che confusione.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old TurnBackTime

Guest
anche quello e' amare...

sono sempre stata una persona molto insicura...non amavo me stessa,mi sono sentita sempre diversa dagli altri e cio mi ha portato sempre ad accettare tutto cio che mi veniva detto.Diciamo che la mia profonda insicurezza,il mio non volermi bene mi ha portato ad accettare come vere solo le cose che dicevano gli altri.Se c'era un disagio tra noi,lho sempre riportato a me stessa,...si è vero perchè io sono strana.....io...io...sempre io....non mi sono mai detta ma forse sta sbagliando lui con me....ora ho acquisito piu fiducia in me stessa...mi voglio bene e voglio difendere le cose in cui credo...forse ecco il motivo per cui l'ho capito troppo tardi.....
anche lui mi ha detto....ciò che piu mi fa male è vedere la sicurezza nei tuoi occhi mentre mi dici queste cose.Non è stato facile per me dire alla persona che amo che non sono felice,che mi sento sola....che non mi sento amata come vorrei anche se per lui sono speciale.....lunedi abbiamo provato a fare l'amore...io non ce l'ho fatta...non riuscivo a rilassarmi, a lasciarmi andare....ho pianto...tanto....lui li che mi chiedeva scusa....
Anche dire che le cose non vanno alla persona che si ama o che si vorrebbe continuare ad amare e' amore...(contorto ma si e' capito....)

Molti quando sorgono di questi problemi li seppelliscono sotto la sabbia....ma e' come sotterrare le scorie radioattive...prima o poi ne crescera' qualcosa di anomale...e di cattivo...tu hai avuto il coraggio di essere aperta....non hai avuto timore che se gli avessi detto quello che stai vivendo lo avresti perso subito...perche' hai subito capito che e' proprio tenendo solo per te una cosa che riguardava entrambi che lo perdevi ingiustamente....avere il coraggio di essere cosi non e' da poco...e lo si ha soltanto se davvero si ama o si e' amato qualcuno...questa e' una gran cosa credimi...ci sono persone che preferiscono andare a parlare con un perfetto sconosiuto...o peggio con gli amici...quando invece l'unica persona che ha diritto e che puo' aiutarci a risolvere il problema e' la persona che ci sta vicino...e che magari...conosce bene quel problema...e non lo dice perche' ha meno coraggio di noi.

O

Old alessia76

Guest
Che strano...ritrovarsi a scrivere in un forum...a parlare della mia storia...della mia vita.ho 27 anni e sto insieme ad un ragazzo da sette anni,non l'ho mai tradito...con lui il primo bacio,la prima volta(dopo 4 anni che stavamo insieme)...credevo di essere felice eppure ultimamente sono sempre molto triste.La nostra e penso come tutte è una storia di alti e bassi,abbiamo costruito tanto insieme e abbiamo anche parlato di matrimonio.Fino a qualche mese fa stavo bene,anche se nn mi sono mai sentita accettata completamente da lui che mi chiede sempre di cambiare...io sono una persona molto semplice,che non si trucca e che veste quasi sempre sportivo...sto bene cosi,mi sento me stessa.E' solo che lui spesso mi dice come devo vestirmi,che devo truccarmi,che deve vestirmi in modo piu provocante...io non so...a volte credo che lui aspetti un mio cambiamento...sono insicura...se non gli piaccio così?negli ultimi anni sono cambiata,molto...e questo mio cambiamento mi spaventa perchè ho paura che si stia ripercuotendo sul nostro rapporto.La verità è che mi mancano delle cose...boh, a volte penso che siamo troppo diversi per stare insieme...io credo e sono praticante,lui no...a me manca non poter andare a messa con lui...poter fare un cammino insieme...dice che sono stupidaggini...che vivo in una realtà che non è mia...faccio volontariato e m piacerebbe condividere con lui qualcosa ma...niente...adoro leggere e vorrei leggere qualcosa insieme ma lui preferisce vedere le partite....possono sembrarvi cavolate ma mi spaventano.......e anche altro...
poi...facciamo l'amore piu o meno una volta al mese...e la colpa è mia che per una sacco di problemi che mi porto dentro non riesco a vivere pienamente questo momento,a sentirlo mio,sono sempre molto rigida,controllata,....beh si...il mio amore per lui è cosi...sto bene quando sto con lui ma non sento il bisogno sempre di fare l'amore,mi vergogno a dirlo e mi fa male,ma forse proprio perchè non mi sento pienamente accettata che mi blocco?.....non riesco a lasciarmi trasposrtare da cio che sento,dalle mie sensazioni....sto pensando di lasciarlo,forse glielo dico stasera,ma ci sto tanto male....so che soffrirà ma probabilmente anche a lui mancherà qualcosa....dio mi sento una merda....il solo pensiero di farlo soffrire mi distrugge....ma che faccio?...forse in realtà non lo amo più....ma non lo so......com'è difficile
difficilissimo lasciare una persona.
ma credo sia ora di farlo, per il bene di entrambi

O

Old sheila

Guest
posso chiedervi una cosa?...quando sabato ho parlato con il mio ragazzo,dopo aver detto che avevo intenzione di lasciarlo....una delle prime cose che lui mi ha detto è stata" per colpa tua ho fatto soffrire altre persone"....
sapevo a chi si riferiva....parlava di una ragazza che è innamorata da sempre di lui,l'ha sempre cercato,anche in questi setti anni...lui a volte me l'ha detto,a volte no...ha nascosto il suo nome memorizzato sul cell sottoforma di un altro nome.....perchè sapeva che mi sarei arrabbiata.Mi ha sempre detto che a lui faceva pena che gli dispiaceva farla soffrire....ma secondo voi potrebbe essere vero?....boh....
forse da parte sua c'è cmq una curiosità.....
una volta mi ha detto che....beh lei era diversa nel fare l'amore....(sono stati insieme per un pò).....forse la mia rigidità potrebbe dipendere anche da tutto questo?....io mi sento desiderata,ma forse non come vorrei io....a volte mi sembra di fare un esame perchè penso che lui mi confronta con le altre....però se sono solo io che ho queste convinzioni?....se tutto ciò dipende solo da me?....
per colpa mia lei soffre.....mi ritorna in mente questa frase.....beh lei adesso aspetta un bambino da un'altra persona che dice di non amare, lo ha chiamato quando ha saputo che era incinta dicendogli che non lo voleva...che era lui che amava.......naturalmente lui non me l'ha detto della telefonata...l'ho scoperto dopo....
sono triste....e mi sento sola...........

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Sheila

posso chiedervi una cosa?...quando sabato ho parlato con il mio ragazzo,dopo aver detto che avevo intenzione di lasciarlo....una delle prime cose che lui mi ha detto è stata" per colpa tua ho fatto soffrire altre persone"....
sapevo a chi si riferiva....parlava di una ragazza che è innamorata da sempre di lui,l'ha sempre cercato,anche in questi setti anni...lui a volte me l'ha detto,a volte no...ha nascosto il suo nome memorizzato sul cell sottoforma di un altro nome.....perchè sapeva che mi sarei arrabbiata.Mi ha sempre detto che a lui faceva pena che gli dispiaceva farla soffrire....ma secondo voi potrebbe essere vero?....boh....
una volta mi ha detto che....beh lei era diversa nel fare l'amore....(sono stati insieme per un pò).....forse la mia rigidità potrebbe dipendere anche da tutto questo?....io mi sento desiderata,ma forse non come vorrei io....a volte mi sembra di fare un esame perchè penso che lui mi confronta con le altre....però se sono solo io che ho queste convinzioni?....se tutto ciò dipende solo da me?....
per colpa mia lei soffre.....mi ritorna in mente questa frase.....beh lei adesso aspetta un bambino da un'altra persona che dice di non amare, lo ha chiamato quando ha saputo che era incinta dicendogli che non lo voleva...che era lui che amava.......naturalmente lui non me l'ha detto della telefonata...l'ho scoperto dopo....
Il problema è che la vostra storia non sta in piedi. Tu non stai bene con lui e sei rigida come conseguenza di ciò, le difficoltà sessuali non sono la causa del tuo non star bene, ma ne sono l'effetto. Lui non ti accetta pienamente.
Non stare a pensare sul fatto se lui con l'altra ha avuto ancora a che fare (mooolto probabile) o no, comunque ti scarica addosso tutte le responsabilità per il vostro rapporto traballante.
C'è un'unica soluzione: liberati.

Ultima modifica:

Bruja

Utente di lunga data
sheila

Che il tuo ragazzo sia dispiaciuto per la piega che ha preso la vostra storia lo posso credere, ma che ti venga a dire che per colpa tua asltre persone hanno sofferto è patetito e risibile"
Lui dov'era? Ha scelto te perchè evidentemente l'altra per quanto facesse non era inj grado si stimolare il suo interesse a sufficienza da starci, ed ora usa la ritorsione del "mi hai fatto perdere l'occasione" mascherandola da, "hai reso infelice un'altra".
Questa p pura e semplice manipolazione mentale..... non caderci!
Non voglio neppure indagare su cosa abbia avuto con l'altra, credo solo che stia per colpevolizzarti stupidamente del fatto che adesso lui si trova in questa condizione e che l'altra forse più innamorata non lo avrebbe lasciato! Peccato che questo era un semplice e chiaro ripiego.... se proprio se la fa stare bene, credo possa benissimo recuperarla!
Mi spiace che tu sia triste e ti senta sola, ma credimi, il tuo stato di futura felicità passa prima dalla libertà da lui.
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
E vabbè... allora ogni volta che lavi un golfino usi l'acqua che toglierebbe la sete a un bambino del terzo mondo.

Ma dai!
E poi.... se il confronto con gli altri cominciassi a farlo un pò tu?

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

E vabbè... allora ogni volta che lavi un golfino usi l'acqua che toglierebbe la sete a un bambino del terzo mondo.

Ma dai!
E poi.... se il confronto con gli altri cominciassi a farlo un pò tu?
Lo sapevo che appena arrivavi erano strigliate benefiche!!! A volte sei di una moralità e di un perbenismo specchiato !!!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Lo sapevo che appena arrivavi erano strigliate benefiche!!! A volte sei di una moralità e di un perbenismo specchiato !!!

Bruja
Non alle volte Bru, sempre.

Ci vuole molta serietà per vivere come faccio io.

E poi... dai... son stata carina... la prima stesura era: ma mandalo a fanculo!

Sheila, cara, secondo me dovresti sgranchirti le ossa con qualche ometto un pò come si deve... se hai bisogno, chiedi.

Fedifrago

Utente di lunga data
Non alle volte Bru, sempre.

Ci vuole molta serietà per vivere come faccio io.

E poi... dai... son stata carina... la prima stesura era: ma mandalo a fanculo!

Sheila, cara, secondo me dovresti sgranchirti le ossa con qualche ometto un pò come si deve... se hai bisogno, chiedi.
Ehmmm...Lupa...se hai gli indirizzi...veramente c'era prima Persa...

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ehmmm...Lupa...se hai gli indirizzi...veramente c'era prima Persa...
Siamo sicuri che nel mazzo degli indirizzi non ci sia scappato il tuo??? Sai com'è, ti immagino persona che coscienziosamente si responsabilizza con delle verifiche.....

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
Siamo sicuri che nel mazzo degli indirizzi non ci sia scappato il tuo??? Sai com'è, ti immagino persona che coscienziosamente si responsabilizza con delle verifiche.....

Bruja
Naaaa...lupa sa che farei più danni che bene in questi casi...

e in questo periodo poi...lassamo stare va!

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data
non farci scherzi...sei una colonna portante

anche se ti vorrei vedere sistemato ..non so se mi spiego.

ma d'altra parte forse non saresti più il Feddi che conosco...che tu abbia trovato il tuo equilibrio?
Mhhhh...sarà meglio che ti spieghi...detta così sembra quasi minaccioso!!!

Quanto all'equilibrio...non ci provo manco a salire sulla fune, mi ci troverei attorcigliato di sicuro!!!

Bruja

Utente di lunga data
fEDDY

Mhhhh...sarà meglio che ti spieghi...detta così sembra quasi minaccioso!!!

Quanto all'equilibrio...non ci provo manco a salire sulla fune, mi ci troverei attorcigliato di sicuro!!!
Senti, se vuoi dico una parolina alla Badessa, sta aprendo il Convento agli esercizi spirituale per ospiti stressati!! Ha tutti i comforts.... ti rimette a nuovo!!! E non pretende neppure che partecipi alle funzioni.... ha istituito un reparto laici impenitenti!!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Ricordatevi di me !
mmm.... vediamo...
... per te Persichè c'avrei bell'e pronto un autentico straccio d'uomo. Garantito per almeno altri 10 anni.

Da rifare da capo a piedi, guarda, puoi incominciare da dove ti pare, tanto non ce n'ha una dritta.

Sai come ti tiene occupata uno così?
Un pezzo da novanta, credimi. Non te lo scolli più.

Ah... Feddi... io non vorrei dire ma...
... mettere il pisellone a riposo no eh?

E dagli un pò di tregua, checaspita!!!

'giorno gioventù, ho dormito come un orso.

Bruja

Utente di lunga data
Lupattolona orsacchiotta

...'giorno!!!
Se ti serve del miele e una grattatina alla schiena non fare complimenti!!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.