ci ho messo la faccia e mi sono beccato le conseguenze delle mie azioni,eppure ho tradito. E in macchina metto pure la freccia,guarda un po'...visto che si parla della vita di tutti i giorni...:facepalm:
[MENTION=6099]Martoriato[/MENTION] tu sei un altro - se non ricordo male - poco a tuo agio con le conseguenze delle tue azioni...sai, non vale dire e dirsi 'ho fatto bene' perchè l'ex moglie era una viziata ed un'egoista...

Jim Cain

Utente di lunga data
Be' oddio,nei limiti del buongusto pero'. La mia ex moglie 5 mesi dopo che ci eravamo mollati ha portato tutte le mie email scambiate con la mia allora amante all'ex marito della stessa mollato per me 5 mesi prima con un semplice " non ti amo piu' " e di colpo 'sto poraccio che stava provando a rifarsi una vita si e' beccato una tegola in faccia...
Questo non lo capisco ma se non ricordo male avevi iniziato con la separazione, e in quei casi sai che c'è da aspettarsi di tutto (specie se la moglie sta peggio di una jena).

danny

Utente di lunga data
Se mia moglie butta vicino al cassonetto la mia bici da 3000 euro solo perché l'ha trovata sporca di fango in box e la fa schifo, e qualcuno che passa nel frattempo se la prende e porta via, con chi me la prendo?
Con mia moglie, che non mi ha rispettato.
Poi mi aspetto che il tipo che mi ha preso la bici si scusi e me la restituisca, rendendosi conto di quanto io ci tenga e che io non avevo alcuna intenzione di rinunciare alla bici.
Se non lo fa, lo denuncio.
Se mia moglie mi tradisce, me la prendo con lei, solo con lei.
L'amante compresa la cosa si defila, al limite si scusa se mi incontra, ma sparisce dalla mia vita.
Se non lo fa, e continua a insistere per scoparsi mia moglie, allora userò tutti gli strumenti a mia disposizione per rompergli le palle.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla,
UNA cosa deve essere chiara (è stato scritto da @Ross e da @marietto come meglio non si poteva) :
SE ti metti con uno/a sposata/o DEVI mettere in conto che ci possono (possono) essere delle conseguenze. E che non sei TU a poterne delimitare i confini.
e io ti ho detto ceh sono d'accordo
Mi auguro che i confini però qualcuno li metta
Mi augurerei che li mettesse il mio compagno
Mi augurerei che li mettesse la sua compagna
mi augurerei di aver sposato l'uomo che penso di aver sposato
Tutto qui

Ripeto dire che può esserci la conseguenza e fare la ola quando accade invece di cercare di arginare cose come queste per me sarebbe più utile

Martoriato

Utente di lunga data
Questo non lo capisco ma se non ricordo male avevi iniziato con la separazione, e in quei casi sai che c'è da aspettarsi di tutto (specie se la moglie sta peggio di una jena).
No,eravamo separati di fatto ma non avevo ancora iniziato con le scartoffie,mi ci e' voluto un altro anno intero per trascinarla in tribunale senno' a quest'ora se fosse stato per lei eravamo ancora sposati...

Jim Cain

Utente di lunga data
e io ti ho detto ceh sono d'accordo
Mi auguro che i confini però qualcuno li metta
Mi augurerei che li mettesse il mio compagno
Mi augurerei che li mettesse la sua compagna
mi augurerei di aver sposato l'uomo che penso di aver sposato
Tutto qui

Ripeto dire che può esserci la conseguenza e fare la ola quando accade invece di cercare di arginare cose come queste per me sarebbe più utile
L'unico confine è quello dato dalla legge.
Nel senso che se qualcuno decide di fartela pagare infrangendo la legge sei liberissima di sporgere querela.

danny

Utente di lunga data
Danny c'è una discriminante per me fondamentale : se non lo conosci il 'terzo' ti deve poco o punto (ma, come scriveva prima @marietto, se lui non mi deve niente non gli devo niente neanche io). Se lo conosci, bene o benino, per me il discorso cambia, e parecchio pure. Se poi è un 'amico' vabbè...:mad:
E poi, scusami, l'esempio che fai è un pò 'estremo'...la stragrande maggioranza delle coppie clandestine non si conosce su siti di incontri...

Se è un amico ti ha tradito da amico, ed è quindi responsabile verso di te per la vostra amicizia.
E non è poco.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'unico confine è quello dato dalla legge.
Nel senso che se qualcuno decide di fartela pagare infrangendo la legge sei liberissima di sporgere querela.
E ci mancherebbe altro
già il fatto che c'è una legge che mi impedisce di farlo se no divento perseguibile dovrebbe farmi riflettere su quello che sto per fare

Jim Cain

Utente di lunga data
No,eravamo separati di fatto ma non avevo ancora iniziato con le scartoffie,mi ci e' voluto un altro anno intero per trascinarla in tribunale senno' a quest'ora se fosse stato per lei eravamo ancora sposati...
Non capisco la vendetta 'a freddo' ma - ripeto - ognuno è fatto a modo suo.
Se hai avuto a che fare con una persona particolarmente vendicativa posso solo dire che sei stato particolarmente sfortunato. Ma, magari, conoscendola, sapevi che ne sarebbe stata capace. E, magari (ma questo lo sai solo tu) hai fatto e detto più di qualcosa che l'ha particolarmente indispettita (secondo me la vendetta è per il 50 % correlata all'atteggiamento che tiene il traditore).

marietto

Heisenberg
Se mia moglie butta vicino al cassonetto la mia bici da 3000 euro solo perché l'ha trovata sporca di fango in box e la fa schifo, e qualcuno che passa nel frattempo se la prende e porta via, con chi me la prendo?
Con mia moglie, che non mi ha rispettato.
Poi mi aspetto che il tipo che mi ha preso la bici si scusi e me la restituisca, rendendosi conto di quanto io ci tenga e che io non avevo alcuna intenzione di rinunciare alla bici.
Se non lo fa, lo denuncio.
Se mia moglie mi tradisce, me la prendo con lei, solo con lei.
L'amante compresa la cosa si defila, al limite si scusa se mi incontra, ma sparisce dalla mia vita.
Se non lo fa, e continua a insistere per scoparsi mia moglie, allora userò tutti gli strumenti a mia disposizione per rompergli le palle.
Potrei risponderti che in realtà anche se lui insiste, se tua moglie non ci sta, lui non la scopa. Non è cambiato nulla rispetto alla prima volta.

Potrei anche dirti che se tua moglie è tentata di riscoparlo, forse è meglio che non ci stai più insieme.

La realtà è che con il tuo esempio dimostri la mia tesi:
se io ritengo che sia positivo PER ME mi comporto esattamente come lui e faccio quello che ritengo opportuno fregandomene di lui, come lui scopando mia moglie se ne è fregato di me. Non c'è una responsabilità morale differente, o c'è per entrambi o non c'è per nessuno dei due...

Martoriato

Utente di lunga data
Non capisco la vendetta 'a freddo' ma - ripeto - ognuno è fatto a modo suo.
Se hai avuto a che fare con una persona particolarmente vendicativa posso solo dire che sei stato particolarmente sfortunato. Ma, magari, conoscendola, sapevi che ne sarebbe stata capace. E, magari (ma questo lo sai solo tu) hai fatto e detto più di qualcosa che l'ha particolarmente indispettita (secondo me la vendetta è per il 50 % correlata all'atteggiamento che tiene il traditore).
Verissimo.
Tuttavia mettere di mezzo un povero disgraziato che ormai stava guardando avanti e' stato un gesto assolutamente immaturo.
Pare pero' che si siano lasciati la cosa alle spalle,hanno addirittura passato l'ultimo capodanno assieme con un bel gruppo di amici e nuove moglie di lui . Che eleganza :rolleyes:

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ma se io conosco una, che mi dice:
"Guarda mio marito non mi tocca da 3 anni, non gliene frega più niente di me, non ci separiamo solo per i figli", io non è che mi faccio scrupoli se questa mi piace nell'andarci insieme.
Comprendo la situazione e non mi sento in debito verso il marito.
Che poi, anche senza dirlo, se una donna viene con te, da sposata, qualche problema pensi che ce l'abbia col marito.
Immagini coppie in crisi, generalmente, e tu, conoscendo lei, ti rapporti solo con lei, vi immaginate solo voi due.
Il marito, detto in poche parole, non lo vedi.
Non lo devi vedere, se il tuo scopo è solo quello di avere una relazione da uomo con una donna.

danny

Utente di lunga data
Potrei risponderti che in realtà anche se lui insiste, se tua moglie non ci sta, lui non la scopa. Non è cambiato nulla rispetto alla prima volta.

Potrei anche dirti che se tua moglie è tentata di riscoparlo, forse è meglio che non ci stai più insieme.

se io ritengo che sia positivo PER ME mi comporto esattamente come lui e faccio quello che ritengo opportuno fregandomene di lui, come lui scopando mia moglie se ne è fregato di me. Non c'è una responsabilità morale differente, o c'è per entrambi o non c'è per nessuno dei due...
Direi che nella totalità dei casi in cui la donna ci sta, è questo il vero problema.

Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum

Stavo per rispondere questo
Sarà che non mi è mai capitato che mi scopasse qualcuno con cui non volessi scopare

oscuro

Utente di lunga data
Alt

C'è per entrambi ma non nella stessa misura.
Quello è un estraneo e si è trombato la tua donna,la tua donna si è trombata un estraneo.
Chi ti ha fatto il torto è la tua donna.

eagle

Utente di lunga data
Ma se io conosco una, che mi dice:
"Guarda mio marito non mi tocca da 3 anni, non gliene frega più niente di me, non ci separiamo solo per i figli", io non è che mi faccio scrupoli se questa mi piace nell'andarci insieme.
Comprendo la situazione e non mi sento in debito verso il marito.
Che poi, anche senza dirlo, se una donna viene con te, da sposata, qualche problema pensi che ce l'abbia col marito.
Immagini coppie in crisi, generalmente, e tu, conoscendo lei, ti rapporti solo con lei, vi immaginate solo voi due.
Il marito, detto in poche parole, non lo vedi.
Non lo devi vedere, se il tuo scopo è solo quello di avere una relazione da uomo con una donna.
Io sì

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.