Che cosa è per voi la femminilità?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

disincantata

Utente di lunga data
Barzelletta completamente politically scorrect, e che fa incazzare equamente maschi e femmine

Dio crea Adamo, e quindi Eva.
Dopo qualche giorno :D Adamo va da Dio

"Dio, grazie, grazie per avermi dato Eva... Ma... Dio... come mai l'hai creata così bella?"
"E' perchè tu la possa amare figliuolo"
"Oh Dio grazie... ma... a questo punto... perchè l'hai creata così stupida?!"
"Figliuolo... è perchè lei possa amare te..."
A volte aiuterebbe a capirli.

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
Era in parallelo al sentirsi donna.
Sentirsi Donna nel senso di bella persona di sesso femminile con qualità e forza o sentirsi donna nel senso di seduttiva a comprensiva è altro.
Anch'io penso che ci siano pochi Uomini. E sulla mascolinità ho gusti miei, come dicevo. Io amo gli uomini pieni di grazia.
Ma qua il discorso era partito da Minni che come al solito ad una certa dice arrivederci alla realtà. Ma pieno di grazia in che senZo?

Brunetta

Utente di lunga data
Ma qua il discorso era partito da Minni che come al solito ad una certa dice arrivederci alla realtà. Ma pieno di grazia in che senZo?
Una raffinatezza ed eleganza del modo di fare che è connaturata e si può trovare in un contadino e viene faticosamente ricercata come costruzione nelle classi elevate.
Quella connaturata nasce da gentilezza d'animo, rispetto di sé e degli altri, pudore dei sentimenti.

Nobody

Utente di lunga data
sì, sì, chi lo mette in dubbio? Infatti, dicevo che pur non essendone la chiave, è l'effetto collaterale. Sull'essere attraenti in toto, (di nuovo collaterale, non chiave) sono più che d'accordo (e questo vale per entrambi i generi, no?)
certo, vale per entrambi i generi.

lolapal

Utente reloaded
Che popolo cazzuto che siamo. Non riusciamo a metterci d'accordo neppure sul fatto che una donna non è femminile in quanto donna, ma per ben altri motivi :mrgreen:
Se apro un thread tracciando una riga rossa e chiedo di che colore è, scommetto che ci sarà qualcuno che mi dirà che è verde :rotfl::rotfl:

Buscopann

PS Speriamo che quel qualcuno non abbia la patente :eek:
:rotfl::rotfl:
E se quel qualcuno è daltonico? Tutto è soggettivo e abbiamo tutti tante sfumature diverse... :rolleyes:

:smile:

gas

Utente di lunga data
Era in parallelo al sentirsi donna.
Sentirsi Donna nel senso di bella persona di sesso femminile con qualità e forza o sentirsi donna nel senso di seduttiva a comprensiva è altro.
Anch'io penso che ci siano pochi Uomini. E sulla mascolinità ho gusti miei, come dicevo. Io amo gli uomini pieni di grazia.
non avevo alcun dubbio in proposito e aggiungerei anche, raffinati :D

lolapal

Utente reloaded
Barzelletta completamente politically scorrect, e che fa incazzare equamente maschi e femmine

Dio crea Adamo, e quindi Eva.
Dopo qualche giorno :D Adamo va da Dio

"Dio, grazie, grazie per avermi dato Eva... Ma... Dio... come mai l'hai creata così bella?"
"E' perchè tu la possa amare figliuolo"
"Oh Dio grazie... ma... a questo punto... perchè l'hai creata così stupida?!"
"Figliuolo... è perchè lei possa amare te..."
:rotfl:

lolapal

Utente reloaded
Grazie del chiarimento.
Però si parlava di femminilità ed è infatti l'equivalente del tuo parlare di ricercatrice ideale.
L'essere donna è per me una cosa essenziale che non cambia se hai bigodini o urli.
La vedo messa un po' in discussione solo se hai in tutto e per tutto movenze, stile, linguaggio, tono di voce da camionista o scaricatore di porto (senza offesa per camionisti e scaricatori educati). Ma probabilmente anche tale donna si sentirà donna.
Altro è parlare di seduzione, fascino, femminilità ecc che sono variabili a seconda delle circostanze.
Forse è una questione di parole.
La femminilità variabile allora è appunto Audrey e quella la guardo con il binocolo :carneval:
Non saprei se la femminilità sia da mettere sullo stesso piano del fascino o della seduzione, queste ultime due, al limite, le vedrei come componenti della femminilità, almeno è quello che mi sembra emerga dai vari interventi...

:smile:

Nobody

Utente di lunga data
c'è pure l'altra versione :)

"Dio, grazie, grazie per avermi fatta da Adamo... Ma... Dio... come mai l'hai fatto così bastardo?"
"E' perchè tu lo possa amare figliuola"
"Oh Dio grazie... ma... a questo punto... perchè l'hai creato così arrapato?!"
"Figliuola... è perchè lui possa amare te..."

lolapal

Utente reloaded
c'è pure l'altra versione :)

"Dio, grazie, grazie per avermi fatta da Adamo... Ma... Dio... come mai l'hai fatto così bastardo?"
"E' perchè tu lo possa amare figliuola"
"Oh Dio grazie... ma... a questo punto... perchè l'hai creato così arrapato?!"
"Figliuola... è perchè lui possa amare te..."
Preferisco quella di Nausicaa... :rolleyes:

Ciao twin! :smile: :smile:

lolapal

Utente reloaded

free

Escluso
Cito questa frase ad esempio, ma non è personale: ogni volta che leggo cose di questo genere penso che ci sia un errore di fondo clamoroso: la troppa importanza data al maschile, come se fosse termine di giudizio assoluto sempre e comunque. Intanto, sia per me che secondo me, la femminilità non è essere sexy. Essere sexy è essere, almeno potenzialmente, seducenti per gli uomini, cosa che ritengo necessaria nella vita quanto avere un ombrello mentre si fa immersione. La femminilità è una dote innata interna, una postura, un atteggiamento del corpo, una propriocezione di sé altra -irriducibilmente- dal maschile, non lo prevede; se piace loro, è un risultato collaterale. Il fatto invece che la si banalizzi, la si volga all'aspetto sexy della cosa, dai maschi in qualche modo me lo aspetto: tanto, gira e ti rigira finisce con loro, com quasi tutti loro, alla riduzione del reale a "questo lo desidero, desidero averlo, desidero afferrarlo" e "questo no". Ma che questo appiattimento della femminilità alla desiderabilità, "desiderio e potenzialità di possesso" la facciano le donne...è una sconfitta, per me, e pure bella grossa.

quoto, e aggiungo che per es. ci sono bambine più femminili di altre, e ovviamente ciò non ha nulla a che fare con la seduzione

sienne

lucida-confusa
quoto, e aggiungo che per es. ci sono bambine più femminili di altre, e ovviamente ciò non ha nulla a che fare con la seduzione

Ciao

per me, sono forme di femminilità differenti, ma non più o meno ...

per il resto, quoto.

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.