E ti ringrazio anche qui!... secondo Pasolini.
http://www.youtube.com/watch?v=rev9OWLKQsE
de nada conte... perfino dici? Io direi soprattutto a se stesse.E ti ringrazio anche qui!
Mi hai dato una dritta da 100, molti!
Mai più per il resto dei miei giorni, farò trapelare agli altri se credo o meno, a quanto mi dicono, mai più. Ho provato sulla mia pelle che significa, far trapelare quel mio tipico atteggiamento di "diffidare".
Ma come faccio a capire se quello che "sento" dentro è vero o meno?
Sai, ho sempre dato per scontato, ( pregiudizio mio) che le persona mentono, mentono, mentono perfino a sè stesse...
Ho altresi verificato che siamo bravissimi a raccontarcela
E che...
La colpa è sempre degli altri...
Gia' chissa...de nada conte... perfino dici? Io direi soprattutto a se stesse.
Se non mentissimo a noi stessi, non mentiremmo praticamente mai nemmeno agli altri.
Tutte le menzogne hanno una radice in comune: le cazzate che siamo soliti raccontarci... per non vedere. E come dici tu, siamo bravissimi a raccontarcele. Ci crediamo davvero!
Però come dice l'immenso Totò... se ci ascoltassimo dentro, in silenzio... e non avessimo poi la pretesa di parlare e razionalizzare... chissà.
Ci mancherebbe, i dubbi vanno sempre conservati! :carneval:Gia' chissa...
Posso conservare i miei dubbi anche su quello o vi secca?:carneval:
Beh AUT AUTCi mancherebbe, i dubbi vanno sempre conservati! :carneval:
Occhio, a volte l'apparenza inganna :up:Beh AUT AUT
O il dubbio o la disperazione, a voi la scelta.
E che dire delle persone che si sentono amate, solo nella misura in cui gli altri riescono a vedere il mondo dal loro punto di vista.
Facilissimo comprarle: " Le si dice, eh si, hai sempre ragione tu!".
E sono ignare di quel che si compie alle loro spalle.
Quante volte mi son trovato come con il mago di Oz?
Molte...
Dietro all'immenso catafalco di cazzate, c'era un povero vecchio col megafono...
Certo! Per questo, per quanto destabilizzante possa essere, io ho imparato a diffidare sistematicamente. Ho imparato che le persone, se messe in certe condizioni, possono, veramente vedere gli asini volare. E magari perfino ti chiedono: " Ehi ma perchè gli asini volano?".Occhio, a volte l'apparenza inganna :up:
Quoto! Le parole stanno a zero, se non son seguite dall'azione. Guarda i preti... parlano di carità, povertà, umiltà, temperanza...Certo! Per questo, per quanto destabilizzante possa essere, io ho imparato a diffidare sistematicamente. Ho imparato che le persone, se messe in certe condizioni, possono, veramente vedere gli asini volare. E magari perfino ti chiedono: " Ehi ma perchè gli asini volano?".
Poi non sopporto la verità supportata dalle giustificazioni: inaccettabile.
Mi piace da matti andare a verificare le cose, da matti.
Mi ami? Ok...
Prova a dimostrarmelo con i fatti.
Allora io ti crederò.
Se i fatti dicono, non ti amo.
Come faccio a crederti? Sarei scemo.
Ma se proprio insisti, faccio "finta" di crederti.
Che mi costa?
Invece sprechiamo montagne di energie inutili per dimostrare le nostre verità.
Non ne vale mai la pena.
E passano la vita a puntare il dito sul travone che abbiamo nell'occhio.Quoto! Le parole stanno a zero, se non son seguite dall'azione. Guarda i preti... parlano di carità, povertà, umiltà, temperanza...
dimentichi la fede?Certo! Per questo, per quanto destabilizzante possa essere, io ho imparato a diffidare sistematicamente. Ho imparato che le persone, se messe in certe condizioni, possono, veramente vedere gli asini volare. E magari perfino ti chiedono: " Ehi ma perchè gli asini volano?".
Poi non sopporto la verità supportata dalle giustificazioni: inaccettabile.
Mi piace da matti andare a verificare le cose, da matti.
Mi ami? Ok...
Prova a dimostrarmelo con i fatti.
Allora io ti crederò.
Se i fatti dicono, non ti amo.
Come faccio a crederti? Sarei scemo.
Ma se proprio insisti, faccio "finta" di crederti.
Che mi costa?
Invece sprechiamo montagne di energie inutili per dimostrare le nostre verità.
Non ne vale mai la pena.
Ok conte, ma tutti noi pecchiamo volentieri... :condom:E passano la vita a puntare il dito sul travone che abbiamo nell'occhio.
Quando tu fai notare loro la pagliuzza, ti senti rispondere, eh la machiesa è casta e meretrix.
Appunto, allora io ti dico, che lo spirito è debole e la carne molto inferma, spece quando son in astinenza, basta un niente...e pecco volentieri...con una donna, appunto, casta e meretrix.
No.conoscete la storiella del funambolo?
in un paese di poche anime, separato dal resto del mondo da una profonda forra su un fiume e collegato all'altra sponda solo da una fune a cui vengono legati viveri e merci varie per essere scambiate,
un giorno, attraverso impervi sentieri, arriva in paese un funambolo che attira subito l'attenzione di tutti camminando senza paura alcuna sulla fune da una sponda all'altra ed è tutto un uhaaaa che cosa incredibile, che meraviglia, ma come fa, come mai non ha PAURA di cadere.
un ragazzo si avvicina al funambolo e gli chiede come fa a non avere paura e il funambolo gli risponde: se vuoi, prendi la tua carriola e io ti trasporto dall'altra parte.
voi cosa avreste risposto?
il funambolo non ha paura.. nemmeno di trasportare il ragazzo sulla carriola.No.
Perché allora avrebbe avuto qualcosa da perdere e avrebbe avuto paura.
No, perché non mi fiderei del funambolo.il funambolo non ha paura.. nemmeno di trasportare il ragazzo sulla carriola.
la domanda era: se voi foste nel ragazzo sulla carriola ci salireste?
Persa ho una curiosita': Come fai ad apparire "Persa/Ritrovata è offline" mentre invece sei connessa e rispondi nei 3d?No, perché non mi fiderei del funambolo.
Però non riesco a fare un ragionamento teorico perché ho aura del vuoto.![]()
E' la modalità nascosta.Persa ho una curiosita': Come fai ad apparire "Persa/Ritrovata è offline" mentre invece sei connessa e rispondi nei 3d?![]()